Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Gestione gioco

Patrizio L'avatar di melissa
    Registrato il
    20-11-2001

Citazioni
    0

Predefinito Gestione gioco

Dopo più di un anno di inutilizzo totale causa assoluta incapacità di giocarci, ho ripreso in mano SimCity4.
    Così sono tornata qui a leggermi 19 pagine di domande, in base alle mie difficoltà..
    Una delle prime cose che mi viene da chiedere è.. ma davvero conviene/funziona fare delle città intorno con solo discariche e/o centrali ecc.. perchè visto che tutto costa (e anche una fucilata direi..) non è che mi conviene avere la mia centralina e gestirmela e non pagare la luce? In fondo sempre quando si compra qualosa da altri lo si paga di più...
    Io sono ancora alla fase in cui senza il trucco dei soldi e degli edifici disponibili, non vado da nessuna parte.. :toh:
    Senza soldi poi fallisco così inf retta che non facio nemmeno in tempo a salvare..
    E poi se poteste indicarmi qualche "strategia" (non i trucchi) per procedere, vi sarei davvero grata
    Mi va benissimo anche un link ad un'altra spiegazione.. =^^="
    Dimenticavo una cosa.. a che cifra devo far partire le varie tasse?
    Ultima modifica di melissa : 19-08-2005 alle ore 12.05.08

Plebeo
    Registrato il
    09-07-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Beh mi permetto di darti qualche consiglio visto che gioco a SC fin dalla prima versione (conservo ancora il floppy )
    Ti consiglio di inziare creandoti una piccola città con una tua centrale, di solito uso quella al carbone.
    Inizia con il costruire le industrie intorno alla centrale,senza esagerare e seguendo le richieste di case, costruisci un 5 6 zone 4x4 a medio reddito e lascia crescere vedrai che in poco tempo arrivi gia a 2000 abitanti, poi piano piano estendi il tutto ovviamente in proprorzione alle industrie e centri commerciali, ovvio poi che il tutto vien da se...dovrai accontentare le richiste ma senza esagerare. Per esmpio inutile costruire un centro di polizia avanzato quando hai solo 1000 abitanti oppure due scuole elementari una media e una superiore o un centro medico di ricerca...per quanto riguarda i collegamenti usa le strade non asfaltate per poi sostituirle quando aumenterà il traffico.

Spero di averti dato qualche consiglio utile
    Non esitare a chiedere aiuto

Registrato il
    20-11-2001

Citazioni
    0
    Ok.. non esito =^^="

Ho reinstallato il gioco perchè avevo salvato una città per sbaglio e quando l'ho cancellata mi ha modificato il terreno spianandolo rutalmente. Però tornando mi sono accorta di due particolari differenti rispetto a prima:

- quando traccio le zone non mi si vede più la freccina che indica la direzione di entrata della casa

- non posso più modificare le tasse riscrivendo il numeno (facevo tasto destro del mouse e selezionavo) posso solo farlo con le freccette del gioco.

A parte questi dati tecnici.. ho dei problemi con le tasse.. qual'è il massimo che si può raggiungere senza che la gente scappi?
    Da che valore le devo far partire?
    E quel valore.. va bene per tutte le tipologia (R - I - C )?

Grazie

Smilzo L'avatar di Eurypotter
    Registrato il
    14-07-2005

Citazioni
    0
    Per quel che riguarda i problemi tecnici, non ne ho la minima idea; mai visto niente di simile, spero che qualcun'altro possa aiutarti. Per quel che riguarda il gioco, direi che il 9% è un buon punto; fino al 10% non dovresti avere problemi, oltre rischi di abbassare la domanda, che comunque è un'ottima cosa se giochi sfruttando i collegamenti regionali: il modo migliore per ottenere città funzionanti è di creare quartieri specializzati, in particolare per quel che riguarda le industrie: piazza tutte le inquinanti e le manifatturiere in un quartiere vicino (alzando fino al 20% le tasse per l'alta tecnologia) e sviluppa la tua città mescolando residenziali, commerciali (ricorda che queste ultime prosperano solo se sulla strada che hanno davanti c'è traffico: è quindi meglio mettere tutti le commerciali, dai servizi agli uffici, sulle grandi arterie - stranamente, beneficiano anche del traffico vicino, per esempio se sono messe all'angolo di un incrocio oppure se sono piazzate attorno a un'autostrada) e alta tecnologia nel tuo primo quartiere (alzando le tasse per tutte le altre industrie), assicurandoti che sia ben collegato con l'altro (i mezzi pubblici sono l'ideale, dato che se sono piazzati bene rendono parecchio, con le tariffe di viaggio; comunque, qualche strada non fa male: i sims più ricchi preferiscono fare gli sboroni sui loro macchinoni).
    Cogurt ha ragione: non esagerare coi servizi, è facile andare in malora andando troppo in fretta. Se vuoi un consiglio, scaricati il NAM da www.simtropolis.com. Una città costituita in questa maniera funziona principalmente sui pendolari, e la loro gestione non è proprio il punto forte di SimCity 4, il cui pathfinding va in confusione spesso e volentieri.

EDIT: m'è venuto il sospetto che tu debba essere registrata per poter scaricare. Non mi ero posto il problema, sono registrato laggiù da un bel po'; non so se si possa, ma se vuoi posso passarti i mod che ho scaricato io.
    Ultima modifica di Eurypotter : 04-09-2005 alle ore 14.28.17

Cavaliere L'avatar di reds92
    Registrato il
    08-09-2005

Citazioni
    0

Prova così

Secondo ma riguardo alle tasse dipende da città in città se hai una città molto industrializzata consiglio di abbassare le tasse su commercio e case io inizio sempre con tutte su sette per scaramanzia e le alzo man mano che la città si sviluppa. io ho solo sim city 3000 e non conosco bene il 4 comunque mi mancanbo 200 anni circa per finire il gioco e credo almeno di saperne qualcosa! per i problemi prova a ripetere l'installazione. Riguardo alle tasse che non puoi più modificare semplicemente riscrivendo il dato è giusto così quindi l'errore era nella 1° installazione. Ciao e spero di esserti stato utile!!!

Registrato il
    20-11-2001

Citazioni
    0

Predefinito

Grazie dei consigli:p
    Certo che è dura con sto gioco come sistemi una cosa non ne va un'altra..
    Ad es.. le stazioni ferroviarie (o di bue e metro) con che criterio vanno messe? Perchè spesso mi risultano o inutilizzate o poco di più.. anche se la città è industriale e sviluppata.

Registrato il
    14-07-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Rispetto ai "vecchi" Simcity c'è un vero pathfinding, cioè un motore che cerca, per ogni palazzo abitato, la strada più veloce che porti al posto di lavoro più adatto, tra commerciali e industriali (anche se è pieno di bug ). Devi quindi disporre i mezzi pubblici in modo che forniscano un buon collegamento tra le aree residenziali e quelle commerciali/industriali. Per quanto riguarda bus e metrò, sembra che la distanza ottimale tra una fermata e l'altra sia di 6 caselle (tasto G per vedere la griglia sulla mappa). Personalmente, metto una fermata d'autobus a ogni incrocio, specialmente in centro, per rarefarle in periferia e nei sobborghi, dove riduco anche la densità delle zone. In caso di città unicamente industriale/commerciale, per qualche motivo imbecille, il pathfinding non considera tutti i pendolari provenienti dalla città vicina (alcune volte, considera addirittura solo quelli in transito - cioè quelli che attraversano un pezzo della città per andare da una città confinante all'altra. Che bordello, ti faccio uno schemino: A confina con B che confina con C; nessun contatto tra A e C; in certi casi, aprendo la città B, il pathfinding calcola solo il traffico che la attraversa per andare da A a C o viceversa, anche se la gente di A e C lavora in B; altre volte, tutto il traffico si ferma nella prima fermata che incontra vicino ai bordi della città questo è un problema del gioco, ma non sembra influenzare i risultati in termini di mancanza di posti di lavoro o tempi di viaggio troppo lungi per i pendolari; torno a sottolineare il suggerimento dell'altro mio post: NAM :rulez: ( http://www.simtropolis.com/modding/i...tails&show=380 ), risolve una quantità di problemi che Maxis ha trascurato per concentrarsi su Sims2

Sembra che ci sia un problemino con le fermate costruite in modo che abbiano due lati a contatto con le strade, come in caso di curva o incrocio (ma vah? SC4 con un bug? E quando mai? ) ma c'è della gente volenterosa che sta cercando di risolverlo; non sembra nulla che crei altri problemi oltre a un prematuro sovraffollamento delle stazioni, quindi non credo che sia il tuo caso
    Ultima modifica di Eurypotter : 12-09-2005 alle ore 19.13.30

Registrato il
    20-11-2001

Citazioni
    0

Predefinito

Ho provato a scaricare il NAM anche se non ho capito bene cosa sia.. ma come dicevi serve una registrazione che non ho..

Ma a aparte tutto che è sto NAM? Una patch? Una città precostruita.. non ho mica capito

Registrato il
    14-07-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Allora, è il Network Addon Mod, un mod che risolve una quantità di problemi (in base alla versione che installi, migliora il pathfinding, aumenta la durata massima di viaggio tollerata dai cittadini - che è ridicolmente bassa, nel gioco - e aumenta le capacità delle varie reti, il tutto in maniera opzionale: puoi cioè scegliere le modifiche che preferisci, tralasciando le altre) e aggiunge varie possibilità di trasporto: nuovi incroci, stradine (quelle grige) diagonali, e viadotti personalizzabili (non quelli da autostrada, sto parlando di strade, viali e ferrovie); in più, è stata aggiunta un'estensione a livello terra dei binari della metropolitana/sopraelevata e, ancora incompleto, un sistema double decker all'americana (i binari del metrò sopra alle strade, per intenderci); posso a mandarti l'ultima versione che ho scaricato. Dubbio atroce: ce l'hai l'espansione Rush Hour, vero? Serve, per il NAM

Registrato il
    20-11-2001

Citazioni
    0

Predefinito

... no... non ho l'espansione

Registrato il
    14-07-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Beh, niente, allora. I consigli comunque valgono lo stesso. Solo dovrai tribolare un po' di più e avere un po' più di pazienza per far funzionare bene tutto.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark