Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 22

Discussione: Traduzione Uplink completata!!

Plebeo
    Registrato il
    09-04-2005

Citazioni
    0

Predefinito Traduzione Uplink completata!!

Volevo informare gli utenti del forum che la traduzione di Uplink, il simulatore di hacking, è terminata. Per chiunque abbia intenzione di darci una mano come beta tester, il sito da cui scaricare i file è il seguente: http:/techrevolution.altervista.org
    Grazie e accorrete numerosi!!!

>>> G.I.T. <<< L'avatar di CavaliereOmbra
    Registrato il
    13-03-2002
    Diario traduttore Wii: 6500 0907 9446 3116

Citazioni
    0

Predefinito

Ciao Rush, sono davvero felicissimo che tu sia riuscito a completare questo lavoro.
    So che purtroppo l'aiuto che ci avevi chiesto non è mai arrivato in tempo, ma abbiamo sempre avuto molti (troppi) progetti in corso e non ci siamo mai potuti permettere altri impegni.
    Sono comunque felice che tu abbia potuto raccogliere questo grande traguardo!
    Fondatore e Traduttore del Game Italian Translation (G.I.T.)
    git.diariotraduttore.com

Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima,
    e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale
    - Ugo Foscolo
    [Diario di un traduttore]

Plebeo
    Registrato il
    09-04-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Ti ringrazio..... ora stiamo testando il gioco, che sta dando non pochi problemi.... speriamo di riuscirci...

Razza Caldari L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    27-04-2004

Citazioni
    0

Predefinito

A che punto è la traduzione?
    Vediamo di fare un pò di pulizia qui.. ^^

Registrato il
    13-03-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Ale_Zakko
    A che punto è la traduzione?
    Stando a quanto vedo dal sito dei ragazzi che stavano curando la traduzione (http://techrevolution.altervista.org), pare sia tutto un po' bloccato.
    Ad ogni modo Uplink non è un gioco che richiede una grande comprensione dell'inglese.
    git.diariotraduttore.com

- Ugo Foscolo

Registrato il
    27-04-2004

Citazioni
    0

Predefinito

... Ma perchè bisogna sempre fare i passi più lunghi delle gambe?!...

Voi del GIT siete i migliori, sia per quanto riguarda le qualità traduzione, sia per quello che fate...

Ad ogni modo... Sarei propenso ad acquistarlo per 9 dollari su steam, ma non riesco a trovare nessuna recensione in giro...

Qualcuno di voi sà com'è?

Registrato il
    13-03-2002

Citazioni
    0

Predefinito

... Ma perchè bisogna sempre fare i passi più lunghi delle gambe?!...

Voi del GIT siete i migliori, sia per quanto riguarda le qualità traduzione, sia per quello che fate...

Ad ogni modo... Sarei propenso ad acquistarlo per 9 dollari su steam, ma non riesco a trovare nessuna recensione in giro...

Qualcuno di voi sà com'è?
    Beh, devi tenere conto che nessuno lo fa per soldi, ma per passione, e quindi non si può garantire di poter finire un lavoro (dipende da tante cose, lo scarso tempo libero è sempre un problema da non sottovalutare, soprattutto per chi lavora che ha solo o la sera, o qualche weekend per potersi dedicare attivamente a tradurre).

Io Uplink lo conosco abbastanza bene: è un gioco che riesce a rapire nella sua semplicità apparente (occhio, semplicità diverso da facilità), nel suo farti credere di essere davvero un hacker alla presa con banche dati di tutto il mondo. Non è però un gioco facile: basta un minimo errore per farsi beccare mentre si curiosa in un server, e mentre all'inizio ce la si cava con una ramanzina o una multa, dopo un po' c'è il rischio di essere arrestati, e in qual caso il gioco finisce con un clamoroso GAME OVER.

Per avere un'idea più precisa e capire se il genere ti può piacere o meno, ti consiglio di provare Mother (http://www.v4ldemar.net/mother/) che è un gioco gratuito fatto da alcuni italiani (e quindi tutto nella nostra lingua) che è quasi una copia spudorata di Uplink. Nel caso Mother ti dovesse piacere, allora vai a colpo sicuro su Uplink.
    git.diariotraduttore.com

- Ugo Foscolo

Registrato il
    27-04-2004

Citazioni
    0

Predefinito

Ma perchè se mi piacesse mother, dovrei passare ad uplink?... è più vasto?

EDIT: ma lol! Ha anche lo stesso font di uplink..

Registrato il
    13-03-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Ma perchè se mi piacesse mother, dovrei passare ad uplink?... è più vasto?

EDIT: ma lol! Ha anche lo stesso font di uplink..
    Beh, va a gusti, ma secondo me Uplink è più curato di Mother e in generale fatto meglio.
    git.diariotraduttore.com

- Ugo Foscolo

Registrato il
    27-04-2004

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da CavaliereOmbra
    Beh, va a gusti, ma secondo me Uplink è più curato di Mother e in generale fatto meglio.
    In che senso?...

Ho due lineee di febbre, quindi ho potuto solo vedere i primi 3 minuti di gioco...

Beh, così su due piedi è una grande figata!! Ho letto che c'è pure un editor, in modo tale da poter anche aggiungere missioni...

Ma è davvero sconosciuto come gioco mi sembra...

Come interfaccia mi sembra più reale rispetto quella di uplink...

Ti farò sapere quando ci giocherò più tempo, magari stasera......

Registrato il
    13-03-2002

Citazioni
    0

Predefinito

In che senso?...

Ho due lineee di febbre, quindi ho potuto solo vedere i primi 3 minuti di gioco...

Beh, così su due piedi è una grande figata!! Ho letto che c'è pure un editor, in modo tale da poter anche aggiungere missioni...

Ma è davvero sconosciuto come gioco mi sembra...

Come interfaccia mi sembra più reale rispetto quella di uplink...

Ti farò sapere quando ci giocherò più tempo, magari stasera......
    L'interfaccia di Mother è più carina da vedere, ma non è "raffinata" come quella di Uplink, ovvero è meno gestibile. Innanzitutto hai meno informazioni visibili (non c'è la mappa del mondo, non si possono vedere informazioni dettagliate sull'hardware a disposizione a parte quel poco che c'è scritto in alto a destra e non ci sono i link ai server principali).
    A parte questo alcune dinamiche sono meno rapide rispetto a Uplink (banalmente per disconnettersi da un server si deve aprire il menu e cliccare su "disconnetti", mentre Uplink te lo da nella stessa finestra principale senza dover entrare nel menu dei programmi).
    Insomma, a me Uplink mi da l'idea di essere più completo rispetto a Mother.

A parte questo, Mother offre comunque molti spunti interessanti, e in particolare ha una miglior gestione delle intrusioni: innanzitutto si rischia meno che in Uplink (dove se fai un errore potresti anche dover buttare l'account di gioco), e in secondo luogo non si deve ogni volta cancellare a mano uno ad uno tutti i log dei server dove si fa intrusione (fase che di fatto in Uplink è un po' pallosa), ma si può cancellare direttamente il registro dei log in una botta sola.

Insomma, dipende molto da piccoli particolari: nell'insieme per me Uplink appare più curato, sebbene con qualche difettuccio (il rischio del game over per un errore di un attimo, magari buttando un account di mesi di gioco fa incavolare non poco... e anche se comunque si può fare un backup manuale dei file dei salvataggi, non si tratta proprio di una soluzione pratica), mentre Mother è un gioco che potrebbe ancora espandersi molto e con vari spunti interessanti.

Per sapere cosa è meglio mi sa che non ti resta che provarli entrambi!
    git.diariotraduttore.com

- Ugo Foscolo

Registrato il
    27-04-2004

Citazioni
    0

Predefinito

Allora...

Mother l'ho provato per una mezz'oretta... Forse perchè sono abituato ai giochi online, o cosa, ma sinceramente, mi da l'idea di una cosa restrittiva, tipo le chat, le mail, ecc ecc... Cioè, è strutturato da multiplayer, pur essendo in singleplayer... Non lo sò... Come interfaccia, è molto bella e reale, ma ha quel qualcosa che non mi convince.... Forse perchè è stato fatto con game maker, e la cosa mi da poca fiducia; ho già programmato varie cose con la fabbrica dei giochi, rpgmaker e game maker, e sò i loro limiti potenziali....

Uplink sembra molto più vasto, ma per uno alle prime armi mi sembra abbastanza complesso, forse anche per la lingua.. Ma magari è solo una mia impressione...

Registrato il
    27-04-2004

Citazioni
    0

Predefinito

Ho avuto modo di mettere la mani anche su uplink...

Che dire, quoto tutto quello che hai scritto.... Credo che inizierò col download via steam...

L'interfaccia è molto più funzionale, e la storia che puoi rischiare di essere eliminato per un errore, secondo me è perfetta epr un gioco del genere, dato che succede così anche nella realtà... La storia del log, si, forse hai ragione che sia pallosa. In mother basta che clicchi "elimina log", e sei a posto... Mi immagino quando avrai fatto una decina di modifiche ai server in uplink, e devi eliminare ogni traccia... e l'SA sta per scoprire il tuo indirizzo IP...

Cosa intendi dire con la mappa del mondo che in uplink c'è e in mother non c'è?... In Uplink c'è ed è anche di bassa qualità, mentre quella di mother è molto superiore....

Registrato il
    13-03-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Concordo con te, ed è per queste cose che anche io ritengo comunque Uplink un po' più studiato e completo di Mother (che comunque è un ottimo lavoro).

Cosa intendi dire con la mappa del mondo che in uplink c'è e in mother non c'è?... In Uplink c'è ed è anche di bassa qualità, mentre quella di mother è molto superiore....
    La mappa di Uplink è visibile anche dal desktop del gioco, e quando si arriva a livelli superiori del tracer (il programma che controlla il tracciamento) tramite di essa si può vedere anche a quale nodo stanno arrivando mentre cercano di prenderti.
    git.diariotraduttore.com

- Ugo Foscolo

Registrato il
    27-04-2004

Citazioni
    0

Predefinito

Ho capito....

Davvero interessante....

Comunques to consigliando un pò tutti e due in giro... Vedremo.. ^^

Ho visto Defcon... Mamma mia che sbavo.... Non sapeve di avere un dibole anche per questi giochi... Reali.....

Però ho un gran bel problema... Ho appena comprato Uplink da Steam.... Dal sito ufficiale ho scaricato l'ultima patch e qualche theme, ma dato che steam se non prende le proprietà di tutto non è contento , come posso installare tutto quanto nella directory di uplink, se quest'ultima non esiste?...

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark