Pagina 166 di 172 PrimoPrimo ... 66116156157158159160161162163164165166167168169170171172 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2.476 fino 2.490 di 2569

Discussione: Tutto MODS - Info e Progetti passati e futuri dedicati alle SAGHE dei PIRANHA BYTES!

Modding Master L'avatar di Kheiron
    Registrato il
    20-11-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Matteo Visualizza messaggio
    Ehi Kheiron, siccome sei un ex modder tornato in campo, che ne diresti di aiutarmi con la mod L'Hiver Edition? Mi sto occupando della localizzazione italiana, per problemi tecnici potrei chiedere a te eventualmente? Grazie.
    Mi spiace, non posso aiutarti nelle localizzazioni che stai affrontando, per quanto interessanti. Per le questioni tecniche, ho già scritto quanto so nelle mie guide; vi consiglio di capirle a fondo, per quanto possa apparire tortuoso. Lo scopo era quello di lasciare un testo che fosse preciso e completo, non interpretabile liberamente, sebbene richieda più attenzione e pazienza nella lettura.

Quello che non ho scritto è quanto capii affrontando a lungo gli scripts e che mi avrebbe permesso un po' di modifiche a trama e dialoghi; a suo tempo mi ero annotato un po' di idee, ma poi dovetti abbandonarle. Ora sono arrugginito su quel fronte e ci vorrebbe molto tempo (di cui ora non dispongo) prima che mi impratichisca nuovamente.

Comunque per qualche giorno sarò ancora in circolazione, finche esaurisco al mia attuale ricerca di mods su Gothic. Attualmente sto dando uno sguardo ai forum di WoG e WoP, ma lì si concentrano molto sul tedesco (per quanto abbia anche quelli). Forse si ha più successo tra i criptici forum polacchi e russi, che più facilmente si avviano a fornire una versione inglese (e quindi fruibile) del loro lavoro. A questo scopo intendo indagare un po' anche sul sito Dark Forest in cui intravedo titoli che non riconosco rispetto ai forum tedeschi; magari si trova qualcosa di interessante.
    Ultima modifica di Kheiron : 16-02-2017 alle ore 15.44.31

Registrato il
    20-11-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Mr.Slash Visualizza messaggio
    Non penso ti possa aiutare dato che mi disse che è molto occupato e che non mi poteva aiutare con un semplice bilanciamento...figuriamoci per tradurre l'hiver
    Non posso infatti. Comunque il bilanciamento non è un lavoro semplice. Con i giusti strumenti una traduzione può essere completata in tempi più brevi del previsto, agendo con un certo ritmo ed energia. Il bilanciamento obbliga a pensare e testare ed alla lunga può essere più snervante.

Piuttosto, siccome il tuo lavoro si sovrappone alla traduzione della English Quick Patch di Catalinux, forse dovreste ragionare per integrare e suddividervi i vostri 2 compiti, tu e Matteo.

Edit: aggiungo un suggerimento sul bilanciamento.

Una cosa che avrei sempre voluto fare è la ridistribuzione delle armi. Fondamentalmente trovo che gli NPC siano armati troppo leggermente, con una serie di conseguenze negative. Risultavano eccessivamente deboli, con armi non proporzionate alle loro armature (le ombre avevano appena le daghe e le guardie gli spadini corti) anche da un punto di vista estetico, molte armi non entravano nel mondo se non in ritardo e comunque solo in mano al protagonista. Ovviamente lo scopo era evitare che il protagonista se ne appropriasse troppo presto ed addentrasse in alcune aree che invece andavano rimandate per accompagnare la storia; tuttavia qualche ritocchino in tal senso lo avrei fatto. Se po questo può sbilanciare il gioco, si potrebbe sempre abbassare di un minimo la potenza delle stesse armi e dunque ritornare al bilanciamento originale delle potenzialità, alterando solo quello estetico.
    Ultima modifica di Kheiron : 16-02-2017 alle ore 16.46.26

Spettro L'avatar di mathuin
    Registrato il
    06-09-2009

Citazioni
    1

Predefinito

Vedo che stai postando sul forum a destra e a manca, anche a post per cui non vale più la pena, quindi mi son detto "mah, chiediamo va', forse è disponibile". Grazie per i consigli sulla QP di catalinux ma so già tutto, so cosa fare e come muovermi, avevo iniziato a tradurla proprio assieme a Colmar, catalinux mi aveva passato tutti i file necessari.

Puoi usare anche un italiano terra terra eh, qua non siamo sul forum dell'Accademia della Crusca.

Registrato il
    20-11-2005

Citazioni
    0

Predefinito

No, no. Io scrivo e parlo così. La guida è stata pazientemente corretta e riletta, ma i post sono come mi escono; se li correggo è solo perchè non li trovo sufficientemente esaustivi, non per alzarne il livello.

Per quanto riguarda la mia disponibilità di tempo è solo occasionale. Dopo anni, volevo aggiornare la mia collezione e mi sono concesso qualche giorno in cui son libero da altri impegni.
    Ultima modifica di Kheiron : 16-02-2017 alle ore 16.48.56

Spettro L'avatar di MaGoth
    Registrato il
    05-12-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Hi Kheiron,
    Here I corrected some errors of (Gothic2 Italian Original Scripts),, only for the expansion/addon (!)
    http://ge.tt/3oGKzri2

MfG MaGoth,
    | WOG.de | WOG.en | WOG.ru | WOG.ro ||| MAGIC-Team |

| WOR.de | WOR.en | WOR.ru | WOR.ro ||| Piranha-Bytes |
    -=GOTHIC UND DIE FREUNDSCHAFT FÜR ALLE ZEITEN!=-

Gothic Modder
    Registrato il
    21-01-2012

Citazioni
    0

Predefinito

Thanks for sharing!

Registrato il
    20-11-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da MaGoth Visualizza messaggio
    Hi Kheiron,
    Here I corrected some errors of (Gothic2 Italian Original Scripts),, only for the expansion/addon (!)
    http://ge.tt/3oGKzri2

MfG MaGoth,

Hello MaGoth

I'm happy to "meet" you again, after so much time.

Thanks for your work, but , please, explain it in this thread through some lines.

The corrections are new or replicate what I suggested in my old Gothic Error List?

In effect you corrected the Italian Original Scripts, which are into my Gothic 1 & 2 Italian Standard Modkit.
    But I already made the Italian Corrected Scripts, which are into my Gothic 1 & 2 Italian Advanced Modkit.
    Of course, you know that the incorrect scripts can be used by modders with the less strict Gothic Starter (modder version); on the contrary, the advanced modkit is for the more strict Gothic Sourcer. More details about my work are in the Chapter 11 of my Modding Guide, Part 2.
    I have just compared some your fixed lines and the respective ones into my Advanced Modkit, but I haven't notice any difference. Well, to say the truth, my comparison has been very fast and approximate.

Unfortunately, my current job prevents me to dedicate myself to modding again. At the time I can't correct the scripts again; sorry. I hope someone else can do it.

Greetings from Sardinia to Samara (if you live there again)

And, of course, endless congratulations for your huge contribute to Gothic world community
    Ultima modifica di Kheiron : 18-02-2017 alle ore 17.21.45

Registrato il
    05-12-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Hi Kheiron,
    I'm happy to "meet" you again, after so much time.
    Mutually..

Thanks for your work, but , please, explain it in this thread through some lines.

The corrections are new or replicate what I suggested in my old Gothic Error List?
    In the work you've done everything right, except for some places. Now I'm talking about G2. G1 is not yet looked.

In effect you corrected the Italian Original Scripts, which are into my Gothic 1 & 2 Italian Standard Modkit.
    But I already made the Italian Corrected Scripts, which are into my Gothic 1 & 2 Italian Advanced Modkit.
    Of course, you know that the incorrect scripts can be used by modders with the less strict Gothic Starter (modder version); on the contrary, the advanced modkit is for the more strict Gothic Sourcer. More details about my work are in the Chapter 11 of my Modding Guide, Part 2.
    I have just compared some your fixed lines and the respective ones into my Advanced Modkit, but I haven't notice any difference. Well, to say the truth, my comparison has been very fast and approximate.

Unfortunately, my current job prevents me to dedicate myself to modding again. At the time I can't correct the scripts again; sorry. I hope someone else can do it.
    If there is more free time I will update the script and add the link here.

Greetings from Sardinia to Samara (if you live there again)
    Greetings from Samara to Sardinia (I still live here).

MfG MaGoth,

Registrato il
    05-12-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Hi guys,

Changes and compiled both versions scripts.:
    http://ge.tt/46rzbvi2

1. Install GothicSourcer V3.14 or V3.15
    2. Copy the projects in directory: "..\GothicSourcer V3.14\Gothic Projects".
    3. Use..

MfG MaGoth,

Gothic Modder
    Registrato il
    21-01-2012

Citazioni
    0

Predefinito

What are the differences between your version and Kheiron's one?

Registrato il
    20-11-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Hi guys,

Changes and compiled both versions scripts.:
    http://ge.tt/46rzbvi2

1. Install GothicSourcer V3.14 or V3.15
    2. Copy the projects in directory: "..\GothicSourcer V3.14\Gothic Projects".
    3. Use..

MfG MaGoth,

OK, MaGoth.

I got and stored the package. I can't check your work now and I don't know when it will be possible. Anyway I assume your work is more accurate than mine. So, let me present it to the italian community by the next message.

Again, thank you very much
    Ultima modifica di Kheiron : 23-02-2017 alle ore 00.02.55

Registrato il
    20-11-2005

Citazioni
    0

Freccia Aggiornamento ai modkits per il modding italiano di Gothic 1 e 2

Il link presente nel soprastante post di MaGoth include tutti gli scripts relativi a Gothic I e Gothic II (compresa l'espansione Notte del Corvo). MaGoth ha apportato ulteriori correzioni, rispetto a quelle da me già applicate tanti anni fa ed incluse nel mio Gothic Advanced Modkit (notoriamente pubblicato nella sezione Modding di Gothic Italia).
    Personalmente operai laddove Gothic Sourcer mi segnalava un errore e laddove mi accorsi di ulteriori errori nel corso del lavoro; in conclusione verificai che quanto prodotto superasse al 100% la severa verifica di Gothic Sourcer. Invece, non verificai puntualmente ogni aspetto nel gioco, consapevole che il gioco è molto meno severo di Gothic Sourcer e difatti non evidenzia i tanti errori che al contrario segnala lo strumento di compilazione e decompilazione degli scripts. L'utilità della correzione manuale degli errori, difatti, non stava tanto nel risolvere eventuali conflittualità del gioco, quanto nel superare la verifica di Gothic Sourcer e poterlo quindi utilizzare per la realizzazione di modifiche o traduzioni italiane.

MaGoth è un noto membro della comunità russa di fans e modders di Gothic. La comunità russa è una delle più attive nel modding di Gothic, insieme a quella tedesca e polacca; essa è autrice di mods ampi anche più GB, come è il caso di Returning. Mi risulta che MaGoth sia correlato a più produzioni ed in base ad alcune voci non escludo sia entrato direttamente in contatto con i Piranha Bytes; ad ogni modo, basti ricordare che è il responsabile del Gothic Systempack. Tutte cose che immagino siano già note ai modders italiani, ma qui le sottolineo perchè attestano evidentemente una sua profonda conoscenza della struttura interna di Gothic e dunque immagino che il suo lavoro possa essere più affidabile ed evoluto del mio Advanced Kit. Personalmente non ho il tempo di verificarlo, perchè ciò potrebbe richiedere un impegno gravoso (così come lo fu quello che mi coinvolse in passato per settimane); tuttavia, consiglio a tutti i modders italiani di scaricarlo ed utilizzarlo opportunamente.
    Il prodotto da lui offerto è organizzato per un uso immediato con Gothic Sourcer; per ulteriori dettagli a questo proposito, vi rimando al solito alla mia Guida al Modding di Gothic, raggiungibile dai links sottostanti.

Goodbye
    Ultima modifica di Kheiron : 23-02-2017 alle ore 00.01.47
    Guida al modding di Gothic 1 e 2 (di Kheiron)

Parte prima - La sostituzione delle componenti grafiche e sonore

Parte seconda - La modifica delle istruzioni di programma

Registrato il
    05-12-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Matteo Visualizza messaggio
    Ehi Kheiron, siccome sei un ex modder tornato in campo, che ne diresti di aiutarmi con la mod L'Hiver Edition? Mi sto occupando della localizzazione italiana, per problemi tecnici potrei chiedere a te eventualmente? Grazie.
    Hi Matteo;
    Russian version L'Hiver Edition 0.9.9. - Update.
    Here original uncompiled scripts.: http://ge.tt/95OIH2j2
    Use it for translation and GothicSourcer-3.14..

MfG MaGoth,
    Ultima modifica di MaGoth : 26-02-2017 alle ore 22.30.54

Registrato il
    05-12-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Frank-95 Visualizza messaggio
    What are the differences between your version and Kheiron's one?
    Hi Frank-95,
    Fixed old bags, added new.
    Fixed some errors and warnings.

MfG MaGoth,
    Ultima modifica di MaGoth : 26-02-2017 alle ore 22.43.23

Spettro L'avatar di mathuin
    Registrato il
    06-09-2009

Citazioni
    1

Predefinito

Hi Matteo;
    Russian version L'Hiver Edition 0.9.9. - Update.
    Here original uncompiled scripts.: http://ge.tt/95OIH2j2
    Use it for translation and GothicSourcer-3.14..

MfG MaGoth,
    Hey man, shit, they reached already the 0.9.9 version? I'm a bit backwards. Anyway, I have to finish first with the translation of the SystemPack's thread, that's why I'm posting often on the WoG thread, dunno if you noticed. Asap I'll come back to L'Hiver. Thanks for the scripts.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark