Da una parte noto con gioia che molti attendono l'uscita di Diccuric in italiano e questo successo mi fa piacere, pensavo che molti ormai avessero obliato Gothic I.
Accenno brevemente cos'è Diccuric. In futuro, ovvero quando la prima fase della traduzione sarà terminata era nostra intenzione fare un tutorial su Diccuric. Stavamo anche consultandoci per decidere dove metterlo. C'era chi voleva fare un sito a se stante (come era la mia idea originale) mentre io ero intenzionato a scriverlo e metterlo su Gothic Italia. Ma siccome quando ci sono vari webmaster si va sempre a finire che si litiga, il tutto è da vedere. Non è escluso che contatti il team ufficiale e faccia una traduzione italiana del sito stesso di Diccuric. Si vedrà più avanti col tempo. Purtroppo almeno per me il tempo è quello che è.
Torno all'accenno. A breve (conto nel fine settimana) scriverò una pagina dettagliata. Nel frattempo sappiate che Diccuric è un mod di Gothic I. Inizialmente erano missioni aggiuntive, poi siccome il mod si è andato espandendo hanno deciso di farlo diventare un avventura a se stante. Il personaggio che controllerete non è il vostro eroe, bensi Ardaric, un neoarrivato della fratellanza mi pare. Non vi svelo altri dettagli perchè potrebbero essere destinati a cambiare, o a rovinarvi il gioco.
Effettivamente il gioco è diviso in due, ma questo non significa che rimarrete a metà avventura. Da quello che ho dedotto è in due parti autoconclusive. Come Gothic I e II per intenderci. Penso che questa scelta sia dovuta al fatto che la seconda parte di Diccuric dovrebbe girare su Gothic II, per sfruttarne il nuovo motore. Siccome la scena di Diccuric dovrebbe essere ambientata parallelamente a quella di Gothic, la cosa si lega perfettamente. Ripeto che queste sono congetture, ma appena avrò ulteriori news ve lo farò sapere.
Per quanto riguarda le news, penso che a questo punto faremo un sito a parte, visto che a me piace aggiornare il sito quando ritengo opportuno.
Per giocare a Diccuric è necessario:
- Scaricare il playerkit
- Scaricare Diccuric (I parte)
- Scaricare la patch di aggiornamento
- Scaricare la patch inglese
La prima volta è un processo complicato, ma scriverò un tutorial
Il portavoce su GothicItalia si può autocandidare, per me se è Grifis o Lord Hagen è indifferente. Io purtroppo sui forum ho poco tempo da dedicare, e quindi passo la palla.
http://www.xerbia.org/forum/index.ph...lay;threadid=6
In questa pagina c'è lo stato di avanzamento dei lavori con relativo aggiornamento.
Spero con questo di aver risolto tutti i dubbiApro un nuovo topic con lo stesso testo, sperando che i moderatori chiudano questo e stickano l'altro
Saluti
Bookmark