Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 23

Discussione: Niente industrie

Cavaliere
    Registrato il
    14-10-2003

Citazioni
    0

Predefinito Niente industrie

Allora......ho costruito una città di circa 12000 abitanti. Purtroppo le domande di zone industriali è praticamente nulla. E sapendo che portano molta ricchezza vorrei sapere come farle venire (possibilmente non quelle inquinanti).

Grazie
    CIAO

Scudiero
    Registrato il
    22-09-2004

Citazioni
    0

Predefinito

se la domanda è nulla, si vede che nn c'è bisogno. Forse i cittadini vanno a lavorare in qualche città limitrofa, oppure hai costruito molte (troppe) aree commerciali.
    consiglio di continuare a costruire zone residenziali, prima o poi la domanda industriale aumenterà. magari falle in zona centrale, lontano dai confini della città, cosicchè sarà difficile che vadano a cercare lavoro fuori.

per far sviluppare industrie non inquinanti non hai che da alzare le imposte a quelle inquinanti. bada però che per industrie di un certo lvello (alta tecnologia, soprattutto) occorrono operai qualificati, cioè istruiti: dunque il livello d'istruzione della città dovrà essere piuttosto alto.

Cavaliere
    Registrato il
    14-10-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Grazie per la prima risposta.

Per la seconda: il livello di istruzione è abbastanza alto (circa 180) e oltretutto continua a salire, ma di alta tecnologia neanche l'ombra.....
    CIAO

Scudiero
    Registrato il
    22-09-2004

Citazioni
    0

Predefinito

se non l'hai già fatto, metti l'università.
    e comunque dedicati anchje alle città limitrofe, ricorda che lo sviluppo di una città è sempre legato a quello delle città adiacenti.

cmq hai alzato le tasse alle industrie sporche?

Cavaliere
    Registrato il
    14-10-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Certo che le ho alzate (a parte che non verrebbero neanche con le tasse basse.....). Comunque tenterò di costruire nuove città nelle vicinanze. Cosa mi consiglieresti, una citta basata sopratutto su un'unica zona o una più varia?
    CIAO

Scudiero
    Registrato il
    22-09-2004

Citazioni
    0

Predefinito

varia, per carità... esperimenti tipo zone tutte comm/ind, se proprio devi, falli più in là, quando le città saranno almeno 4-5.

ricapitolando: hai 1 città di 12.000 abitanti senza nessun'altra limitrofa; hai costruito, suppongo, dei centri commerciali; hai messo delle scuole (torno a dire: all'università ci sei arrivato? ma a 12.000 suppongo di no); hai predisposto zone industriali che rimangono però vuote; hai alzato le tasse all'industria sporca (mi raccomando, solo a quella sporca!).

Tutto giusto? se sì, probabilmente i sims hanno trovato tutti un impiego nei centri commerciali: controlla, cliccando col tasto dx su ciascun edificio blu, la situazione degli impiegati; se c'è ancora posto, è ovvio che i sims continueranno a lavorare lì. Magari anche perchè gli conviene: nel senso che forse le industrie sono raggiungibili meno facilmente; piazza qualche fermata d'autobus.

In ogni caso, se il bilancio nn è in passivo, non è il caso di preoccuparsi: passa alla prossima e a questa tornerai dopo

ah, se magari una volta non c'hai un cakkio da fare potresti postarci l'img della città: ti saremmo sicuramente + d'aiuto

Cavaliere
    Registrato il
    14-10-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Bhe, città vicine ce ne sono. La popolazione regionale è di circa 90.000 abitanti.

Comunque grazie.

p.s. mi spieghi come si postano le foto??
    CIAO

Scudiero
    Registrato il
    22-09-2004

Citazioni
    0

Predefinito

Originally posted by simalex

p.s. mi spieghi come si postano le foto??

Entra in Simcity nella tua città; clicca, in basso a sx, sul quadratino bianco col trattino in mezzo, per far scomparire l'interfaccia( tornerà ricliccandoci); "inquadra" globalmente la città(non da troppo lontano, qualcosa dovremo pur vedere ); premi "stamp"; esci da Simcity; apri il Paint; seleziona Modifica---> incolla; eventualmente modifica le dimensioni dell'immagine; salva l'immagine come JPEG.

POI:

Se non ce l'hai già, creati uno spazio web presempio con Altervista, caricaci su la foto, copiane l'URL(ovvero l'indirizzo); poi torna qua, premi IMG e mettici l'URL della foto.

Tutto chiaro?

Cavaliere
    Registrato il
    14-10-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Tutto chiaro......
    solo una cosa: tu ce l'hai uno spazio web?? in modo che te le possa inviare per e-mail??
    CIAO

Scudiero
    Registrato il
    22-09-2004

Citazioni
    0

Predefinito

sì, inviamela pure

wertr@virgilio.it

Scudiero
    Registrato il
    22-09-2004

Citazioni
    0

Predefinito

ecco la città di simalex

Scudiero
    Registrato il
    22-09-2004

Citazioni
    0

Predefinito

scusa, ma le industrie dove stanno?

peraltro qualche consiglio:

-la scuola media falla più in centro
    -piazza delle fermate bus
    -leva quella discarica! falla lontano dalle case, anzi lontano da tutto
    -controlla la fornitura d'acqua, tutte quelle case poco sviluppate nn mi convincono
    -quello in basso a dx è un depuratore? controlla l'inquinamento dell'aria/acqua, non credo che per il momento sia necessario
    -costruisci delle industrie nella zona nord, adiacenti alla strada che va nell'altra cittadina ma piuttosto distanti dalle zone abitate; prolunga un binario dalla ferrovia lì nei pressi e faccelo passare accanto, in modo che "tocchi" più fabbriche possibili
    -puoi fare qualche altra industria nei pressi della prigione

mmm per ora non mi viene in mente altro :mumble

Scudiero
    Registrato il
    22-09-2004

Citazioni
    0

Predefinito

ah, ma forse il fatto che le case non si sviluppino dipende dagli alberi... che ci fanno tutti quegli alberi in mezzo alle zone residenziali? toglili e metti qlc parco

Cavaliere
    Registrato il
    14-10-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Le industrie non ci sono perchè quelle che c'èrano una volta le ho dovute demolire perchè erano completamente abbandonate

Come faccio a levare la discarica?? ormai è impossibile, giusto??

Non c'è nessun depuratore (per il momento :p )

Grazie comunque della tua disponilità
    CIAO

Scudiero
    Registrato il
    22-09-2004

Citazioni
    0

Predefinito

accanto al pulsante per costruire discariche c'è il tasto "rialloca"

almeno nell'espansione, non ricordo se c'è anche nel gioco base

p.s.: ho fatto una prova, gli alberi nn c'entrano

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark