Pagina 26 di 26 PrimoPrimo ... 1617181920212223242526
Visualizzazione risultati 376 fino 387 di 387

Discussione: Angolo JRPG

Spettro L'avatar di Feanor83
    Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    4

Predefinito

Ma gli ultimi Persona sono meglio pure dei classici Square. Giusto Chrono Trigger e Final Fantasy VI (come JRPG puri) non gli sfigurano accanto.
    I detest elves. Like with a fucking passion. (MCA)

Shoeless God of War L'avatar di Darkless
    Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    4

Predefinito

Ma non si vociferava di una versione PC ? Avevano annunciato un botto di roba giappo per Steam.
    Non è bello ciò che è bello
    Ma è bello ciò che a Darkless piace

Risolvo problemi L'avatar di -trattino
    Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    46

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Feanor83 Visualizza messaggio
    Ma gli ultimi Persona sono meglio pure dei classici Square. Giusto Chrono Trigger e Final Fantasy VI (come JRPG puri) non gli sfigurano accanto.
    Anche SMT: Nocturne era molto cazzuto

« Frankly, I cannot conceive how any thoughtful man can really be happy. » --- H.P. Lovecraft

Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    4

Predefinito

Sì, è da un po' che in Atlus realizzano JRPG che fanno sembrare quelli di SE delle produzioni tutte budget e niente sostanza, e non parlo solo della serie SMT e dei suoi spin-off (Persona in testa) ma anche di Etrian Odyssey o dello splendido e poco conosciuto Radiant Historia (un titolo che va più a fondo di Chrono Trigger nel giocare con gli effetti dei viaggi temporali).

Invece di perdere tempo a sviluppare sistemi di combattimento ibridi che fanno cagare sia in prospettiva action che in prospettiva tattica, loro svecchiano e velocizzano la formula classica a turni, e aggiungono altri elementi che ispessiscono il gameplay (Persona. per esempio, è il perfetto connubio tra un simulatore di anno scolastico e un JRPG alla pokemon, con le due parti del gioco collegate in modo brillante sia a livello narrativo che meccanico).
    Il tutto con uno stile e una abilità narrativa che Square levati...

Spettro L'avatar di Deidara
    Registrato il
    23-07-2009

Citazioni
    16

Predefinito

A proposito di Atlus... non guardate solo ai Persona e non guardate solo alla produzione recentissima.
    Su PS2 hanno rilasciato ben sette MegaTen, solo 2 dei quali sono Persona. Date un'occhiata e una chance a tutti loro.

Bethesda lover L'avatar di 55R77
    Registrato il
    07-09-2006

Citazioni
    14

Predefinito

Ho scaricato neverwinter per ps4.....a parte un grafica modesta e old il gioco in questione nn mi dispiace affatto....anzi.purtroppo è un mmo e il dubbio è se è fattibile anche senza far coop o interagire con altre persone.per adesso dopo un’oretta di gioco tutto ok anche in sp......ma i dubbi rimangono.nn voglio perderci tempo.posso godermelo in toto giocandolo anche in sp e senza far ricorso esagerato alle microtransazioni?se godibile un ventino ce lo spenderei volentieri.

Ottima cosa che sia in ita,un po macchinosi i menu.
    Consigli?
    Ultima modifica di 55R77 : 15-10-2017 alle ore 14.19.39

Spettro L'avatar di creonte_X
    Registrato il
    01-05-2008

Citazioni
    0

Predefinito

preso in saldo sullo store l'smt "redux", gioco ormami rilasciato in origine uan decina di anni fa!

Spettro L'avatar di Deidara
    Registrato il
    23-07-2009

Citazioni
    16

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Feanor83 Visualizza messaggio
    Perdona l'ignobile operazione archeologica nel quotare un post vecchio 2 anni (terrificante! sembra ieri che uscì Persona 5), ma ho scoperto ora questa sottosezione e ne spulciavo un po' i messaggi.

Anche da grande fan dei Persona-"post-2", mi sento di dissentire fortemente col tuo "Persona 3-4-5>>>FF classici (escluso FFVI)". Ciò che manca ai Persona e che invece i FF hanno/avevano, è l'essere inattaccabili su tutti i fronti. Mi spiego: non voglio dire che i vecchi FF fossero perfetti in tutti i settori, ma che non ne avevano uno che fosse scadente.

Un FFIX è "inattaccabile" (nell'accezione che gli ho dato sopra, attenzione): nella trama, nella narrazione, nel setting, nella lore, nei personaggi, nel battle system, nel comparto tecnico, nel sonoro, nella longevità, nelle subquest, nel gameplay generale (esplorazione, menu, minigiochi, ecc). Dove più dove meno è almeno ottimo ovunque.
    Un Persona 3, invece, per esempio: ha un level design osceno (i labirinti tutti uguali procedurali), è troppo incollato alla struttura duale sim-dungeon crawler senza alcuna scappatoia, è tecnicamente contenuto, ha un battle system fortemente contaminato da un'IA pessima e qualche scelta discutibile (come l'usare un solo pg), ecc

Oh, fermo restando che reputo Persona 3 un gioco ECCEZIONALE, nonchè titolo che mi fece ricomprare una PS2, avvicinare ai Persona, ed essere oggi uno STRA-fan della serie, tanto che Persona 5 è il mio titolo della gen e uno dei migliori di sempre per i miei gusti. Ma oggettivamente parlando un P3 ha(/aveva) ancora tanto da imparare da un FFIX.

Formica Elettrica L'avatar di falco_delle_tenebre
    Registrato il
    05-03-2006

Citazioni
    0

Predefinito

Già che è stato uppato il topic, ne approfitto per dire che sto recuperando Chrono Trigger.
    Finora molto carino: tanta personalità, i viaggi nel tempo ben sfruttati, nemici diversificati che richiedono approcci semplici ma sufficientemente vari, la rana è adorabile. Soprattutto colpisce l'ottimo ritmo, i trash mob relativamente ridotti e a volte evitabili, l'assenza di farming obbligatorio, gli scontri snelliti dall'assenza di stacchetti pre-combat e arene dedicate.
    Spiace per i sistemi di gioco, abbastanza striminziti anche per il genere, ad esempio l'equip è quasi totalmente privo di proprietà particolari, o la limitazione a soli quattro tipi di danni elementali. Anche il party a tre mi sta alquanto stretto.
    Non che io giochi i jrpg principalmente per queste cose, anzi, però è comunque un peccato.

Back to the past L'avatar di Ragfox
    Registrato il
    15-10-2003

Citazioni
    1

Predefinito

Chrono Trigger è un capolavoro

Shoeless God of War L'avatar di Darkless
    Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    4

Predefinito

Ragfox ? Credevo avessi lasciato questa valle di lacrime.
    Non è bello ciò che è bello
    Ma è bello ciò che a Darkless piace

Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Ragfox Visualizza messaggio
    Chrono Trigger è un capolavoro
    Il miglior esemplare del suo genere... finché Persona non è arrivato al n.3

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark