Pagina 1 di 26 1234567891011 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 381

Discussione: Angolo JRPG

Lord Ranger L'avatar di AarnaK
    Registrato il
    17-12-2001

Citazioni
    0

Angolo JRPG

Salve a tutti!
    Ho notato che i JRPG zitti zitti si sono conquistati un loro angoletto nel cuore dei lettori di RPGPlayer e allora mi son detto: perchè non aprire un angoletto anche qui sul forum dove parlare di JRPG senza romprere le scatole con OT vari

Per cui chiunque volesse farsi una chiacchierata sui JRPG ecco il posto giusto
    /-\arnaK - Lord Ranger of Angband's Pits -

'Winter Is Coming' motto of House Stark of Winterfell

Registrato il
    17-12-2001

Citazioni
    0

Predefinito Re: Angolo JRPG

Io inizierei a chiedere una cosa: qualcuno ha giocato ad "Arc the Lad: Twilight of the Spirits"
    Lo trovato in offerta ed in effetti stranamente è completamente sfuggito alla fitta rete di sensori RPGistici che ho sparso per la rete!

Wide Receiver L'avatar di pinkfloydforever
    Registrato il
    19-12-2001

Citazioni
    0

Predefinito

Bella idea!!!
    Bravo!!

Arc the lad l'ho giocato io, solo che l'ho giocato pochissimo perchè non era mio.
    E' un buon titolo, di quelli che passano un po' inosservati ma possono dire qualcosa, i combattimenti a turni erano fatti molto molto bene, sono un po' impreciso perchè l'ho giocato tempo fa, ma mi ero ripromesso di prenderlo se l'avessi trovato. Tra l'altro l'hanno anche tradotto in ita.

Ebbe un ottimo voto qui su M.it

http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=9143

L'unica cosa che mi dava un po' noia (ma questo è generico per i JRPG) sono i combattimenti casuali, non li soffro.

'PiranhaBytesItalia' L'avatar di Sakkio
    Registrato il
    08-03-2004

Citazioni
    2
    Scusate ragazzi per la mia ignoranza ma che tipo di vg è il JRPG???

Forse lo conosco e ignoro che la sigla è quest'ultima...grazie per la spiegazione in anticipo

:teleport:

Back to the past L'avatar di Ragfox
    Registrato il
    15-10-2003

Citazioni
    1

Predefinito

Eresia! I JRPG in RPGPlayer? Al rogo! Al rogo!

L'ultimo che ho terminato (dei pochi che ho provato) e' stato Tales of Symphonia. Stavo quasi per prendere Baten Kaitos, ma non mi convince, soprattutto per il sistema "card-based".
    Aspetto Fire Emblem, anche se mi sembra piu' un gioco tattico (dalle poche immagini che ho visto).

Uno che mi ha deluso particolarmente e' stato KotOR... una storia che riserva poche sorprese "vere", un sistema di combattimento che non mi "andava giu'"; cose cosi', insomma. (flame! flame!)

x Sakkio:
    JRPG = Japanese Role Playing Game
    Esempio tipico = Final Fantasy VII

Registrato il
    17-12-2001

Citazioni
    0

Predefinito

Originally posted by pinkfloydforever
    Bella idea!!!
    Bravo!!
    Grazie! Contento!

Ebbe un ottimo voto qui su M.it

http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=9143

L'unica cosa che mi dava un po' noia (ma questo è generico per i JRPG) sono i combattimenti casuali, non li soffro. [/B]
    Ok! Allora vado tranquillo, almeno non mi becco una schifezza
    I combattimenti a turni invece io gli adoro, mi danno un senso di inderminatezza e a suo modo di precarietà tutto particolare. Inoltre acuiscono l'importanza di una gestione tattica oculata degli scontri: immagina di essere ad un passo dal save point con pochi punti salute e/o mana, un'incubo se ti becchi un incontro casuale, che però ti da quella scarica di adrenalina in più che giochi come ad esempio Star Ocean non danno

Registrato il
    17-12-2001

Citazioni
    0

Predefinito

Originally posted by Ragfox1
    Eresia! I JRPG in RPGPlayer? Al rogo! Al rogo!

L'ultimo che ho terminato (dei pochi che ho provato) e' stato Tales of Symphonia. Stavo quasi per prendere Baten Kaitos, ma non mi convince, soprattutto per il sistema "card-based".
    Aspetto Fire Emblem, anche se mi sembra piu' un gioco tattico (dalle poche immagini che ho visto).
    Così a occhio mi sa che possiedi un Cubo :p
    Bè secondo me il vero JRPG è quello con combattimenti casuali rigorosamente a turni
    Se vuoi riprovarci con un vero JRPG di livello stellare (metaforicamente e letteralmente parlando) scova Skies of Arcadia Legends!

Rakkarra L'avatar di Skree
    Registrato il
    21-12-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Si, è uno strategico a turni in cui i personaggi salgono di livello e evolvono... è fatto bene, la grafica è ottima per essere un gioco GBA, e anche la complessità è di buon livello... personalmente l'ho gradito davvero molto, e se non altro non è la solita storia trita e ritrita dei folletti cattivi.

Solo che si tratta id un genere che si odia facilmente... dipende da te
    "Usstan orn ja'hai naubol jhal ULTRINNAN!"

Registrato il
    19-12-2001

Citazioni
    0

Predefinito

Originally posted by Skree
    Si, è uno strategico a turni in cui i personaggi salgono di livello e evolvono... è fatto bene, la grafica è ottima per essere un gioco GBA, e anche la complessità è di buon livello... personalmente l'ho gradito davvero molto, e se non altro non è la solita storia trita e ritrita dei folletti cattivi.

Solo che si tratta id un genere che si odia facilmente... dipende da te
    Mi hai mai ringraziato pubblicamente per avertelo fatto conoscere? :toh:

Registrato il
    19-12-2001

Citazioni
    0

Predefinito

Originally posted by AarnaK
    Grazie! Contento!

Ok! Allora vado tranquillo, almeno non mi becco una schifezza
    I combattimenti a turni invece io gli adoro, mi danno un senso di inderminatezza e a suo modo di precarietà tutto particolare. Inoltre acuiscono l'importanza di una gestione tattica oculata degli scontri: immagina di essere ad un passo dal save point con pochi punti salute e/o mana, un'incubo se ti becchi un incontro casuale, che però ti da quella scarica di adrenalina in più che giochi come ad esempio Star Ocean non danno
    Non ho capito, ti piacciono i combattimenti casuali? Tu dici "combattimenti a turno", ma io ho detto casuali, forse dal tono del post hai solo sbagliato a scrivere

A me danno un po' noia ma li sopporto quando non ce ne sono una marea ogni 3 secondi (vedi Skies of Arcadia).
    Mi piace invece quello che hanno adottato in Tales of Symphonia, ti appaiono all'ultimo sulla mappa ma puoi evitarli se vuoi; mi sembra un buon compromesso.

Ho trovato usato 19€ Star Ocean, stasera o domattina lo passo a prendere.

Registrato il
    21-12-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Mi hai mai ringraziato pubblicamente per avertelo fatto conoscere? :toh:

Uh...? No rimedio, grazie

Registrato il
    21-12-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Non ho capito, ti piacciono i combattimenti casuali? Tu dici "combattimenti a turno", ma io ho detto casuali, forse dal tono del post hai solo sbagliato a scrivere

A me danno un po' noia ma li sopporto quando non ce ne sono una marea ogni 3 secondi (vedi Skies of Arcadia).
    Mi piace invece quello che hanno adottato in Tales of Symphonia, ti appaiono all'ultimo sulla mappa ma puoi evitarli se vuoi; mi sembra un buon compromesso.

Ho trovato usato 19€ Star Ocean, stasera o domattina lo passo a prendere.
    In Star Ocean i nemici ti compaiono ben visibili sul mondo di gioco, diventa relativamente facile scegliere se combatterli o meno... anche se, considerando che i combattimenti sono l'unica fonte di punti esperienze nei jrpg, rischi di farti un danno a non combatterli

'PiranhaBytesItalia' L'avatar di Sakkio
    Registrato il
    08-03-2004

Citazioni
    2

Predefinito

x Sakkio:
    JRPG = Japanese Role Playing Game
    Esempio tipico = Final Fantasy VII
    Grazie Ragfox1...comunque non mi interessa,meglio i normali RPG,FPS/RPG,RTS/RPG ecc.ecc.

:ciaociao

Registrato il
    19-12-2001

Citazioni
    0

Predefinito

Originally posted by Skree
    In Star Ocean i nemici ti compaiono ben visibili sul mondo di gioco, diventa relativamente facile scegliere se combatterli o meno... anche se, considerando che i combattimenti sono l'unica fonte di punti esperienze nei jrpg, rischi di farti un danno a non combatterli
    Sicuramente, però preferisco farli quando voglio io, non ogni 30 secondi, cioè mi piacciono anche, però certe volte te li piazzano veramente troppo spesso.

Capitano Ano L'avatar di Risottolo
    Registrato il
    16-02-2003

Citazioni
    0

Predefinito

a me piacciono tanto sono un paciocchino consolaro
    chi mi da tales of symphonia? dai dai dai
    in cambio do tante cose belle

skree, fatti vivo, ti ho amche mandato un pm
    "Mozzo Zozzo, cosa vedi all'orizzonte?"
    "Dunque Capitano Ano, vedo degli uomini di colore... con tre gambe!"
    "Mozzo Zozzo...abbiamo sbagliato rotta...siamo nei caxxi."

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark