Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Problemino....

Plebeo
    Registrato il
    18-08-2004

Citazioni
    0

Problemino....

Salve a tutti... innanzi tutto, volevo fare i complimenti alla guida introduttiva alla traduzione realizzata con cura da voi.
    Ora passo al mio problema:
    dopo aver letto la guida ho provato subito a mettermi all'opera provando a tradurre il gioco Tony Hawk's Pro Skater 4.
    Ho trovato subito i files ke dovrebbero essere tradotti (nella cartella SCRIPTS) e mi sn dato un pò da fare con l'hex workshop; purtroppo sn arrivato in un punto nel quale devo tradurre un pezzo che vi riporto:

La mia domanda è: come faccio a tradurlo? Dovrei scrivere Modalità Carriera, ma nn ci stà.
    (premetto ke ho letto la sezione riguardante i puntatori e anke le altre guide linkate, ma nn c ho capito niente )

AIUTATEMI PLZ

Saluti

Moderatore L'avatar di Sasha
    Registrato il
    07-02-2002

Citazioni
    0

Predefinito

ma tony hawk pro skater 4 non è uscito (pubblicato) in ITA??

Plebeo
    Registrato il
    18-08-2004

Citazioni
    0

Predefinito

credo ke nessun tony hawk's sia uscito in ita

sono Tidus L'avatar di Kimahiri
    Registrato il
    14-01-2003

Citazioni
    0

Predefinito Re: Problemino....

Originally posted by Phredator
    Salve a tutti... innanzi tutto, volevo fare i complimenti alla guida introduttiva alla traduzione realizzata con cura da voi.
    Ora passo al mio problema:
    dopo aver letto la guida ho provato subito a mettermi all'opera provando a tradurre il gioco Tony Hawk's Pro Skater 4.
    Ho trovato subito i files ke dovrebbero essere tradotti (nella cartella SCRIPTS) e mi sn dato un pò da fare con l'hex workshop; purtroppo sn arrivato in un punto nel quale devo tradurre un pezzo che vi riporto:

La mia domanda è: come faccio a tradurlo? Dovrei scrivere Modalità Carriera, ma nn ci stà.
    (premetto ke ho letto la sezione riguardante i puntatori e anke le altre guide linkate, ma nn c ho capito niente )

AIUTATEMI PLZ

Saluti
    Però purtroppo hai bisogno di quelli...

Plebeo
    Registrato il
    18-08-2004

Citazioni
    0

Predefinito

ma nn c'è 1 altro modo??? oppure nn c'è 1 guida specifica ke t fa imparare passo passo quello ke bisogna fare (ovviamente oltre a quelle "famose")?
    anke x' capito quelli, il gioco è praticamente tradotto

>>> G.I.T. <<< L'avatar di CavaliereOmbra
    Registrato il
    13-03-2002
    Diario traduttore Wii: 6500 0907 9446 3116

Citazioni
    0

Predefinito

Ciao Phredator, purtroppo non esiste un canovaccio sempre utile per casi come il tuo. Si può al massimo procedere per tentativi. Innanzitutto devi capire che se anche trovi dove si trovano i puntatori, cambiarne uno significa doverli cambiare tutti. Per file piccoli non è un lavoro impossibile, per file grossi c'è necessità di scrivere un programmino che automatizzi il processo (bisogna quindi conoscere qualche linguaggio di programmazione come C/C++ o Java).
    Per capire i puntatori, la cosa migliore è studiarsi degli esempi pratici (come quello che ho illustrato nell'esempio pratico di Black Hawk Down) e cercare di applicare. Sappi comunque che le delusioni ci sono anche per i più esperti (questa è l'unica certezza che si ha).
    Fondatore e Traduttore del Game Italian Translation (G.I.T.)
    git.diariotraduttore.com

Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima,
    e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale
    - Ugo Foscolo
    [Diario di un traduttore]

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark