Pagina 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 60

Discussione: RPGPLAYER

Utente Registrato L'avatar di Falcocadarn
    Registrato il
    12-01-2002

Citazioni
    0

Predefinito Rpgplayer

Ciao ragazzi
    come state? è da tanto che non vi scrivo due righe e penso sia il momento giusto per farlo.
    Prima di tutto permettetemi di ringraziarvi, in queste settimane di assenza in tanti hanno chiesto di me e di noi sia qui sul forum e attraverso la mia email. Molti utenti ci hanno contattati, tutti uniti dalla solita domanda: ma che fine ha fatto quello che era rpgplayer?
    A tutti voi purtroppo non ho potuto rispondere perchè non sapevo assolutamente cosa dire, anzi in realtà sapevo cosa dovevo dire ma non volevo dirlo. Purtroppo però armato di coraggio e di tanta nostalgia mista a rammarico devo dirvi che rpgplayer chiude.
    Il sito a cui abbiamo dedicato oltre 2 anni chiude ma per scelta nostra! NESSUNO ci ha imposto questa decisione ed anzi la redazione di multiplayer.it (nella veste del suo punto di riferimento Andrea Pucci che ringraziamod di cuore per il sostegno) ha cercato in tutti i modi di darci una mano ma non ce l'abbiamo fatta.
    RPGplayer chiude per un motivo molto semplice e pratico ma al quale si rende conto giornalmente: il tempo. Non abbiamo più la capacità materiale di portare avanti un progetto così serio e impegnativo.
    Lello, il padre del sito, il suo ideatore e fondatore, ha attraversato uno dei periodi più difficili della sua vita e ne sta uscendo piano piano.
    Io invece da Aprile sono diventato il Responsabile area Games di Koch Media Italia e responsabile dei titoli jowood in Italia. Un impegno gravoso che non mi permette di seguire come prima il sito e soprattutto mi mette in una situazione difficile perchè dovrei al tempo stesso produrre e mettere sul mercato giochi e giudicarli per dare a voi una opionione su un titolo.

Per tutti questi motivi il sito chiude.
    Ringraziamo davvero tutti per l'affetto e la stima e speriamo veramente che questo sia solo un arrivederci e non un addio.
    " The empire is on the verge of success, soon peace and order will be restored throughout the galaxy....."

L'UNICUS L'avatar di super_stoppino
    Registrato il
    24-04-2003

Citazioni
    0

Predefinito

a partire da .... ????

Conte L'avatar di Walker_Boh
    Registrato il
    19-06-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Che dire?
    Mi dispiace molto e saluto lello e falco con i migliori in bocca al lupo.

Una cosa ve la devo però chiedere: il problema è davvero quello del tempo/personale da dedicare all'aggiornamento ed alla cura del sito? Se è così avete provato a cercare collaboratori?
    Senza andar molto lontano, forse anche qui nel forum si potrebbero trovare persone disposte a dare una mano.
    Mi viene in mente, che so, una sorta i gestione autoctona del sito, con il forum che non sarebbe più solo "espressione" del sito ma anche linfa vitale dello stesso. Naturalmente bisognerebbe regolamentare la cosa.

Un'altra domanda, scartata l'ipotesi di cui sopra e dato per certo che Rpgplayer da questo momento CHIUDA: il futuro del forum?

Grazie ancora
    Ultima modifica di Walker_Boh : 11-09-2004 alle ore 13.50.05

Utente Registrato L'avatar di Falcocadarn
    Registrato il
    12-01-2002

Citazioni
    0

Predefinito

vedi il problema è che
    se non ci sono persone che gestiscono in toto un gruppo tutto va a farsi benedire....
    lo abbiamo provato sulla nostra pelle
    sappiamo bene che ci sono un sacco di collaboratori pronti a darci una mano, molti anche del forum
    ma non abbiamo il tempo per gestire una cosa del genere

cmq se si trova una soluzione io sono ben disposto a ragionarne insieme
    il forum penso e spero rimanga aperto ma qui decide Pucci
    il problema è davvero il tempo non cercate altre ragioni nascoste perchè non ci sono
    " The empire is on the verge of success, soon peace and order will be restored throughout the galaxy....."

Mummia L'avatar di .Commodo.
    Registrato il
    27-08-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Sono ancora un pò intontito dal fuso, ma questa è la peggiore notizia che potessi trovare. Avevo già in passato parlato sia con Falco che con Lello dell'andamento di rpg player e un pò attendevo questa comunicazione, anche se non volevo pensarci. Sono legato sentimentalmente e "professionalmente" a rpg player. Sentimentalmente perchè, e non lo dico per piaggeria, ho conosciuto suo tramite persone che considero molto più che semplici conoscenti, e con i quali ho parlato e parlo tutt'ora di cose molto più personali di giochi per computer. Professionalmente perchè rpg player ha rappresentato il sito DI GRAN LUNGA più tecnico, preparato ed aggiornato nel trattare il genere che io apprezzo di più, e senza di esso non avrei mai nemmeno iniziato a postare in un forum.
    Spero che questa sia solo una pausa di riflessione e che Lello, Falco e tutti gli altri possano ritrovare la voglia e gli stimoli di riprendere questo bellissimo progetto.
    Mi rendo disponibile, compatibilmente con il mio lavoro, a collaborare con chi volesse continuare o riprendere questa avventura.
    Nel frattempo, un abbraccio sincero a tutti i fondatori, ed in particolare a Lello che saluto con affetto.

Ubi Roma cadit, ita orbis terrarum

Presidente Eterno L'avatar di Holger
    Registrato il
    16-07-2000

Citazioni
    0

Predefinito

Io purtroppo (parlo per il futuro perchè fra poco reinizia l'uni), non ho tempo di cercare tante info sugli RPG, ma posso raccogliere le info, fare da raccoglitore insomma, formattarle e renderle tali da postare sul sito...
    Se ci sono almeno 4/5 persone (i primi che mi vengono in mente, stoppino, walker, gaberh, commodo, rick, cris) che portano info il sito potrebbe "respirare"... la mia è solo un'idea... bisogna vedere anche chi da la disponibilità...

Stupendo venerdì 12/05/06, ho incontrato Donnie!! Sei MITICA!
    Stupendo lunedì 30/10/06, ho incontrato Chrisoflanqualcosa!! Sei UN MONA!

Registrato il
    27-08-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Originally posted by Holger
    Io purtroppo (parlo per il futuro perchè fra poco reinizia l'uni), non ho tempo di cercare tante info sugli RPG, ma posso raccogliere le info, fare da raccoglitore insomma, formattarle e renderle tali da postare sul sito...
    Se ci sono almeno 4/5 persone (i primi che mi vengono in mente, stoppino, walker, gaberh, commodo, rick, cris) che portano info il sito potrebbe "respirare"... la mia è solo un'idea... bisogna vedere anche chi da la disponibilità...

Sulle news sono fortissimo!

Presidente Eterno L'avatar di Holger
    Registrato il
    16-07-2000

Citazioni
    0

Predefinito

Originally posted by .Commodo.
    Sulle news sono fortissimo!
    Hai postato in contemporanea con me

Stupendo venerdì 12/05/06, ho incontrato Donnie!! Sei MITICA!
    Stupendo lunedì 30/10/06, ho incontrato Chrisoflanqualcosa!! Sei UN MONA!

L'UNICUS L'avatar di super_stoppino
    Registrato il
    24-04-2003

Citazioni
    0

Predefinito

beh, perchè no, parliamone meglio, come sapete io sto "in attesa", non so per quanto potrò dare una mano

quello che volevo sapere, e che ribadisco, è: a partire da ... ????

Savage Search Knight L'avatar di ChristofLashanakir
    Registrato il
    12-01-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Come non dare una mano (se possibile) a voi, che ci avete fornito un servizio ineguagliabile?

Mi dispiace molto per questa decisione, a quanto pare molto sofferta, ma spero, come tutti, che almeno questo forum resti in piedi, questo forum che io reputo l'ultimo baluardo degli RPG in Italia...

Saluto il prode Falcocadarn, Lello e tutti i fondatori, ringraziandoli una volta di più per il loro servizio (che, non scordiamolo, è sempre stato gratuito) appassionato.

Se devo portare a casa qualche news, sarò ben felice di portarvene, ma fatemi sapere.

Traduttore dell'MPT Moderatore di The Elder's Scrolls Series

Registrato il
    27-08-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Piccola parentesi per fare le congratulazioni a Falco per il nuovo incarico, notizia che accolgo con molto piacere soprattutto per la grande simpatia che nutro per Jowood, publisher di livello che ha sempre investito in titoli di case non di grande nome ma che si sono rivelati prodotti di gran pregio, quali Gothic 2, Spellforce e Silent Storm, solo per citarne alcuni.
    Auguri

Back to the past L'avatar di Ragfox
    Registrato il
    15-10-2003

Citazioni
    1

Predefinito

Prima di tutto un saluto speciale a Lello, sperando che il peggio sia ormai alle spalle (non so cosa sia successo, ma l'importante e' che sia passato)
    E poi complimenti sinceri a Daniele: RPGplayer perde la sua guida, ma speriamo di aver guadagnato un "alleato" nelle "alte sfere" del gamepublishing. A parte gli scherzi: ancora complimenti per questo tuo nuovo impegno - secondo me quelli di Koch Media hanno visto giusto.

Sul futuro del sito, che dire? Dispiace perdere questa risorsa (unica in Italia), ma cerchiamo comunque di pensare a qualcosa: iniziare impegnandosi a recensire qualche gioco (di Classici ce ne sono in abbondanza) e a reperire qualche news (magari cercando di stringere qualche "accordo" con RPGdot, soprattutto all'inizio) potrebbe essere un modo per tenere il sito, non dico ai livelli di prima, ma almeno in vita questo si'.
    Se poi dico fesserie, perdonatemi

Registrato il
    19-06-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Originally posted by Holger
    Non ho il radar alla commodo ma sono a disposizione :p

p.s. il problema a cui pensavo anch'io, e che falco ha sottolineato, è quello del "coordinatore", ma holger può essere la soluzione forse...

Registrato il
    19-06-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Originally posted by Ragfox1
    Prima di tutto un saluto speciale a Lello, sperando che il peggio sia ormai alle spalle (non so cosa sia successo, ma l'importante e' che sia passato)
    E poi complimenti sinceri a Daniele: RPGplayer perde la sua guida, ma speriamo di aver guadagnato un "alleato" nelle "alte sfere" del gamepublishing. A parte gli scherzi: ancora complimenti per questo tuo nuovo impegno - secondo me quelli di Koch Media hanno visto giusto.

Sul futuro del sito, che dire? Dispiace perdere questa risorsa (unica in Italia), ma cerchiamo comunque di pensare a qualcosa: iniziare impegnandosi a recensire qualche gioco (di Classici ce ne sono in abbondanza) e a reperire qualche news (magari cercando di stringere qualche "accordo" con RPGdot, soprattutto all'inizio) potrebbe essere un modo per tenere il sito, non dico ai livelli di prima, ma almeno in vita questo si'.
    Se poi dico fesserie, perdonatemi
    Hai toccato un altro punto interessante: le recensioni.
    C'è gente qui che ha dimostrato di essere assolutamente in grado di recensire un gioco a livelli pseudoprofessionali, quindi non penso sia un problema.
    Naturalmente si avrà un occhio di riguardo per i titoli Jowood

Back to the past L'avatar di Ragfox
    Registrato il
    15-10-2003

Citazioni
    1

Predefinito

Originally posted by Walker_Boh
    Hai toccato un altro punto interessante: le recensioni.
    C'è gente qui che ha dimostrato di essere assolutamente in grado di recensire un gioco a livelli pseudoprofessionali, quindi non penso sia un problema.
    A questo proposito, (forse la sparo grossa, occhio) visto che i tempi di M.it sembrano essere piuttosto lunghi, perche' non usare il forum stesso come "appoggio". Se qualcuno di noi fa una recensione (di qualche titolo mai trattato prima da RPGplayer) la puo' postare qui sul forum e poi il buon Holger ci mette il link nella home del sito (lockando il thread). Tanto per far qualcosa, dico.
    (sarebbe utile cercare anche un responsabile delle recensioni, al quale mandare le bozze - mica possiamo pubblicare la prima cosa che ci capita sottomano!!)

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark