Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Ma il controller dreamcast!

Currently on Erasmus L'avatar di Mazza
    Registrato il
    02-02-2001

Citazioni
    0

Ma il controller dreamcast!

voi che usate la dreamcast.. vi chiedo com'e' il joypad!!! dalle immagini (quindi non l'ho mai provato) che si vedono in rete sembra orribile e assolutamente non ergonomico,,.,. come si maneggia? bene? no era perche' ho sentito parlare molto bene di alcuni giochi su dc e allora volevo aggiungerlo alla mia collezione...
    sono abituato al joy per gamecube che a mio parere e' ottimo e studiato moolto bene..

Utente Registrato
    Registrato il
    11-10-2002

Citazioni
    0

Predefinito

E' ottimo, con due grilletti che poi hanno scopiazzato. Anche per i picchia 2d imho comodo (non perfetto come il pad per Saturn, ma se la cava).
    Ultima modifica di Norph : 03-08-2004 alle ore 15.11.36

Fender L'avatar di kdash
    Registrato il
    23-02-2003

Citazioni
    0

Predefinito

per me comodissimo..l'unico difetto sn i 2 grilletti nei pikkiaduro a 6 tasti...visto ke non sono immediati

la croce digitale invece l'adoro.... in assoluto la migliore che ho provato :rulez:

DC WILL NEVER DIE!!! L'avatar di J_S
    Registrato il
    26-09-2001

Citazioni
    0

Predefinito

Io ci ho fatto l'abitudine

DREAMCAST RULEZ! DEVIN TOWNSEND RULEZ!
    Sto giocando a: Ridge Racer 6 (Xbox360) - Actionloop (NDS)

#QTE Boxing L'avatar di sharkone
    Registrato il
    09-10-2002
    Bologna/Catanzaro praticamente nel pianeta Terra!

Citazioni
    82

Predefinito

io lo ottimo, non perfetto come quello del saturn eh

mancano due tasti per i picchia
    scomodo con giochi di cacca

rivoluzionario per le vms(imho mai sfruttate al 100%)
    rivoluzionario per i grilletti
    Vivi una emozione infinita gioca al Sega!- since 1951 - No alla Tessera - No alle Dogane | www.segaworlditalia.com

Registrato il
    09-10-2002

Citazioni
    82

Predefinito

Originally posted by kdash

la croce digitale invece l'adoro.... in assoluto la migliore che ho provato :rulez:
    sar una mia impressione ma sotto questo aspetto sega ha sempre rullato:sagace.

si vede che voleva bene a capcom e snk(e a se stessa ovvio )

sega era la console di riferimento per il 2d(cito neogeo per i piu' blastonati cmq), vedere qualche picchia 2d con i joy delle altre console mi fa senso

volete mettere la croce della play.....che tutto e' tranne una croce?
    Vivi una emozione infinita gioca al Sega!- since 1951 - No alla Tessera - No alle Dogane | www.segaworlditalia.com

Fender L'avatar di kdash
    Registrato il
    23-02-2003

Citazioni
    0

Predefinito

azz...quanto odio la croce della ps2...tutta infossata...nn mi viene manco un hadoken....==''

le croci della sega hanno sempre rullato...anche quella del gamegear...

le vmu le avrebbero potute usare meglio....soprattutto pekkato per la poca memoria a disposizione....se era + capinete avrebbero potuto farci un sacco di cose.....inltre io l'avrei fatta retroilluminata:niente!:

2 Bambini, 1 Bambina L'avatar di Bobbo
    Registrato il
    09-10-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Il vero joypad rivoluzionario era questo:

Il pad del Dreamcast , di fatto, una involuzione di quel pad.
    Non cos male comunque.

Per i picchiaduro 2d, la cosa migliore un pad Saturn (giapponese o europeo seconda versione) con adattatore per Dreamcast, per tutti gli altri giochi va bene quello standard.

Curioso il fatto che Sega avesse progettato il pad con meno tasti proprio per ingraziarsi i giocatori occasionali...
    VideoGames parade / XBOX LIVE GAMES / WII: 7500 8095 8441 8667 / Xbox Live e PSN: robertocom /NINTENDO WII CODICI AMICO / NINTENDO DS CODICI AMICO

Divino L'avatar di diox
    Registrato il
    05-02-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Originally posted by Bobbo
    Il vero joypad rivoluzionario era questo:

Il pad del Dreamcast , di fatto, una involuzione di quel pad.
    Non cos male comunque.

Per i picchiaduro 2d, la cosa migliore un pad Saturn (giapponese o europeo seconda versione) con adattatore per Dreamcast, per tutti gli altri giochi va bene quello standard.

Curioso il fatto che Sega avesse progettato il pad con meno tasti proprio per ingraziarsi i giocatori occasionali...
    Ti straquotisimissimo stato IL PAD analogico , molto pi robusto di quello DC , con tasto D perfetto e analogici all avanguardia!.

Solo mi sono sempre chiesto perch il cavo del pad fosse scollegabile dal joy pad?.

Io cmq. ho quello bianco comprato nella confezione di Nights japu , bellissimo!.

Rido
    Sonaro orgolione: the last of us non ha ricevuto i voti e i premi per il comparto tecnico ma per via della sua narrativa semplicemente perfetta unita ad un contorno(gameplay,sonoro.grafica eccc) di ottimo livello..............ora ...............
    SCEEntology tra noi...

Utente Registrato
    Registrato il
    25-07-2004

Citazioni
    0

Predefinito

Io mi trovo dannatamente bene con il joypad del dc....sicuramente il migliore che io abbia mai avuto...

Ciao

Giorgio

2 Bambini, 1 Bambina L'avatar di Bobbo
    Registrato il
    09-10-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Originally posted by diox
    Ti straquotisimissimo stato IL PAD analogico , molto pi robusto di quello DC , con tasto D perfetto e analogici all avanguardia!.

Solo mi sono sempre chiesto perch il cavo del pad fosse scollegabile dal joy pad?.

Io cmq. ho quello bianco comprato nella confezione di Nights japu , bellissimo!.
    Io quello nero in confezione con Nights USA...

Forse il progettista voleva introdurre degli accessori da montare fra cavo e joypad (ad esempio, un ricevitore radio o pi probabilmente infrarossi, ancora in voga all'epoca), in effetti l'unico caso di cavo staccabile che mi viene in mente.
    VideoGames parade / XBOX LIVE GAMES / WII: 7500 8095 8441 8667 / Xbox Live e PSN: robertocom /NINTENDO WII CODICI AMICO / NINTENDO DS CODICI AMICO

Mr. Post of the Year L'avatar di Giant Lizard
    Registrato il
    12-08-2003

Citazioni
    21

Predefinito

nn il massimo a volte.....ma cmq dipende dai giochi. Quello della X-box mi sembra ultra-scopiazzato proprio da quello della Dreamcast, perfino alcuni colori dei pulsanti coincidono.

Insomma, nn male anche se il mio preferito quello della PS
    Giant Lizard: retrogamer, multipiattola, collezionista, amante del "finire i giochi al 100%", blogger su The Lizard's Lair e Mr. Post of the Year 2012
    Adesso gioca a: sicuramente qualcosa, probabilmente su PC
    Console: Dreamcast, N64, PS2, PSP, Wii, GBA SP+, NDS, 3DS e X360

Registrato il
    09-10-2002

Citazioni
    82

Predefinito

la disposizione dei tasti dc e' quella che mi viene in mente anche con altre console

spesso mentre gioco alla ps2 con i miei amici (tipo a pes3) mi metto a gridare "premi y, premi y!", oppure "vai con x!vai con x!"

probabilmente perche' e' la console di ultima generazione che ho giocato di piu'

Mr. Post of the Year L'avatar di Giant Lizard
    Registrato il
    12-08-2003

Citazioni
    21

Predefinito

Originally posted by sharkone
    la disposizione dei tasti dc e' quella che mi viene in mente anche con altre console

spesso mentre gioco alla ps2 con i miei amici (tipo a pes3) mi metto a gridare "premi y, premi y!", oppure "vai con x!vai con x!"

probabilmente perche' e' la console di ultima generazione che ho giocato di piu'
    a me succede il contrario. Pur amando la DC ho giocato molto di pi alla PSX/PS2...ha molti pi giochi, c' poco da fare

cmq mi sono abituato a dire "premi il tasto azione" cos per ogni console cambia auahauahau (ho 4 console io)
    Giant Lizard: retrogamer, multipiattola, collezionista, amante del "finire i giochi al 100%", blogger su The Lizard's Lair e Mr. Post of the Year 2012
    Adesso gioca a: sicuramente qualcosa, probabilmente su PC
    Console: Dreamcast, N64, PS2, PSP, Wii, GBA SP+, NDS, 3DS e X360

Registrato il
    09-10-2002

Citazioni
    82

Predefinito

Originally posted by Giant_Lizard

cmq mi sono abituato a dire "premi il tasto azione" cos per ogni console cambia auahauahau (ho 4 console io)
    culo

beh probabilmente dipende da quanto si gioca, o da con che cosa si cresce

fino a qualche anno fa infatti andavo avanti con A,B,C da parte del megadrive

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark