Pagina 6 di 12 PrimoPrimo 123456789101112 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 175

Discussione: SharkArea51: Metodi riparazione DC

#QTE Boxing L'avatar di sharkone
    Registrato il
    09-10-2002
    Bologna/Catanzaro praticamente nel pianeta Terra!

Citazioni
    71

Predefinito

Thx ragazzi, a Pasqua spero di poter sistemare il topic e aprire un minisito con varie foto^_^

Citazione Messaggio inviato da erikp1990 Visualizza messaggio
    Niente da fare. Provato con la sharkopacca, pettine e pulsante.
    Provo a ritarare l'ottica? Questo scherzo me lo fa anche con shenmue passport.
    Qual il problema? Autoreset, schermo nero, si blocca?
    Te lo fa con Shenmue passport ma anche altri giochi?
    Vivi una emozione infinita gioca al Sega!- since 1951 - No alla Tessera - No alle Dogane | www.segaworlditalia.com

Spettro L'avatar di erikp1990
    Registrato il
    16-08-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Mi esce al bios (a 60hz) e se provo a farlo ripartire da l mi si resetta immediatamente. Gli unici giochi con cui ho questo problema sono virtua striker 2 e shenmue passport che per la verit non hanno il minimo graffio, sonic adventure 2 che messo in condizioni ben peggiori mi va alla perfezione invece...

Registrato il
    09-10-2002

Citazioni
    71

Predefinito

VSII e Shenmue passport ti sono andati, oppure non sei mai riuscito a farli partire?
    Se li fai partire in automatico vanno?
    Vivi una emozione infinita gioca al Sega!- since 1951 - No alla Tessera - No alle Dogane | www.segaworlditalia.com

Registrato il
    16-08-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Loro vanno ma cos a random mi escono al bios...

Registrato il
    09-10-2002

Citazioni
    71

Predefinito

Il pettine come lo hai pulito?

Ti consiglio di togliere il case e guardare bene la lente per vedere se ti sembra centrata, se la parte interna ti sembra fuori sede devi andare di pacca.
    Se la lente ti sembra okay allora puoi andare di ricalibrazione, ma come metodo ricordati che irreversibile, quindi stai attento a come giri la vite.

Se non troppo frequente per ora come cosa potresti anche lasciar perdere.

Registrato il
    16-08-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Il pettine l'ho pulito con un cottonfioc e alcool. Vediamo un po' cosa fare...
    Grazie mille comunque

Registrato il
    09-10-2002

Citazioni
    71

No more DD L'avatar di Hittakara
    Registrato il
    27-07-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Haha, ormai internazionale

Peccato non capisca lo spagnolo, anche se qualcosina si pu comprendere

- Giustizia per Shinobi! - BBI: il blog italiano di Border Break

HORAHORAHORA!!! L'avatar di Jotaro77
    Registrato il
    16-04-2009
    Nella ridente toscana.Vicino a un ridente paese.che sta su una ridente collina.insomma,si ride!

Citazioni
    0

Predefinito

Stasera il secondo dc,quello che uso di meno,mi ha fatto un verso strano:sono andato per giocare a virtua striker 2 e non riusciva a caricare il gioco..sembrava come se il pulsantino che viene premuto dal coperchio quando si chiude,non funzionasse..l'ho smontato,pulito con aria compressa,rimontato e andava..boh!
    MOONS,GIVE ME STRENGHT! Codice Amico 3DS:3480 2631 0181

Registrato il
    16-04-2009
    Nella ridente toscana.Vicino a un ridente paese.che sta su una ridente collina.insomma,si ride!

Citazioni
    0

Predefinito

Visto che lotto con i problemi del DC dal 14 ottobre 1999,volevo dare anche io i miei consigli:innanzitutto io divido il dc in 4 cicli vitali.ogni ciclo vitale si riconosce dal dream on,il gd demo incluso nella confezione.io ho un dc col dream on 2 e uno col 4.il primo che ho avuto era con l'1,ed quello che mi ha fatto incazzare di pi,visto che l'ho distrutto a forza di tentare di ripararlo.parler di quello che ho scoperto io.il primo dc che presi al lancio,lo rimandai subito in assistenza dopo 2 settimane,non funzionava la seconda porta joypad,presi quello nuovo,ma gi dopo i primi mesi si spostava la lente e la dovevo ritarare io finch alla fine part il lettore nel 2001,mi pare(poi aveva pure cominciato a resettare..).allora comprai da youtoo,allora distributore italiano del dc,un nuovo dc,quello col dream on 4 e poi,cercando un lettore per il mio primo dc,trovai l'altro dc col dram on 2 a 50 euro e lo presi all'istante..Risultato:in assoluto,il dc col dream on 4, quello che mi ha dato meno problemi di tutti.attualmente dura poco la pila interna ma trascurabile,ed in generale,in 8 anni,mi ha dato il problema del reset solo 2 volte,mi pare,risolto subito con la sharko pacca.quello col dream on 2 mi d un po' pi problemi con il reset,ma la pacca basta e avanza.cmq l'ho pulito tutto.un'altra cosa che ho notato poi dai modell da me posseduti,a parte qualche variazione nei componenti, che il 2 e 4 modello,rispetto ai primi,hanno la vite per tarare la lente bloccata da una sostanza rossastra,grande idea,a mio avviso,perch dopo un po' la lente del dc si sposta..quindi se non avete la lente bloccata,avete uno dei primi dc,e il mio consiglio di bloccarla con qualcosa,che s,un pezzo di nastro isolante,ad esempio..probabilmente a furia di spostarsi la vite si sposta,per questo nei modelli successivi stata bloccata..ah,l'unico problema che ha il quarto modello, che non legge alcuni gd,tipo code veronica e funziona male con altri tipo msr e sonic adventure..da qualche parte lessi che dipende dal fatto che le lenti non sono tarate tutte perfettamente uguali,e che talvolta pure i cd sono scritti a frequenze differenti..infatti col secondo dc,funziona tutto,e poi ebbi modo di trovare un altro sonic adventure 2,e la prima copia che avevo non funzionava,mentre la seconda si..cmq succede anche su altre console:un mio amico si compr 2 copie di need for speed su xbox e non ne andava neanche una!alla fine lo prese su gamecube per la disperazione..

Registrato il
    09-10-2002

Citazioni
    71

Predefinito

S purtroppo capita con alcuni giochi Dc di ritrovarsi in situazioni simili, giochi che vanno su una macchina e non su quella a fianco.

Per le generazioni dei Dc ti conviene controllare il numero posto di sotto dove indicata la regione (EU-J-U), ci sono 3 generazioni in totale, 0-1-2.
    Per i Gdrom purtroppo invece non esiste una chiara classificazione. E' facile trovare gd-rom con il chip OAK 4in1, o con 3 chip Yamaha (i primissimi) o chip Sega (chip Yamaha rimarchiati) con chip Toshiba. Pu anche capitare di trovare lettori Samsung (gli ultimi) con all'interno chip Yamaha.

Registrato il
    16-04-2009

Citazioni
    0

Predefinito

Infatti mi pare che il DC con il quarto dream on,ossia il pi nuovo che ho,sia proprio samsung..credo cmq che si possa concludere che gli ultimi DC siano quelli che danno meno problemi in assoluto!

Registrato il
    09-10-2002

Citazioni
    71

Predefinito

In linea di massima s! Escluderei giusto le ultimissime mandate dove finirono macchine assemblate con gli ultimi pezzi rimasti e quindi con chip di varia provenienza. Alla fine non cambia molto, ma sicuramente meglio un samsung puro che mischiato.

Registrato il
    16-04-2009

Citazioni
    0

Predefinito

Mi permetto di dire anche una cosa giusto per chiarire:ho letto da varie parti che il DC stato accusato di essere delicato o difettoso,personalmente non sono molto d'accordo.sicuramente non ha la robustezza di un saturn o di un md o delle console nintendo(comprese quelle attuali),ma una console di cui cmq i problemi si risolvono con un cacciavite,una pulitina e una pacca..niente a che vedere con le console sony con lettori distrutti(ma qui soprattutto quelle modificate) o l'xbox 360.. cmq una console progettata da gente competente la cui sfortuna stata solo quella di non usare pezzi di prima scelta,credo..

Still Alive L'avatar di Toshihiro90
    Registrato il
    01-05-2008

MyNintendo
    Toshihiro90
    PSN
    Strangelite
    Citazioni
    0

Predefinito

Uhm il mio Dc che ho preso usato arrivato con il gd dream on 2 quindi la seconda serie giusto?
    Che da problemi con il reset da quanto ho capito..a me comunque l'unico problema che da quello di non mantenere la data dopo qualche giorno che rimasto staccato dalla corrente,ma il reset in un anno che qu con me non lo ha mai fatto......che sia stato gi riparato?
    boh

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark