Pagina 3 di 12 PrimoPrimo 123456789101112 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 171

Discussione: SharkArea51: Metodi riparazione DC

#QTE Boxing L'avatar di sharkone
    Registrato il
    09-10-2002
    Bologna/Catanzaro praticamente nel pianeta Terra!

Citazioni
    70

Predefinito

Ciao Ryo benvenuto sul forum

Il così detto pettine(le barrette) è relativamente duro da tirare via, soprattutto la prima volta. Devi fare un po' di forza...nota bene che però devi prima svitare due viti. Se le hai svitate allora tiralo pure.
    Vivi una emozione infinita gioca al Sega!- © since 1951 - No alla Tessera - No alle Dogane | www.segaworlditalia.com

Utente Registrato L'avatar di Ryo7
    Registrato il
    20-07-2007

Citazioni
    0

Predefinito

Ragazzi, l'altra sera ho giocato a Shenmue tanto per fare qualcosa, sicuro che si sarebbe bloccato alla zona del porto, mentre invece miracolosamente sono riuscito ad andare avanti! Da quella sera ho giocato un bel po' e non ha dato nessun problema. Che sia tutto finito? Spero di sì... Comunque, tornando alla questione del pettine, ho una paura pazzesca nel tirare la scheda nel punto delle sei barrette: esse sembrano proprio incollate alla scheda stessa, si muovono assieme proprio... Ci ho provato diverse volte, ma la paura di rompere qualcosa in modo irreversibile ha preso il sopravvento. Ne ho comunque approfittato per pulire il DC all'interno, c'era davvero tanta polvere, soprattutto sulla ventola, era proprio un disastro

Registrato il
    09-10-2002

Citazioni
    70

Predefinito

Speriamo, magari era la lente fuoriposto e l'aprire il Dc ha sistemato le cose.
    Se dovessi avere problemi ancora una volta invece ti tocca pulire il pettine

E' veramente dura la prima volta, ricorda delle viti che la tengono ferma e degli spuntoni di plastica sempre sulla scheda di alimentazione, quanto la tiri via devi tirare insieme anche questi spuntoni, altrimenti fai troppa forza solo sulla parte sud dove sta il pettine.
    Vivi una emozione infinita gioca al Sega!- © since 1951 - No alla Tessera - No alle Dogane | www.segaworlditalia.com

Utente Registrato
    Registrato il
    05-12-2007

Citazioni
    0

Predefinito

Salve a tutti.

Sono un utente nuovo che ha comprato una Dreamcast e ha sperimentato il piacere dell'Autoreboot. La prima volta ho lanciato parecchie maledizioni, dato che ero in finale a Virtua Striker, ma con il tempo ho imparato a conviverci.

Poi sono capitato qui, e puff, quanti consigli scientifici di sharkone (e non ) per dare nuova linfa alla mia "nuova" Dreamcast. Di seguito, vi illustro quello che ho fatto io, che è un unione di diversi metodi. Se qualcuno gli trova un nome...

Allora, innanzitutto smonto la Dreamcast con eccessiva delicatezza. Prendo una bombolettina di aria compressa e passo in tutti i vari punti dove c'è polvere, senza insistere assai che sennò stai a vedere che parte qualcosa.

Tolgo le viti dalla scheda di alimentazione, estraggo la scheda. Il buon senso suggerirebbe un po' d'alcool. La professionalità invece consiglia un antiossidante quasi professionale (della Wynn's). Fare però molta attenzione, il mio è a spray, quindi basta un attimo che mi sbrodoli su tutta la scheda madre con risultati mai provati. Perciò attrezzatevi di un bel foglio di stagnola, che inserirete sul pettine, in modo da spruzzare a più non posso. Se necessario, raschiate un po' i piedini, prima però di passare l'antiossidante.

Ora riprendete la scheda di alimentazione e fategli fare un po' di su e giù (senza esagerare) sui piedini, in modo che l'antiossidante lubrifichi al meglio. Lasciate asciugare parecchio.

A questo punto tutto dovrebbe funzionare. Se ancora dovesse riavviarsi, ecco un metodo semplice e veloce per ovviare al problema del delicatissimo tastino di apertura. Accendete la console, apritela, inserite un CD e invece di chiuderla, poggiate sopra al portellino una custodia spessa di un CD. Questo metodo sembra stupido, ma non lo è, in quanto il CD distribuisce pressione costante sul tastino di apertura console, scongiurando possibili fantomatiche (e soprattutto, inesistenti) aperture del portellino.

Eviterete così tante bestemmie inutili

(vabbeh, ha venduto più la Play 2, ma lui è un idolo)

Registrato il
    09-10-2002

Citazioni
    70

Predefinito

Ciao benvenuto sul forum!^_^

Il metodo del pettine è sicuramente il migliore e il più longevo, quindi se si vuole trovare una soluzione quasi definitiva è la cosa migliore da fare.

Ti ringrazio veramente tanto per l'immagine che hai postato
    Salvata immediatamente!!!!!!!!!

Utente Registrato
    Registrato il
    05-12-2007

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da sharkone Visualizza messaggio
    Ciao benvenuto sul forum!^_^

Il metodo del pettine è sicuramente il migliore e il più longevo, quindi se si vuole trovare una soluzione quasi definitiva è la cosa migliore da fare.

Ti ringrazio veramente tanto per l'immagine che hai postato
    Salvata immediatamente!!!!!!!!!
    Lo so che il metodo del pettine è il più longevo, ma con altre accortezze aiuto la mia Dreamcast a non morire nel bel mezzo dell'azione di gioco.

Che tu poi ci creda o no, l'immagine l'ho trovata per caso.
    Così.

Registrato il
    09-10-2002

Citazioni
    70

Predefinito

Era la cartolina che Sega spedì a mezzo mondo a Natale, quando la Sony per il mercato europeo aveva pochissime console disponibili

Vecchi tempi, vecchia CW

Blast Processing L'avatar di City Hunter
    Registrato il
    15-12-2002

Citazioni
    7

Predefinito

Anch'io poco tempo fa ho salvato un'altra volta il DC (sgrat sgrat, scusate ) col metodo del pettine.

Smontato il tutto, estratto l'alimentazione, il pettine sembrava perfetto, ma su alcuni lati era nero, non rifletteva, non avendo uno spray professionale (mi era finito quello per i circuiti ^^ ), sono andato di alcool, gli ho dato una bella sgrassata strofinando per tutta la lunghezza del pettine con anche la carta vetro, quella liscia ovviamnete, non quella da muratore finche il "nero" non è scomparso ed è tornato cromato.
    Oddio, adesso è meno riflettente, ma usare questo metodo un pò duro era l'unica, dopo un quarto d'ora di solo alcool, non avevo tolto neanche un granello di incrostazione...

Se si ripresenterà in futuro, userò anche l'antiossidante e i vari trick in più che ci hai suggerito.

Benvenuto sul forum

P.S. Immagine stupenda, mi ricordo di averla vista tanto tempo fa, che bei tempi
    FREE Full Reactive Eyes Entertainment | "It's SEGA"

Hokuto Segaken | www.segaworlditalia.com

Dreamcast 4ever L'avatar di EDDY di A-R.
    Registrato il
    09-10-2002

Citazioni
    0

Predefinito Disperato!!!

Ragazzi ho bisogno di VOI!!!!
    Ieri sera ho rispolverato il mio Dreamcast (dopo 6 mesi esatti che non lo toccavo)e quasi quasi mi veniva un TRAUMA!
    Premetto che era in servizio da 3 anni e non ha mai avuto un minimo problema(prima di questi 6 mesi di esilio...)!
    Trattasi della versione giappo mod...
    Lo accendo,parte il logo con la musica di accomapagnamento e dopo pochi secondi diventa tutto nero e non si vede e non si sente più nulla.
    Il LED rosso rimane acceso,ma la console non dà segni di vita.
    Ripeto più volte l'operazione di accensione inserendo anche un disco ma subito dopo la schermata con il logo si azzera tutto e non parte alcun disco?!?!
    Cosa devo fare?
    Vi prego illumunatemi!!!

Registrato il
    09-10-2002

Citazioni
    70

Predefinito

Ciao Eddy non conosco bene le mod che problemi possono dare però ti consiglierei di usare il metodo del pettine(se hai bisogno di aiuto o non capisci qualcosa chiedi pure), perchè anche altri utenti in passato si ritrovarono con questo problema e risolsero con questo metodo. Non so però se potrebbe essere un problema di mod ma prova con il pettine e vedi come va tentar non nuoce e ci metti poco a pulirlo.

Utente Registrato
    Registrato il
    02-07-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Ciao ragazzi! Sono nuovo del forum ma avrei già una domanda da porvi: un mio amico mi ha regalato il suo dreamcast poiché altrimenti lo avrebbe buttato però non riesco a farlo funzionare. Vi spiego la situazione: la console si accende: vedo il led rosso acceso, il cd gira ma a schermo non ho nulla. Collego il dream alla tv (un lcd samsung 2032MW) con il cavo rf e quando accendo la console mi passa dalla televisione alla classica schermata senza alcun segnale (un po' come quando si accende la tv senza aver attaccato l'antenna). Secondo voi quale potrebbe essere il problema?
    Grazie mille a chi avrà tempo/voglia di rispondere
    Ultima modifica di Sendo83 : 02-07-2008 alle ore 16.08.06

Registrato il
    09-10-2002

Citazioni
    70

Predefinito

Ciao benvenuto sul forum
    Che collegamento video usi? La schermata di avvio o la dash(se non metti nessun gd) riesci a vederla?

Utente Registrato
    Registrato il
    02-07-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Grazie mille per il benvenuto!
    Scusa stavo editando proprio poco fa
    Uso il cavo rf, alla dash non arrivo. In pratica è proprio come se non si avviasse

Registrato il
    09-10-2002

Citazioni
    70

Predefinito

Cavo Rf antenna?
    Ma quando accendi il Tv vai su AV o EXT?
    Con il cavo Rf dovrestri trovare la frequenza giusta quindi non andare su Av o Ext ma devi cercarlo come canale normale...
    se sai come cercare i canali sulla tua tv vai chessò a canale 30, 34, 56 uno che non usi e fai la ricerca e dovrestri trovare il segnale.
    Spero sia questa, così risolvi subito e ti godi la tua console

Utente Registrato
    Registrato il
    02-07-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Grazie mille Sharkone!!! Era proprio quello il problema, ho trovato la frequenza giusta ed ora riesco ad accedere alla dash. Però mi si è presentato un nuovo problema: ho provato ad inserire un gioco, mi esce il messaggio "prego aspettare, controllo disco." dopo poco sparisce ma se vado sull'icona gioco mi esce il messaggio "prego inserire disco gioco". Caspita son proprio sfortunato

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark