Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 38

Discussione: Sonic: la fine di un mito?

Cavaliere
    Registrato il
    23-05-2004

Citazioni
    0

Predefinito Sonic: la fine di un mito?

Mi ricordo ancora quando giocavo a Sonic su Mega Drive, e le intrippanti corse con Sonic R su Saturn, e ancora il divertimento con Sonic Adventure sull'intramontabile DC...

Poi è arrivato Sonic Adventure 2, che tra parentesi non mi è piaciuto, e ora, informandomi per Sonic Heroes, la rete mi ha snocciolato una serie di punteggi e soprattutto di commenti tutt'altro che entusiastici: troppe voci, troppi pareri, cominciano a credere che le avventure del porcospino siano ormai alla frutta, nel senso che tutto quello che dovevano e potevano dare, lo abbiano già abbondantemente sfruttato...
    Incuriosito, ho fatto di tutto per provare Heroes e devo dire che ad una prima impressione mi ha sembrato sempre molto giocabile, e piacevole... voi che dite? Sia in termini "generali", sia un giudizio particolare proprio su Heroes?

Koros, maledetta! L'avatar di Ghigi
    Registrato il
    10-10-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Anch'io ci sono rimasto lontano per paura di una grossa delusione.

Divino L'avatar di diox
    Registrato il
    05-02-2003

Citazioni
    0

Predefinito Re: Sonic: la fine di un mito?

Originally posted by _Ramsete_II_
    Mi ricordo ancora quando giocavo a Sonic su Mega Drive, e le intrippanti corse con Sonic R su Saturn, e ancora il divertimento con Sonic Adventure sull'intramontabile DC...

Poi è arrivato Sonic Adventure 2, che tra parentesi non mi è piaciuto, e ora, informandomi per Sonic Heroes, la rete mi ha snocciolato una serie di punteggi e soprattutto di commenti tutt'altro che entusiastici: troppe voci, troppi pareri, cominciano a credere che le avventure del porcospino siano ormai alla frutta, nel senso che tutto quello che dovevano e potevano dare, lo abbiano già abbondantemente sfruttato...
    Incuriosito, ho fatto di tutto per provare Heroes e devo dire che ad una prima impressione mi ha sembrato sempre molto giocabile, e piacevole... voi che dite? Sia in termini "generali", sia un giudizio particolare proprio su Heroes?
    Io dopo Sonic ADV. su DC sono rimasto un po' deluso dai titoli successivi , adv 2 è monotono a tratti , heroes .... approssimativo.

SPero in un ritorno alle origini.

Cmq. Sonic R. era una piccola perla di giocabilità e grafica (fatto curioso visto che fu realizzato dai travellers tales).

Sono certo che Sonic tornerà grande ma per farlo ha bisogno di "giocare in casa" (DC2).

Sognamo va.

Rido
    Sonaro orgolione: the last of us non ha ricevuto i voti e i premi per il comparto tecnico ma per via della sua narrativa semplicemente perfetta unita ad un contorno(gameplay,sonoro.grafica eccc) di ottimo livello..............ora ...............
    SCEEntology è tra noi...

Fender L'avatar di kdash
    Registrato il
    23-02-2003

Citazioni
    0

Predefinito

a me Sonic Adventure 2 era piaciuto parecchio, i livelli di sonic e shadow anche se pochi sono fatti bene, super veloci senza bisogno di pensare...ecco secondo me ne avrebbero dovuti fare di + e poi per allevare il Chao c'ho perso veramente un bel pò di tempo, il file di salvataggio ha all'attivo una 60ina d'ore:niente!:

Sonic Heroes invece nn mi è piaciuto per nulla, pensate che l'ho abbandonato senza neppure aver finito una delle 4 storie....nn so.....trovo che abbia una giocabilità veramente pessima, troppe volte sembra che certi passaggi si superino a casaccio, tipo i boss, a volte si battono spingendo i pulsanti come capita, poi ci sono un sacco di probl. cn le telecamere, e un altra cosa che odio è che i livelli sono troooppo lunghi rimpiango i vecchi livelli super frenetici che si potevano finire in 2 minuti........insomma l'ho trovato un pò frustrante, cmq un giorno proverò a riiniziarlo!

Inutile dire che il capolavoro resta Sonic Adventure 1
    che ho rifinito pure sul Gamecube sbloccando i giochi del GameGear:niente!:

Houhai Avenue L'avatar di STE
    Registrato il
    13-02-2003

Citazioni
    8

Predefinito

Anche a me il 2 su DC è piaciuto sopratutto per la storia.

Heroes bah lo considero uno dei peggiori sonic purtroppo.

Saprà rifarsi dai spero sempre in un Sonic dove sia lui l unico protagonista.

#QTE Boxing L'avatar di sharkone
    Registrato il
    09-10-2002
    Bologna/Catanzaro praticamente nel pianeta Terra!

Citazioni
    82

Predefinito

oggi mi sono preso l'advance 3
    Vivi una emozione infinita gioca al Sega!- © since 1951 - No alla Tessera - No alle Dogane | www.segaworlditalia.com

Cavaliere
    Registrato il
    23-05-2004

Citazioni
    0

Predefinito

Purtroppo le vsotre parole confermano quello che ho detto: i pareri, sia su Sonic Adventure 2 che soprattutto su Heroes sono discordanti, e non sempre positivi

Io comunque confido in un Sonic programmato a dovere dal team di Naka, capace di farci strabuzzare gli occhi come quasis ei anni fa riuscì a fare il primo Sonic Adventure!

Registrato il
    09-10-2002

Citazioni
    82

Predefinito

mah di sonic2 odiavo le sessioni di ricerca e di tails, pero' quelle di sonic erano da capolavoro

mi piacerebbe un sonic solo sonic

la storia, e tutto il resto del 2, dalla grafica al comprato sonoro invece e' da urlo.senza i tempi morti alla knunk, troppo pallosi per me, sarebbe stato un gioco perfetto
    Vivi una emozione infinita gioca al Sega!- © since 1951 - No alla Tessera - No alle Dogane | www.segaworlditalia.com

Fender L'avatar di kdash
    Registrato il
    23-02-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Originally posted by sharkone

mi piacerebbe un sonic solo sonic

bhè il fatto delle storie che si intrecciano è carino, io vorrei tanti personaggi ma tutti "corridori"

Registrato il
    09-10-2002

Citazioni
    82

Predefinito

Originally posted by kdash
    bhè il fatto delle storie che si intrecciano è carino, io vorrei tanti personaggi ma tutti "corridori"
    si intendevo in quel senso anche io

alla shadow sonic insomma

per questo mi e' piaciuto anche sonic heroes, secondo me i personaggi ci hanno guadagnato,soprattutto quelli come amy o big

Fender L'avatar di kdash
    Registrato il
    23-02-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Originally posted by sharkone
    si intendevo in quel senso anche io

alla shadow sonic insomma

per questo mi e' piaciuto anche sonic heroes, secondo me i personaggi ci hanno guadagnato,soprattutto quelli come amy o big
    si in effetti...Amy in SA1 era proprio lenta.....per nn parlare di Big O_o i suoi livelli li ho sempre considerati dei bonus stage + che altro:niente!:

froggyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy

Registrato il
    09-10-2002

Citazioni
    82

Predefinito

Originally posted by kdash
    si in effetti...Amy in SA1 era proprio lenta.....per nn parlare di Big O_o i suoi livelli li ho sempre considerati dei bonus stage + che altro:niente!:

froggyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy
    si stessa cosa, in sonic heroes hanno preso molti punti imho

anche personaggi stravecchi hanno acquistato nuovo carisma....ad esempio Espio...lo trovo un ganzo

Cavaliere
    Registrato il
    23-05-2004

Citazioni
    0

Predefinito

Quello su cui siamo tutti d'accordo è che ci vorrebbero tutti corridori

Registrato il
    09-10-2002

Citazioni
    82

Predefinito

sì, in fondo e' l'essenza di Sonic

al massimo io gradirei qualche minigame come le sessioni con il Tornado

Divino L'avatar di diox
    Registrato il
    05-02-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Per me i livelli del primo ADV erano meglio strutturati (mi riferisco ai livelli di Sonic in particolare).

Alcuni stage del primo sono davvero passati alla storia , come windy valley e il primo livello con la polizia e tutto il resto.

Del 2 non c'e' niente che mi abbia colpito cosi'.

Rido
    Sonaro orgolione: the last of us non ha ricevuto i voti e i premi per il comparto tecnico ma per via della sua narrativa semplicemente perfetta unita ad un contorno(gameplay,sonoro.grafica eccc) di ottimo livello..............ora ...............
    SCEEntology è tra noi...

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark