Discussione: [Ufficiale] FC JUVENTUS| Scudetto andato, CL andata a signorine

Zaraki kenpachi L'avatar di destino
    Registrato il
    26-07-2001

Citazioni
    6

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Nerevar Visualizza messaggio
    Per la serie "la juve rubba", il rigore era punizione dal limite.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    si sarà scansato pellissier in avanti

DigitalizeD L'avatar di djnat
    Registrato il
    26-05-2003

Citazioni
    0

Predefinito

La partita di oggi doveva finire 0-5 o 0-6 per quelle che sono state le occasioni nettissime create dalla Juve. Al Chievo è andata benissimo perchè gli è stato dato un rigore che non c'era assolutamente.

Oggi ho visto molto bene Mandzukic.

Peccato per Barzagli, proprio non ci voleva.

鹰击長空 L'avatar di Kewell18
    Registrato il
    26-08-2008

Citazioni
    2

Predefinito

Per la serie "la juve rubba", il rigore era punizione dal limite.

No no, guarda bene, la linea dell'area di rigore si e' scansata...

Fus Ro Dah!!! L'avatar di Velez
    Registrato il
    17-09-2007

Citazioni
    7

Predefinito

Fatemi capire una cosa.

In pratica dalla scorsa settimana in Italia non si userà più il termine goleada della squadra X, ma "scansata" della squadra Y che prende 2 o più gol di scarto? O vale solo quando capita alla Juve?

Si stanno raggiungendo vette di rosicamento impensabili.
    Dopo che non ci si può più attaccare all'episodio favorevole (che non può accadere solo nel caso della Juve, fosse uno in tutto un campionato perchè altrimenti si rubba o s'è comprato arbitro e partita, e senza dimenticare che quelli sfavorevoli si cancellano automaticamente dalla memoria), cosa s'inventeranno?

鹰击長空 L'avatar di Kewell18
    Registrato il
    26-08-2008

Citazioni
    2

Predefinito

Intanto Marchisio non convocato. La nazionale si scansa contro il Liechtenstein.
    Gomblotto.

Tifoso non evoluto L'avatar di Gatto_Nero
    Registrato il
    27-11-2008

PSN
    Barde_83
    Citazioni
    41

Predefinito

Si però tutto questo difensivismo ad oltranza sinceramente non lo capisco.

Cioè stà cosa dello scansarsi l'ha detta BUFFON. Non un tifosotto del bar sport, il capitano della juve e della nazionale.

Prendetevela con lui semmai.

"Eh ma tu mica crederai veramente che buffon abbia detto una cosa del genere! Sono tutte invenzioni dei giornalai per spalar merda sulla juve! Tutte caxxate!"

Si io ci credo. Perchè sebbene sia il primo a denunciare il decadimento totale del giornalismo in italia (sportivo e non) e da milanista spesso roba del genere l'ho provata sulla mia pelle di tifoso, so anche che un giornale come la gazzetta (che non sarà il corriere della sera, ma non è neanche tuttosport....) prima di pubblicare un articolo del genere dev'essere sicura al 2000% dell'affidabilità della fonte. E soprattutto non si sarebbe esposta nel rispondere al comunicato della juve con un altro comunicato che ne rimarca la veridicità.

Quindi ripeto: prendetevela con chi stà in casa vostra
    Mi manchi tanto amico mio. Che Dio ti benedica sempre, ovunque tu sia.

Fus Ro Dah!!! L'avatar di Velez
    Registrato il
    17-09-2007

Citazioni
    7

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Gatto_Nero Visualizza messaggio

Cioè stà cosa dello scansarsi l'ha detta BUFFON. Non un tifosotto del bar sport, il capitano della juve e della nazionale.

"Eh ma tu mica crederai veramente che buffon abbia detto una cosa del genere! Sono tutte invenzioni dei giornalai per spalar merda sulla juve! Tutte caxxate!"

Si io ci credo. Perchè sebbene sia il primo a denunciare il decadimento totale del giornalismo in italia (sportivo e non) e da milanista spesso roba del genere l'ho provata sulla mia pelle di tifoso, so anche che un giornale come la gazzetta (che non sarà il corriere della sera, ma non è neanche tuttosport....) prima di pubblicare un articolo del genere dev'essere sicura al 2000% dell'affidabilità della fonte. E soprattutto non si sarebbe esposta nel rispondere al comunicato della juve con un altro comunicato che ne rimarca la veridicità.

L'ha detta secondo chi? C'è una prova, una registrazione, un qualcosa che possa certificare sto virgolettato?
    Ma l'hai letta la giustificazione della Gazzetta quanto è ridicola, pur di non ammettere che ha cagato fuori dal vaso?
    Per me puoi credere anche a babbo natale, ma ci vogliono prove per renderlo credibile a chi usa un attimo il buon senso.

La carta Igienica Rosa è il più infimo dei giornali o delle carte stracce perchè riesce a trasmettere questa immagine d'imparzialità, di correttezza, di credibilità, ecc... quando invece è il più sporco e subdolo.
    Ti loda coi titoloni, ma pugnala in continuazione con articoletti da quattro soldi, taglienti e falsi. Da sempre.

Si sta sulla difensiva? Può darsi, ma ogni anno, mese, giorno, ecc... si cerca sempre qualcosa per giustificare le sconfitte altrui, ed instillare il dubbio. Attorno a sta società non ci può essere mai qualcosa di limpido.
    Alla fine uno si rompe anche le balle di leggere tutte ste banalità. Ad ogni giro, si fa di tutto per screditare una società.
    Ammettere invece che le altre fanno talmente cagare, che una squadra solamente "buona" come la Juve riesce a vincere a mani basse in Italia, mai?

Il Bologna ieri a Roma s'è scansato ad esempio?
    Ogni partita fa storia a se, ed ogni tanto mi sembrano normali ste "scansate" (goleade non si può più dire) quando il divario tecnico è elevato. Esistono da sempre, ma siccome adesso non si sa più come cercare di giustificare uno strapotere, s'è trovato un altro cavallo di battaglia.

#ultracompetitivi L'avatar di Buds95
    Registrato il
    28-03-2013

MyNintendo
    Buds95
    PSN
    ro95by
    Steam
    Buds95
    Citazioni
    131

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Velez Visualizza messaggio
    Si sta sulla difensiva? Può darsi, ma ogni anno, mese, giorno, ecc... si cerca sempre qualcosa per giustificare le sconfitte altrui, ed instillare il dubbio
    Tralasciando la questione Gazzetta sulla quale ho già detto la mia..vi sfido a dire che questa non è la sacrosanta verità :\

Roland Deschain L'avatar di Nerevar
    Registrato il
    24-09-2004

Citazioni
    6

Predefinito

Aspetta.
    Anche la gazzetta ha detto che Buffon non ha mai detto "scansarsi" o tutte le possibili declinazioni.
    Dicono abbia usato parole diverse per dire qualcosa di diverso (cioè che molti avversari partono sconfitti contro di noi). Su quel concetto, niente da ridire, anzi è una cosa reale e il timore reverenziale che provochiamo in Italia è parte della nostra forza.

Però se tagli e cuci il discorso e lo fai diventare "gli avversari si scansano" allora stai facendo giornalismo di merda perché non è stato detto quello e non si intendeva quello.

E non dimentichiamo che questo fantomatico discorso non è stato fatto dopo il Lione, ma dopo il Napoli, che di certo non si è scansato.
    Questo rende tutto ancora meno credibile.

SquizZio³ L'avatar di Squizzo
    Registrato il
    31-03-2001

Citazioni
    2

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Velez Visualizza messaggio
    Per me puoi credere anche a babbo natale, ma ci vogliono prove per renderlo credibile a chi usa un attimo il buon senso.
    Guarda che Google piazza ogni anno la pagina per seguire il suo percorso attraverso il mondo. Pensi che un'azienda seria come Google farebbe una cosa simile se Babbo Natale fosse tutta un'invenzione e non una persona reale di cui ha verificato al 2000% l'esistenza?

Spettro
    Registrato il
    29-10-2007

Citazioni
    1

Predefinito

anche se l'avesse detto... perché non è assolutamente concepibile che possa essere usato con l'accezione "sono partite facili" usando una parola che da un po' di tempo è sulla bocca di tutti i rosiconi. no, proprio no, è perché la juventus rubbba, è l'unica spiegazione, sìssì, è l'unica spiegazione e prima che il mondo si accorga che ho un pisellino minuscolo devo spostare l'attenzione sul fatto che la juventus rubbba.

Moderatore L'avatar di Rippo
    Registrato il
    26-12-2012

Steam
    Rippo
    Citazioni
    111

Predefinito

Io trovo assurdo che addetti ai lavori e giornilsti/giornalai (non tutti ovvio) dicano che la Juve ha bisogno di modifiche di modulo etc. Che Higuain non rende al massimo, così come Pjanic Ma di cosa stiamo parlando? Chiaro, si può sempre migliorare... Ma se uno leggesse certi articoli senza conoscere la classifica direbbe "AH, ma la Juve quest'anno non sta facendo bene allora"

Codice amico: SW-0675-6961-3981

Registrato il
    28-03-2013

MyNintendo
    Buds95
    PSN
    ro95by
    Steam
    Buds95
    Citazioni
    131

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rippo Visualizza messaggio
    Io trovo assurdo che addetti ai lavori e giornilsti/giornalai (non tutti ovvio) dicano che la Juve ha bisogno di modifiche di modulo etc. Che Higuain non rende al massimo, così come Pjanic Ma di cosa stiamo parlando? Chiaro, si può sempre migliorare... Ma se uno leggesse certi articoli senza conoscere la classifica direbbe "AH, ma la Juve quest'anno non sta facendo bene allora"
    Beh, oddio, la Juve sta andando avanti a colpi individuali a quanto leggo qui a livello corale sono prossimi allo zero assoluto..

Tifoso non evoluto L'avatar di Gatto_Nero
    Registrato il
    27-11-2008

PSN
    Barde_83
    Citazioni
    41

Predefinito

Aspetta.
    Anche la gazzetta ha detto che Buffon non ha mai detto "scansarsi" o tutte le possibili declinazioni.
    Dicono abbia usato parole diverse per dire qualcosa di diverso (cioè che molti avversari partono sconfitti contro di noi). Su quel concetto, niente da ridire, anzi è una cosa reale e il timore reverenziale che provochiamo in Italia è parte della nostra forza.

Però se tagli e cuci il discorso e lo fai diventare "gli avversari si scansano" allora stai facendo giornalismo di merda perché non è stato detto quello e non si intendeva quello.
    Questa confesso che non la sapevo. In tal caso il discorso cambia e anche di molto.
    Mi manchi tanto amico mio. Che Dio ti benedica sempre, ovunque tu sia.

Registrato il
    28-03-2013

MyNintendo
    Buds95
    PSN
    ro95by
    Steam
    Buds95
    Citazioni
    131

Predefinito

Questa confesso che non la sapevo. In tal caso il discorso cambia e anche di molto.
    La Gazzetta dello Sport conferma in toto la veridicità dell'articolo pubblicato oggi a proposito del discorso pronunciato da Buffon nello spogliatoio della Juve (smentito dalla società bianconera con una nota ufficiale). In quanto al verbo "scansarsi" che ha generato molte reazioni, era usato esclusivamente per fare riferimento alla scarsa convinzione di vittoria da parte di altre squadre quando queste affrontano la Juve, a causa di una superiorità dei bianconeri che spesso viene inconsciamente riconosciuta dagli avversari.
    Ora possiamo dire che in queste righe loro hanno detto "Buffon ha usato il verbo scansarsi per questo", ma personalmente sono molto più convinto che lo abbiano usato deliberatamente loro, vista la popolarità di "scansarsi" in quei giorni..

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 11 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 11 ospiti)

Bookmark