Discussione: [Ufficiale] FC JUVENTUS| CR7 in squadra.

Spettro L'avatar di Giuseppe90 Maister
    Registrato il
    24-05-2011

Steam
    SCAR
    Citazioni
    0

Predefinito

Inviato dal mio Galaxy S7 con Tapatalk
    MY PC
    MB MSI B350 Tomahawk - Cpu Ryzen 5 1600 @3.60Ghz 1.3V - Ram Corsair Vengeance Red 8GB 3000mhz - HD SSD Samsung 850 EVO 250GB + Western Digital CAviar Blue 1TB - Alimentatore EVGA Supernova GQ 650W - Scheda Video MSI GTX 1060 Gaming X 2113mhz - Case Phanteks P400

Spettro L'avatar di Frankisk
    Registrato il
    08-10-2012

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Nerevar Visualizza messaggio
    Ad oggi, chiunque è un upgrade.

Sino a Cardiff si andava alla grande, poi si è iniziato incrinare e quest'anno è andato tutto in frantumi.
    Allegri si è contizzato, diventando arrogante e scaricando sempre le colpe su altri (o i giocatori stessi), minimizzando i difetti della squadra.

Io mi rifiuto che una squadra che può schierare Ronaldo, Dybala, Bernardeschi, Alex Sandro, Pjanic, Cancelo e Bonucci (e lo può fare pure contemporaneamente) faccia fatica a fare due passaggi di fila oppure non trovi spazi in verticale.
    E Allegri è il primo responsabile di questo.

Ben venga chiunque arrivi, parrucchini esclusi.
    Non sono gli allenatori a fare grande la Juventus ma la Juventus a fare grandi gli allenatori.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Non concordo in quasi nulla.
    L'unica cosa in cui concordo e la accenda dello "scrica barile".
    Ma il principio che chiunque arriva è un upgrade è una cavolata pazzesca.

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    149

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Frankisk Visualizza messaggio
    Non diciamo stronzate sirio con Inzaghi sarebbe un declassamento non da poco
    Parlerà il campo. Io voglio una Juve che gioca meglio, non mi importa chi viene, basta che vedo idee di gioco serie

Fus Ro Dah!!! L'avatar di Velez
    Registrato il
    17-09-2007

Citazioni
    10

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Nerevar Visualizza messaggio
    Fossimo post Cardiff sarebbe un post perfetto.

Difatti non credo abbia deciso lui, ma la dirigenza. Poi troveranno la spiegazione in conferenza stampa per uscirsene elegantemente con tutti gli onori (buonuscita).

Si sicuro sto passo andava fatto due anni fa, e non rimandando l'inevitabile con le tensioni che salivano nello spogliatoio, e la "morte" lenta del gioco proposto, e la "staticità" di tutto il gruppo, nonostante i rinforzi annuali. Giusto per la cronaca, sarebbe da andare a guardare il centrocampo di Cardiff, per capire che non ha senso lamentarsi di quello odierno, giudicato inadeguato e di poca qualità.

Giustamente visto che sono giunti a questa decisione proprio adesso, merita tutti gli onori domenica alla festa dello scudetto, ringraziandolo per quanto ha fatto in questi anni (fino a Cardiff).
    Senza però rimpianti, perchè si era giunti ad una situazione insostenibile sia per la squadra che per tutto l'ambiente. I cicli finiscono per tutti.
    Ultima modifica di Velez : 17-05-2019 alle ore 15.29.41

Spettro L'avatar di giopa_34
    Registrato il
    07-01-2019

Citazioni
    4

Predefinito

Contenti ora?
    Adesso arriverà Babbo Natale,con la coppa campioni.
    Occhio a non uscire ai gironi....

Registrato il
    17-09-2007

Citazioni
    10

Predefinito

Non concordo in quasi nulla.
    L'unica cosa in cui concordo e la accenda dello "scrica barile".
    Ma il principio che chiunque arriva è un upgrade è una cavolata pazzesca.
    Concordo in parte.
    Io sono dell'idea che se fossero andati avanti con Allegri, ci si ritrovava con mezza squadra ammutinata e quindi da vendere/svalutare rimandando l'inevitabile. La fine di un ciclo, nel modo peggiore.
    La separazione era inevitabile (e probabilmente andava fatto prima).
    Poi che si corrano i rischi con uno nuovo, capace o non capace, affermato o no, ci sta, ma almeno non si rimanda di un anno la ricostruzione.
    Oggi se si vuol "rischiare" di vincere in Europa serve altro. L'abbiamo visto chiaramente quest'anno.
    Così com'è chiaro che se non si vuol far morire di noia e di mal di fegato il pubblico pagante (allo stadio o in TV), è necessario un calcio più moderno ed appassionante (non necessarimente il bel gioco, ma un gioco).
    Ultima modifica di Velez : 17-05-2019 alle ore 15.43.15

Registrato il
    17-09-2007

Citazioni
    10

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da giopa_34 Visualizza messaggio
    Contenti ora?
    Lo volevi tenere a vita?

Manco la figlia credo sia così amareggiata.

Ecco il primo caso del "moriremo tutti", come ai tempi di Conte.

Spettro
    Registrato il
    29-10-2007

Citazioni
    3

Predefinito

perfettamente felice di avere il muso lungo per qualche settimana, un mese al più va', a fine stagione, se significa sorridere per il resto dell'anno.

Spettro L'avatar di Frankisk
    Registrato il
    08-10-2012

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Velez Visualizza messaggio
    Concordo in parte.
    Io sono dell'idea che se fossero andati avanti con Allegri, ci si ritrovava con mezza squadra ammutinata e quindi da vendere/svalutare rimandando l'inevitabile. La fine di un ciclo, nel modo peggiore.
    La separazione era inevitabile (e probabilmente andava fatto prima).
    Poi che si corrano i rischi con uno nuovo, capace o non capace, affermato o no, ci sta, ma almeno non si rimanda di un anno la ricostruzione.
    Oggi se si vuol "rischiare" di vincere in Europa serve altro. L'abbiamo visto chiaramente quest'anno.
    Così com'è chiaro che se non si vuol far morire di noia e di mal di fegato il pubblico pagante (allo stadio o in TV), è necessario un calcio più moderno ed appassionante (non necessarimente il bel gioco, ma un gioco).
    Non fraintendermi che bisognava cambiare lo dico pure io ma il principio di chiunque arrivi va bene non sta ne in cielo ne in terra.
    Ripartire dai nomi che si stanno facendo non è il modo gisto di cercare di vincere in europa.
    Forse addirittura con Allegri avevi più possibilità

Spettro L'avatar di Kaiman76
    Registrato il
    19-11-2004

Citazioni
    8

Predefinito

Non diciamo stronzate sirio con Inzaghi sarebbe un declassamento non da poco
    Se fai questi calcoli non avremmo vinto neanche la champions nel 96. "e che dai la Juve in mano a uno sconosciuto Lippi???"
    PC: HAF 932, i7 6700K@4.8ghz, MSI M7 Gaming, 32GB Corsair Vengeance LPX 3333 Mhz, Samsung m.2 960 EVO 500GB, Crucial M4 256GB, Raid 2x1TB Caviar Black, 2x3TB Caviar Green, 2 x Gigabyte GTX 1080Ti SLi, Mast. BluRay LG, Creative x-fi titanium fatal1ty, Cooler Master Silent Pro 1000w.

Spettro L'avatar di Kaiman76
    Registrato il
    19-11-2004

Citazioni
    8

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da giopa_34 Visualizza messaggio
    Contenti ora?
    Possiamo pure uscire ai gironi... ma bisogna vedere come. Se ce la giochiamo e mi diverto a vedere giocare la mia squadra mi cambia poco... se arriviamo a NON vincerla ai quarti e mi devo far venire il fegato ingrossato per quanto giochiamo di merda... preferisco la prima ipotesi.
    PC: HAF 932, i7 6700K@4.8ghz, MSI M7 Gaming, 32GB Corsair Vengeance LPX 3333 Mhz, Samsung m.2 960 EVO 500GB, Crucial M4 256GB, Raid 2x1TB Caviar Black, 2x3TB Caviar Green, 2 x Gigabyte GTX 1080Ti SLi, Mast. BluRay LG, Creative x-fi titanium fatal1ty, Cooler Master Silent Pro 1000w.

Roland Deschain L'avatar di Nerevar
    Registrato il
    24-09-2004

Citazioni
    7

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Kaiman76 Visualizza messaggio
    Se fai questi calcoli non avremmo vinto neanche la champions nel 96. "e che dai la Juve in mano a uno sconosciuto Lippi???"
    Ecco.

Chi era Lippi?
    Chi era Trap?

Eppure qualcosina l'hanno portata a casa.

Il grande allenatore famoso può non vincere nulla (vedi Mou a Madrid), il giovane/poco quotato può diventare una leggenda del club.

Ad oggi serve principalmente uno che rimetta la squadra in campo con la mentalità giusta dando importanza ai giocatori.
    Poi la scelta potrà essere sbagliata. Probabilmente lo sarà.

Ma dopo 8 anni mi va pure di sperimentare e vedere se riusciamo a toglierci i limiti che abbiamo dal post Lippi.

Registrato il
    17-09-2007

Citazioni
    10

Predefinito

Non fraintendermi che bisognava cambiare lo dico pure io ma il principio di chiunque arrivi va bene non sta ne in cielo ne in terra.
    Ripartire dai nomi che si stanno facendo non è il modo gisto di cercare di vincere in europa.
    Forse addirittura con Allegri avevi più possibilità
    Non concordo. Il curriculum nel calcio conta fino ad un certo punto.
    Allegri ha avuto per le mani una rosa nettamente superiore alle altre che con qualsiasi allenatore capace, avrebbe probabilmente ottenuto gli stessi risultati.
    In Europa da Cardiff, la situazione si è evoluta in negativo, trovando enormi difficoltà. Nell'ultimo anno ha fatto crescere malumori e rotture con diversi giocatori, fino ad arrivare alle brutte eliminazioni in CL e CI.

Ha avuto 5 anni per far crescere la squadra. Lavoro riuscito fino a Cardiff. Da quel punto il crollo. Non scordiamo dellìanno scorso, quando abbiamo vinto il campionato più per il suicidio del Napoli che per merito nostro. Presi a pallate in casa nello scontro diretto dove non abbiamo fatto un tiro in porta. A Milano siamo riusciti ad andare sotto contro un Inter in 10, col miracolo finale di Higuain.
    Per non parlare delle solite decine di partite in cui s'è fatto cagare vincendo di misura tra mille sofferenze.

Se in cinque anni ti fermi al terzo, è chiaramente ora di cambiare. Non è continuando a battere la testa contro il muro che si riesce a sfondarlo (provare a vincere la CL). A quel punto giusto provare con qualche altro strumento più congeniale (gioco di un altro tecnico).
    Allegri come altri prima di arrivare da noi non era considerato granchè. Preso perchè l'unico libero sulla piazza.
    Vinto uno scudetto col Milan dove lo schema è sempre stato palla a Ibra e poi speriamo. Ed aveva la squadra ovviamente superiore a tutti dopo il crollo dell'Inter.
    E' un signor qualunque (fortunato negli eventi della sua carriera), al pari di un S. Inzaghi, di un Mihajlovic, un Gasperini, un De Zerbi, Giampaolo, ecc... che non hanno avuto la possibilità di allenare la squadra migliore mettendo a disposizione il loro calcio.
    E' un allenatore molto "comunicativo" che con le parole e l'ironia ha nascosto sempre bene i suoi limiti. Castello crollato proprio negli ultimi tempi di difficoltà quando nelle interviste e nelle conferenze entrando nelle questioni tecniche ha tirato fuori i suoi non concetti, facendosi scudo con gli esempi sull'ippica, basket, circhi, ecc...
    Ultima modifica di Velez : 17-05-2019 alle ore 16.30.04

Spettro L'avatar di giopa_34
    Registrato il
    07-01-2019

Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Kaiman76 Visualizza messaggio
    Possiamo pure uscire ai gironi... ma bisogna vedere come. Se ce la giochiamo e mi diverto a vedere giocare la mia squadra mi cambia poco... se arriviamo a NON vincerla ai quarti e mi devo far venire il fegato ingrossato per quanto giochiamo di merda... preferisco la prima ipotesi.
    Sicuro di non essere napoletano?

Zaraki kenpachi L'avatar di destino
    Registrato il
    26-07-2001

Citazioni
    12

Predefinito

tra vendere cancelo, Sandro e dybala che stavano sul cazzo ad allegri e cacciare lo stesso allegri penso che la dirigenza non ci abbia pensato due volte a salutarlo e accompagnarlo alla porta.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark