Discussione: [Ufficiale] FC JUVENTUS| CR7 in squadra.

Fus Ro Dah!!! L'avatar di Velez
    Registrato il
    17-09-2007

Citazioni
    11

Predefinito

Serata di merda perfetta. Terza volta che vado allo stadio, e per la prima volta esco con un pareggio. Saranno 6 lunghe ore da pessimismo e fastidio per ritornare a casa... Neanche ho voglia di commentare...

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    176

Predefinito

"Abbiamo accontentato chi vuole il bel gioco... che però non paga"

Allegri -.-'''

Registrato il
    17-09-2007

Citazioni
    11

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da siriodorione Visualizza messaggio
    "Abbiamo accontentato chi vuole il bel gioco... che però non paga"

Allegri -.-'''
    Per fortuna non l'ho sentito... Mica è colpa del pupillo che invece di spazzarla fa quel pallonetto suicida... Colpa del bel gioco... Questo a fine Giugno un bel calcio in culo si merita, comunque vada. Cultore sempre più della sua immagine, come il fuggitivo.

Spettro L'avatar di Axeelex
    Registrato il
    10-09-2014

PSN
    Axeelex
    Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Velez Visualizza messaggio
    Per fortuna non l'ho sentito... Mica è colpa del pupillo che invece di spazzarla fa quel pallonetto suicida... Colpa del bel gioco... Questo a fine Giugno un bel calcio in culo si merita, comunque vada. Cultore sempre più della sua immagine, come il fuggitivo.
    Io lo caccerei già adesso. Tanto la coppa italia è andata, la champions non la vince, rimane solo lo scudetto... è capace di farsi recuperare dal napoli.
    PC -- CASE: Anidees AI Crystal RGB - MOBO: MSI Z170A Gaming Pro Carbon - CPU: Intel Core I7 6700K @4.5GHZ - DISSIPATORE: Corsair H115i - GPU: Inno3d Gtx 1070 X4 OC - RAM: Corsair Vengeance 16GB (2x8) - SSD+HDD: Crucial MX200 250GB + WD 1TB - ALIMENTATORE:Enermax Revolution X'T II 650W

Black Like no one L'avatar di PeppeBlackKravitz
    Registrato il
    09-04-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da PeppeBlackKravitz Visualizza messaggio
    No ma I centrali non sbagliano.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Mi riquoto. Avete bisogno di qualche giovane forte forte o di koulibaly.

Passiamo al fallimentoh formale

Registrato il
    09-04-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 92Ale92 Visualizza messaggio
    Questo ci fa capire quanta differenza faccia avere il centrale migliore al mondo li dietro e anche Bonucci,che è comunque un centrale di alto livello, rispetto a 2 mediocri difensori.
    Io ricordo che qualcuno definiva Chiellini un difensore così così per via del fatto che tecnicamente è scarsino ed io sostenevo che fosse un gran difensore. Time is welcome

Spettro L'avatar di 92Ale92
    Registrato il
    12-06-2015

Steam
    Scuffi
    Citazioni
    18

Predefinito

Io ricordo che qualcuno definiva Chiellini un difensore così così per via del fatto che tecnicamente è scarsino ed io sostenevo che fosse un gran difensore. Time is welcome

E mica ricordi male. Veniva definito un giocatore che avrebbe fatto fatica a giocare in serie c. Io me lo ricordo giovanissimo a non far toccare palla al Bernabeu a Van Nistelrooy o come si scrive ai suoi esordi in CL. Tra l'altro sono tipo 5 anni che é il migliore insieme a Godin, ha vinto di tutto in Italia, 2 volte in finale di CL, europeo u21, squadra DELL'ANNO uefa tipo 2-3 volte, 2 europei mostruosi con l'Italia finiti male. E tutto con una generazione di pippe.

Registrato il
    09-04-2005

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 92Ale92 Visualizza messaggio
    E mica ricordi male. Veniva definito un giocatore che avrebbe fatto fatica a giocare in serie c. Io me lo ricordo giovanissimo a non far toccare palla al Bernabeu a Van Nistelrooy o come si scrive ai suoi esordi in CL. Tra l'altro sono tipo 5 anni che é il migliore insieme a Godin, ha vinto di tutto in Italia, 2 volte in finale di CL, europeo u21, squadra DELL'ANNO uefa tipo 2-3 volte, 2 europei mostruosi con l'Italia finiti male. E tutto con una generazione di pippe.
    No io l'ho difeso qua contro @Velez

SquizZio³ L'avatar di Squizzo
    Registrato il
    31-03-2001

Citazioni
    5

Predefinito

Che questa stagione la stia giocando alla grande (almeno fino alla pausa, poi anche lui ha iniziato a perdere qualche colpo), non vuol dire che non sia stato una disgrazia gli anni passati

Registrato il
    12-06-2015

Steam
    Scuffi
    Citazioni
    18

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Squizzo Visualizza messaggio
    non vuol dire che non sia stato una disgrazia gli anni passati
    Spero vi rileggiate quando scrivete certa roba. Riporto da wikipedia visto che sennò parliamo di considerazioni personali:

7 Oscar del calcio/ Gran galà del calcio AIC.

Miglior difensore in Serie A 2008-2009-2010 davanti rispettivamente Nesta, Maldini e nel 2010 a pari merito con Walter Samuel.

Squadra dell'anno AIC 2013-2015-2016-2018

Team of the Year ESM 2012-2013 2014/2015( 14 importanti testate mondiali votano la squadra dell'anno)

Team of the Year Champions League 2014-2015/2017-2018

Top 11 di tutti i tempi degli Europei U21

Squadra dell'anno Uefa 2017.

Ma basta farsi un giro in qualsiasi forum esterno a questo per capire la qualità del giocatore e la considerazione che ha nel mondo. Che so, un giro su reddit/soccer. Oppure basta vedersi una qualsiasi partita di Rugani.

Roland Deschain L'avatar di Nerevar
    Registrato il
    24-09-2004

Citazioni
    10

Predefinito

Chiellini, anche nei suoi momenti peggiori, da più sicurezze di quel Giovinco della difesa di Rugani.

Quel birillo, ogni volta che l'attaccante lo punta, mi ispira gli stessi sentimenti di Bonucci in campo aperto vs Zapata.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Registrato il
    17-09-2007

Citazioni
    11

Predefinito

Perchè evitentemente le partite non le vedevi, ed andavi per sentito dire.

I difensori maturano nel tempo, anche dopo i 28/30 anni. Ne è la prova Barzagli così come Chiellini.
    Ma definire il Chiellini di oggi uguale a quello di 2/3/4 anni fa, significa non averlo mai visto giocare nella Juve.

Oggi, forse con la responsabilità della fascia di capitano, ha capito che non deve per forza abbattere un giocatore per fermarlo. Ha iniziato a non usare più troppo le mani, ed è migliorato certamente coi piedi (quando serve calcia addirittura di destro, roba che un tempo non si vedeva). Non si prende più rischi sanguinosi come passaggi suicidi, ed anzi ha capito che è meglio cercare di salire palla al piede grazie al fisico ed alla falcata, piuttosto che rischiare passaggi pericolosi. Tutte cose che nota chi lo vede ogni settimana.
    In poche parole ha colmato certe lacune, da persona intelligente che è, e che conosce i propri limiti.

Per il resto, grazie al ca**o che lat difesa titolare è più rodata. Praticamente giocano insieme da 10 anni.
    Quella di Bergamo mai giocato insieme (De Sceglio adattato), ed idem con Caceres e Rugani ieri.
    Non ci vuole molto a capire che se ti mancano i centrali soliti che ragionano oramai come un unico organismo, si possono trovare difficoltà.

Ma negli anni se qualcuno avesse provato più volte, per capire se altri giocatori erano buoni, non ci sarebbero questi problemi.
    Perchè ripeto, non facendo gicocare un minimo riserve e promesse, non si capirà mai se questi sono buoni per sostituire poi i Chiellini, i Barzagli ed i Bonucci.

Il precedente post cosa significa?

Il giocatore forte l'avevamo, ma ha preferito svernare piuttosto che giocare 4 partite l'anno facendo la muffa in panchina, dopo che finalm,ente era diventato titolare. Sicuro che è arrivato ai ferri corti con qualcuno (ed immagino chi).
    Anche presunti giovani forti l'avevamo, ma abbiamo preferito venderli al Milan, o scoprirli oggi dopo 3 anni di panchine giocando solo quelle poche volte che uno dei titolari era infortunato.

Credi cambierebbe qualcosa che se acquistasse un Koulibaly o un'altra giovane promessa? Chi uscirebbe? farebbe panchina per tutte le partite?
    Questi giocatori si prendono solo se si ha l'idea di farli giocare almeno la metà delle partite, altrimenti ti fanculizzano.
    Mentre per i giovani se non li fai giocare costantemente, non faranno mai esperienza, e si ritroveranno a 25 anni, con l'esperienza di un debuttante.
    Ma sicuramente no, la gestione è ottima. Colpa dei giocatori, colpa dei dirigenti, ecc...

Tante parole, ma ieri s'è pareggiato semplicemente perchè come per Evra, c'è stato un coglione che ha preferito fare il giochino del pallonetto senza spazzarla ad un minuto dalla fine.
    Mancavano una manciata di secondi. Non ci voleva molto a capire che se la buttava in tribuna, la partita finiva.
    per il resto la partita è stata piacevole (almeno dallo stadio), e s'è preso gol per mancata coordinazione tra i due centrali (Caceres molto più colpevole), e per la cazzata scritta sopra.
    S'è preso anche due pali, giusto per ricordare, ed è stata la classica partita che se finiva anche 5-1, nessuno avrebbe avuto niente da dire.
    Ultima modifica di Velez : 03-02-2019 alle ore 14.36.04

Registrato il
    09-04-2005

Citazioni
    0

Predefinito

I difensori maturano nel tempo, anche dopo i 28/30 anni. Ne è la prova Barzagli così come Chiellini.
    Ma definire il Chiellini di oggi uguale a quello di 2/3/4 anni fa, significa non averlo mai visto giocare nella Juve.

Oggi, forse con la responsabilità della fascia di capitano, ha capito che non deve per forza abbattere un giocatore per fermarlo. Ha iniziato a non usare più troppo le mani, ed è migliorato certamente coi piedi (quando serve calcia addirittura di destro, roba che un tempo non si vedeva). Non si prende più rischi sanguinosi come passaggi suicidi, ed anzi ha capito che è meglio cercare di salire palla al piede grazie al fisico ed alla falcata, piuttosto che rischiare passaggi pericolosi. Tutte cose che nota chi lo vede ogni settimana.
    In poche parole ha colmato certe lacune, da persona intelligente che è, e che conosce i propri limiti.

Per il resto, grazie al ca**o che lat difesa titolare è più rodata. Praticamente giocano insieme da 10 anni.
    Quella di Bergamo mai giocato insieme (De Sceglio adattato), ed idem con Caceres e Rugani ieri.
    Non ci vuole molto a capire che se ti mancano i centrali soliti che ragionano oramai come un unico organismo, si possono trovare difficoltà.

Ma negli anni se qualcuno avesse provato più volte, per capire se altri giocatori erano buoni, non ci sarebbero questi problemi.
    Perchè ripeto, non facendo gicocare un minimo riserve e promesse, non si capirà mai se questi sono buoni per sostituire poi i Chiellini, i Barzagli ed i Bonucci.

Il giocatore forte l'avevamo, ma ha preferito svernare piuttosto che giocare 4 partite l'anno facendo la muffa in panchina, dopo che finalm,ente era diventato titolare. Sicuro che è arrivato ai ferri corti con qualcuno (ed immagino chi).
    Anche presunti giovani forti l'avevamo, ma abbiamo preferito venderli al Milan, o scoprirli oggi dopo 3 anni di panchine giocando solo quelle poche volte che uno dei titolari era infortunato.

Credi cambierebbe qualcosa che se acquistasse un Koulibaly o un'altra giovane promessa? Chi uscirebbe? farebbe panchina per tutte le partite?
    Questi giocatori si prendono solo se si ha l'idea di farli giocare almeno la metà delle partite, altrimenti ti fanculizzano.
    Mentre per i giovani se non li fai giocare costantemente, non faranno mai esperienza, e si ritroveranno a 25 anni, con l'esperienza di un debuttante.
    Ma sicuramente no, la gestione è ottima. Colpa dei giocatori, colpa dei dirigenti, ecc...

Tante parole, ma ieri s'è pareggiato semplicemente perchè come per Evra, c'è stato un coglione che ha preferito fare il giochino del pallonetto senza spazzarla ad un minuto dalla fine.
    Mancavano una manciata di secondi. Non ci voleva molto a capire che se la buttava in tribuna, la partita finiva.
    per il resto la partita è stata piacevole (almeno dallo stadio), e s'è preso gol per mancata coordinazione tra i due centrali (Caceres molto più colpevole), e per la cazzata scritta sopra.
    S'è preso anche due pali, giusto per ricordare, ed è stata la classica partita che se finiva anche 5-1, nessuno avrebbe avuto niente da dire.

Velez tu sostenevi che non fosse forte io che avesse determinazione intuito senso della posizione che fosse bravo in marcatura e forte fisicamente tutte qualità che deve avere un ottimo centrale prima del controllo palla.

Registrato il
    17-09-2007

Citazioni
    11

Predefinito

Velez tu sostenevi che non fosse forte io che avesse determinazione intuito senso della posizione che fosse bravo in marcatura e forte fisicamente tutte qualità che deve avere un ottimo centrale prima del controllo palla.

Sulla determinazione mai avuto niente da dire.
    Ma per il resto non concordo.
    Il trio Barzagli/Bonucci/Chiellini, si completava perfettamente solo se giocavano insieme. Si coprivano i limiti tra di loro.
    Quello forte in marcatura era Barzagli, Bonucci quello con il senso della posizione, e Chiellini quello "rognoso" "più fisico" che tecnico. Giocatore che serve sempre. E per tecnico non intendo "bravo coi piedi", ma proprio nel concetto di "marcatura".
    Come marcatore puro non m'è sembrato mai fenomenale.
    Tutti e tre insuperabili di testa, che per un difensore è fondamentale.

Registrato il
    12-06-2015

Steam
    Scuffi
    Citazioni
    18

Predefinito

Velez Chiellini a 24 anni vinceva il premio di miglior difensore della Serie A davanti a Nesta. Era la stagione con Ranieri se non sbaglio. Lo ha vinto anche quando siamo arrivati Settimi e l'Inter ha fatto il triplete in una squadra tutt'altro che rodata e con presenze in A, e sopratutto come centrale, di molto inferiori a quelle di Rugani.
    Chiellini é migliorato negli anni? Ovvio, pure Maldini é migliorato, pure cr7 ma cosa vuol dire? Tu qui stai dicendo che chiellini fosse una giocatore discreto fino a 2 anni fa quando é universalmente riconosciuto come uno tra i tre più forti della sua generazione. Ma la prestazione in semifinale di CL contro IL Real Madrid in cui con la fasciatura in testa andò ad urlare contro cr7 non é mica di 2 giorni fa. L'andata ed il ritorno di 2 anni fa col Barca? La prestazione contro il Tottenham l'anno scorso che ha fatto diventare Kane un mezzo meme?
    Qua ci ricordiamo solamente di quando é scivolato ed ha concesso il goal non ricordo contro chi, o di quando gli é stato fischiato un rigore contro il Real con CR7 che si buttó.
    È comunque non é che tutti i difensori centrali migliorano con gli anni. Basta vedere Cannavaro la cui carriera é stata tutta una parabola discendente se non fosse per quel mondiale eccezionale.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 2 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 2 ospiti)

Bookmark