Pagina 722 di 723 PrimoPrimo ... 222622672712713714715716717718719720721722723 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 10.816 fino 10.830 di 10842

Discussione: [Il Film del giorno]

Spettro L'avatar di DJsparco92
    Registrato il
    29-03-2013

Citazioni
    25

Predefinito

visto per la prima volta qualche giorno fa e sti cazzi.
    lento come pochi eppure sono rimasto incollato allo schermo per le prime 2 ore nonstante l'estrema lentezza,incantato dalle immagini,dalle musiche e dalla fotografia ma nell'ultima mezzora ho ceduto addormentandomi ad intermittenza.mi servirà una seconda visione per capire se è il film ad esser troppo lungo per i ritmi che ha o semplicemente ero stanco io.
    gli effetti speciali sono ancora attualissimi,se si pensa che è stato realizzato nel 68 nn ci si crede.
    sul significa del finale nn ci ho perso nemmeno un secondo a pensarci,anche perchè mi sono parzialmente addormentato
    Il meta vi seppellirà... :asd cit.

TOPIC DEL SECOLO : http://forum.multiplayer.it/showthre...do-ad-Infamous

Avventuriero L'avatar di Kenai
    Registrato il
    12-02-2013

Citazioni
    6

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 3cod3 Visualizza messaggio
    Guarda, io non l'ho visto, perchè il primo era talmente brutto che di fare il bis non me la sono sentita
    Quindi non so com'è.
    Però per me fare distinzioni tra i film è sciocco. Un film o è bello o è brutto. Tutto il cinema è intrattenimento.
    Ma infatti il film in se non è affatto un granchè. Non avrei speso un centesimo per vederlo al cinema ne acquistare una copia in DVD/Blu-ray. Ma preso così, come passatempo o come show-case per la nuova TV è tecnicamente uno dei migliori (provare per credere anche se il primo ha fatto schifo ad entrambi).
    Magari è un fatto mio ma ho sempre fatto distinzione tra film e kolossal poco impegnativi (tipo appunto questo o la roba Marvel, per dire...che tra l'altro nemmeno mi piace) e roba più autoriale, indipendente e/o impegnativa.
    Nella mia collezione fisica, ad esempio, divido i film esattamente in questo modo

Registrato il
    12-02-2013

Citazioni
    6

Predefinito

Visto American Son su Netflix (2019).

[/url]

Probabilmente uno dei film più brutti, noiosi e irritanti che abbia mai visto. Con un buon finale però, segno che il film ha funzionato.
    Nonostante ciò mi sento di sconsigliarlo; poco più di un'ora e mezza di sbadigli, perdite di tempo e dialoghi superflui.

Apache L'avatar di NL29
    Registrato il
    24-03-2013

Citazioni
    1

Predefinito

Gran film.

Registrato il
    12-02-2013

Citazioni
    6

Predefinito

Ho visto Sulla Mia Pelle, la vera storia di Stefano Cucchi, su Netflix.
    Devo dire che non mi è affatto dispiaciuto. Molto crudo, molto reale con una buona enfasi sulle scene più importanti.

Bello, mi ha sorpreso e piaciuto. Consigliato.

E3 2015: io c'ero L'avatar di Don Giannarelli
    Registrato il
    03-10-2010

PSN
    RASTATROK
    Citazioni
    0

Predefinito

ritorno a postare per dire che ho visto Parasite.
    Dopo Memories of Murder e Mother non era facile ma penso che sia il suo miglior film.
    Ed è sicuramente un film di lotta sociale migliore di joker per quanto sia altrettanto schietto

Spoiler:

@trattino fila al cinema
    Ultima modifica di Don Giannarelli : 07-11-2019 alle ore 03.16.38

piccolo lord L'avatar di laikacomehome
    Registrato il
    28-10-2010

PSN
    Starfred
    Xbox Live
    Alfamedeo
    Citazioni
    7

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Don Giannarelli Visualizza messaggio
    ritorno a postare per dire che ho visto Parasite.
    Dopo Memories of Murder e Mother non era facile ma penso che sia il suo miglior film.
    Ed è sicuramente un film di lotta sociale migliore di joker per quanto sia altrettanto schietto

Spoiler:

@trattino fila al cinema
    Per me Mother lo batte al fotofinish. Comunque è un capolavoro.

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    115

Predefinito

L'unico cinema delle marche che lo proietta è a 40 minuti di macchina da casa mia.
    Male ma non malissimo

Il boxaro duro e puro nonchè sonaro del cazzo sta giocando a Death Stranding
    L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, o quel destrier, che miei, non più tuoi sono
    La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Risolvo problemi L'avatar di -trattino
    Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    46

Predefinito

Ovviamente sono andato lunedì, Don

Variazione, dici? Tutti gli altri film di Scorsese finiscono con i criminali che vengono fottuti. Certo, però, in questo caso si ritaglia un grande spazio per farlo, e soprattutto ce li fa vedere da decrepiti.
    Ultima modifica di -trattino : 07-11-2019 alle ore 11.54.43

« Frankly, I cannot conceive how any thoughtful man can really be happy. » --- H.P. Lovecraft

E3 2015: io c'ero L'avatar di Don Giannarelli
    Registrato il
    03-10-2010

PSN
    RASTATROK
    Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da -trattino Visualizza messaggio
    Ovviamente sono andato lunedì, Don

Variazione, dici? Tutti gli altri film di Scorsese finiscono con i criminali che vengono fottuti. Certo, però, in questo caso si ritaglia un grande spazio per farlo, e soprattutto ce li fa vedere da decrepiti.
    bah guarda in realtà
    Spoiler:

comunque io dicevo per parasite

Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    46

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Don Giannarelli Visualizza messaggio
    bah guarda in realtà
    Spoiler:

comunque io dicevo per parasite
    Interessante e anche condivisibile la tua affermazione. Hai ragione, tutto sommato la condanna alla fine di Goodfellas e Casinò è abbastanza mite e, anzi, quasi desiderabile, nel momento in cui cancella i peccati trascorsi senza infierire più di tanto.
    Effettivamente, io mi ero fermato a un livello più superficiale.

Darò senz'altro un'occhiata a Parasite, grazie

« Frankly, I cannot conceive how any thoughtful man can really be happy. » --- H.P. Lovecraft

Registrato il
    12-02-2013

Citazioni
    6

Predefinito

Visto Le Mans '66 con Matt Damon e Christian Bale () in anteprima. Il film uscirà nelle sale questo giovedì.
    Storia vera tratta dalla rivalità tra Enzo Ferrari e Henry Ford II. La cosa strana è che alcuni attori sono davvero italiani e non avevano doppiaggio (la linea di dialogo si sentiva).
    Magistrale Damon e superlativo Bale, davvero credibile nelle vesti di Ken Miles.

Voto 9/10. Consigliatissimo, andatelo a vedere.

Registrato il
    12-02-2013

Citazioni
    6

Predefinito

Visto Eli su Netflix.
    Scelto senza pretese mi è piaciuto, discreti momenti jump-scare. Finale piacevole, un pò sorprendente ma pure troppo surreale.
    Nel complesso, direi più che sufficiente.

Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    46

Predefinito

In diretta dal Torino Film Festival

MS. WHITE LIGHT
    https://www.imdb.com/title/tt4073936/
    Il classico film indie sul senso della vita, a leggere la trama... Ma è proprio un bel classico film indie sul senso della vita.

Una riflessione sulla morte dolce e assolutamente divertente allo stesso tempo (davvero pimpanti i dialoghi). Non stupisce, non vuole stupire, ma fa stare bene, fa uscire dalla sala con il buonumore.

Unico film in concorso fra quello che ho visto (finora): visto che il Festival prevede l'assegnazione del premio per votazione del pubblico, l'ho promosso volentieri.

THE GOOD LIAR
    https://www.imdb.com/title/tt5563334/
    Ok, questo l'ho visto solo perché in quella fascia oraria non c'era nient'altro, perché c'era McKellen come protagonista, e perché tanto ho fatto l'abbonamento. E' proprio il film che arriverà tranquillamente nelle sale nei prossimi mesi, a differenza degli altri lungometraggi del Festival, difficilmente "commercializzabili".

Molto elegante, con una bella colonna sonora, e la prima metà è davvero piacevole da seguire. Il problema è che l'intreccio è precisamente quel tipo di intreccio macchinoso (non "difficile", si capisce tutto benissimo) al punto da risultare involontariamente grottesco.
    Manco a dirlo, il "duello" fra i due protagonisti (accanto a Ian Helen Mirren) è il motore trainante del film.

Semi-bocciato.

DREAMLAND
    https://www.imdb.com/title/tt6706616/
    Da non confondere con l'altro Dreamland, quello con la Robbie, uscito pure quello quest'anno e - curiosamente - presente anch'esso qui al Festival.

Non conosco il cinema di Bruce McDonald, ma a quanto leggo in giro nuota un po' da sempre nel girone del trash "consapevole".
    Il punto però è come inserire quest'elemento nel film, e secondo me in Dreamland non ci è riuscito benissimo.

Il lungometraggio inizia come la classica commedia d'azione gangster con personaggi bigger than life, à la Tarantino o à la Ritchie. E proprio come nei migliori film dei due menzionati, riesce sempre a tenersi appena un poco prima del confine "cattivo gusto".
    Quindi si capisce perché la svolta apertamente trash, che avviene da metà circa - fra bambini sicari e un vampiro (!) dotato di tutti i poteri del caso - non mi abbia convinto. Non c'entra con quel che abbiamo visto prima. Perché?

Rimane molto godibile, ma se si fosse mantenuto sullo stile della prima parte sarebbe stato un gioiellino. Le musiche sono bellissime, il protagonista (Stephen McHattie, che interpreta in maniera ispiratissima e molto divertita non uno, ma due personaggi) è perfettamente in palla, le scene d'azione sono ben girate, il montaggio è galvanizzante.

Così invece è il tipico film da consigliare abbondando di cautelativi: "Se non ti disturba un certo tipo di esagerazioni, allora sì, guardatelo..."

LA GOMERA
    https://www.imdb.com/title/tt7921248/
    Mmm, inutile è la parola giusta.
    Un thriller confezionato benissimo, ma assolutamente vuoto.

L'elemento che, a leggere la sinossi, sembrava dovesse essere centrale, l'apprendimento da parte del protagonista del "linguaggio dei fischi" (silbo gomero), non ha quasi nessuna influenza sulla trama. Si fosse messo a studiare il codice morse non sarebbe cambiato nulla, per dire.

Il cinema rumeno (che non conosco assolutamente) deve essere davvero a corto di idee, se hanno presentato un film come questo come potenziale candidato al miglior straniero agli Academy 2020...

Nota positiva: la protagonista si "apre" completamente (nel senso letterale dell'avverbio) al pubblico
    https://media.blastness.info/68/mini...STE_7399_R.jpg

(A SUIVRE)

Moderatore L'avatar di Rippo
    Registrato il
    26-12-2012

PSN
    Rippo92
    Steam
    Rippo
    Citazioni
    179

Predefinito

Io sabato ho recuperato Joker.

Nulla da dire, filmone incredibile. Se Phoenix non vince l'oscar voglio proprio vedere la prestazione attoriale del vincitore, perchè è stato incredibile.

Switch: SW-0675-6961-3891,PSN: Rippo92, Steam: Rippo

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 2 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 2 ospiti)

Bookmark