Pagina 713 di 716 PrimoPrimo ... 213613663703704705706707708709710711712713714715716 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 10.681 fino 10.695 di 10739

Discussione: [Il Film del giorno]

Risolvo problemi L'avatar di -trattino
    Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    46

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Don Giannarelli Visualizza messaggio
    eh fra, la sera il tempo di guardare film non ne ho più, ormai praticamente posto solo quando vado al cinema, ma anche lì vado solo su nomi molto safe senza sperimentare troppo, Roma non l'ho visto perchè era solo per 3 giorni ed ero in malattia, Nanni moretti nn ho trovato nessuno col qualche andarci. qualche altro film ce lo spariamo al cineforum plebeo universitario ma dopo aver perso 20 minuti a discuterne lì la voglia di loggare per mettermi a fare un trascritto di quanto detto prima non è molta
    ci ribecchiamo con the favourite
    Ah, quindi è colpa dell'Università che studi?

PS: pure il cineforum c'avete troppo avanti

« Frankly, I cannot conceive how any thoughtful man can really be happy. » --- H.P. Lovecraft

E3 2015: io c'ero L'avatar di Don Giannarelli
    Registrato il
    03-10-2010

PSN
    RASTATROK
    Citazioni
    0

Predefinito

Spoiler:

il cineforum era partito con le migliori delle intenzioni ma nel tentativo di aumentare gli iscritti stiamo vendendo l'anima al diavolo. ti dico solo che la prossima stagione la apriamo con shutter island e se va bene riusciremo a convincere di mettere qualcosa di lynch al posto di un memento

E3 2015: io c'ero L'avatar di Don Giannarelli
    Registrato il
    03-10-2010

PSN
    RASTATROK
    Citazioni
    0

Predefinito

Cold war

alla fine era quello che mi prometteva di essere Ida: "un capolavoro in miniatura", "la storia di un paese racchiusa in due individui". come ha detto trattino è una classica lovestory che si sarebbe ben prestata al colossal di 3 ore, ma allo stesso tempo la "struggente storia d'amore" è un pretesto per raccontare la storia di due individui che nel loro singolo non hanno l'opportunità di amare il proprio paese.
    la durata dei due film è praticamente identica, ma mentre per ida era una durata "giusta" in cold war questa compressione fa si che lo stile tagliente ed a tratti ironico è praticamente schiaffato in faccia allo spettatore. la regia è chirurgica, non c'è un fotogramma che risulta sprecato.

Citazione Messaggio inviato da -trattino Visualizza messaggio
    E infatti mi trovo infatti in disaccordo con il tagline della locandina italiana "una delle più struggenti storie d'amore mai raccontate". Non si piange, in Cold War. Perché prima di rendersene conto l'incantesimo è finito.
    ma davvero, credo sia la scena di
    Spoiler:
    che più mi abbia lasciato freddo nella storia del cinema. c'è chi drammatizza, c'è chi le tratta con distacco per creare shock od umorismo nero, e poi c'è sto film

PS: guardatevelo in lingua originale perchè come al solito in italiano finiscono per doppiare tutte le lingue parlate nel film e si crea confusione

Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    46

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Don Giannarelli Visualizza messaggio
    Cold war

alla fine era quello che mi prometteva di essere Ida: "un capolavoro in miniatura", "la storia di un paese racchiusa in due individui". come ha detto trattino è una classica lovestory che si sarebbe ben prestata al colossal di 3 ore, ma allo stesso tempo la "struggente storia d'amore" è un pretesto per raccontare la storia di due individui che nel loro singolo non hanno l'opportunità di amare il proprio paese.
    la durata dei due film è praticamente identica, ma mentre per ida era una durata "giusta" in cold war questa compressione fa si che lo stile tagliente ed a tratti ironico è praticamente schiaffato in faccia allo spettatore. la regia è chirurgica, non c'è un fotogramma che risulta sprecato.

ma davvero, credo sia la scena di
    Spoiler:
    che più mi abbia lasciato freddo nella storia del cinema. c'è chi drammatizza, c'è chi le tratta con distacco per creare shock od umorismo nero, e poi c'è sto film

PS: guardatevelo in lingua originale perchè come al solito in italiano finiscono per doppiare tutte le lingue parlate nel film e si crea confusione
    Ah che bello, son contento che anche tu lo abbia visto
    Spero che qualche sala qui a Torino lo darà in lingua originale nei prossimi mesi (son quasi sicuro che il cinema del Museo del cinema lo metterà nei "giovedì in V.O."...), lo rivedrei volentieri.

Poi in queste vacanze mi recupero anche altri film di questo regista, prima d'oggi non lo conoscevo.
    Ultima modifica di -trattino : 26-12-2018 alle ore 18.02.19

« Frankly, I cannot conceive how any thoughtful man can really be happy. » --- H.P. Lovecraft

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    97

Predefinito

Star Wars Ep 7 - Il Risveglio della Forza

Considerate che non sono affatto un fan di SW, Ep 1 mi ha sfracellato i coglioni, Ep 2 e 3 mai visti, Ep 4 è un filmetto invecchiato malissimo, Ep 5 bello l'inizio, il resto na palla, Ep 6 nammerda.
    Questo Ep 7 alla fine è un film guardabile, carino in alcune sue parti, noioso in altre. Ricalca molto l'ep 4 e abbonda di citazioni ai vecchi capitoli. Bellino il villain, un po' diverso dal solito.
    Un film d'azione molto classico, che fa il suo senza eccedere in nulla, un compitino, ma almeno è guardabile.

Sto giocando Pillars of Eternity (PS4)
    L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, o quel destrier, che miei, non più tuoi sono
    La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    46

Predefinito

Ma perché guardi un film di una serie che hai abbondantemente capito che non fa per te?
    Io non ho tempo neanche per fare tutte le cose che mi piacciono, figuriamoci quelle che non mi piacciono

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    97

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da -trattino Visualizza messaggio
    Ma perché guardi un film di una serie che hai abbondantemente capito che non fa per te?
    Io non ho tempo neanche per fare tutte le cose che mi piacciono, figuriamoci quelle che non mi piacciono
    Per vedere se questa nuova trilogia poteva essere più nelle mie corde

L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, o quel destrier, che miei, non più tuoi sono
    La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Spettro L'avatar di Blue Alchemist
    Registrato il
    01-04-2012

Citazioni
    0

Predefinito

[Il Cesso del giorno]

Ieri sera ho commesso l'errore di guardare quell'aborto di Pixels su Rai 2, senza dubbio uno dei film più brutti che abbia mai visto.

Al confronto quella monnezza di Battleship diventa quasi un capolavoro della fantascienza moderna (e con questo ho detto tutto).

Inutile aggiungere altro, anche perchè c'è poco da dire. La trama è piatta e banale, i personaggi sono super stereotipati e il finale ha delle scene talmente imbarazzanti che per decenza non sto qui a commentare. Adam Sandler è il solito incapace ma la cosa che davvero mi rattrista è vedere un attore come Peter Dinklage, il nano di Game of Thrones per intenderci, ridotto a fare la classica macchietta del galeotto pseudo cattivo.

L'unica cosa che si salva è la canzone finale, una versione orchestrale di We Will Rock You.

Io che sclero su steam nella mia piccola mansarda. [...]

# andiamo a riprenderli

Christina!!! L'avatar di Trinciatore92
    Registrato il
    18-06-2010

Citazioni
    260

Predefinito

Film molto gradevole recuperato a distanza di tempo, scivola via molto bene
    Canzoni molto belle e orecchiabili peccato all'inizio siano un po' ridondanti e con testi poveri, però andando avanti migliora molto

Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    46

Predefinito

Semplicemente bello.
    Apprezzo molto il cinema sì narcisistico, ma anche pieno di vita e di passione di Moretti. Ma in questo caso il taglio è decisamente diverso.

Il sottotitolo potrebbe essere "una storia di integrazione riuscita". Ci vuole un bel coraggio a realizzare un film del genere, con le odierne congiunture politiche e culturali. Perché si parla del Cile sotto dittatura, certo, ma si parla anche di oggi.
    Nei titoli di testa si sottolinea come sia stato parzialmente finanziato attraverso fondi pubblici: se il regista non fosse stato un nome del calibro di Nanni Moretti, ma piuttosto Tizio Caio... beh, dubito che i dindi glieli avrebbero sganciati tanto facilmente.

"Io non sono imparziale", dice il regista a un militare - in prigione, condannato per sequestro, tortura e omicidio - che gli rimprovera di stargli facendo domande un po' scomode e "mirate".

Moderatore L'avatar di Rippo
    Registrato il
    26-12-2012

PSN
    Rippo92
    Steam
    Rippo
    Citazioni
    160

Predefinito

Da amante di Your Name, non potevo non guardare anche questo. Da diversi detrattori del lavoro di Shinkai considerato come il film da cui l'autore copia a piene mani. Non si può negare che alcune delle tematiche siano simili, mi è parso però che il film di animazione sia molto più chiaro di questo film, che pare perdersi sul finale.
    Mentre Your Name segue un filo logico e anche i possibili cambi di linea temporale sono spiegati dal deus ex machina delle divinità giapponesi, del filo del destino, mentre il film con Keanu Reeves e Sandra Bullock pare sbolognare il finale senza dare spiegazioni e non lascia nemmeno traccia di spiegazioni sensate. Se non lasciando allo spettatore la libertà di inventare nella sua testa un ragionamento che faccia filare il finale.

Nonostante tutto mi è piaciuto, l'ho apprezzato in ogni caso. Per quanto difficili da paragonare, pur avendo simili tematiche, ho trovato your name (di cui si sono fanboy, ma non impongo la definizione di capolavoro assoluto) più brillante.
    Ultima modifica di Rippo : 10-01-2019 alle ore 23.01.28

Codice amico: SW-0675-6961-3891, PSN: Rippo92, Steam: Rippo
    Sto giocando: R6: Siege, Dragon Quest XI

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    97

Predefinito

Star Wars Ep 8 - Gli Ultimi Jedi

Il miglior Star Wars di sempre per quanto mi riguarda.
    Un buon film d'azione, ritmato, ricco di scene di tensione, colpi di scena e momenti epici. Ti tiene benissimo incollato alla sedia e non sai mai cosa aspettarti dalla sua narrazione incalzante, come un film d'azione deve essere.
    Abrams nell'ep 7 non era riuscito ad essere incisivo, come invece riesce ad essere Johnson qui, enfatizzando la sua stessa sceneggiatura, slegandosi dai canoni vecchi (cosa che il 7 non faceva) senza perdere l'atmosfera tipica della saga. Registicamente poi è davvero bello, alcune scene sono davvero potenti, anche qui Abrams battuto. George Lucas per me è modestissimo alla regia, quindi, nemmeno a dirlo, questo qui in scioltezza batte tutti i 6 film vecchi (anche quelli che non ho visto, sulla fiducia )
    Rimane un film sull'universo di SW, che non è di certo il mio preferito, ma questo è davvero ben fatto, avvincente, divertente e, soprattutto, non scontato.
    Ma poi... la scena del ferro da stiro
    Speriamo che l'Ep 9 lo faccia sempre Johnson
    EDIT: No, lo fa Abrams, evabbè.

Citazione Messaggio inviato da Rippo Visualizza messaggio
    Miyazaki
    Ultima modifica di 3cod3 : 10-01-2019 alle ore 03.46.52

Moderatore L'avatar di Rippo
    Registrato il
    26-12-2012

PSN
    Rippo92
    Steam
    Rippo
    Citazioni
    160

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 3cod3 Visualizza messaggio
    Star Wars Ep 8 - Gli Ultimi Jedi

Il miglior Star Wars di sempre per quanto mi riguarda.
    Un buon film d'azione, ritmato, ricco di scene di tensione, colpi di scena e momenti epici. Ti tiene benissimo incollato alla sedia e non sai mai cosa aspettarti dalla sua narrazione incalzante, come un film d'azione deve essere.
    Abrams nell'ep 7 non era riuscito ad essere incisivo, come invece riesce ad essere Johnson qui, enfatizzando la sua stessa sceneggiatura, slegandosi dai canoni vecchi (cosa che il 7 non faceva) senza perdere l'atmosfera tipica della saga. Registicamente poi è davvero bello, alcune scene sono davvero potenti, anche qui Abrams battuto. George Lucas per me è modestissimo alla regia, quindi, nemmeno a dirlo, questo qui in scioltezza batte tutti i 6 film vecchi (anche quelli che non ho visto, sulla fiducia )
    Rimane un film sull'universo di SW, che non è di certo il mio preferito, ma questo è davvero ben fatto, avvincente, divertente e, soprattutto, non scontato.
    Ma poi... la scena del ferro da stiro
    Speriamo che l'Ep 9 lo faccia sempre Johnson
    EDIT: No, lo fa Abrams, evabbè.

Si scusa, ovviamente lavoro di shinkai

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Codice amico: SW-0675-6961-3891, PSN: Rippo92, Steam: Rippo
    Sto giocando: R6: Siege, Dragon Quest XI

Che Gen L'avatar di boys
    Registrato il
    14-10-2008

Citazioni
    34

Predefinito

1922

Da un racconto di Stefano Re, ogni tanto Netflix regala qualche gioia nei film, niente di trascendentale ma un thriller/horror che si lascia guardare con interesse dal'inizio alla fine.

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    97

Predefinito

La Ballata di Buster Scruggs

Bello, bello, bello
    Grazie alla divisione in episodi i Coen riescono a esplorare più generi, dalla commedia al drammatico, riuscendo a dare uno stile diverso ad ogni episodio.
    Si parte dalle risate, per arrivare al dramma puro, per finire con l'assurdo, il grottesco e la commedia nera, tutte cose in cui i Coen sono bravissimi da sempre.
    Ho apprezzato praticamente tutte le storie, ma quella della carrozza e quella con James Franco sono le mie preferite

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark