Pagina 699 di 699 PrimoPrimo ... 199599649689690691692693694695696697698699
Visualizzazione risultati 10.471 fino 10.477 di 10477

Discussione: [Il Film del giorno]

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    53

Predefinito

Il golden globe però lo ha vinto lui e con il femminismo dilagante di questi mesi non è poi così assurdo che vinca il miglior film all'oscar.
    Al cinema vicino a casa mia lo danno, ma non credo che riuscirò ad andare.

E3 2015: io c'ero
    Registrato il
    03-10-2010

PSN
    RASTATROK
    Citazioni
    0

Predefinito

ah boh io non so manco qual'è l'incipit, quando so che ci son buoni scrittori dietro ad un film mi limito ad ammirare le locandine per hyparmi, ma se è davvero una storia di madri single che lottano contro il sistema americano immagino guadagni punti.

e poi mi ero dimenticato che aveva già vinto un oscar nel 2004* per six shooter, che era tutta cattiveria senza manco una morale, quindi immagino che tutto sia possibile

*(anche se all'epoca c'era certamente meno perbenismo/ipocrisia/idiozia dilagante)

Risolvo problemi L'avatar di -trattino
    Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    39

Predefinito

Grazie Don. Vi leggo spesso, ma l'atmosfera nel forum è diventata parecchio deprimente e nonostante il tempo non mi manchi raramente mi viene voglia di intervenire per questo motivo. Un centinaio di utenti e centinaia di ospiti, e mai nessuno che commenti o che si iscriva per arricchire le discussioni. Che palle.

Questo film comunque mi ha davvero colpito, e mi faceva piacere parlarne.

Citazione Messaggio inviato da 3cod3 Visualizza messaggio
    Il golden globe però lo ha vinto lui e con il femminismo dilagante di questi mesi non è poi così assurdo che vinca il miglior film all'oscar.
    Al cinema vicino a casa mia lo danno, ma non credo che riuscirò ad andare.
    Ripeto, senz'altro gli alt-right statunitensi lo bolleranno come un film pieno di femminismo e di sjw. Ma se andiamo a un livello più profondo (cosa che gli alt-right non sono naturalmente portati a fare), quello che salta fuori è davvero un film femminista? E' davvero positivo il giudizio che McDonagh dà della protagonista? In fondo la sua causa è disperata (la figlia, come scritto, è morta in un luogo isolato e lontano da qualunque occhio), e nemmeno Sherlock Holmes riuscirebbe a venirne a capo; e nonostante ciò si intestardisce e prosegue per la sua strada. Lodevole la sua fortezza e la sua volontà d'animo: ma a cosa portano le sue azioni? A niente, se non a scatenare un'ondata di violenza e di odio in città. Niente di apocalittico, per carità, ma senz'altro tutti stavano meglio prima del fattaccio. Tra l'altro il film ci tiene a sottolineare come la figlia sia morta molto tempo prima dei giorni in cui la vicenda si svolge, quindi è anche logico che la gente si sia dimenticata. Normale: brutto a dirsi, ma l'oblio è uno dei pilastri della mente umana.

E' un film che racconta una storia e soprattutto che racconta dei personaggi pieni di contraddizioni: premiarlo con l'Oscar, a un occhio superficiale, potrebbe voler dire che sì, alla fine noi di Hollywood siamo sempre dalla parte delle donne, che questi schifosi poliziotti non ci piacciono proprio (e a proposito dei poliziotti, di nuovo: a parte Jason, gli altri non sono dei corrotti, dei violenti, dei bastardi o dei razzisti, ma sono presentati sotto una luce buona)... ma è davvero questo che il film racconta?
    Ultima modifica di -trattino : 14-01-2018 alle ore 21.45.21

« Frankly, I cannot conceive how any thoughtful man can really be happy. » --- H.P. Lovecraft

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    53

Predefinito

trattino io il film non l'ho visto purtroppo, non so cosa risponderti

Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    39

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Don Giannarelli Visualizza messaggio
    eccerto che l'ha scritta lui, fuori dalla sala di proiezione ha sul curriculum un bel malloppo di commedie teatrali. in generale qualsiasi cosa che caghi viene labellata dark comedy e non ci si perde troppo la testa.
    cmnq non sei il primo che lo dice ma mi pare MOLTO difficile che un film del genere vinca davvero il premio maggiore (ma il mio giudizio si basa sul cinismo del resto della sua filmografia, magari con questo film ha cambiato tiro). trovo più plausibile che si becchi un bel premio alla sceneggiatura ed il miglior film se lo becchi the shape of water che tanto piace a tutti.
    E' un film cinico, benché nel finale vi sia una punta di ottimismo. Ma racconta le tante contraddizioni dell'America contemporanea, e per questo oltre che cinico è anche un film vero.

Quanto all'umorismo nero... boh. Per essere etichettata come black comedy penso che debba provarci almeno un pochino, a strappare una risata o comunque un sorriso (per quanto "macabri"). L'unico momento in cui ho riso è stato quando chiamano Harrelson durante il pranzo di Pasqua, e lui si mette a bestemmiare. E basta E' un film pesante, mi pare che abbia ben altre ambizioni. Dei suoi [due] film precedenti ho visto 7 psicopatici, e quello sì che era una (bella) commedia nera.
    E anche la situazione: è senz'altro complicata, ma l'intreccio non è così inverosimile come in Fargo. O in Non è un paese per vecchi (altro film che racconta bene l'America, e che ogni tanto torna in filigrana in questo Tre manifesti).

« Frankly, I cannot conceive how any thoughtful man can really be happy. » --- H.P. Lovecraft

Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    39

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 3cod3 Visualizza messaggio
    trattino io il film non l'ho visto purtroppo, non so cosa risponderti
    Appunto: vai a vederlo, e ne riparliamo

candido ardore L'avatar di kilokilo
    Registrato il
    31-05-2005

Citazioni
    44

Predefinito

Oggi e' il giorno di Godzilla, guai a chi non lo guarda.

Link alla info :

http://forum.multiplayer.it/showthre...!&goto=newpost

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 2 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 2 ospiti)

Bookmark