Pagina 698 di 698 PrimoPrimo ... 198598648688689690691692693694695696697698
Visualizzazione risultati 10.456 fino 10.467 di 10467

Discussione: [Il Film del giorno]

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    50

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Don Giannarelli Visualizza messaggio
    e la madonna, io quando mi alleno non riesco manco a concentrarmi sulla musica che ho in cuffia.
    com'è che funziona? ti fai due ore di tapirulan con davanti lo schermo oppure vai avanti alternando serie di esercizi e 30 secondi di film alla volta?
    Nono, tapiluran e cyclette la mattina che mi permettono di seguire il film senza problemi
    Esercizi a corpo libero li faccio già lunedì e mercoledì sera a kung fu.

Ma non scambiarmi per un maniaco del fitness, sono un Bombo di 103 kg.
    Ultima modifica di 3cod3 : 30-11-2017 alle ore 00.59.27

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    50

Predefinito

Room

PS: è il terzo film distribuito da A24 in quattro giorni, la cosa non è volontaria
    Ultima modifica di 3cod3 : 30-11-2017 alle ore 12.40.29

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    50

Predefinito

Anche se non vale, il film del giorno è di nuovo Room

Rivisto e devo cambiare il mio commento...

Un solo applauso non basta.

Papertroll L'avatar di blackseedboy
    Registrato il
    02-06-2008

Citazioni
    45

Predefinito

Certo, non aver letto il libro avrebbe aiutato, ma il film merita, specialmente per il cast "discretamente" ricco...

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    50

Predefinito

Il Caso Spotligth

Molto bello, ma un po' freddo forse. Ok che vuole essere una specie di cronaca degli eventi, ma a parte alcune uscite di Ruffalo (ottimo nella parte) è tutto un po' troppo didascalico.
    Ottima la OST

Spettro L'avatar di DJsparco92
    Registrato il
    29-03-2013

Citazioni
    15

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 3cod3 Visualizza messaggio

Il Caso Spotligth

Molto bello, ma un po' freddo forse. Ok che vuole essere una specie di cronaca degli eventi, ma a parte alcune uscite di Ruffalo (ottimo nella parte) è tutto un po' troppo didascalico.
    Ottima la OST
    classico film costruito per l'oscar ( come i film sulla violenza sulle donne,neri,handicappati ecc.. ) che però vale un cazzo.
    film insipido che utilizza solo il tema della pedofila senza farti percepire minimanente lo schifo di un atto del genere.
    un documentario avrebbe fatto un lavoro migliore.

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    50

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da DJsparco92 Visualizza messaggio
    classico film costruito per l'oscar ( come i film sulla violenza sulle donne,neri,handicappati ecc.. ) che però vale un cazzo.
    film insipido che utilizza solo il tema della pedofila senza farti percepire minimanente lo schifo di un atto del genere.
    un documentario avrebbe fatto un lavoro migliore.
    l film a me è piaciuto molto, ottimamente diretto, recitato e scritto, però si, è ovvio che vinse il miglior film solo per l'argomento.
    Per me Room (candidato lo stesso anno) gli passa talmente tante sberle in faccia che questo spotlight scompare proprio (pur rimanendo un ottimo film).
    Però insipido non lo è, perché la sceneggiatura regge benissimo (ma avergli fatto vincere miglior sceneggiatura è una barzelletta, tra l'altro miglior sceneggiatura originale, la categoria pure sbagliata ) e gli attori son stati davvero bravi, quindi non lo definirei insipido, anzi, coinvolge bene, pur essendo eccessivamente didascalico (ma credo la cosa sia voluta).
    Però ripeto, con Room son schiaffoni da qui all'eternità
    Però si sa che agli Oscar vince la morale, più che la qualità.
    Ultima modifica di 3cod3 : 06-12-2017 alle ore 13.31.30

Spettro L'avatar di DJsparco92
    Registrato il
    29-03-2013

Citazioni
    15

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 3cod3 Visualizza messaggio
    l film a me è piaciuto molto, ottimamente diretto, recitato e scritto, però si, è ovvio che vinse il miglior film solo per l'argomento.
    Per me Room (candidato lo stesso anno) gli passa talmente tante sberle in faccia che questo spotlight scompare proprio (pur rimanendo un ottimo film).
    Però insipido non lo è, perché la sceneggiatura regge benissimo (ma avergli fatto vincere miglior sceneggiatura è una barzelletta, tra l'altro miglior sceneggiatura originale, la categoria pure sbagliata ) e gli attori son stati davvero bravi, quindi non lo definirei insipido, anzi, coinvolge bene, pur essendo eccessivamente didascalico (ma credo la cosa sia voluta).
    Però ripeto, con Room son schiaffoni da qui all'eternità
    Però si sa che agli Oscar vince la morale, più che la qualità.
    a me nn ha detto proprio niente.il classico caso di un film che si vuole dare uno spessore per il tema trattato senza saperlo trattare.nn sono riuscito proprio a percepire la gravità della situazione.

room mai visto,nn lo conoscevo proprio.

- L'avatar di jaack
    Registrato il
    31-05-2006

Citazioni
    1

Predefinito

Il caso Spotlight ha vinto pure perché si inserisce nel solco di una grande tradizione cinematografica americana, quella dei film sul giornalismo investigativo. in più ha un cast della madonna, una sceneggiatura a orologeria e un bell'approccio al tema - lo svolgimento non è esattamente impeccabile e il film non è sicuramente un capolavoro, ma resta un cinema di qualità. da fan del genere, poi, ogni anno vorrei uscissero 2-3 film simili. a ricordo, poi, quell'anno rischiavano di vincere l'Oscar roba tipo Brooklyn, Martian o La grande scommessa, direi che a confronto Il caso Spotlight ci può stare benissimo.

non male nemmeno Room comunque, ma soffre di una storia a-due-atti (il prima e il dopo, diciamo) che in un modo o nell'altro manda un po' a ramengo la sceneggiatura (del film) e il dispendio emozionale (mio). le interpretazioni invece sono da Oscar, nella migliore tradizione di film simili
    ah um.

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    50

Predefinito

No, ma che il film sia di qualità è indubbio, come ho detto a me è piaciuto e gli attori (soprattutto Ruffalo) mi son piaciuti tutti.

Su Room invece io ho apprezzato TANTISSIMO la divisione in due parti, anzi, senza quella divisione forse non mi sarebbe piaciuto così tanto, ho adorato la sceneggiatura in maniera viscerale (i dialoghi, mamma mia), anche e soprattutto per essere riusciti a dividere così bene il film in due mantenendo quello che è il tema del film, la Stanza appunto. La scena finale forse si merita tre gif di applausi da sola e la colonna sonora è stupenda. Le stupende interpretazioni dei due attori (mamma e bimbo) sono "solo" il completamento del cerchio.
    In generale lo considero il film migliore dei nominati di quell'anno, con buona pace di Spotlight a cui continuo a preferirgli The Martian.
    Ovviamente tutte considerazioni soggettive.
    Ultima modifica di 3cod3 : 06-12-2017 alle ore 15.08.25

- L'avatar di jaack
    Registrato il
    31-05-2006

Citazioni
    1

Predefinito

ci mancherebbe altro! quell'anno c'erano, a gusto mio, due film enormi (Revenant e Mad Max), due film buoni (Spotlight e Il ponte delle spie), due robe sulle quali ho iniziato a gufare da un mese prima (La grande scommessa e Brooklyn, santo cielo.) e tante cose più o meno guardabili, probabilmente Room lo metto in testa a quel gruppetto là.

già avevo in ogni caso intenzione di rivederlo, il fatto che a te sia piaciuta la parte che secondo me era quella che più mostrava la corda diciamo che accelererà il processo
    ah um.

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    50

Predefinito

Revenant e Mad Max piaciuti, ma non troppo, direi che li metto dopo Martian e Room, però li prediligo a questo spotlight.
    La Grande Scommessa e Brooklyn non li ho visti e non mi interessano più di tanto.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 2 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 2 ospiti)

Bookmark