Pagina 715 di 715 PrimoPrimo ... 215615665705706707708709710711712713714715
Visualizzazione risultati 10.711 fino 10.725 di 10725

Discussione: [Il Film del giorno]

Codice Fiscale L'avatar di 3cod3
    Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    93

Predefinito

La donna che visse due volte (1958) di Alfred Hitchcock

Ma.... ma... è una boiata
    Ci sono rimasto male.

Sto giocando Kingdom Hearts III
    L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, o quel destrier, che miei, non più tuoi sono
    La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    93

Predefinito

Solaris (1972) di Andrej Tarkovskij

Oh, ecco, qui si che ci siamo, mi sono ripreso dalla delusione di ieri
    Un pelo troppo lungo in certe sequenze forse, ma fa nulla. Ovviamente ho visto la versione russa con sottotitoli italiani, quella italiana l'ho saltata a piè pari quando ho letto che è tagliata e doppiata male.
    Però una cosa va detta: che costumi di merda
    Comunque bello
    Ultima modifica di 3cod3 : 26-01-2019 alle ore 14.28.33

L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte | Né mi offerir di dar lo scudo in dono, o quel destrier, che miei, non più tuoi sono
    La vera magia di KH | Perchè il mare di Evangelion è rosso? | Cos'è (veramente) un RPG?

Risolvo problemi L'avatar di -trattino
    Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    45

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 3cod3 Visualizza messaggio
    La donna che visse due volte (1958) di Alfred Hitchcock

Ma.... ma... è una boiata
    Ci sono rimasto male.
    Boiata no, ma in effetti molti tendono spesso a dar più risalto alle qualità meramente registiche dei lavori di Hitchcock. In questo senso La donna che visse due volte è effettivamente uno dei suoi film più belli, con molte inquadrature splendide (quelle nella foresta), e due protagonisti assolutamente nella parte. Però a livello di storia e sceneggiatura non sta in piedi, e la spiegazione finale è talmente raffazzonata da sfiorare il ridicolo.
    Per me anche altri film di Hitchcock hanno lo stesso problema, fra cui proprio il celebrato Psycho ("il primo trans della storia del cinema", e ok, ma come la cosa viene giustificata e si incastra con il resto della narrazione fa abbastanza ridere: se uscisse oggi, non penso che in molti perdonerebbero uno sviluppo del genere). Ho sempre pensato che Psycho sarebbe stato un capolavoro di cortometraggio, se solo si fosse concluso con la famosa scena della doccia...

Comunque non è un problema che hanno tutti i suoi film, lungi da me dirlo. I miei preferiti - se non li hai visti te li consiglio - sono Notorius, La finestra sul cortile e Intrigo internazionale - che è tipo la cosa più vicina a uno 007 che Hitchcock abbia mai diretto (pur mantenendo tutti i suoi classici stilemi), e caga in testa a tutti i film di 007 (perlomeno, a quelli che ho visto)
    Ultima modifica di -trattino : 26-01-2019 alle ore 19.55.46

« Frankly, I cannot conceive how any thoughtful man can really be happy. » --- H.P. Lovecraft

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    93

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da -trattino Visualizza messaggio
    Boiata no, ma in effetti molti tendono spesso a dar più risalto alle qualità meramente registiche dei lavori di Hitchcock. In questo senso La donna che visse due volte è effettivamente uno dei suoi film più belli, con molte inquadrature splendide (quelle nella foresta), e due protagonisti assolutamente nella parte. Però a livello di storia e sceneggiatura non sta in piedi, e la spiegazione finale è talmente raffazzonata da sfiorare il ridicolo.
    Per me anche altri film di Hitchcock hanno lo stesso problema, fra cui proprio il celebrato Psycho ("il primo trans della storia del cinema", e ok, ma come la cosa viene giustificata e si incastra con il resto della narrazione fa abbastanza ridere: se uscisse oggi, non penso che in molti perdonerebbero uno sviluppo del genere). Ho sempre pensato che Psycho sarebbe stato un capolavoro di cortometraggio, se solo si fosse concluso con la famosa scena della doccia...

Comunque non è un problema che hanno tutti i suoi film, lungi da me dirlo. I miei preferiti - se non li hai visti te li consiglio - sono Notorius, La finestra sul cortile e Intrigo internazionale - che è tipo la cosa più vicina a uno 007 che Hitchcock abbia mai diretto (pur mantenendo tutti i suoi classici stilemi), e caga in testa a tutti i film di 007 (perlomeno, a quelli che ho visto)
    Ah ma in quello si, anche la scena della torre, appena dopo la "morte" di lei che mostra sia i tizi sul tetto che lui disperato è incredibile, però nel complesso mi è parso una boiata, girata bene, ma sempre una boiata

Di Hitchcock ho visto solo psycho e ora questo, piano piano recupero altro
    Ultima modifica di 3cod3 : 27-01-2019 alle ore 01.18.14

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    93

Predefinito

Jupiter Ascending (2015) delle sorelle Wachowski

Questo film è come Warcraft.
    Ha fatto cagare a tutti, ha una media voto gravemente insufficiente... eppure è un bel film. Bello da vedere e con una trama molto carina da seguire, scene d'azione bellissime, con uno sfondone più fantasy che fantascientifico, che intrattiene molto bene.
    Esattamente come Warcraft, non capisco perchè sia stato così schifato da tutti, ma vabbè.

Spettro L'avatar di stronzolo
    Registrato il
    18-02-2012

Citazioni
    34

Predefinito

a me warcraft é piaciuto

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    93

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da stronzolo Visualizza messaggio
    a me warcraft é piaciuto
    Però in generale l'hanno schifato tutti.
    La stessa gente che poi idolatra, chessò, il primo Avengers, quando la qualità è quella, un bel film d'azione fantasy con una bella CG.
    Avengers 1, Warcraft, Jupiter, siamo lì... eppure solo gli ultimi due son stati distrutti e non capisco perchè.

Registrato il
    18-02-2012

Citazioni
    34

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 3cod3 Visualizza messaggio
    Però in generale l'hanno schifato tutti.
    La stessa gente che poi idolatra, chessò, il primo Avengers, quando la qualità è quella, un bel film d'azione fantasy con una bella CG.
    Avengers 1, Warcraft, Jupiter, siamo lì... eppure solo gli ultimi due son stati distrutti e non capisco perchè.
    il primo avengers per quanto mi riguarda é buono solo per vedere i propri supereroi preferiti che si scambiano battute da sitcom

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    93

Predefinito

il primo avengers per quanto mi riguarda é buono solo per vedere i propri supereroi preferiti che si scambiano battute da sitcom
    A me è piacuto come film in sè, considera che a me i supereroi non paicciono molto, e i film singoli di iron man, thor, hulk, capitna america e compagnia cantante mi fecero tutti cagare.
    Un buon film, sicuramente meglio di Infinity War che è caruccio, ma inferiore ai tre citati sopra.
    Che poi son gusti eh, però on capisco perchè in generale questi due son stati massacrati mentre gli avengers elogiati quando il livello qualitativo è quello, tutto qui.

Registrato il
    18-02-2012

Citazioni
    34

Predefinito

ecco a me infinity war non é proprio piaciuto, molto meglio Thor Ragnarock e Dr.Strange come produzioni marvel recenti

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    93

Predefinito

ecco a me infinity war non é proprio piaciuto, molto meglio Thor Ragnarock e Dr.Strange come produzioni marvel recenti
    Io ne ho visti pochi della Marvel ma per ora il mio preferiot è avengers 1.

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    93

Predefinito

The Visit (2015) di M. Night Shyamalan

Grottesco, gioca sempre tra il comico e l'horror e incredibilmente riesce nel suo intento.
    Ci piace

Moderatore L'avatar di Rippo
    Registrato il
    26-12-2012

PSN
    Rippo92
    Steam
    Rippo
    Citazioni
    156

Predefinito

Curioso di vedere se qualcuno vedrà il primo re in questi giorni, non mi convince pienamente, ma ho comunque un certo interesse

Codice amico: SW-0675-6961-3891, PSN: Rippo92, Steam: Rippo
    Sto giocando: R6: Siege, Dragon Quest XI

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    93

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rippo Visualizza messaggio
    Curioso di vedere se qualcuno vedrà il primo re in questi giorni, non mi convince pienamente, ma ho comunque un certo interesse
    Se riesco vado a vederlo al cinema.
    Anche facesse cagare, c'è da far capire ai produttori che i film con le scoregge e i film pseudo-filosofici (gli unici che fanno qua in italia) ci hanno rotti i coglioni, vogliamo i film di genere
    Già la strada è buona (ultimamente si vedono sempre più film di genere fatti in italia), bisogna proseguire

Registrato il
    29-11-2008

PSN
    e3CoD3
    Citazioni
    93

Predefinito

Come detto:

Il Primo Re (2019) di Matteo Rovere

Piaciuto molto

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark