Pagina 690 di 696 PrimoPrimo ... 190590640680681682683684685686687688689690691692693694695696 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 10.336 fino 10.350 di 10429

Discussione: [Il Film del giorno]

Risolvo problemi L'avatar di -trattino
    Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    38

Predefinito

E hai fatto bene, dal momento che se avessi visto anche la seconda parte ti sarebbero cascate ancor di più le palle (e non dalla noia, ma dallo sconcerto nel vedere cotanta confusione a schermo e nella sceneggiatura).

L'ammmore vince su tutto (per non dimenticare)

« Frankly, I cannot conceive how any thoughtful man can really be happy. » --- H.P. Lovecraft

Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    38

Predefinito

Il grande silenzio (1968)
    Semplicemente il miglior spaghetti-western che abbia mai visto assieme a Il Buono, il Brutto, il Cattivo.

Sulle montagne ̶d̶i̶ ̶C̶o̶r̶t̶i̶n̶a̶ dello Utah si sta combattendo una feroce guerra fra banditi (più a poveracci affamati, in realtà) e cacciatori di taglie (che impiegano mezzi disumani per portare avanti la loro distorta idea di giustizia). In questo contesto si inserisce il muto Silenzio (adoro i nomignoli impiegati negli spaghetti-western ), intepretato da Trintignant (il timido studente del Sorpasso di Risi), ingaggiato da una donna per vendicare il marito, bandito anch'esso e ucciso a tradimento dal peggiore dei bounty-killers: Tigrero (un eccezionale Klaus Kinski, nel suo migliore ruolo pre-Herzog secondo me), pistolero dai modi educati e raffinati (si porta addirittura dietro un'agendina su cui segna le informazioni che gli interessano, e sul capo indossa il classico scialle che portavano una volta i preti ), ma non per questo meno violento dei compari.

Corbucci porta avanti il discorso iniziato da Leone, ma va oltre e confeziona un film che è l’antitesi del western classico in tutto e per tutto, a partire dall'ambientazione (a memoria, non ricordo film precedenti ambientati completamente in mezzo alla neve). I personaggi sono cinici, bastardi fino al midollo, e non ce ne è uno che si salvi (pure Silenzio, il “buono” della situazione, non fa molto per attirarsi la simpatia dello spettatore). Meravigliosi i paesaggi e le inquadrature (che tra l’altro Tarantino cita in maniera filologica all’inizio di The Hateful Eight, durante il viaggio in diligenza), valorizzati dalla colonna sonora, di grande bellezza e tristezza, composta da Morricone.

Il finale è una delle cose più ciniche che io abbia mai visto: con amarezza e spietatezza, Corbucci ci ricorda che non c’era niente di eroico in ciò che questi uomini facevano, a dispetto delle magniloquenti rappresentazioni che del mito del West avevano dato (e continuavano a dare, ancora in quegli anni) gli americani.
    Ultima modifica di -trattino : 11-02-2017 alle ore 00.50.58

« Frankly, I cannot conceive how any thoughtful man can really be happy. » --- H.P. Lovecraft

Voivoda L'avatar di Rem
    Registrato il
    20-02-2015

Steam
    AdRem
    Citazioni
    40

Predefinito

The Great Wall

Posso dire solo una cosa:

Mangaka L'avatar di glubbo
    Registrato il
    23-08-2012

Citazioni
    49

Predefinito

Dimenticavo:

Ong Bak
    Rivisto qualche giorno fa con amici, li ho introdotti così a Tony Jaa. Sono rimasti decisamente colpiti, ci siam fatti grandi risate Il film non lo ricordavo così trash

I combattimenti, però, sono sempre ottimi.
    Io sono invincibile. Io sono il Fato!!! - Paperino

E3 2015: io c'ero
    Registrato il
    03-10-2010

PSN
    RASTATROK
    Citazioni
    0

Predefinito

Toni Erdmann

Fino all'ultimo son rimasto indeciso se considerarlo un classico della commedia o una delle commedie più anticinematografiche che mi siano capitate, ma son sicuro che a prescindere dal caso si tratti di un Film Veramente Cazzuto™.
    I ritratti iperealistici di Everyone Else erano scazzati (o quantomeno applicati a personaggi difficilmente empatizzabili), con Toni Erdmann invece Maren Ade si dimostra all'altezza delle proprie ambizioni, ed il suo tocco registico finalmente ripaga dimostrando il suo potenziale in maniera esplosiva.

Facile intuire la scena dove siano partiti gli applausi a Cannes.

Supermoderatore L'avatar di Skymaster
    Registrato il
    30-01-2012

Citazioni
    63

Predefinito

Qualcuno che ha visto il film di RE?

Disadattato L'avatar di Latto89
    Registrato il
    08-03-2012

MyNintendo
    Latto89
    PSN
    SkitteryLatto
    Steam
    Latto89
    Xbox Live
    SkitteryLatto
    Citazioni
    55

Predefinito

No, ma mi hanno trascinato a vedere 50 sfumature se ti consola posso dirti come è quello .

Lei è una gran mi#####a
    PSN ID: SkitteryLatto Xbox Live: SkitteryLatto Codice amico 3DS: 5172-0424-7715 WiiU: Latto89

Supermoderatore L'avatar di Skymaster
    Registrato il
    30-01-2012

Citazioni
    63

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Latto89 Visualizza messaggio
    No, ma mi hanno trascinato a vedere 50 sfumature se ti consola posso dirti come è quello .

Lei è una gran mi#####a
    Le tizie andimavano come Lara nel reboot?

Spettro L'avatar di Kenai
    Registrato il
    12-02-2013

Citazioni
    2

Predefinito

Il caso Spotlight Veramente un bel film.

candido ardore L'avatar di kilokilo
    Registrato il
    31-05-2005

Citazioni
    28

Predefinito

The Great Wall

Potenziale over 9000 sprecato in un film che nn riesce ad esaltare, ma nemmeno coinvolgere. Siamo ben lontani dal signore degli anelli le due torri a cui viene paragonato.

Scenografie ed effetti al top.

Mangaka L'avatar di glubbo
    Registrato il
    23-08-2012

Citazioni
    49

Predefinito

Lego Batman
    Lego Movie era un film divertente con più chiavi di lettura e bei messaggi, questo perde in complessità al punto da essere il più facile film per famiglie, però diamine se fa più ridere È esilarante dall'inizio alla fine, i primi 10 minuti sono un biglietto da visita pazzesco. Probabilmente è il film di Batman che m'è piaciuto di più

Unica pecca: Barbara Gordon è doppiata da Geppi Cucciari ed è terribile.
    Io sono invincibile. Io sono il Fato!!! - Paperino

A Hideo Kojima Gamer L'avatar di blackseedboy
    Registrato il
    02-06-2008

Citazioni
    37

Predefinito

Omicidio all'italiana, Maccio Capatonda geniale ma intelligente come sempre

Registrato il
    03-10-2010

PSN
    RASTATROK
    Citazioni
    0

Predefinito

The Happiest Day in the Life of Olli Maki (Juho Kuosmanen)

Meh. Carina la trovata della tecnica fotografica ed interessante l'approccio al genere, ma non mi ha fatto fare i "wow" che mi sarei aspettato.

Arrival (Denis Villeneuve)

Figa, ma fa davvero il verso ad Interstellar
    Però sì dai, è quality sci-fi. Non è uno dei migliori esponenti del genere perchè comunque il film te lo devono vendere (ho letto da qualche parte che Bong Joon-ho aveva rifiutato la regia perchè riteneva la sceneggiatura troppo "standardizzata"), ma rimane comunque fra il meglio che il cinema hollywoodiano abbia da offrire.
    Ultima modifica di Don Giannarelli : 05-03-2017 alle ore 21.38.40

Registrato il
    03-10-2010

PSN
    RASTATROK
    Citazioni
    0

Predefinito

Red Road - Fish Tank - American Honey (Andrea Arnold)

Scene di sesso troppo dettagliate per i miei gusti.

Jeanne Dielman, 23, quai du Commerce, 1080 Bruxelles (Chantal Akerman)

Sono un patito per questo genere di esperienze, ma confesso che perfino io ho vacillato con questa

La prima ora tutto ok.
    Nella seconda ora volevo impiccarmi con i miei cordoni spermatici.
    Nell'ultima ora e mezza son rimasto ipnotizzato, non so se per sindrome di Stoccolma oppure perchè effettivamente il film sia riuscito a ritrarre la discesa nella "follia" più silenziosa della storia del cinema.

Credo che non vedrò più un film della Akerman in vita mia.

Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    38

Predefinito

Ah, alla fine te lo sei visto, Arrival
    Va beh, mi fa piacere che a te sia piaciuto

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark