Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Diario del 3 settembre - Half-Life 2 su PS2?

Bananone L'avatar di Skyrise
    Registrato il
    09-10-2002

Citazioni
    0

Predefinito Diario del 3 settembre - Half-Life 2 su PS2?

C'è una notizia online oggi, riportata da IGN e da noi ripresa, che ha generato un po' di scompiglio. Doug Lombardi di Valve, che peraltro ha rilasciato anche a noi un'intervista all'ECTS che potrete leggere domani su M.it, ha dichiarato che in futuro Half-Life 2 verrà convertito anche su PlayStation 2. Personalmente non vedo proprio cosa ci sia di strano: è assodato che il gioco uscirà su Xbox, di fatto il processo di conversione è già in atto, ma non si è mai parlato di un'esclusiva assoluta per la piattaforma Microsoft (ci vuole poco ad aggiungere la parolina "temporale"...). E la torta è davvero troppo grossa per non prenderne un'abbondante fettona. Half-Life 2 è il gioco più atteso per questa fine 2003, ha generato un hype mostruoso e venderà milionate di copie su PC. Certo Xbox è la console ideale per una conversione, ed ospiterà senza alcun dubbio la miglior incarnazione consolara del capolavoro Valve, ma... interessa davvero? L'enormità della base installata di PS2 giustifica qualsiasi cosa, e non avrà problemi a fagocitare una conversione di Half-Life 2 difficilmente all'altezza dell'originale su PC (ma potremmo anche rimanere piacevolmente stupiti, il monolite non è da sottovalutare...). In Valve non sono stupidi, e una sessantina di milioni di PlayStation 2 nel mondo non sono bruscolini. E se anche Valve, per qualche arcano motivo, non volesse convertire il gioco direttamente, un adeguato numero di milioni di dollari da qualche publisher gli farà sicuramente cambiare idea.
    Nel dubbio, pur da sfegatato utente Apple, ho raccattato un PC ben carrozzato e mi appresto ad aggiornare la scheda grafica per godermi una degna esperienza. Half-Life 2 è Half-Life 2, e c'è un solo modo di giocarlo al meglio: davanti a un monitor e con tastiera e mouse...
    forma.8, an adventure game for iOS: forma8.net
    Facebook: facebook.com/forma8

Facebook: facebook.com/maurofanelli
    Twitter: @skyrise77

Netgamer L'avatar di valerione
    Registrato il
    21-12-2002

Citazioni
    0

Predefinito Re: Diario del 3 settembre - Half-Life 2 su PS2?

[i]Half-Life 2 è Half-Life 2, e c'è un solo modo di giocarlo al meglio: davanti a un monitor e con tastiera e mouse... [/B]

Johnny Favorite L'avatar di Bellerofonte_
    Registrato il
    23-12-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Sì però i bei discorsi sulle esclusive PC che solo e soltanto il PC può avere se ne vanno a quel paese
    Domenica in chiesa, lunedì all'inferno

Netgamer L'avatar di valerione
    Registrato il
    21-12-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Tanto io ho ps2' xbox e pc

Tosoniano
    Registrato il
    29-03-2002

Citazioni
    0

Predefinito Re: Diario del 3 settembre - Half-Life 2 su PS2?

Originally posted by Skyrise
    Doug Lombardi di Valve, che peraltro ha rilasciato anche a noi un'intervista all'ECTS che potrete leggere domani su M.it, ha dichiarato che in futuro Half-Life 2 verrà convertito anche su PlayStation 2.
    Curioso. Anche SPOnG riporta la riporta la medesima notizia. Con una piccola differenza: si parla esplicitamente delle PROSSIME generazioni delle macchine Sony e Nintendo - cosa che, converrete, e' decisamente piu' credibile.

Spettro
    Registrato il
    02-05-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Halflife 1 era ed è un bellissimo gioco, ma al di la delle indubbie qualità, la cosa che ha reso HL il mito che tutti noi oggi lodiamo, è stata senza dubbio la marea di fantastici MOD che hanno reso l'esperienza , bella ma limitata, di 20-30 ore di gioco, l'esperienza immersiva, emozionante e irripetibile di 5 anni di Counter Strike, Day of Defeat, Team Fotress Classics, e altre vagonate di mod sia single che multiplayer. Se leggete nei forum specializzati, le frasi ricorrenti sono del tipo "Vi immaginate un CS2 col motore di HL2". Onore e merito ai Valve per quello che hanno fatto, ma onore e merito soprattutto ad una viva e immensa comunità che ha scelto il suo gioco e lo ha reso immortale.
    Salvatore Cutaia
    (ex)Guide Strategiche Ufficiali Multiplayer.it Edizioni
    ------------------------------------
    WINNERS DON'T USE DRUGS
    ------------------------------------

Spettro L'avatar di /\/\att
    Registrato il
    27-09-2001

Citazioni
    0

Predefinito

Tutto vero quello detto da Salvo.
    Io però ho giocato al solo Half-Life plain ed al primo MOD They Hunger.
    Tutto il resto l'ho sempre conosciuto solo di nome o cmq per qualche ora di test su strada... eppure Half-Life è un mito anche solo in virtù di quelle 20/25 ore di gioco.
    Paolo "Matt" Matrascia - My Talks

Sono convinto che Dio esista...
    ... ma lui è al corrente della Nostra esistenza?

all or none
    Registrato il
    10-11-2000

Citazioni
    0

Predefinito

Half Life è stato magnifico nel
    single player, e reso eternamente splendido da internet, risulta inoltre doppiamente vincente, proprio perchè c'è una precisa categoria di video-giocatori, che è molto lontana dall'essere considerata sulla via del tramonto.

Se interessa a qualcuno, per Half Life, è a disposizione uno scenario realizzato da Germano "uoz" Guerrini,
    disponibile a questo indirizzo:
    The Long Night

Per qualsiasi informazione, potete rivolgervi e consultare Half Life Italia
    Ultima modifica di ten2000 : 04-09-2003 alle ore 16.44.41

Administrator L'avatar di uoz
    Registrato il
    17-04-2000

Citazioni
    0

Predefinito

proprio perchè c'è una precisa categoria di video-giocatori, che è molto lontana dall'essere considerata sulla via del tramonto.
    Forse per via del vino, questa non l'ho capita. Per il resto ti sei guadagnato un buono per due banner in cross promotion.
    Germano "uoz" Guerrini
    Creative Director
    E-mail: uoz@multiplayer.it
    icq 54779849
    Multiplayer.it

Johnny Favorite L'avatar di Bellerofonte_
    Registrato il
    23-12-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Originally posted by uoz
    Forse per via del vino, questa non l'ho capita. Per il resto ti sei guadagnato un buono per due banner in cross promotion.

?

?
    Domenica in chiesa, lunedì all'inferno

all or none
    Registrato il
    10-11-2000

Citazioni
    0

Predefinito

Originally posted by uoz
    Eppure non mi sembra così difficile da capire.

Rinuncio ai banner grazie cmq
    Ultima modifica di ten2000 : 05-09-2003 alle ore 09.11.04

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark