Discussione: [Ufficiale] AS ROMA| Topic ufficiale romanista| #ciaonebarca

Forza Napoli L'avatar di Fabioloneilboia
    Registrato il
    26-05-2007

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da roronoa Visualizza messaggio
    Kolarov ha le sue colpe oggettive che nessuno discute. Ma rimane il fatto che l’azione che porta all’errore è viziata da un errore arbitrale clamoroso. Errore ancora più grave perché, nel rinnegare il guardalinee, l’arbitro sbaglia.

Ma poi perdonami Gatto: in atalanta-juve hanno annullato un gol ai bianconeri perché 1 minuto e mezzo prima del gol lichtsteiner, nell’andar via A CENTROCAMPO, dà una gomitata a Gomez.

Ieri, invece, l’arbitro, andando al VAR, rivede solo il gesto di Kolarov e non tutta l’azione da cui scaturisce, cronometrata in 17 SECONDI?

Fammi/fatemi capire: ma come cazzo funziona sta VAR? No perché qui ogni domenica la si vede usata nei modi più disparati e senza alcuna omogeneità.

Ha ragione Di Francesco: se devono continuare ad utilizzarla a cazzo di cane, con discrezionalità variabile in base a chi c’è in campo e davanti allo schermo, tanto vale toglierla e tornare ai vecchi tempi.

Addirittura leggevo che le immagini che ha il tizio del VAR possono essere diverse da quelle che vediamo noi nei replay di casa.

Ma dico io, ma è normale tutto questo?

Se per te è normale che non vi sia un procedimento omogeneo da seguire in ogni occasione, allora alzo le mani.
    Sono 2 azioni diverse, una era in attacco la Samp, nell’altra la Roma, quindi il Var non poteva essere usato.
    Il fallo de Lichtsteiner era, invece, nella stessa azione d’attacco da cui è scaturito il gol della Juve, dunque, è stato correttamente usato il Var.

Detto questo, per me non era fallo per la Roma ed Orsato quei contatti non li fischia mai, a torto o a ragione (per me fa benissimo).
    Ps4, PsVita, Ps3, Wii, Psp, Nds, Pc: User

Zaraki kenpachi L'avatar di destino
    Registrato il
    26-07-2001

Citazioni
    11

Predefinito

pure secondo me non era fallo, strootman va dritto come un treno e sbatte contro il difensore, diciamo che c'ha provato ma in champions per esempio quel tipo di fallo non te lo fischiano mai.

Registrato il
    26-05-2007

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da destino Visualizza messaggio
    pure secondo me non era fallo, strootman va dritto come un treno e sbatte contro il difensore, diciamo che c'ha provato ma in champions per esempio quel tipo di fallo non te lo fischiano mai.
    C’è da dire che, invece, in Italia lo fischiano spesso e volentieri, tranne Orsato. Ripeto, a torto o a ragione, ma quasi sempre è coerente e lascia giocare in questi casi. E lo sanno tutti, giocatori compresi.
    Poi si può anche non essere d’accordo, ma lui arbitra così ed a me piace.

Tifoso non evoluto L'avatar di Gatto_Nero
    Registrato il
    27-11-2008

PSN
    Barde_83
    Citazioni
    48

Predefinito

Ha ragione Di Francesco: se devono continuare ad utilizzarla a cazzo di cane, con discrezionalità variabile in base a chi c’è in campo e davanti allo schermo, tanto vale toglierla e tornare ai vecchi tempi.

Ma dico io, ma è normale tutto questo?

Se per te è normale che non vi sia un procedimento omogeneo da seguire in ogni occasione, allora alzo le mani.
    Facciamo che posso anche, più o meno, concordare sulla prima parte del discorso. Ma su questa parte proprio no, per me Di Francesco ha fatto un'affermazione idiota. Perchè la var ad oggi ha risolto in maniera corretta più del 90% degli episodi in cui è stata utilizzata.... episodi che, senza var, avrebbero già condizionato pesantemente il campionato. Voler tornare ai vecchi tempi perchè "una volta su 10 ti può anche andar male" per me è semplicemente da cog**oni, senza se e senza ma.

Anche nella fattispecie di questo episodio specifico non si può dare la colpa alla var, ma al massimo ad un arbitro incapace. Non c'era bisogno della var per vedere il fallo su strootman, bastava dar retta al guardalinee, la var semmai ha impedito che nella stessa azione ci fossero non uno ma ben due errori arbitrali, perchè l'arbitro non aveva manco dato il rigore alla samp e questo comunque sarebbe stato un altro errore.

Poi che il procedimento debba essere reso più omogeneo posso anche essere d'accordo, ma da qui al voler tornare ai vecchi tempi ne passa.

Addirittura leggevo che le immagini che ha il tizio del VAR possono essere diverse da quelle che vediamo noi nei replay di casa.
    Togli pure il "possono"..... SONO diverse. Le telecamere del var sono delle telecamere apposite messe li nello stadio con una regia indipendente. L'ho scritto settimana scorsa nel topic del napoli, in alcuni casi possono essere immagini migliori rispetto a quelle che vediamo noi in tv ed in altri casi saranno immagini peggiori, possono cambiare un sacco di cose a seconda della posizione, della latenza, della prospettiva e della possibilità di fermare l'immagine sul frame più adatto. Esattamente come le immagini sky sono diverse da quelle mediaset, qui da scandalizzarsi non c'è nulla.
    Mi manchi tanto amico mio. Che Dio ti benedica sempre, ovunque tu sia.

How Cute L'avatar di Latto89
    Registrato il
    08-03-2012

MyNintendo
    Latto89
    PSN
    SkitteryLatto
    Steam
    Latto89
    Xbox Live
    SkitteryLatto
    Citazioni
    106

Predefinito

Di Francesco deve starsene zitto anche per il solo fatto che la Roma quest'anno è una delle ultime che può parlare per quanto riguarda l'utilizzo della Var , purtroppo da quando è a Roma già si è ambientato nel peggiore dei modi as usual ...
    PSN ID: SkitteryLatto Xbox Live: SkitteryLatto Codice amico 3DS: 5172-0424-7715 WiiU: Latto89

Vena Sonara L'avatar di roronoa
    Registrato il
    19-03-2003

Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Latto89 Visualizza messaggio
    Di Francesco deve starsene zitto anche per il solo fatto che la Roma quest'anno è una delle ultime che può parlare per quanto riguarda l'utilizzo della Var , purtroppo da quando è a Roma già si è ambientato nel peggiore dei modi as usual ...
    Visto che ci siamo, Latto: spiegami sta leggenda metropolitana, che comincia a starmi sulle palle.

A parte Roma-spal, con l’espulsione di Felipe ingiusta, quali altri episodi a favore avrebbe avuto la Roma?

Quello col cagliari, dove non si riesce a capire con 20 angolazioni diverse come la stoppa Fazio?

Son curioso di sentire..

Registrato il
    19-03-2003

Citazioni
    4

Predefinito [Ufficiale] AS ROMA| Topic ufficiale romanista

Citazione Messaggio inviato da Fabioloneilboia Visualizza messaggio
    Sono 2 azioni diverse, una era in attacco la Samp, nell’altra la Roma, quindi il Var non poteva essere usato.
    Il fallo de Lichtsteiner era, invece, nella stessa azione d’attacco da cui è scaturito il gol della Juve, dunque, è stato correttamente usato il Var.

Detto questo, per me non era fallo per la Roma ed Orsato quei contatti non li fischia mai, a torto o a ragione (per me fa benissimo).
    Quindi non era fallo perché il giocatore della samp non può sparire. Però in Roma-sassuolo, il giocatore del sassuolo che va addosso ad Under (che stava rientrando facendosi bellamente i cazzi suoi, ndr) è ostruzione.

Praticamente la sfiga della Roma, da come dite voi almeno, è aver beccato contro la samp un arbitro che non fischia questi falli, ossia Orsato, mentre col sassuolo un arbitro che li fischia.

Peccato però che, in Roma-sassuolo, l’arbitro fosse sempre Orsato. Che, infatti, tale fallo non lo fischia ma, dopo l’intervento del VAR, dà ragione a quello del VAR e annulla il gol di Florenzi, tornando sulla sua decisione e, quindi, “fischiando un fallo che non fischia mai” (cit.)..

Insomma, il contrario di quello fatto con Strootman.

Tutto normale. Evviva il VAR, evviva Orsato.

How Cute L'avatar di Latto89
    Registrato il
    08-03-2012

MyNintendo
    Latto89
    PSN
    SkitteryLatto
    Steam
    Latto89
    Xbox Live
    SkitteryLatto
    Citazioni
    106

Predefinito

Visto che ci siamo, Latto: spiegami sta leggenda metropolitana, che comincia a starmi sulle palle.

A parte Roma-spal, con l’espulsione di Felipe ingiusta, quali altri episodi a favore avrebbe avuto la Roma?

Quello col cagliari, dove non si riesce a capire con 20 angolazioni diverse come la stoppa Fazio?

Son curioso di sentire..
    Su Fazio penso che solo voi non avete visto (o non volete vederlo) lo stop di mano altro che 20 angolazioni ... poi la già citata Spal o basta andare al rigore di Roma Crotone e siamo già a 3 casi su cui la var è stata usata in modo "discutibile" ed a favore della Roma e dove finora Di Francesco non aveva detto nulla sul VAR, anzi aveva elogiato la forza della sua squadra "perchè tanto avremmo vinto lo stesso" (cit.).

Semplicemente gli brucia che quando va male per lui si sente in diritto di frignare.
    PSN ID: SkitteryLatto Xbox Live: SkitteryLatto Codice amico 3DS: 5172-0424-7715 WiiU: Latto89

Registrato il
    26-07-2001

Citazioni
    11

Predefinito

Quindi non era fallo perché il giocatore della samp non può sparire. Però in Roma-sassuolo, il giocatore del sassuolo che va addosso ad Under (che stava rientrando facendosi bellamente i cazzi suoi, ndr) è ostruzione.

Praticamente la sfiga della Roma, da come dite voi almeno, è aver beccato contro la samp un arbitro che non fischia questi falli, ossia Orsato, mentre col sassuolo un arbitro che li fischia.

Peccato però che, in Roma-sassuolo, l’arbitro fosse sempre Orsato. Che, infatti, tale fallo non lo fischia ma, dopo l’intervento del VAR, dà ragione a quello del VAR e annulla il gol di Florenzi, tornando sulla sua decisione e, quindi, “fischiando un fallo che non fischia mai” (cit.)..

Insomma, il contrario di quello fatto con Strootman.

Tutto normale. Evviva il VAR, evviva Orsato.
    guarda che ti ricordi male, in roma sassuolo orsato ha annullato perchè Under era in fuorigioco e ha fatto blocco per evitare che missiroli intervenisse su florenzi

http://cdn.corrieredellosport.it/ima...dd064d3872.jpg

Il numero 24 giallorosso batte in uscita Consigli ma Orsato, aiutato dal Var, ferma tutto perché l'esterno turco è in netta posizione di fuorigioco ed ostacola Missiroli impedendogli di andare a contrastare proprio Florenzi lanciato a rete
    il caso di strootman non centra niente con questo episodio, li abbiamo il giocatore della roma in possesso e quello della samp fermo a difendere, strootman va dritto e neanche accenna un dribbling e giustamente sbatte contro il difensore, volando a terra e chiedendo fallo, fallo che non esiste in quanto il difensore non è intervenuto su strootman ma è strootman che si è buttato contro di lui

Registrato il
    19-03-2003

Citazioni
    4

Predefinito

guarda che ti ricordi male, in roma sassuolo orsato ha annullato perchè Under era in fuorigioco e ha fatto blocco per evitare che missiroli intervenisse su florenzi

http://cdn.corrieredellosport.it/ima...dd064d3872.jpg

il caso di strootman non centra niente con questo episodio, li abbiamo il giocatore della roma in possesso e quello della samp fermo a difendere, strootman va dritto e neanche accenna un dribbling e giustamente sbatte contro il difensore, volando a terra e chiedendo fallo, fallo che non esiste in quanto il difensore non è intervenuto su strootman ma è strootman che si è buttato contro di lui
    Veramente mi ricordo bene, difatti ho scritto.. “Under stava rientrando”. Era ovvio che non intendessi che stava rientrando a casa.

E appunto per questo, ribadisco, se lui sta rientrando dal fuorigioco e Missiroli si gira e gli va addosso (perché questo succede), come può Under sparire o prevedere che Missiroli si giri di scatto e gli venga addosso?

Bah, mi sembra che l’involontarietà venga vista solo quando succede contro la Roma. Il giocatore della samp non si può togliere e non è fallo, però Under doveva prevedere che Missiroli si sarebbe girato mentre lui rientrava.

Che ti devo dire desti, sarò io..

Registrato il
    19-03-2003

Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Latto89 Visualizza messaggio
    Su Fazio penso che solo voi non avete visto (o non volete vederlo) lo stop di mano altro che 20 angolazioni ... poi la già citata Spal o basta andare al rigore di Roma Crotone e siamo già a 3 casi su cui la var è stata usata in modo "discutibile" ed a favore della Roma e dove finora Di Francesco non aveva detto nulla sul VAR, anzi aveva elogiato la forza della sua squadra "perchè tanto avremmo vinto lo stesso" (cit.).

Semplicemente gli brucia che quando va male per lui si sente in diritto di frignare.
    Ma “solo voi” cosa, che nemmeno su Sky avevano detto che era fallo?

Vabbè, tutti romanisti in Sky.

Per quanto riguarda gli altri episodi, fanno decisamente da contraltare a quelli subiti contro l’Inter a Roma (Skriniar su Perotti), contro il Genoa (non-ricordo-chi su Defrel), e io ci aggiungo questo con la samp e, come puoi leggere sopra, anche quello col sassuolo.

A me pare che abbia più che ragione Di Francesco: se funziona così con la VAR, tanto valeva rimanere al vecchio sistema no? Come si diceva al tempo.. Ah, sì!

“Alla fine della stagione, episodi contro ed episodi a favore si compensano” (cit.)

Piaceva tanto sto ritornello, una volta..

Comunque, in conclusione: quando il VAR funziona BENE, vedi il tocco di mano di Manolas nel derby / nell’annullare il gol di Dzeko col sassuolo per fuorigioco / vedere tocco di mano di Kolarov con la samp, stai tranquillo che non dico nulla.

Ma quando non vedo uniformità di giudizio, permettetemi di farmi girare le palle.

E ripeto: non è che questo vuole giustificare le prestazioni di una squadra allo sbando.

Tifoso non evoluto L'avatar di Gatto_Nero
    Registrato il
    27-11-2008

PSN
    Barde_83
    Citazioni
    48

Predefinito

Ma quando non vedo uniformità di giudizio, permettetemi di farmi girare le palle.
    Si ma il problema è che con la samp non è stato il var a peccare di uniformità di giudizio, è stato l'arbitro.
    E' una cosa un pelo diversa.
    Mi manchi tanto amico mio. Che Dio ti benedica sempre, ovunque tu sia.

Registrato il
    26-07-2001

Citazioni
    11

Predefinito

Veramente mi ricordo bene, difatti ho scritto.. “Under stava rientrando”. Era ovvio che non intendessi che stava rientrando a casa.

E appunto per questo, ribadisco, se lui sta rientrando dal fuorigioco e Missiroli si gira e gli va addosso (perché questo succede), come può Under sparire o prevedere che Missiroli si giri di scatto e gli venga addosso?

Bah, mi sembra che l’involontarietà venga vista solo quando succede contro la Roma. Il giocatore della samp non si può togliere e non è fallo, però Under doveva prevedere che Missiroli si sarebbe girato mentre lui rientrava.

Che ti devo dire desti, sarò io..
    per non essere fuorigioco attivo il giocatore deve completamente disinteressarsi della palla e in generale dell'azione in corso, secondo te under fermandosi di botto e facendo blocco su missiroli rientra in questi casi?
    Ovviamente no, quindi il fuorigioco è attivo e il gol da annullare.

Pure io avevo visto l'azione della roma in diretta ed ero rimasto stupito, perchè il gol mi sembrava regolarissimo, ma rivedendolo alla moviola è evidente l'azione di disturbo di under che quindi rende la sua posizione di fuorigioco sanzionabile.

In questo caso quindi a mio avviso orsato ha fatto bene a cambiare la sua decisione iniziale, è scemo under a far quel movimento, probabilmente florenzi avrebbe segnato lo stesso.

sonino L'avatar di boys
    Registrato il
    14-10-2008

Citazioni
    28

Predefinito

Orsato per noi è come Tagliavento per i laziali, non è "sereno" quando ci arbitra, sono anni che è cosi', tra l'altro sempre in Samp Roma, ma stranamente non ne ha parlato nessuno, ci sono 2 tocchi di mano in area doriana che guardacaso Orsato e Var hanno giudicato non punibili

Io capisco che in questi casi si tenda più a far risaltare i favori che ha ricevuto la Roma piuttosto che i torti, tra l'altro la Roma ha un allenatore che a differenza di altri piange molto di meno (Inzaghi ha parlato per un mese di Giacomelli), però col cazzo che quest'anno siamo tra i più aiutati, guardatele tutte le partite

Per il resto la storia Dzeko/Emerson-Chelsea pare aver subito una brusca frenata, io però conosco i miei polli e non vorrei che le cessioni si risolvessero all'ultimo giorno di mercato con la Roma che se ne esce con "era troppo tardi per prendere i sostituti, stiamo bene cosi'"

Registrato il
    26-05-2007

Citazioni
    0

Predefinito

per non essere fuorigioco attivo il giocatore deve completamente disinteressarsi della palla e in generale dell'azione in corso, secondo te under fermandosi di botto e facendo blocco su missiroli rientra in questi casi?
    Ovviamente no, quindi il fuorigioco è attivo e il gol da annullare.

Pure io avevo visto l'azione della roma in diretta ed ero rimasto stupito, perchè il gol mi sembrava regolarissimo, ma rivedendolo alla moviola è evidente l'azione di disturbo di under che quindi rende la sua posizione di fuorigioco sanzionabile.

In questo caso quindi a mio avviso orsato ha fatto bene a cambiare la sua decisione iniziale, è scemo under a far quel movimento, probabilmente florenzi avrebbe segnato lo stesso.
    Non posso che sottoscrivere, a termini di regolamento era fuorigioco chiarissimo, dunque il Var doveva intervenire su Under.
    Capisco che non sempre il regolamento sul Var sia chiaro, ma sull'applicazione dello stesso gli erorri sono stati pochissimi (mi pare 5 dall'inizio dell'anno diceva il designatore).
    Il resto sono errori/interpretazioni dell'arbitro ed il Var non c'entra nulla.
    Nei due episodi della Roma, in particolare, il Var è stato perfetto, quindi criticarlo non ha senso.
    Prendetevela con l'arbitro, ci può stare, ma col Var proprio no.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark