Pagina 5262 di 5264 PrimoPrimo ... 42624762516252125252525352545255525652575258525952605261526252635264 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 78.916 fino 78.930 di 78954

Discussione: TAVERNA dell'Orco Bevitore [OT permessi :D]

Spettro L'avatar di Feanor83
    Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    4

Predefinito

E sì, stavo guardando proprio in quella direzione.
    I detest elves. Like with a fucking passion. (MCA)

Shoeless God of War L'avatar di Darkless
    Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Feanor83 Visualizza messaggio
    Ragazzuoli,

dovrei cambiare scheda video (la mia MSI RX480 da 8gb si è fritta). Il budget non è un grosso problema ma del 4k non mi frega una fava, visto che gioco col monitor attaccato al naso. Mi serve qualcosa per giocare a 1080p con tutto al massimo per qualche annetto. Nessuna preferenza tra nVidia e AMD. Che consigliate?
    Pessimo momento. In corso d'anno usciranno finalmente sia la nuova serie Nvidia che nuove GPU AMD. Anche se non ti interessano le top gamma ci saranno ripercussioni anche sui prezzi delle fasce inferiori. Aspetta quest'inverno, è la cosa migliore. Con Big Navi e Ampere in arrivo non ti conviene davvero acquistare ora.

Citazione Messaggio inviato da Raizen Visualizza messaggio
    Direi di prendere come riferimento una 5700 XT e almeno in FHD sarai sempre coperto.
    Per il FullHD va benissimo anche una 5600XT, che al momento è il best buy della categoria andando praticamente come una 2060S costando meno. Stando attendi però a prendere i modelli giusti con la banda passante della memoria maggiore (e aggiornando il bios).
    Non è bello ciò che è bello
    Ma è bello ciò che a Darkless piace

Toshin L'avatar di Raizen
    Registrato il
    31-07-2008

Citazioni
    1

Predefinito

E sta 8-9 mesi senza PC?

Sent from my SM-G965F using Tapatalk
    Raizen Machine ® Specs:

CASE: Cooler Master 690 III - PSU: XFX XTR Series 650W Full Modular 80 Plus Gold - CPU: Intel Core i7 4770K - MoBo: ASRock Z97 Extreme4 - RAM: Corsair Vengeance Pro Series — 16GB DDR3 1866MHz C9 - GPU: Asus STRIX GTX 980 OC Ed. - HD: Samsung SSD 850 PRO 512GB - Monitor: Acer Nitro VG270U 2560 x 1440 - Mouse: Logitech G502 Proteus Core - Keyboard: Cooler Master Quickfire Ultimate - Headset: Ozone Attack Snow Ed.

Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Darkless Visualizza messaggio
    Pessimo momento. In corso d'anno usciranno finalmente sia la nuova serie Nvidia che nuove GPU AMD. Anche se non ti interessano le top gamma ci saranno ripercussioni anche sui prezzi delle fasce inferiori. Aspetta quest'inverno, è la cosa migliore. Con Big Navi e Ampere in arrivo non ti conviene davvero acquistare ora.

Per il FullHD va benissimo anche una 5600XT, che al momento è il best buy della categoria andando praticamente come una 2060S costando meno. Stando attendi però a prendere i modelli giusti con la banda passante della memoria maggiore (e aggiornando il bios).
    Ormai non è che la 5700 abbia un prezzo proibitivo. E a maggior ragione la 5600. Non mi aspetto drop di prezzo significativi con le nuove uscite. Cosa ci posso risparmiare? 30-50 euro?

Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Raizen Visualizza messaggio
    E sta 8-9 mesi senza PC?
    Al massimo senza giocare, non è la stessa cosa

Ormai non è che la 5700 abbia un prezzo proibitivo. E a maggior ragione la 5600. Non mi aspetto drop di prezzo significativi con le nuove uscite. Cosa ci posso risparmiare? 30-50 euro?
    A parte che 50 euro sòssoldi. Ci puoi risparmiare ad esempio una 3060 potrà costare non molto di più di una 5700 ed andare parecchio meglio (oltre che reggere l'RTX). e per parecchio intendo PARECCHIO. Ci si aspetta che il passaggio da Pascal ad Ampere porti un bel distacco, nulla a che vedere con la scorsa gen. Se puoi aspetta quest'inverno. Se proprio non hai una vga rimedia qualcosa di usato sui 50-60 euro che ti tiri la carretta.
    Anche perchè con le nuove console alle porte la longevità delle GPU attuali è un terno al lotto.

Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    4

Predefinito

Sì ma a)quanto costeranno le nuove GPU? b) quanto mi tocca aspettare?

E' vero che c'ho una Switch con parecchia roba da giocare, ma che ci aspetto a fare se poi mi basta la roba attualmente sul mercato per un fullHD a dettagli sparati
    Ultima modifica di Feanor83 : 12-02-2020 alle ore 15.38.21

Formica Elettrica L'avatar di falco_delle_tenebre
    Registrato il
    05-03-2006

Citazioni
    0

Predefinito

Gli argomenti tipo quelli di Darkless vedo che escono ogniqualvolta capito in una discussione del genere. E' sempre il momento sbagliato, c'è sempre una nuova serie che esce tra tot mesi (forse, forse ritarda), un calo di prezzi previsto in futuro, ecc.
    Quindi abbraccio la filosofia del chissenefrega e se mi serve una cosa ora compro quel che c'è ora e via.

Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    4

Predefinito

Sì ma a)quanto costeranno le nuove GPU? b) quanto mi tocca aspettare?

E' vero che c'ho una Switch con parecchia roba da giocare, ma che ci aspetto a fare se poi mi basta la roba attualmente sul mercato per un fullHD a dettagli sparati
    I prezzi non si sanno ancora ovviamente. Presumibilmente saranno in linea con l'attuale serie S. Il che manderà di conseguenza a calare i prezzi di tutto il resto. Sul mercato arriveranno per l'autunno-inverno.
    Se proprio vuoi acquistare ora quello che mi sento di dirti è di andare al risparmio e non fare un grosso investimento.
    Una 5600XT la trovi anche sui 320 euro ed è un best-buy (avendo l'accortezza di aggiornare il bios e prendere un modello certificato compatibile con i 14Gb/s). Non è poco ma ti garantisce un certo margine di prestazioni dato che ad oggi fa di media 90 fps in FullHD su parecchi titoli (ovviamente ti scordi l'RTX). Certo non mi aspetto resti messa benissimo a 2-3 anni da adesso, visto il periodo evergreen come le 480-580 non ci possono essere.

Citazione Messaggio inviato da falco_delle_tenebre Visualizza messaggio
    Gli argomenti tipo quelli di Darkless vedo che escono ogniqualvolta capito in una discussione del genere. E' sempre il momento sbagliato, c'è sempre una nuova serie che esce tra tot mesi (forse, forse ritarda), un calo di prezzi previsto in futuro, ecc.
    Quindi abbraccio la filosofia del chissenefrega e se mi serve una cosa ora compro quel che c'è ora e via.
    E fai male. Ci sono momenti dove conviene comprare, come l'anno scorso ad esempio, e momenti no. Le nuove serie sono già sta state annunciate. Verrano presentate a giugno ed entro l'autunno saranno in vendita.
    Il 2020 è un anno di svolta in ambito GPU per parecchi motivi: lancio delle nuove console, Big Navi, Ampere, RTX sempre più usato etc. etc. Da qui a dicembre cambieranno parecchie cose. Si parla di uno stacco abbastanza netto e quando si è in questa situazione di cambiamento anche drastico, che si verifica non meno di ogni 3-4 anni circa, l'acquisto affrettato si rivela sempre una pessima mossa.
    Ultima modifica di Darkless : 12-02-2020 alle ore 17.02.06

Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    4

Predefinito

Eh, ho capito Dark. Ma mancano 8-9 all'uscita dei primi modelli, anche di più prima che la tecnologia sia matura. Le nuove console poi non c'azzeccheranno nulla con questi modelli. Saranno vecchie già all'uscita.

Per un fullHD muscolare è inutile stare ad aspettare una scheda che mi nasce con l'ultraHD come standard.

Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    4

Predefinito

Eh, ho capito Dark. Ma mancano 8-9 all'uscita dei primi modelli, anche di più prima che la tecnologia sia matura. Le nuove console poi non c'azzeccheranno nulla con questi modelli. Saranno vecchie già all'uscita.

Per un fullHD muscolare è inutile stare ad aspettare una scheda che mi nasce con l'ultraHD come standard.
    Ehm no Feanor, non funziona così purtroppo. Storicamente tutte volte che c'è il lancio di una nuova console l'asticella dei requisiti dei giochi Pc nell'anno successivo o giù di lì si impenna (e lo faranno anche per il FullHD, stai tranquillo). Le prossime console poi lato hW saranno belle pompate. Per questo il boost prestazionale della prossima Gen sarà utile eccome per dare un minimo di longevità alla scheda video. Senza contare che anche il modello meno pompato dovrebbe reggere il ray tracing, che con el prosisme uscite comincerà a far sentire la differenza e passare da fuffa a miglioramento concreto.
    Nel caso del FullHD poi se la tua macchina risale ai tempi della 480 è facile che tu cominci a preventivare anche un upgrade della CPU.

Poi certo dipende da quel che vuoi giocare, ma per i Tripla A la situazione sarà quella.

Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    4

Predefinito

ma guarda, quando sono uscite PS4 e XBOX ONE io manco me ne sono accorto a livello di requisiti medi su PC.

Queste console non credo proprio che saranno ottimizzate per il ray tracing ma dubito anche che lo saranno per il 4K, visto che questo è lungi dall'essere uno standard televisivo mondiale. Considera che i modelli attuali di mezza generazione, con i giochi più pompati, non vanno oltre i 1080p/30fps. I 1080p con 60fps stabili credo che saranno il massimo per le nuove scatolette con i tripla A seri della prossima generazione (che poi sarebbe il mio obiettivo su PC); l'ultraHD lo terranno a 30fps un po' come succede ora con il FullHD nei giochi più pompati. E a prescindere il 4K non mi intessa perché come ti dicevo non me ne faccio niente con la mia postazione. Gioco con un 21" che tengo a 50cm dal naso.
    Ultima modifica di Feanor83 : 13-02-2020 alle ore 09.47.57

Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    4

Predefinito

ma guarda, quando sono uscite PS4 e XBOX ONE io manco me ne sono accorto a livello di requisiti medi su PC.

Queste console non credo proprio che saranno ottimizzate per il ray tracing ma dubito anche che lo saranno per il 4K, visto che questo è lungi dall'essere uno standard televisivo mondiale. Considera che i modelli attuali di mezza generazione, con i giochi più pompati, non vanno oltre i 1080p/30fps. I 1080p con 60fps stabili credo che saranno il massimo per le nuove scatolette con i tripla A seri della prossima generazione (che poi sarebbe il mio obiettivo su PC); l'ultraHD lo terranno a 30fps un po' come succede ora con il FullHD nei giochi più pompati. E a prescindere il 4K non mi intessa perché come ti dicevo non me ne faccio niente con la mia postazione. Gioco con un 21" che tengo a 50cm dal naso.
    Fidati che le nuove scatolette saranno belle pompate (le specifiche già le trovi in giro): puntano entrambe al 4K nativo non upscalato e si sa già che supporteranno il ray tracing (che di conseguenza sarà sempre più diffuso). Il fullHD non se lo fila più nessuno oramai in ambito console (per lo meno a livello di marketing e obiettivi di sviluppo dei giochi).
    Anche se tu giochi in FullHD i giochi subiranno un bello sbalzo di pesantezza come al solito quando le scatolette alzano la loro asticella. Tieni conto che già adesso ci sono titoli parecchio pesanti che si fanno sentire molto a livello di prestazioni anche su schede normalmente sovradimensionate per il FullHD (Vedi metro Exodus che tutto pompato non va gran che oltre i 60fps in FullHD nemmeno con una 5700XT).
    La qualità media dei porting non fa gran che sperare. Il discorso è semplicemente che qualsiasi cosa tu compri oggi, Navi o Pascal, si tratta di un'architettura a fine vita che entro pochi mesi verrà rimpiazzata (da Big Navi e Ampere rispettivamente) e nel caso di Nvidia non trattandosi di un refresh ma del debutto di qualcosa di nuovo e RTX proof dovrebbe esserci un bel salto, simile a quello da Maxwell a Pascal.

Ciò detto, se vuoi cambiare GPU la 5600XT di suo resta un'ottima scheda (con le accortezze che ti ho segnalato). Non andrei ad investire su una 5700XT oggi.

P.S. Pure io sto col monitor sulla scrivania a 50 cm dal muso ma ti assicuro per esperienza personale che passare a un 27" WQHD ti cambia la vita, fidati.
    Ultima modifica di Darkless : 13-02-2020 alle ore 10.21.25

Metallaro L'avatar di Uriziel90
    Registrato il
    05-05-2007

Citazioni
    0

Predefinito

Io consiglio di acquistare ed amen.
    Se il budget non è un problema ed avresti bisogno di spendere 50€ per tirare avanti fino a fine anno dubito che nel complesso ci possa essere chissà che risparmio. Non sarei così convinto sulle nuove Navi, ma Ampere sarà probabilmente un bel boost rispetto alle attuali, è vero, solo che conoscendo Nvidia mi aspetto prezzi tali da non rischiare concorrenza interna, quindi andranno di più delle attuali e costeranno di più.
    Inoltre bisognerà vedere quando i nuovi pezzi saranno effettivamente sul mercato e con che disponibilità. Anche solo per il coronavirus mi aspetto qualche ritardo e penso che ci siano i presupposti per arrivare direttamente al prossimo anno per avere forniture e prezzi adeguati.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    L'uomo è soltanto un errore di Dio? Oppure Dio è soltanto un errore dell'uomo?

Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    4

Predefinito

27 Febbraio. manca poco.

Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    4

Predefinito

Io scommetto sui turni.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark