Pagina 5244 di 5254 PrimoPrimo ... 424447445144519452345235523652375238523952405241524252435244524552465247524852495250525152525253 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 78.646 fino 78.660 di 78809

Discussione: TAVERNA dell'Orco Bevitore [OT permessi :D]

Spettro L'avatar di HeinrichDM
    Registrato il
    09-05-2009

Steam
    LoSciamano
    Citazioni
    0

Predefinito

Qualcuno ha, per caso, provato o sta seguendo Praey for the Gods, che è su steam in early access?
    Leggo che è un pò una fusione tra Breath of the Wild e Shadow of the Colossus, con in più alcuni elementi survival che avrei preferito non ci fossero... ma ok.
    Ultima modifica di HeinrichDM : 06-12-2019 alle ore 22.37.52

Shoeless God of War L'avatar di Darkless
    Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    4

Predefinito

Ricordo solo il trailer visto tempo fa.
    Non è bello ciò che è bello
    Ma è bello ciò che a Darkless piace

Spettro
    Registrato il
    13-03-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Sto provando Phoenix point senza aver visto o letto praticamente nulla, e quindi grande gaudio appena mi son accorto che non c'è la probabilità di colpire ma un cono balistico, statisticamente variabile, che indica dove possono impattare i colpi, rendendo estremamente 'fisica' la probabilità di colpire che non guarda numeri ma le parti realmente scoperte da coperture o scudi. Ultimo, ma per me estremamente importante, se arrivi ad metro dal nemico e tale cono ne illumina la testa ( vedi 96% xcom ), non esiste il miss!! Già solo questo me lo fa amare.

Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    4

Predefinito

Sarà ma uno che dall'oggi al domani se ne esce con: niente Steam e GoG cari backer. Il gioco esce su Epic store e se lo volevate altrove vi attaccate, tanto possiamo rimborsarvi tutti perchè Epic ci ha coperto tutte le spese quindi non ce ne frega niente. Per me puo' tenersi tutti i suoi giochi, fossero anche i più belli del mondo.

Spettro
    Registrato il
    29-10-2007

Citazioni
    3

Predefinito

io sono più romantico, per me il peggio è stato il continuo massacro e ingiocattolinimento a cui è stato sottoposto il prototipo nel corso del tempo, rincorrendo la vendita facile. uno spreco.

Spettro
    Registrato il
    13-03-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Come dicevo non ho proprio seguito, il genere mi piace e avrei preso a prescindere. Ho fatto poche ore quindi sul gioco nel suo complesso ancora non mi esprimo, mentre in ambito di scelte economiche è da tempo che ho smesso di farne una questione di principio, se quello violato implica un'esclusiva che decade nel tempo, e che impone di passare da uno store digitale diverso dal preferito.
    Ultima modifica di PeaceMan : 08-12-2019 alle ore 00.52.38

Spettro L'avatar di Feanor83
    Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    4

Predefinito

Io l'ho seguito dall'inizio, e non hanno semplificato/rimosso nulla durante lo sviluppo. Semmai aggiunto (il free aim non c'era, per esempio, all'inizio) e confermato tutte le feature promesse in campagna.

Il gioco vuole ancora qualche patch pulisci-bug e di bilanciamento (per la cronaca, anche l'originale X-Com era bilanciato col culo). Tutto qua. E magari anche un ridoppiaggio completo visto che l'attuale fa cagare, ma lì è una questione di budget.
    Ultima modifica di Feanor83 : 08-12-2019 alle ore 09.03.21
    I detest elves. Like with a fucking passion. (MCA)

Spettro L'avatar di Feanor83
    Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da HeinrichDM Visualizza messaggio
    Qualcuno ha, per caso, provato o sta seguendo Praey for the Gods, che è su steam in early access?
    Leggo che è un pò una fusione tra Breath of the Wild e Shadow of the Colossus, con in più alcuni elementi survival che avrei preferito non ci fossero... ma ok.
    Non l'ho seguito. Ma mi interessa. Attendendo però. Giochi così non vale la pena provarli inEA
    I detest elves. Like with a fucking passion. (MCA)

Spettro L'avatar di stronzolo
    Registrato il
    18-02-2012

Citazioni
    35

Predefinito

Arrivato il nuovo ssd, posso tranquillamente appoggiarlo sopra l'hd? Ci sarebbero gli alloggiamenti appositi ma dovrei togliere la gpu per infilarcelo e non mi va .
    Vorrei fare un installazione pulita ed ho già pronta l'usb con Windows 10 come faccio a "trasferire" la licenza? Mi basta collegarmi con l'account Microsoft?

Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da stronzolo Visualizza messaggio
    Arrivato il nuovo ssd, posso tranquillamente appoggiarlo sopra l'hd? Ci sarebbero gli alloggiamenti appositi ma dovrei togliere la gpu per infilarcelo e non mi va .
    Vorrei fare un installazione pulita ed ho già pronta l'usb con Windows 10 come faccio a "trasferire" la licenza? Mi basta collegarmi con l'account Microsoft?
    1- No, meglio se non glielo appoggi sopra. Si scalderebbero a vicenda e non è bello.

2- Sì, se utilizzi l'account microsoft ti riattiva lui la licenza associata all'account. In alternativa ci sono tool free che ti fanno il backup e il rispristino dell'attivazione, come l'Advanced Token Manager.

3- Già che ci sei assicurati di aver scaricato l'ultima versione di Win 10 per l'installazione da USB, la 11/19, tramite apposito tool microsoft.

Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    4

Predefinito

Se ancora non ce l'avete su GoG regalano Wasteland 2

Spettro L'avatar di DarkGoth
    Registrato il
    30-01-2008

Citazioni
    0

Predefinito

So che non è la sezione giusta ma mi serve una mano: voglio rigiocarmi RISEN su un portatile che, evidentemente, non vuole saperne.

Il gioco mi crasha: avvio il gioco, carico il savegame, ok, ma poi crasha, poco dopo insomma. Inizialmente riuscivo a giocare tranquillamente pure mezz'ora, un'ora, sono nella fattoria iniziale e i crash aumentano. Avvengono in 3 tipi di modalità:

-semplice crash al desktop, senza nessun avviso

-crash al desktop con un errore inerente alle librerie Microsoft Visual C++ (codice errore R60XX non ricordo con precisione). Ultimamente non mi sta capitando più questo errore ma gli altri due sì), forse seguendo questa guida si sarà risolto (?) boh: https://windowsreport.com/microsoft-...y-error-r6025/

-crash anonimo che però mi dice "Exception Occured: terminating program now": e poi parla di un log salvato chissà dove in un percorso che non ho mai trovato.

Allora, sto portatile c'ha 4GB di ram e una Intel (HD) Graphics 620, non il top per i giochi indubbiamente, ma penso che per titoli non più recenti, nè esosi... regga. La noia è che non ho mai provato altri giochi, quindi non posso manco fare un confronto.

in giro sul web non ho trovato molto, ma diversa gente ha subito 'sti crash col gioco, anche con PC più performanti di questo mio in uso. Ciò mi fa ben sperare, vuol dire che FORSE i requisiti del pc non sono poi così tanto risicati (?)
    Ultima modifica di DarkGoth : 11-12-2019 alle ore 20.20.57

Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    4

Predefinito

La scheda video è sicuramente oscena, anche per un titolo come Risen. Al di là delle prestazioni in sè spesso e volentieri le schede video dei portatili hanno proprio rogne di compatibilità con i giochi, sia a livello hardware che di driver. Ti sei scordato però di specificare una cosa fondamentale: che sistema operativo hai ?

Ad ogni modo la cose standard da controllare sono sempre quelle:

1a- Prima di avviare il gioco chiudi qualsiasi cosa tu abbia in esecuzione in background (antivirus etc.) per essere sicuro che non ci sia nulla in esecuzione che possa creare casini

1b- Esegui un msconfig e controlla applicazioni e servizi in avvio automatico per levare tutta la fuffaglia che non ti serve, appesantisce il sistema e puo' creare conflitti

2- Aggiorna i driver della scheda video. Cercali direttamente nel sito Intel. (Questa è la cosa più importante da fare)

3- Fai un windows update (ma evita di mettere driver microsoft per la scheda video, nel caso reinstalla quelli che hai scaricato al punto 2).

4- Vai nella cartella redist o 3rd party nella cartella del gioco (di solito si chiamano così) e dovresti trovarci le installazioni dei componenti che il gioco necessita (VC++, DirectX etc.) e reinstallale.

5- Se usi Windows 10 per carità di Dio verifica che non parta la modalità gioco e che sia disabilitata. (prova a premere Win+G, se non succede nulla dovresti essere a posto ma controlla anche nel pannello di controllo).

6- Fatto tutto ciò di cui sopra inizia una nuova partita e vedi che succede. Puo' darsi che sia corrotto il vecchio save e ti crasha perchè continui a ripartire da quello.

7- Se ancora ti crasha disinstalla il gioco e reinstallalo Possibilmente utilizzando revo uninstaller per eliminare tutti i dati in giro. Magari prima fai uno scandisk per verificare che non ci sia qualche settore del disco danneggiato ed il gioco abbia finito per usarlo.

8- Utilizza un libro a qualsiasi cosa che abbia uno spessore di un paio di centimetri per tenere sollevata la parte posteriore del portatile (o cmq dove c'è la griglia di sfiato della ventola della CPU) per evitare che si scaldi troppo.
    Ultima modifica di Darkless : 11-12-2019 alle ore 21.41.38

Spettro L'avatar di DarkGoth
    Registrato il
    30-01-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Darkless Visualizza messaggio
    La scheda video è sicuramente oscena, anche per un titolo come Risen. Al di là delle prestazioni in sè spesso e volentieri le schede video dei portatili hanno proprio rogne di compatibilità con i giochi, sia a livello hardware che di driver. Ti sei scordato però di specificare una cosa fondamentale: che sistema operativo hai ?
    Spoiler:

Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    4

Predefinito

Sì, i driver sono quelli che hai linkato dal sito Intel.
    Per quanto riguarda le vcredist dipende dai giochi. Se un gioco è vecchiotto e ancora a 32 bit ti cercherà le librerie a 32, altrimenti se è a 64 bit andrà di 64. Nel dubbio mettile entrambe, non succede nulla.
    Dovresti controllare anche il .net framework, mi pare Risen si appoggiasse pure a quello.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark