Discussione: TAVERNA dell'Orco Bevitore [OT permessi :D]

Metallaro L'avatar di Uriziel90
    Registrato il
    05-05-2007

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ChristofLashanakir Visualizza messaggio
    Ora la 580 sta su Amazon a 199 euro... Hanno messo la 580 4 gb a 119 euro per il Prime Day, ma mi pare di capire che 4 gb sono pochi.

Comunque, alla fine ho scoperto il problema. È lo slot pci-e: non so se si è dissaldato o cosa, ma se il case è in verticale è come se non reggesse il peso della scheda e fa partire gli artifici grafici; se è, invece, in orizzontale, funziona tutto tranquillamente.

Non so cosa si possa fare in queste condizioni, non credo di poter mandare la scheda madre in garanzia (tra l'altro, il rivenditore della fiera di Novegro sta a Castelverde (Cremona) e io nel frattempo sono tornato a Roma...), considerato che il guasto è dovuto ad una botta (e dovrebbero subito individuare che c'è stata una sollecitazione eccessiva).
    Dovrei comprare una scheda madre nuova... Ma le X570 costano abbastanza, magari aspetto che esca l'equivalente delle 350/450 per questa generazione di schede madri e intanto mi arrangio.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Lascia perdere le 570, i prezzi sono folli. Una B450 va ancora benone.
    Per la fascia bassa delle gpu nuove l'attesa è al momento indefinita. Si sa poco o nulla.

Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk
    L'uomo è soltanto un errore di Dio? Oppure Dio è soltanto un errore dell'uomo?

Shoeless God of War L'avatar di Darkless
    Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    4

Predefinito

Oddio folli. Con 150 euro (ma ogni tanto sbucano anche a 120) se la cava in fullhd a dettagli medio/alti. Come scheda di fascia medio/bassa è ottima.
    Non è bello ciò che è bello
    Ma è bello ciò che a Darkless piace

Savage Search Knight L'avatar di ChristofLashanakir
    Registrato il
    12-01-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Uriziel90 Visualizza messaggio
    Lascia perdere le 570, i prezzi sono folli. Una B450 va ancora benone.
    Per la fascia bassa delle gpu nuove l'attesa è al momento indefinita. Si sa poco o nulla.

Temo di dover muovermi a comprare la scheda madre, ora sono passato ad avere il display che improvvisamente "si spezza" mentre gioco (è come se un quarto di schermo finisse a sinistra pur essendo la parte che dovrebbe stare a destra), e dopo 30 secondi fa andare in crash il sistema.

Riavvio Windows, e parte il BSoD "PFN_List_Corrupt"...

Comunque, è obbligata la B450, considerato che la 570 non supporta gli Zen di prima generazione...

Traduttore dell'MPT Moderatore di The Elder's Scrolls Series

Registrato il
    05-05-2007

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Darkless Visualizza messaggio
    Oddio folli. Con 150 euro (ma ogni tanto sbucano anche a 120) se la cava in fullhd a dettagli medio/alti. Come scheda di fascia medio/bassa è ottima.
    570 il chipset delle schede madri, non la gpu.
    Citazione Messaggio inviato da ChristofLashanakir Visualizza messaggio
    Temo di dover muovermi a comprare la scheda madre, ora sono passato ad avere il display che improvvisamente "si spezza" mentre gioco (è come se un quarto di schermo finisse a sinistra pur essendo la parte che dovrebbe stare a destra), e dopo 30 secondi fa andare in crash il sistema.

Riavvio Windows, e parte il BSoD "PFN_List_Corrupt"...

Comunque, è obbligata la B450, considerato che la 570 non supporta gli Zen di prima generazione...

Si, ma infatti non parlavo di non cambiare scheda madre, ma di puntare tranquillamente su una b450 (o addirittura b350).

Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Uriziel90 Visualizza messaggio
    570 il chipset delle schede madri, non la gpu.
    Ops, capito male, sorry.

Ad ogni modo il mercato sis ta muovendo un po' finalmente. Credo che riuscirò a farmi il Pc a dicembre/gennaio finalmente Punto a 3700X. Resto in dubbio se buttarmi su una 2070S o andare al risparmio con una 5700XT se cala ancora di 20-40 euro.

Registrato il
    05-05-2007

Citazioni
    0

Predefinito

Ops, capito male, sorry.

Ad ogni modo il mercato sis ta muovendo un po' finalmente. Credo che riuscirò a farmi il Pc a dicembre/gennaio finalmente Punto a 3700X. Resto in dubbio se buttarmi su una 2070S o andare al risparmio con una 5700XT se cala ancora di 20-40 euro.
    Si, il mercato si è smosso anche se bisognerà aspettare settembre/ottobre per vedere come si assesteranno i prezzi.
    Mi piacerebbe che ci fossero sul mercato gamme complete e non questa accozzaglia di generazioni diverse in stile Intel. Chissà che di qui a fine anno non venga tirata fuori altra roba.

Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    4

Predefinito

Lato processori dici ? Mah, per il mercato consumer "normale" lato AMD non dovrebbe uscire nulla mentre se non ricordo male per le nuove CPU Intel butterà prima fuori quelle dedicate ai portatili.

Registrato il
    05-05-2007

Citazioni
    0

Predefinito

Lato processori dici ? Mah, per il mercato consumer "normale" lato AMD non dovrebbe uscire nulla mentre se non ricordo male per le nuove CPU Intel butterà prima fuori quelle dedicate ai portatili.
    No, lato processori la situazione è buona, è lato gpu che sia Amd che Nvidia hanno più generazioni di gpu in commercio contemporaneamente. Ricorda un po' Intel che con le cpu fa spesso casini simili.

Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    4

Predefinito

Siamo sempre lì, in buona parte è colpa ancora del mining e delle tonnellate di chip di smaltire di Nvidia. Il fatto poi che con le nuove gen di fatto non abbiano prodotto schede per la fascia più contenuta di prezzo (diciamo fino ai 250€) ha lasciato grosso spazio di mercato alle schede vecchie, senza contare che prestazionalmente se la cavano ancora egregiamente.
    Se l'obiettivo da parte di tutti è oramai sparare alto sui prezzi tanta manna che a stò giro si trovano in abbondanza schede della generazione precedente o la fregatura sarebbe stata doppia.

Spettro
    Registrato il
    03-10-2010

Citazioni
    0

Predefinito

come prima run di prey cosa mi consigliate: normal con tutti i modificatori survival o hard?

Formica Elettrica L'avatar di falco_delle_tenebre
    Registrato il
    05-03-2006

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Don Giannarelli Visualizza messaggio
    come prima run di prey cosa mi consigliate: normal con tutti i modificatori survival o hard?
    I modificatori survival non c'erano ancora quando ci ho giocato, ma anche ad hard posso dirti che il gioco dopo le prime poche ore non banali diventa molto facile e con sovrabbondanza di risorse.
    Se ti piace un minimo di sfida io arrischierei survival+hard direttamente, tanto puoi sempre modificare la difficoltà a partita iniziata.

Malato di Ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    18-05-2007

Citazioni
    3

Predefinito

Molto della difficoltà di Prey sta nel come si vuole giocare o che obbiettivo si vuole raggiungere. Il finale cambia in base a quanto si uccide e a quanti poteri typhoon si prendono. Questi ultimi sono effettivamente potenti se paragonati all'uso delle sole armi, ma poi ci si ritrova ad essere bersaglio anche delle torrette o bloccati dalle pareti anti typhoon.
    Io l'ho giocato alla massima difficoltà uccidendo tutto quello che trovavo senza prendere un solo potere typhoon se non quello base di possedere un oggetto.
    Mi sono trovato abbastanza in difficoltà contro alcune tipologie di nemici ed a volte anche in scarsità di munizioni. Non l'ho mai trovato proprio una passeggiata.

Formica Elettrica L'avatar di falco_delle_tenebre
    Registrato il
    05-03-2006

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gugand Visualizza messaggio
    Molto della difficoltà di Prey sta nel come si vuole giocare o che obbiettivo si vuole raggiungere. Il finale cambia in base a quanto si uccide e a quanti poteri typhoon si prendono. Questi ultimi sono effettivamente potenti se paragonati all'uso delle sole armi, ma poi ci si ritrova ad essere bersaglio anche delle torrette o bloccati dalle pareti anti typhoon.
    Io l'ho giocato alla massima difficoltà uccidendo tutto quello che trovavo senza prendere un solo potere typhoon se non quello base di possedere un oggetto.
    Mi sono trovato abbastanza in difficoltà contro alcune tipologie di nemici ed a volte anche in scarsità di munizioni. Non l'ho mai trovato proprio una passeggiata.
    Vero anche questo, io ho usato abbastanza i poteri invece (anche se certe skill legate al ramo umano mi sembrano davvero fortissime).

Spettro L'avatar di Feanor83
    Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    4

Predefinito

Il nuovo Fire Emblem, grafica a parte, sembra uno spettacolo. E io ancora non ho una switch...
    I detest elves. Like with a fucking passion. (MCA)

Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    4

Predefinito

Ma non avevi giocato Breath of the Wild ?

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 3 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 3 ospiti)

Bookmark