Pagina 5230 di 5233 PrimoPrimo ... 423047305130518052205221522252235224522552265227522852295230523152325233 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 78.436 fino 78.450 di 78489

Discussione: TAVERNA dell'Orco Bevitore [OT permessi :D]

Spettro L'avatar di Feanor83
    Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Darkless Visualizza messaggio
    Pensa che all'inizio doveva avere livelli procedurali
    Sì lo so, ho seguito lo sviluppo. E onestamente sono molto più contento del punto di arrivo che dell'idea di partenza
    I detest elves. Like with a fucking passion. (MCA)

Spettro L'avatar di HeinrichDM
    Registrato il
    09-05-2009

Steam
    LoSciamano
    Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Feanor83 Visualizza messaggio
    Per i fan dei Metroidvania: ieri è uscito Bloodstain...
    Io sono interessatissimo, ma non ho ancora ben capito se è focalizzato più sul combattimento (stile hollow knight) o su altri aspetti più legati a puzzle/esplorazione
    Ultima modifica di HeinrichDM : 20-06-2019 alle ore 10.21.59

Formica Elettrica L'avatar di falco_delle_tenebre
    Registrato il
    05-03-2006

Citazioni
    0

Predefinito

Per i fan dei Metroidvania: ieri è uscito Bloodstain... Solo che mi sto divertendo troppo con Druidstone per mollarlo. Quindi dovrà aspettare...

A chi me lo chiedeva: giochetto delizioso, Druistone. Sistemi di gioco che funzionano come un orologio svizzero. Veloce. Bello a vedersi. Certo, siamo più dalle parti del puzzle game che del tattico pure (le missioni spesso hanno un solo modo per essere completate) e si abusa di enemy spam e turni limitati, ma chissene... Mi ci sto divertendo al punto da rifare le missioni già vinte solo per completare tutti gli obiettivi secondari.

Se volete la prova provata che i sistemi deterministici nei videogame funzionano tendenzialmente meglio di quelli con il RNG, fateci un giro.
    Felice che ti stia piacendo quanto a me. E' davvero sfizioso, se porteranno avanti l'IP e col secondo limeranno ed espanderanno il tutto come tra LoG e LoG2, ne uscirà un giocone.
    Citazione Messaggio inviato da Darkless Visualizza messaggio
    Pensa che all'inizio doveva avere livelli procedurali
    E infatti gli sviluppatori nel blog spiegano che, dopo vari tentativi, hanno visto che disegnandoli a mano uscivano drasticamente migliori richiedendo meno lavoro

Bloodstained mi incuriosisce, ma il fatto che sia ancora orribile da vedere e con quelle animazioni che paiono in grado di minare il piacere di scontri e navigazione mi lascia alquanto titubante. E sì che non sono certo un fanatico del comparto tecnico.

Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da falco_delle_tenebre Visualizza messaggio
    Felice che ti stia piacendo quanto a me. E' davvero sfizioso, se porteranno avanti l'IP e col secondo limeranno ed espanderanno il tutto come tra LoG e LoG2, ne uscirà un giocone.

E infatti gli sviluppatori nel blog spiegano che, dopo vari tentativi, hanno visto che disegnandoli a mano uscivano drasticamente migliori richiedendo meno lavoro

Bloodstained mi incuriosisce, ma il fatto che sia ancora orribile da vedere e con quelle animazioni che paiono in grado di minare il piacere di scontri e navigazione mi lascia alquanto titubante. E sì che non sono certo un fanatico del comparto tecnico.
    Certo, se uno lo mette a fianco di Hollow Knight o Ori (originali e a maggior ragione sequel) viene la depressione. Ma penso che al di là dell'estetica possa riservare piacevoli sorprese

Citazione Messaggio inviato da HeinrichDM Visualizza messaggio
    Io sono interessatissimo, ma non ho ancora ben capito se è focalizzato più sul combattimento (stile hollow knight) o su altri aspetti più legati a puzzle/esplorazione

Decisamente più dalle parti di Hollow Knight

Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    4

Predefinito

Video su un argomento che ci sta molto a cuore

Registrato il
    05-03-2006

Citazioni
    0

Predefinito

Bel video.
    Sto ri-giocando giusto in questi giorni Resident Evil 2 (non remake) e cavoli quanto mi piace oggi come allora questo save system.

Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    4

Predefinito

Io non è che sia contrario al save scumming per principio. Ma sono da sempre un sostenitore del fatto che nei CRPG ci vogliono sistemi di salvataggio che spingono il giocatore a tenersi il risultato delle sue scelte e continuare a giocare quale che sia l'esito.

Il save libero rema drammaticamente contro questo obiettivo di design. Non è un caso che in un Dark Souls o in Sekiro le scelte che impattano sulla storia le abbia prese con più pondreazione che in un qualsiasi RPG Occidentale con il save libero.

Registrato il
    09-05-2009

Steam
    LoSciamano
    Citazioni
    0

Predefinito

Il save libero rema drammaticamente contro questo obiettivo di design. Non è un caso che in un Dark Souls o in Sekiro le scelte che impattano sulla storia le abbia prese con più pondreazione che in un qualsiasi RPG Occidentale con il save libero.
    Eh, sono d'accordo. Sarebbe interessante inserire qualche modalità con il save unico (che non sia solo l'ironmode) dove, a scelta effettuata, si salva la partita automaticamente. O dove non si può salvare durante lo svolgimento di un dungeon specifico. Boh, comunque di sicuro il save impatta sul bilanciamento e sulle scelte di design in generale.

Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    4

Predefinito

Due video argomenti in un certo senso affini. Il secondo mi ha fatto ricordare quanto mi sono divertito con STALKER

CIUCIANEBBIA L'avatar di illoca
    Registrato il
    02-01-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da HeinrichDM Visualizza messaggio
    Ha sicuramente alcune cose in comune con dark souls, ma sono impostati in maniera abbastanza differente. Diciamo che MHW ricorda un pò i contratti di the witcher 3, dove devi seguire e uccidere mostri specifici con scontri un pò a fasi, ma chiaramente la caccia funziona meglio qui. Le armi anche sono tutte molto diverse, per moveset. Principale pecca è che il gioco è piuttosto farmoso, a lungo andare.
    Al momento mi ha preso, vediamo quanto dura....
    Lo trovo gradevole da giocare anche se i mostri si ripetono, ma il fatto che cambiano le aree degli scontri risulta sempre uno scontro diverso.
    Diciamo che Dark souls mi ha dato le basi, come la calma e il sangue freddo, per affrontare MHW che comunque rimane molto meno punitivo di DS
    s-o-n-o-t-u-t-t-i-f-r-o-c-i-c-o-n-i-l-c-u-l-o-d-e-g-l-i-a-l-t-r-i

MERCATINO 360/PC/LIBRI/FUMETTI ECC... (IN AGGIORNAMENTO)

Registrato il
    09-05-2009

Steam
    LoSciamano
    Citazioni
    0

Predefinito

Due video argomenti in un certo senso affini. Il secondo mi ha fatto ricordare quanto mi sono divertito con STALKER
    Un vero peccato non abbiano fatto un seguito (di STALKER). Cioè ne stanno facendo uno se ho ben capito, ma non mi ispira molta fiducia lo studio.

-----------------------------------------

Comunque approfittando degli sconti, ho finalmente deciso di prendermi the witness, e non mi pento di un singolo centesimo che ho speso.

Davvero un gran puzzle game al momento (penso di essere a metà gioco circa), ma soprattutto notevoli sono i "processi di learning". Ricorda quasi un metroidvania dove, invece di andare avanti ottenendo nuove skill, hai bisogno di apprendere le basi di diverse tipologie di puzzle, girando per il mondo, che ti permettono poi di risolvere rompicapo sempre più complessi, di accedere a nuove aree e di aprire shortcut.
    Non di rado mi è capitato, fin dall'inizio, di incorrere in puzzle apparentemente impossibili, ma che sembravano tali solo perché non avevo ancora quella base "empirica" che mi permetteva di venirne a capo.

Gran titolo.
    Ultima modifica di HeinrichDM : 29-06-2019 alle ore 10.24.41

Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    4

Predefinito

Finito all'epoca dell'uscita o quasi. Anche per me è un capolavoro. Però gli preferisco Braid

Risolvo problemi L'avatar di -trattino
    Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    46

Predefinito

Braid mi sembrò ai tempi molto originale ma anche un po' grezzo, proprio a livello tecnico (il salto del protagonista non sempre perfetto, le collisioni con gli elementi "pericolosi" dello scenario, ecc...). La cosa nuocque un pochino al mio gradimento complessivo.

The Witness è proprio bello, invece.
    Il fatto di averlo ricevuto gratis qualche settimana sull'Epic Store può aver influito sul mio giudizio, però

« Frankly, I cannot conceive how any thoughtful man can really be happy. » --- H.P. Lovecraft

Registrato il
    05-03-2006

Citazioni
    0

Predefinito

The Witness stupendo, mi colpì molto la sua capacità di comunicare e farti apprendere senza una sola riga di testo, così come la progressione raccogliendo info per l'isola di cui si è già parlato.
    E puzzle, ovviamente, molto belli e sempre freschi (un po' combattuto sulla montagna finale, che ha grandi idee ma anche un sacco di altri pannelli normali/sottotono dove l'unica difficoltà sta nel disturbare l'interfaccia, approccio che proprio non mi piace).
    I puzzle ambientali poi, per quanto siano fin troppo numerosi e alla lunga noiosi, sono un incredibile esercizio di stile.
    Interessante pure tutta l'idea e il messaggio che Blow ha infilato nel gioco, anche se te ne parla in modo fin troppo invasivo e distaccato dal resto con quei cazzo di filmati infiniti. In questo senso Braid era molto più elegante.

Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da -trattino Visualizza messaggio
    Braid mi sembrò ai tempi molto originale ma anche un po' grezzo, proprio a livello tecnico (il salto del protagonista non sempre perfetto, le collisioni con gli elementi "pericolosi" dello scenario, ecc...). La cosa nuocque un pochino al mio gradimento complessivo.

The Witness è proprio bello, invece.
    Il fatto di averlo ricevuto gratis qualche settimana sull'Epic Store può aver influito sul mio giudizio, però
    Beh, dai. Sicuramente non era un platform reattivo a livello di comandi, ma d'altro canto non serviva minimamente che lo fosse per risolvere gli enigmi. La difficoltà era tutta concettuale. Non certo di esecuzione

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark