Discussione: TAVERNA dell'Orco Bevitore [OT permessi :D]

Spettro L'avatar di HeinrichDM
    Registrato il
    09-05-2009

Steam
    LoSciamano
    Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Ragfox Visualizza messaggio
    ma ormai non ho molto da dire in materia di RPG

Back to the past L'avatar di Ragfox
    Registrato il
    15-10-2003

Citazioni
    1

Predefinito

Il personaggio più inutile della storia...

Spettro
    Registrato il
    29-10-2007

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Pendragon Visualizza messaggio
    A me fa comunque piacere quando un gioco di 13 anni fa continua a mantenere una schiera di fedelissimi cosi
    io lo trovo disastroso, perché significa che in 13 anni non è uscito niente manco paragonabile.

Malato di Ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    18-05-2007

Citazioni
    2

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da MadMaxHellfire Visualizza messaggio
    io lo trovo disastroso, perché significa che in 13 anni non è uscito niente manco paragonabile.
    Per quanto riguarda Vampiri è sicuramente così, ma non è che mancano esempi di giochi meritevoli che strizzano l'occhiolino a VtM:Bloodlines, primo tra tutti gli ultimi Deus Ex

Spettro
    Registrato il
    13-03-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Non saprei, da una parte il ricordo di bloodlines è ancora spettacolare, mentre l'ultimo deus ex che ho giocato qualche mese fa fatico ricordarlo, tanto l'ho trovato poco stimolante, ludicamente parlando. A livello di ruolo non credo ci sia confronto, trovo bloodlines uno dei giochi ancora inarrivati e tra poco farò probabilmente ciò che ogni maschietto sogna, ovvero la donna molto zoccola che sfrutta per bene le sue curve, e so che sarà un gioco diverso da quando ho fatto la psicopatica o la nosferatum, mentre in deus ex non credo si possa fare nulla in questo, si potrebbe al limite cambiare strategie ma non so a cosa potrà mai servire perchè a livello di sfida l'ho trovato banale, troppe possibilità che permettono di fare ciò che vuoi e il ricordo della sfida col cattivone finale è di un pugno sferrato stando nascosto dietro una poltrona. Quando ho visto che in realtà avevo già finito il gioco mi è un poco scesa la mascella. Anche la storia, che confesso ricordo poco, mi è parsa poco più di un prologo. Non so, come palliativo a bloodlines lo trovo un pessimo palliativo.

Malato di Ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    18-05-2007

Citazioni
    2

Predefinito

Per me c'è stato un feeling simile, soprattutto con Human Revolution. Humankind Divided un po ' meno.
    Bloodlines aveva ed ha ancora tonnellate di difetti soprattutto il movimento furtivo superpotente ed una sfida relativamente bassa una volta pompata una qualunque abilità di attacco (non che DE sia tanto meglio), ma rimane superiore ai Deu Ex per le quest e per l'atmosfera.

Spettro L'avatar di Feanor83
    Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    4

Predefinito

Bloodlines a livello di core gameplay prende sberle da qualunque immersive sim in circolazione, anche perché non può competere proprio sul piano del level design.

D'altro canto, il titolo Troika per 2/3 è l'RPG col miglior quest design in circolazione, e questo basta e avanza a compensare tutti i suoi difetti di esecuzione...

Ultima modifica di Feanor83 : 25-10-2017 alle ore 09.36.49
    I detest elves. Like with a fucking passion. (MCA)

Spettro L'avatar di HeinrichDM
    Registrato il
    09-05-2009

Steam
    LoSciamano
    Citazioni
    0

Predefinito

Bloodlines dopo la prima metà di hollywood diventava un hack'n slash sotto mentite spoglie , ma mantengo gran bei ricordi delle parti di santa monica e downtown che erano fatte alla grande. Comunque si, il combat system non è mai stato valido, ed il level design era decente ma non all'altezza di human revolution, nè lontanamente paragonabile a dishonored, prendendo i titoli più recenti (mankind non l'ho giocato ancora).

E' sempre stato ottimo sulla strutturazione delle quest, roleplay ed, in generale, a livello di insieme.

Citazione Messaggio inviato da Feanor83 Visualizza messaggio
    Il video non si vede
    Ultima modifica di HeinrichDM : 24-10-2017 alle ore 18.32.44

Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da HeinrichDM Visualizza messaggio

Il video non si vede
    Sistemato. E' il terzo di una serie di video-retrospettive sui titoli Troika. Tutti e 3 consigliati

Spettro L'avatar di DarkGoth
    Registrato il
    30-01-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Youtube: ma succede anche a voi di avere problemi con la visualizzazione delle vostre iscrizioni ai canali?

Da ieri, me le divide solamente in -Caricamenti meno recenti- e -Meno recenti-, non compaiono più quotidianamente, e mancano un sacco di upload dei canali. Devo andare manualmente in ogni canale per vedere se han caricato roba.

Spoiler:

Lo stesso succede nell'app su Android.

Spettro
    Registrato il
    13-03-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Per questo parlavo di Bloodlines come grande gioco di ruolo, che è ciò che lo fa ricordare ancora oggi, sebbene contestualizzando il cs al tempo in cui è uscito forse stona un poco meno. Visto che molti hanno apprezzato gli ultimi deus ex ho cercato di ricordare del perchè avessi un'opinione tanto negativa, anche perchè il primo lo trovai un gran gioco e quindi non avevo certo pregiudizi.
    Jensen esprime un machismo che oramai un poco mi irrita e l'immedesimazione ne risente. Troppo poco sfumato senza ironia o nichilismo che magari ritrovi in un macho alla Geraldo. L'ambientazione, come contesto sociale e non come rappresentazione cyberpunk che invece trovo molto bella, soffre della stessa assenza di sfumature del personaggio, con una polarizzazione razziale troppo esasperata per essere matura. Non dico che doveva essere 'Indovina chi viene a cena' ma creare una distopia meno esagerata negli atteggiamenti razzisti l'avrei trovata più credibile e quindi immersiva. A livello ludico, in un gioco che come tipologia investe molto nella riuscita del cs non ci ho trovato il senso di sfida adeguato al genere. Non so se ciò sia dovuto all'approccio furtivo/senza uccisioni scelto, ma Jensen è subito molto forte e l'avere una mappa che permette sempre vari approcci permette di superare troppo facilmente le difficoltà. Mi è sembrata troppo potente l'abilità di mettere rapidamente fuori gioco una persona da dietro un riparo facendola 'sparire' quasi subito alla vista degli altri ed in generale ho vissuto i proxi più come una comodità per far prima le cose che come una necessità per superare le difficoltà che non ho mai incontrato. In fine il racconto mi è parso troppo parziale dove le pedine veramente importanti della vicenda restano fuori scena e si finisce con lo sconfiggere una sorta di 'comparsa' con i veri protagonisti appena presentati, e siamo al terzo capitolo, non al primo. Chiaramente so che vi sono cose belle, ma qui ho cercato di ricordare perchè il gioco l'avessi già scordato.

Spettro
    Registrato il
    13-03-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da DarkGoth Visualizza messaggio
    Youtube: ma succede anche a voi di avere problemi con la visualizzazione delle vostre iscrizioni ai canali?
    Guardato velocemente su pc e come sempre separate oggi - ieri - ecc....

Edit: anche su smartphone i video dei canali a cui sono iscritto compaiono normalmente
    Ultima modifica di PeaceMan : 25-10-2017 alle ore 11.47.30

Spettro L'avatar di DarkGoth
    Registrato il
    30-01-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da PeaceMan Visualizza messaggio
    Guardato velocemente su pc e come sempre separate oggi - ieri - ecc....

Edit: anche su smartphone i video dei canali a cui sono iscritto compaiono normalmente
    andiamo bene, è qualcosa che riguarda il mio account o chissà che allora, grazie.

Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    4

Predefinito

Nientendo ha cagato un altro titolo da 97 di metacritic (ovviamente parlo di Super Mario). Praticamente il GOTY Award di qualsiasi testata o accademia in circolazione quest'anno sarà un derby interno alla casa di Kyoto.
    Mi immagino lo studio che ne vince di più perculare a vita i colleghi sfigati arrivati secondi...

Shoeless God of War L'avatar di Darkless
    Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    4

Predefinito

Cmq mario ha rotto il cazzo
    Non è bello ciò che è bello
    Ma è bello ciò che a Darkless piace

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark