Discussione: TAVERNA dell'Orco Bevitore [OT permessi :D]

Shoeless God of War L'avatar di Darkless
    Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Uriziel90 Visualizza messaggio
    Si, senza dubbio. Il problema dei prezzi non riguarda tanto i listini quanto le disponibilità causa miners. Questo problema dovrebbe mitigarsi in autunno, ma staremo a vedere.
    Anche secondo me è abbastanza ridicolo che uno debba smanettare per migliorare un prodotto che è uscito sul mercato in condizioni abbastanza imbarazzanti (ok che va qualcosina in più, ok che temperature e rumorosità sono nella norma, ma non puoi consumare il doppio della concorrenza).
    Il dubbio che ho è che la scelta è stata fatta per favorire le schede dei partner che saranno più curate. Se così non fosse, autogol per AMD.

Per il prossimo anno direi che ti conviene aspettare il prossimo anno. Non è detto che Volta andrà a fare cambiamenti importanti (Nvidia al momento non ne ha bisogno).
    Se riesci ad aspettare l'autunno dovresti beccare Zen 2, tra l'altro.
    Infatti se quei cazzoni di AMD non avessero annunciato ryzen 2 già l'anno prossimo probabilmente avrei già preso un 1600x
    A questo punto faccio tirare il dual core fino a dicembre dell'anno prossimo, tanto mi cambia poco alla fine, e vedo come si evolve la situazione gpu così cambio tutto in botto anzichè fare come avevo previsto inizialmente (cpu questo autunno e gpu l'anno prossimo).
    Per lo meno intel con l'annuncio delle prossime cpu a raffica e la loro fissa di cambiare socket ad ogni giro mi ha levato ogni dubbio lato processore
    Visto che come clock sono già tiratissime si spera che le custom Vega vadano a modificare anche i voltaggi e raffinare i bios, oltre ad attendere il solito boost lato driver.
    Volta forse non sarà una sVolta (non ho resistito ) ma sicuramente andrà di più delle schede attuali, e si suppone anche di Vega, ed i prezzi sono sempre quelli quindi tantovale. Sono curioso di vedere quanto miglioreranno con gli effetti proprietari (pelame e fuffa varia). Si suppone puntino su quelli e g-syinc per staccare la concorrenza (ma col cazzo che gli caccio centinaia di euro in più per il monitor solo per il g-sync) . Anche se come già detto con i prezzi attuali e le scorte sempre esaurite al momento lato gaming la scelta nvidia è praticamente obbligata causa mining.
    Ultima modifica di Darkless : 25-08-2017 alle ore 19.06.45
    Non è bello ciò che è bello
    Ma è bello ciò che a Darkless piace

Spettro L'avatar di Feanor83
    Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    4

Predefinito

Il titolo mainstream più originale mostrato a Colonia
    I detest elves. Like with a fucking passion. (MCA)

Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    4

Predefinito

Anche a me è parso interessante. Vedremo che tiran fuori.

Risolvo problemi L'avatar di -trattino
    Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    46

Predefinito

Ci mancavano i furry nei videogiochi

« Frankly, I cannot conceive how any thoughtful man can really be happy. » --- H.P. Lovecraft

Savage Search Knight L'avatar di ChristofLashanakir
    Registrato il
    12-01-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Mi infilo nella discussione "rinnovo pc" solo per sottolineare come la RAM continui a salire di prezzo... Non credo che le cose miglioreranno di qui alla fine dell'anno (anzi, pare che la situazione vada peggiorando), non so per l'anno prossimo come andrà. Per non parlare degli SSD...

Ma Zen 2 non esce nel 2019?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Traduttore dell'MPT Moderatore di The Elder's Scrolls Series

Metallaro L'avatar di Uriziel90
    Registrato il
    05-05-2007

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ChristofLashanakir Visualizza messaggio
    Mi infilo nella discussione "rinnovo pc" solo per sottolineare come la RAM continui a salire di prezzo... Non credo che le cose miglioreranno di qui alla fine dell'anno (anzi, pare che la situazione vada peggiorando), non so per l'anno prossimo come andrà. Per non parlare degli SSD...

Ma Zen 2 non esce nel 2019?

Si parlava di fine 2018.
    Per ram ed ssd, ormai i produttori fanno cartello da un bel po'.
    L'uomo è soltanto un errore di Dio? Oppure Dio è soltanto un errore dell'uomo?

Spettro L'avatar di DarkGoth
    Registrato il
    30-01-2008

Citazioni
    0

Predefinito

mi accodo a chi attende Biomutant, mi pare un gioco che non si prende troppo sul serio e la butta (anche) sul ridere.

Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    4

Predefinito

Si parlava di fine 2018.
    Per ram ed ssd, ormai i produttori fanno cartello da un bel po'.
    Si con Ram e SSD oramai è puramente cartello. Si inventano solo scuse. Bhè i prezzi non potranno salire per per sempre (si spera).
    Non sono però quei 50 euro sulla ram a preoccuparmi quanto l'impennata di prezzi delle gpu causa mining che non accenna a fermarsi. Fra un po' finiranno col minare con le 1080 perchè non c'è nient'altro nei magazzini.

cittadino del mondo L'avatar di Hani
    Registrato il
    18-05-2005

Citazioni
    3

Predefinito

Ho sentito parlare di una specie di nuovo rpg , un certo kingdom come deliverance....ne sapete qualcosa? Secondo voi cosa c'è da aspettarsi?

Registrato il
    12-01-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Darkless Visualizza messaggio
    Si con Ram e SSD oramai è puramente cartello. Si inventano solo scuse. Bhè i prezzi non potranno salire per per sempre (si spera).
    Non sono però quei 50 euro sulla ram a preoccuparmi quanto l'impennata di prezzi delle gpu causa mining che non accenna a fermarsi. Fra un po' finiranno col minare con le 1080 perchè non c'è nient'altro nei magazzini.
    Beh, oddio... 50 euro di RAM equivalgono ad un (ottimo) HD meccanico e quasi ad un SSD da 250 gb... Dovendo costruire un pc da zero, non sarebbe spiacevole risparmiare lì per spendere altrove.

Sì sulle schede video stanno facendo cose turche, è uscita pure la motherboard per il mining... Bisogna solo capire quando scoppia la bolla bitcoin/ethereum

Registrato il
    05-05-2007

Citazioni
    0

Predefinito

Beh, oddio... 50 euro di RAM equivalgono ad un (ottimo) HD meccanico e quasi ad un SSD da 250 gb... Dovendo costruire un pc da zero, non sarebbe spiacevole risparmiare lì per spendere altrove.

Sì sulle schede video stanno facendo cose turche, è uscita pure la motherboard per il mining... Bisogna solo capire quando scoppia la bolla bitcoin/ethereum

Ci vorranno anni, ammesso che scoppi. L'unica è sperare che i volumi produttivi aumentino.
    Comunque 8 gb di ram sono ancora più che sufficienti, quindi l'esborso in eccesso sarà intorno ai 20€.

Registrato il
    12-01-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Ci vorranno anni, ammesso che scoppi. L'unica è sperare che i volumi produttivi aumentino.
    Comunque 8 gb di ram sono ancora più che sufficienti, quindi l'esborso in eccesso sarà intorno ai 20€.
    Facendo un raffronto relativamente a 16 gb (2×8) di DDR4, a fine anno scorso si pagavano 75 euro, al momento il prezzo più basso è intorno ai 115 euro (G.skill su puntocomshop). Non parliamo delle Corsair... C'è stato un rincaro del 50%, e sempre su puntocomshop un WD da 1 tb costa 41 euro.

Che poi davvero conviene comprare subito il più possibile, i prezzi continuano a salire. Non è detto che acquistando 8 gb ora poi si risparmierà sugli altri 8, anzi.

Registrato il
    05-05-2007

Citazioni
    0

Predefinito

Facendo un raffronto relativamente a 16 gb (2×8) di DDR4, a fine anno scorso si pagavano 75 euro, al momento il prezzo più basso è intorno ai 115 euro (G.skill su puntocomshop). Non parliamo delle Corsair... C'è stato un rincaro del 50%, e sempre su puntocomshop un WD da 1 tb costa 41 euro.

Che poi davvero conviene comprare subito il più possibile, i prezzi continuano a salire. Non è detto che acquistando 8 gb ora poi si risparmierà sugli altri 8, anzi.

Fai conto che io pagai 70€ 8GB di RAM DDR3 3 anni fa. Diciamo che non c'è da strapparsi i capelli.
    Comunque gli altri 8 GB non è detto che ti servano prima di qualche anno: io feci il pc pensando di comprarne altri 8 in futuro e in 3 anni non ne ho mai visto la necessità. Considerato che quello è l'ammontare di RAM delle console per un po' si potrà ancora stare tranquilli.

Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Hani Visualizza messaggio
    Ho sentito parlare di una specie di nuovo rpg , un certo kingdom come deliverance....ne sapete qualcosa? Secondo voi cosa c'è da aspettarsi?
    Te ne avevamo già parlato solo che sei vecchio e la memoria ti fa brutti scherzi

Se devo rifarmi un pc in toto non sono i 50-70 euro in più sul totale per la ram a farmi la differenza. Quasi 200€ in più per scheda video invece li senti eccome.
    Poi come ha ben detto Urizel ad oggi, e ancora per bel un po', 8gb vanno benissimo. 16Gb sono solo uno sfizio. Parlando ovviamente di un pc gaming o da utilizzo casalingo medio.
    Ultima modifica di Darkless : 28-08-2017 alle ore 02.11.21

Malato di Ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    18-05-2007

Citazioni
    3

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Hani Visualizza messaggio
    C'è il thread apposito. Personalmente l'ho finanziato durante la campagna kickstarter. Dovrei riprenderlo in mano, ma già si presentava benino al netto dei difetti di una beta. Il combattimento è tattico, ma ci vuole tempo per prenderci confidenza ed io non ho avto abbastanza pazienza.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark