Discussione: TAVERNA dell'Orco Bevitore [OT permessi :D]

  1. #76411
    Toshin L'avatar di Raizen
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    Ah pensavo che la portaste più alla lunga. Volevo raccoglierne un po' prima di falciare sti bei tulipani OT...
    Raizen Machine ® Specs:

    CASE: Cooler Master 690 III - PSU: XFX XTR Series 650W Full Modular 80 Plus Gold - CPU: Intel Core i7 4770K - MoBo: ASRock Z97 Extreme4 - RAM: Corsair Vengeance Pro Series — 16GB DDR3 1866MHz C9 - GPU: Asus STRIX GTX 980 OC Ed. - HD: Samsung SSD 850 PRO 512GB - Monitor: Iiyama ProLite XB2779QS-B1 2560 x 1440 - Mouse: Logitech G502 Proteus Core - Keyboard: Cooler Master Quickfire Ultimate - Headset: Ozone Attack Snow Ed.

  2. #76412
    Spettro L'avatar di aurelio2010na
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    Citazione Messaggio inviato da Uriziel90 Visualizza messaggio
    Quindi finire il gioco da mago è impossibile senza trucchetti ad hard ma il mago è overpowered. Certo, certo, tutto ha un senso ora.
    Un mago puro, ben cresciuto e perkato solo nei rami opportuni a renderlo bilanciatamente abbastanza forte e completo non è affatto semplice da fare, ma di certo e' overpower.
    Ci sono dei contro, la sua resistenza e' limitata, in leggendaria significa morire se si viene picchiati, nei primi 15/20 livelli da chiunque, da considerare che non si può perkare la vita come nn ci fosse un domani, la scelta e' tra hp, magika e vigore. Si corre sicuramente il rischio di trovarlo frustrante se si sbaglia qualcosa non andando da subito a bilanciare danno fatto e subito. Ma può dare enormi soddisfazioni anche in termini di gameplay se ci si riesce. (Anche il miglior cs in resa grafica e' sicuramente il suo). Ma e' anche quello con molte più possibilità. Nessuno ad esempio può fermare la totalità dei danni, anche se per tempo limitato come fa lui con la barriera. Come ho già detto l'evocazione e' fondamentale ed e' una roba overpower se la sviluppi, e ci sono innumerevoli altre possibilità che ha solo il mago in termini di gameplay. Quelli che dicono che sia impossibile dicono una fesseria, purtroppo a me piace esclusivamente il guerriero o altrimenti lo avrei già fatto. Come ho già detto sto valutando nel momento in cui avrò il tempo necessario una pazza run come mago in leggendaria col vr perché potrei morire se non altro dalle risate per tutti i guai che combinerei col move 😂 Se dovessi fare sta follia del vr sicuramente gli darò almeno questo senso

    Citazione Messaggio inviato da stronzolo Visualizza messaggio
    non ce la faccio davvero a replicare, anche perché sembra partire dal presupposto che Skyrim sia un gioco adulto e maturo.
    No stronzolo sinceramente, anche perché ti piacciono manga e giapponesate varie, e con tutto il rispetto per la tua passione, ci sono cose che non dispiacciono neanche a me, ma non è certo il regno della maturità in termini di narrazione. Lascia stare che a volte buttano del malessere gratuito con roba tristissima questo non cambia la sostanza. Io non mi spiegherò mai infatti perché in orario bambini trasmettessero quella pestona infame di Anna dai capelli rossi 😃

    Citazione Messaggio inviato da Darkless Visualizza messaggio
    Stavo per dirvi che è inutile, però considerando che raizen sarà in ferie vorrete mica fargli mancare la superdiscussione da ripulire al suo ritorno come da prassi
    Non è ancora intervenuto nessuno a delirare questa volta se poi stronzolo non si prende collera e non chiede di farmi bannare non succede niente 😄. Se vuoi dirgli a sti detrattori che sparare fesserie a caso e' inutile però sei il benvenuto

    [QUOTE=Feanor83;12839692]Finito? Mi sono rotto le balle dopo una quindicina di ore. Che è un record pure per TES. Ad Oblivion una cinquantina ero riuscito a buttargliele almeno. Ma Skyrim è così piatto e privo di attrattive, che 15 ore mi sono state pure troppe ...


    [QUOTE=Feanor83;12839692]

    Ok non lo hai giocato perché ti sei rotto. Quindi non hai idea rispetto cosa vuoi giudicare dando per assodate cose non vere. Io non capisco che senso abbia però perché qualsiasi sia il tuo giudizio sui miei gusti videoludici dovresti aver compreso che questo titolo lo conosco abbastanza bene, ma continui a darmi del bugiardo dall'alto della tua dichiarata inconsapevolezza continuando a dire cose che chi conosce il titolo sa che non sono vere.
    La roba più disonesta che dici probabilmente e' rispetto agli indicatori, che sono tutti totalmente opzionali, il gioco sarebbe fatto per non metterli per il semplice motivo che altrimenti il 60% dei contenuti in termini di info, dialoghi, design, libri e quant'altro sarebbe assolutamente inutile. Io mi pento di non aver mai tolto gli indicatori ma so che questo avrebbe significato run che avrebbero potuto toccare le 500 ore! I contenuti e la mappa sono tantissimi e vastissimi ma il gioco non è assolutamente pensato per gli indicatori e giocandolo lo si capisce benissimo perché evidente ad ogni passo che fai. E' sicuramente il modo più godibile di giocare skyrim ma si deve avere molto tempo a disposizione per farlo.
    Tornando alla difficoltà, io ho giocato sempre da guerriero una mano con scudo, nettamente il cs più carente tra tutti quelli presenti in skyrim. Non e' semplice ma e' assolutamente divertente ad esempio specializzarsi con lo scudo per avere non solo una difesa importante che a difficolta decente e' fondamentale se combatti corpo a corpo, ma anche un modo per variegate il cs che da guerriero a una mano o due e' carente. Questo non l'ho mai negato, sicuramente e' migliorabile ma non mortifica l'esperienza ne la castra perché le cose da valutare sono tante non solo il tuo attacco spammato quanto danno faccia. Ma i cs sono tantioltre al guerriero, arciere, assassino, mago. Nel complesso il cs di skyrim e' tra i più completi e la sua difficolta' e' indissolubilmente legata alla pertinenza con cui hai assegnato i perk.
    Io più che dirti di giocarlo non saprei più che fare. Se combatti con un drago a difficile ad esempio, quello oltre ad avere danno e vita inferiori rispetto ad ardua, si comporterà in maniera differente. In difficile si butta a terra spesso ed immotivatamente, non usa quasi mai il suo urlo ma ti morde o colpisce con ali o coda. In ardua già scende meno frequentemente e soffia più spesso in leggendaria invece non scende finché non lo hai sufficientemente danneggiato (e per un guerriero ad esempio non è facile danneggiarlo in volo se nn hai perkato arcieria) e ti soffia in continuazione contro per oneshottarti. Capisci quindi che cambia semplicemente tutto e ti ho fatto solo l'esempio del drago come potrei fartene tanti per non essere ancora più prolisso.
    Cambia inoltre il livello in cui incontrerai determinati tipi di nemici all'interno del loro contesto. Altro esempio, il maestro della notte vampiro e' un pezzo di merda che spesso e volentieri di oneshotta anche quando sei guerriero cazzuto a livello alto, costui in leggendaria può capeggiare spesso e volentieri gruppi di vampiri anche random per strada anche a livelli relativamente bassi in leggendaria, mentre gia in ardua non uscirà fuori prima di livelli altissimi come il 50/60. Questo criterio va applicato a tutte le varie tipologie di nemici, con relativo equipaggiamento e skills personali. Saranno sempre gli stessi, ma cambia radicalmente quanto temporaneamente presto li incontrerai oltre il danno fatto subito ed i loro hp. Per il resto il successivo ed ultimo step di nemici arriva a livello 80 ma arrivarci senza glitch ed exploit non è facile.
    Poi se non vuoi provare tu stesso va bene però poi non continuare a dire fesserie spacciandole per verità quando non hai gli strumenti
    Ultima modifica di aurelio2010na : 03-08-2017 alle ore 02.06.43

  3. #76413
    Shoeless God of War L'avatar di Darkless
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    Citazione Messaggio inviato da Raizen Visualizza messaggio
    Ah pensavo che la portaste più alla lunga. Volevo raccoglierne un po' prima di falciare sti bei tulipani OT...
    Non provocare che evochi torquemada e hellfirello. poi mi butto anch'io nella mischia così stò stipendio te lo guadagni facendo qualcosa
    Non è bello ciò che è bello
    Ma è bello ciò che a Darkless piace

  4. #76414
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    Citazione Messaggio inviato da Feanor83 Visualizza messaggio
    Hollow Knight mi è piaciuto, ma non mi ha fatto impazzire. Combat, atmosfera, sistema di mappatura e di health (se vogliamo anche lo sviluppo del PG) sono tutti notevoli. E di atmosfera ne ha a badilate. MA non è né Sault & Sanctuary (combat-wise) né Ori (per ciò che riguarda il level design). Quest'ultimo in particolare ha settato l'asticella molto in alto per ciò che mi aspetto da un metroidvania.
    Qualche settimana fa vedevo sto video che spiegava perfettamente perché:
    Se vuoi qualcosa di molto Souls potresti provare Davyria e Immortal Planet.



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  5. #76415
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    Citazione Messaggio inviato da aurelio2010na Visualizza messaggio
    Ok non lo hai giocato perché ti sei rotto. Quindi non hai idea rispetto cosa vuoi giudicare dando per assodate cose non vere. Io non capisco che senso abbia però perché qualsiasi sia il tuo giudizio sui miei gusti videoludici dovresti aver compreso che questo titolo lo conosco abbastanza bene, ma continui a darmi del bugiardo dall'alto della tua dichiarata inconsapevolezza continuando a dire cose che chi conosce il titolo sa che non sono vere.
    La roba più disonesta che dici probabilmente e' rispetto agli indicatori, che sono tutti totalmente opzionali, il gioco sarebbe fatto per non metterli per il semplice motivo che altrimenti il 60% dei contenuti in termini di info, dialoghi, design, libri e quant'altro sarebbe assolutamente inutile. Io mi pento di non aver mai tolto gli indicatori ma so che questo avrebbe significato run che avrebbero potuto toccare le 500 ore! I contenuti e la mappa sono tantissimi e vastissimi ma il gioco non è assolutamente pensato per gli indicatori e giocandolo lo si capisce benissimo perché evidente ad ogni passo che fai. E' sicuramente il modo più godibile di giocare skyrim ma si deve avere molto tempo a disposizione per farlo.
    Tornando alla difficoltà, io ho giocato sempre da guerriero una mano con scudo, nettamente il cs più carente tra tutti quelli presenti in skyrim. Non e' semplice ma e' assolutamente divertente ad esempio specializzarsi con lo scudo per avere non solo una difesa importante che a difficolta decente e' fondamentale se combatti corpo a corpo, ma anche un modo per variegate il cs che da guerriero a una mano o due e' carente. Questo non l'ho mai negato, sicuramente e' migliorabile ma non mortifica l'esperienza ne la castra perché le cose da valutare sono tante non solo il tuo attacco spammato quanto danno faccia. Ma i cs sono tantioltre al guerriero, arciere, assassino, mago. Nel complesso il cs di skyrim e' tra i più completi e la sua difficolta' e' indissolubilmente legata alla pertinenza con cui hai assegnato i perk.
    Io più che dirti di giocarlo non saprei più che fare. Se combatti con un drago a difficile ad esempio, quello oltre ad avere danno e vita inferiori rispetto ad ardua, si comporterà in maniera differente. In difficile si butta a terra spesso ed immotivatamente, non usa quasi mai il suo urlo ma ti morde o colpisce con ali o coda. In ardua già scende meno frequentemente e soffia più spesso in leggendaria invece non scende finché non lo hai sufficientemente danneggiato (e per un guerriero ad esempio non è facile danneggiarlo in volo se nn hai perkato arcieria) e ti soffia in continuazione contro per oneshottarti. Capisci quindi che cambia semplicemente tutto e ti ho fatto solo l'esempio del drago come potrei fartene tanti per non essere ancora più prolisso.
    Cambia inoltre il livello in cui incontrerai determinati tipi di nemici all'interno del loro contesto. Altro esempio, il maestro della notte vampiro e' un pezzo di merda che spesso e volentieri di oneshotta anche quando sei guerriero cazzuto a livello alto, costui in leggendaria può capeggiare spesso e volentieri gruppi di vampiri anche random per strada anche a livelli relativamente bassi in leggendaria, mentre gia in ardua non uscirà fuori prima di livelli altissimi come il 50/60. Questo criterio va applicato a tutte le varie tipologie di nemici, con relativo equipaggiamento e skills personali. Saranno sempre gli stessi, ma cambia radicalmente quanto temporaneamente presto li incontrerai oltre il danno fatto subito ed i loro hp. Per il resto il successivo ed ultimo step di nemici arriva a livello 80 ma arrivarci senza glitch ed exploit non è facile.
    Poi se non vuoi provare tu stesso va bene però poi non continuare a dire fesserie spacciandole per verità quando non hai gli strumenti
    Allora. Chiariamo un punto. Dopo 15 ore posso dare un parere competente anche su un gioco mostruosamente complesso come Crusuader Kings II, figurati sul quinto capitolo di una saga di pseudo-RPG che gioco dagli anni Novanta. La dimostrazione è che il mio giudizio è molto più accurato del tuo e posso ribattere punto per punto alle baggianate di cui sopra.

    1) Skyrim è chiaramente pensato per essere giocato senza indicatori. Sì, come no ... nel magico mondo di Aurelio, forse. In Skyrim gli NPC non ti danno neppure alla lontana le informazioni necessarie per raggiungere l'obiettivo delle quest, né queste informazioni vengono riportate su diario. Per completare una missione in TES V ci sono solo 2 modi. O giri A CAZZO finché non ti imbatti PER CASO in quel che stavi cercando o segui il GPS satellitare. In nessuno dei due casi stai esplorando. Stai solo gironzolando ad minchiam.
    L'ultimo TES dove si supponeva che il giocatore accendesse il cervello per completare le sue missioni è stato Morrowind, dove non a caso i dialoghi con gli NPC ti davano le informazioni di cui avevi bisogno e dove il GPS satellitare non esisteva. I dialoghi di Skyrim si possono saltare in toto senza perdere una singola informazione rilevante per la tua missione. In Oblivion era lo stesso e nei Fallout di Bethesda pure. Ergo, il modo "giusto" di giocarli è seguendo la freccina con il cervello spento. Rilassati pure. Non ti sei perso nulla seguendo il GPS. Ti sei evitato semplicemente di girare a cazzo senza una meta per centinaia di ore...

    2) La completezza di cui blateri è solo apparente. Tutte le armi ad una mano hanno lo stesso attack pattern. Cambia solo l'esetetica e il numerino del danno. Idem per quelle a due mani. Il combattimento con armi a distanza è praticamente privo di opzioni e il grosso degli incantesimi creativi (levitazione, charme, ecc...) che c'erano nei vecchi TES sono stati rimossi. Ma anche se quello di Skyrim fosse un combat system con tante opzioni veramente differenziate (e non è così), i nemici deficienti e dagli attack pattern tutti uguali riporterebbero sempre il combattimento ad uno spam di attacchi infinito, a qualunque livello di difficoltà. Perché? Perché morire in Skyrim è qualcosa che deve capitare raramente e in casi estremi. Non sia mai che i cricetini che ci giocano vengano frustrati dalla loro incompetenza con i titoli action. Lezione di design n.1 by Tod Howard.

    3) E torniamo al punto di partenza. LO VUOI CAPIRE CHE LE TUE SONO ALLUCINAZIONI? L'A.I. dei nemici non cambia di una virgola alzando la difficoltà. I mostri più forti compaiono sempre allo stesso livello (ti ho appunto linkato un articolo di un fan che diceva: "non sarebbe bello se invece di aumentare danno e HP dei mostri, alzare il livello di difficoltà facesse apparire quelli più forti prima?". Sì, sarebbe bello, peccato che non è così...) e la composizione dei gruppi di nemici non cambia MAI. Questo è il motivo per cui si può alzare e abbassare il livello di difficoltà in qualsiasi momento in TES. Anche a metà combattimento. PERCHE' CAMBIANO SOLO 2 NUMERINI muovendo lo slider. Se resti convinto del contrario nonostante TUTTO IL MONDO asserisca che le cose stanno così, fatti altri 500 ore sulla ruota per criceti (A.K.A. Skyrim) che magari alla fine capirai come stanno le cose (nel frattempo fai pure un video comparativo su Youtube. Non vedo l'ora di guardarlo :asd).

    Tirando le somme. a) Non ho più intenzione di ribattere alle tue allucinazioni. Se non sei capace di portare fatti a supporto delle tue sparate è decisamente meglio che tu stia zitto (eviti il ridicolo così) b) Per chiunque ne capisca qualcosa di RPG, Skyrim è l'ultimo passo di un processo di "cricetizzazione" dei TES che Tod Howard e co hanno iniziato anni prima. Ormai i TES non contemplano più ALCUN genere di difficoltà. Sono titoli fatti per giocarsi da soli come gli Assassin's Creed, e se non lo capisci è solo perché non hai termini di paragoni validi. c) Fatti un piacere. Smettila di sparare cazzate su TES (di nuovo, eviti il ridicolo così) e comprati un soul-like qualsiasi. Su PS4 hai l'imbarazzo della scelta: Dark Souls, Bloodborne, Niho, Lord of the Fallen, The Surge... magari dopo una full immersion in uno di questi titoli capirai cos'è un action rpg impegnativo e la prossima volta che parlerai di un TES dirai almeno UNA cosa sensata (lo so, sono ottimista )

    PS: questo video, che è su FO3 ma è applicabile al 100% a Skyrim, spiega perché Betheda fa giochi per criceti. Al di là del tono apocalittico, potresti imparare qualcosa guardandolo...

    Ultima modifica di Feanor83 : 03-08-2017 alle ore 10.52.08
    I detest elves. Like with a fucking passion. (MCA)

  6. #76416
    Metallaro L'avatar di Uriziel90
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    Citazione Messaggio inviato da aurelio2010na Visualizza messaggio
    Un mago puro, ben cresciuto e perkato solo nei rami opportuni a renderlo bilanciatamente abbastanza forte e completo non è affatto semplice da fare, ma di certo e' overpower.
    Ci sono dei contro, la sua resistenza e' limitata, in leggendaria significa morire se si viene picchiati, nei primi 15/20 livelli da chiunque, da considerare che non si può perkare la vita come nn ci fosse un domani, la scelta e' tra hp, magika e vigore. Si corre sicuramente il rischio di trovarlo frustrante se si sbaglia qualcosa non andando da subito a bilanciare danno fatto e subito. Ma può dare enormi soddisfazioni anche in termini di gameplay se ci si riesce. (Anche il miglior cs in resa grafica e' sicuramente il suo). Ma e' anche quello con molte più possibilità. Nessuno ad esempio può fermare la totalità dei danni, anche se per tempo limitato come fa lui con la barriera. Come ho già detto l'evocazione e' fondamentale ed e' una roba overpower se la sviluppi, e ci sono innumerevoli altre possibilità che ha solo il mago in termini di gameplay. Quelli che dicono che sia impossibile dicono una fesseria.
    E a testimoninaza di quanto dico sto dicendo da mesi di trovare un solo esempio di mago che abbia finito quel gioco a leggendaria senza trucchetti.
    Quindi il mago è overpowered, chi dice che finire il gioco con il mago sia impossibile dice una fesseria e tu dici che il gioco non lo finisci da mago senza trucchetti.
    Logica inattaccabile.


    Citazione Messaggio inviato da aurelio2010na Visualizza messaggio
    Ok non lo hai giocato perché ti sei rotto. Quindi non hai idea rispetto cosa vuoi giudicare dando per assodate cose non vere.
    Mi ricorda qualcuno che fa affermazioni contrastanti sul giocare da mago senza averlo mai fatto.
    O qualcuno che spara giudizi a casa su giochi mai giocati, a volte visti in qualche trailer.
    L'uomo è soltanto un errore di Dio? Oppure Dio è soltanto un errore dell'uomo?



  7. #76417
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    Citazione Messaggio inviato da Darkless Visualizza messaggio
    Non provocare che evochi torquemada e hellfirello. poi mi butto anch'io nella mischia così stò stipendio te lo guadagni facendo qualcosa
    uattà!
    non ti preoccupare, ho dalla mia parte l'invincibile potenza dell'ignore.

  8. #76418
    Spettro L'avatar di aurelio2010na
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    Citazione Messaggio inviato da Feanor83 Visualizza messaggio
    Allora. Chiariamo un punto. Dopo 15 ore posso dare un parere competente anche su un gioco mostruosamente complesso come Crusuader Kings II, figurati sul quinto capitolo di una saga di pseudo-RPG che gioco dagli anni Novanta. La dimostrazione è che il mio giudizio è molto più accurato del tuo e posso ribattere punto per punto alle baggianate di cui sopra.

    1) Skyrim è chiaramente pensato per essere giocato senza indicatori. Sì, come no ... nel magico mondo di Aurelio, forse. In Skyrim gli NPC non ti danno neppure alla lontana le informazioni necessarie per raggiungere l'obiettivo delle quest, né queste informazioni vengono riportate su diario. Per completare una missione in TES V ci sono solo 2 modi. O giri A CAZZO finché non ti imbatti PER CASO in quel che stavi cercando o segui il GPS satellitare. In nessuno dei due casi stai esplorando. Stai solo gironzolando ad minchiam.
    L'ultimo TES dove si supponeva che il giocatore accendesse il cervello per completare le sue missioni è stato Morrowind, dove non a caso i dialoghi con gli NPC ti davano le informazioni di cui avevi bisogno e dove il GPS satellitare non esisteva. I dialoghi di Skyrim si possono saltare in toto senza perdere una singola informazione rilevante per la tua missione. In Oblivion era lo stesso e nei Fallout di Bethesda pure. Ergo, il modo "giusto" di giocarli è seguendo la freccina con il cervello spento. Rilassati pure. Non ti sei perso nulla seguendo il GPS. Ti sei evitato semplicemente di girare a cazzo senza una meta per centinaia di ore...

    2) La completezza di cui blateri è solo apparente. Tutte le armi ad una mano hanno lo stesso attack pattern. Cambia solo l'esetetica e il numerino del danno. Idem per quelle a due mani. Il combattimento con armi a distanza è praticamente privo di opzioni e il grosso degli incantesimi creativi (levitazione, charme, ecc...) che c'erano nei vecchi TES sono stati rimossi. Ma anche se quello di Skyrim fosse un combat system con tante opzioni veramente differenziate (e non è così), i nemici deficienti e dagli attack pattern tutti uguali riporterebbero sempre il combattimento ad uno spam di attacchi infinito, a qualunque livello di difficoltà. Perché? Perché morire in Skyrim è qualcosa che deve capitare raramente e in casi estremi. Non sia mai che i cricetini che ci giocano vengano frustrati dalla loro incompetenza con i titoli action. Lezione di design n.1 by Tod Howard.

    3) E torniamo al punto di partenza. LO VUOI CAPIRE CHE LE TUE SONO ALLUCINAZIONI? L'A.I. dei nemici non cambia di una virgola alzando la difficoltà. I mostri più forti compaiono sempre allo stesso livello (ti ho appunto linkato un articolo di un fan che diceva: "non sarebbe bello se invece di aumentare danno e HP dei mostri, alzare il livello di difficoltà facesse apparire quelli più forti prima?". Sì, sarebbe bello, peccato che non è così...) e la composizione dei gruppi di nemici non cambia MAI. Questo è il motivo per cui si può alzare e abbassare il livello di difficoltà in qualsiasi momento in TES. Anche a metà combattimento. PERCHE' CAMBIANO SOLO 2 NUMERINI muovendo lo slider. Se resti convinto del contrario nonostante TUTTO IL MONDO asserisca che le cose stanno così, fatti altri 500 ore sulla ruota per criceti (A.K.A. Skyrim) che magari alla fine capirai come stanno le cose (nel frattempo fai pure un video comparativo su Youtube. Non vedo l'ora di guardarlo :asd).

    Tirando le somme. a) Non ho più intenzione di ribattere alle tue allucinazioni. Se non sei capace di portare fatti a supporto delle tue sparate è decisamente meglio che tu stia zitto (eviti il ridicolo così) b) Per chiunque ne capisca qualcosa di RPG, Skyrim è l'ultimo passo di un processo di "cricetizzazione" dei TES che Tod Howard e co hanno iniziato anni prima. Ormai i TES non contemplano più ALCUN genere di difficoltà. Sono titoli fatti per giocarsi da soli come gli Assassin's Creed, e se non lo capisci è solo perché non hai termini di paragoni validi. c) Fatti un piacere. Smettila di sparare cazzate su TES (di nuovo, eviti il ridicolo così) e comprati un soul-like qualsiasi. Su PS4 hai l'imbarazzo della scelta: Dark Souls, Bloodborne, Niho, Lord of the Fallen, The Surge... magari dopo una full immersion in uno di questi titoli capirai cos'è un action rpg impegnativo e la prossima volta che parlerai di un TES dirai almeno UNA cosa sensata (lo so, sono ottimista )

    PS: questo video, che è su FO3 ma è applicabile al 100% a Skyrim, spiega perché Betheda fa giochi per criceti. Al di là del tono apocalittico, potresti imparare qualcosa guardandolo...

    La dimostrazione che tu hai giocato 15 ore sta tutta nell'oggettjva iconsapevolezza su tutti gli aspetti del gioco di cui vuoi parlare. Quel titolo dopo 15 ore ancora non ti ha svelato nulla della trama, ben poco del contesto del mondo di gioco, i poteri che potrai sfruttare quindi gameplay ne il mondo di gioco stesso.

    1) te l'ho già scritto, continui a darmi del bugiardo senza modo di poterlo fare. Tutto il mondo di gioco come ho già detto e' stato creato di modo da poterlo girare abbastanza agevolmente senza indicatori, l'assenza degli stessi diventa di difficile gestione solo all'interno di dungeon enormi che dovrai ricordare a memoria per essere certo di esplorarli tutti o di andare nella giusta direzione. Ma come ti ho già detto forte delle mie centinaia d'ore nel mondo di skyrim Ad ogni passo ti vengono date informazioni sulle location di luoghi, persone, oggetti e quant'altro che tenendo attivi gli indicatori sono totalmente inutili o quasi sempre. I dialoghi degli npc per primi ma sono solo un elemento a riprova di quanto affermo. Anche in questo caso basta provarlo. Le info sono anche troppe ma necessarie per muoversi senza indicatori in quel mondo così vasto

    2)io per primo, sempre perché forte dell'empirismo, ho detto che il cs del guerriero a una o due mani e' quello reso peggio! Ma gli attacchi non vanno spammati perché vieni parato e massacrato. Se l'hai giocato a livello baby anche tu quelle 15 ore allora sei libero di dire questa cosa, perché anche tu inconsapevole di quanto sia invece complicato muoversi in difficoltà massima senza essere oneshottato da chiunque. Al guerriero anche a livelli molto alti non è consentito girovagare da solo ed affrontare nemici senza preoccuparsi della strategia con cui attaccarli e di gestire difesa e direzionare attacchi. Come si faccia a dire poi che non cambia tutto giocare da arciere e quindi a distanza, da assassino e quindi sfruttando la furtivita o da mago facendo tutt'altre cose poi non so come ti venga in mente e non ho idea come si spieghi quanto sia una minchiata..

    3) ti ho fatto esempi precisi e dettagliati! Te li ho potuti fare perché ho verificato con mano le varie difficolta' in run complete e lunghe! Perché pensi abbia un valore quanto dici non avendone la più pallida idea o andando a cercare articoletti del mondo videoludico che non hanno assolutamente alcuna fonte, modo di essere verificati, affidabilità? Io ti ho detto che se vuoi sbugiardarmi e' sin troppo facile, basta provare il gioco! Scoprirai che le differenze rispetto alla difficoltà sono maggiori rispetto a quanto ho detto. Ad esempio il combattimento che trovi alla fine di quasi tutti i viaggi veloci cambia radicalmente nella composizione dei nemici e nella difficolta. Se linko articoletti testimoni che non sai accettare la tua ignoranza, certificata sul tema.

    E tirando le somme sono contento se smettiamo di scriverci perché sul tema io parlo di quanto ho visto tu dei tuoi preconcetti che non trovano conferma nella realtà. a) Non è un confronti di opinioni ma di quanto e' verificabile con quanto e' fantasia.
    b) Skyrim e' un gioco facilissimo se si gioca con indicatori e difficolta basse, come TUTTI GLI ALTRI GIOCHI, witcher 3 ad esempio al massimo grado di difficolta e con indicatori e' molto, ma molto più facile. Ma senza indicatori ed a difficolta massima non fa niente di meno se non molto di più rispetto a qualsiasi giochetto come divinity original sin.
    c) non ho solo ps4 parlavo di play station solo rispetto al vr perché rigiocare una run impegnativa di skyrim sarebbe impossibile altrimenti. Se dovessi giocare un soulike preferirei poi giocare l'originale, nel momento in cui viene offerta una bella sfida e' assolutamente piacevole e magari anche la vecchiaia del titolo può essere ignorata. Il mio unico problema che però e' molto serio e' lo schifo totale verso le ambientazioni dark. Tornando a ps4 un titolo con un alto grado di sfida provato ultimamente e' stato horizon, e vi è stato aggiunto un ulteriore livello. Quello mi sentirei di consigliarlo più degli altri che nomini

    Citazione Messaggio inviato da Uriziel90 Visualizza messaggio
    Quindi il mago è overpowered, chi dice che finire il gioco con il mago sia impossibile dice una fesseria e tu dici che il gioco non lo finisci da mago senza trucchetti.
    Logica inattaccabile.

    Mi ricorda qualcuno che fa affermazioni contrastanti sul giocare da mago senza averlo mai fatto.
    O qualcuno che spara giudizi a casa su giochi mai giocati, a volte visti in qualche trailer.
    Ho detto che a me il mago non piace come build perché preferisco in qualsiasi gioco il guerriero altrimenti già lo avrei finito in leggendaria con mago puro. Potrei faroo sia perché la sfida mi intriga sia perché unico modo per me di rigiocare skyrim dopo tante run sarebbe avvalendomi del vr ed il gameplay del mago sembra fatto apposta per divertire con quello.
    Io non penso che sia impossibile anche se non ho una riprova, perché chi ho letto sostenere ciò era lo stesso che dicono che giocare in leggendaria e' "troppo sbilanciato" nel momento in cui e' l'unico modo di godere il gioco invece.
    E' vero che le sue magie di distruzione non sono overpower ma ho già elencato i motivi per cui beneficia di infinite possibilità in più ed uniche e per questo diventa overpower. Poi se lo giocano dei cretini che non capiscono che per giocare da mago a difficolta massima va intrapreso un percorso che ti veda evitare sfide impegnative per molte ore ed invece recarti all'accademia per imparare ed allenarti a lungo allora il problema e' loro e non di impossibilità oggettiva dovuta al bilanciamento sbagliato. Sicuramente c'è chi lo ha già dimostrato semplicemente non l'ho mai incontrarti sui forum ne su youtube, dove chi fa lo sborone con mago puro in leggendaria e' perché a livello oltre i 70 mostra come uccide nemici relativamente stupidi per quel livello come troll o giganti.
    Non mi sogno di dare giudizi così saccenti su altri titoli che non ho giocato approfonditamente, tantomeno su quelli di cui si parlava prima che ero il primo ad ammettere di non conoscere elencando principalemt e difetti tecnici che sono evidenti. La conoscenza del mago dopo tante ore in skyrim e sopratutto giocandolo da guerriero come ho sempre fatto e' per forza rispettosa ed abbastanza approfondita visto che possono diventare un vero incubo per la loro netta "overpowerezza" ne ho fatto una descrizione molto completa e lunga negli ultimi post, a cui manca solo elencare tutte le possibilità in più che hanno, sia per ragioni di lunghezza ed anche perché sicuramente non le conosco tutte

    Citazione Messaggio inviato da MadMaxHellfire Visualizza messaggio
    uattà!
    non ti preoccupare, ho dalla mia parte l'invincibile potenza dell'ignore.
    Se mi ha messo in ignote si e' solo salvato dal ban, in anni ed anni non solo rispetto a me ma ad innumerevoli altri utenti si è solo saputo rivolgere in maniera offensiva, sopra le righe, trolleggiando o flameggiando a più non posso. Una fortuna mi abbia messo in ignote, ma per lui

  9. #76419
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  10. #76420
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    Citazione Messaggio inviato da aurelio2010na Visualizza messaggio
    La dimostrazione che tu hai giocato 15 ore sta tutta nell'oggettjva iconsapevolezza su tutti gli aspetti del gioco di cui vuoi parlare. Quel titolo dopo 15 ore ancora non ti ha svelato nulla della trama, ben poco del contesto del mondo di gioco, i poteri che potrai sfruttare quindi gameplay ne il mondo di gioco stesso. (Cit.)
    Ritorni su ignore per eccesso di allucinazioni. Ci risentiamo quando ti riconnetterai all'universo in cui vive il resto dell'umanità. Non ho poi tutto questo tempo da perdere neppure in ferie.

    Citazione Messaggio inviato da Darkless Visualizza messaggio
    Già visto ..
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  11. #76421
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    Citazione Messaggio inviato da Feanor83 Visualizza messaggio
    Ritorni su ignore per eccesso di allucinazioni. Ci risentiamo quando ti riconnetterai all'universo in cui vive il resto dell'umanità. Non ho poi tutto questo tempo da perdere neppure in ferie.
    Bravo, hai dimostrato di detenere l'onniscienza videoludica grazie a qualche brufoloso "giornalista" videoludico e la forza di ignorare la verificabile realtà grazie ai tuoi preconcetti basati sul nulla. Ad maiora 😉

  12. #76422
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    Citazione Messaggio inviato da aurelio2010na Visualizza messaggio
    Bravo, hai dimostrato di detenere l'onniscienza videoludica grazie a qualche brufoloso "giornalista" videoludico e la forza di ignorare la verificabile realtà grazie ai tuoi preconcetti basati sul nulla. Ad maiora 😉
    Ok, visto che parli di verificabile realtà voglio fare un'esperimento di psicologia applicata. Verifichiamo la realtà e la tua capacità di comprenderla. E facciamolo in modo da avere un risultato attendibile.

    L'esperimento consiste in questo:

    Fai le seguenti cose:
    1) Registrati mentre giochi andando a prendere una quest radiant QUALSIASI col quest marker disattivato. Leggi attentamente cosa ti dice l'NPC di turno sulla posizione e la natura del tuo obiettivo. Apri il diario nel caso ci siano informazioni aggiuntive. Poi apri la mappa e dimmi dove devi andare per risolvere la missione senza che il quest marker te lo indichi.
    2) Salva prima di entrare in un dungeon. Entraci. Ripuliscilo a livello Adept (o Expert/Master è uguale); poi ricarica ed entraci di nuovo a leggendario. Filma il tutto anche in questo caso in modo da poter analizzare la composizione e i pattern di attacco dei nemici. Così potremo stanare le differenze.
    3) Carica il tutto su Youtube e dacci modo di ammirare il risultato. A quel punto nessuno potrà negare nulla.

    Sulla qualità sub-elementare della scrittura di Skyrim non spendo neanche fiato. Se non sei in grado di vedere che è un gioco scritto col culo, c'è poco da fare. Non lo vedrai mai. Idem sui dungeon "complessi" (sono tutti dei corridoi avviluppati su se stessi con finti bivi. I dungeon complessi non esistono in TES da anni, e possiamo utilizzare il video del punto 2 per verificare quanto sto dicendo insieme).

    Concentriamoci però sull'esplorazione e il livello di sfida inesistente e vediamo chi dei 2 sta negando la realtà. Quando avrai il materiale video da poter analizzare, avrà senso tornare a discutere di Skyrirn. Diversamente tra il pianeta Terra e il pianeta Aurelio non potrà mai esserci un contatto.
    Ultima modifica di Feanor83 : 03-08-2017 alle ore 13.03.37
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  13. #76423
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    Vabe questa è follia, oltre a forumista videoludico dovrei diventare anche YouTuber per dimostrare cose che basta accendere PC e far partire il titolo per notare con grande facilità con i propri occhi. Era più nobile abbandonare il campo dandomi dell'allucinato non conoscendo il gioco

  14. #76424
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    Ok. Assodato che tu e la realtà siete nemici giurati. Torna a buttare ore di gioco sulla tua ruota per criceti open world ...
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  15. #76425
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    La dimostrazione che tu hai giocato 15 ore sta tutta nell'oggettjva iconsapevolezza su tutti gli aspetti del gioco di cui vuoi parlare. Quel titolo dopo 15 ore ancora non ti ha svelato nulla della trama, ben poco del contesto del mondo di gioco, i poteri che potrai sfruttare quindi gameplay ne il mondo di gioco stesso.

    1) te l'ho già scritto, continui a darmi del bugiardo senza modo di poterlo fare. Tutto il mondo di gioco come ho già detto e' stato creato di modo da poterlo girare abbastanza agevolmente senza indicatori, l'assenza degli stessi diventa di difficile gestione solo all'interno di dungeon enormi che dovrai ricordare a memoria per essere certo di esplorarli tutti o di andare nella giusta direzione. Ma come ti ho già detto forte delle mie centinaia d'ore nel mondo di skyrim Ad ogni passo ti vengono date informazioni sulle location di luoghi, persone, oggetti e quant'altro che tenendo attivi gli indicatori sono totalmente inutili o quasi sempre. I dialoghi degli npc per primi ma sono solo un elemento a riprova di quanto affermo. Anche in questo caso basta provarlo. Le info sono anche troppe ma necessarie per muoversi senza indicatori in quel mondo così vasto

    2)io per primo, sempre perché forte dell'empirismo, ho detto che il cs del guerriero a una o due mani e' quello reso peggio! Ma gli attacchi non vanno spammati perché vieni parato e massacrato. Se l'hai giocato a livello baby anche tu quelle 15 ore allora sei libero di dire questa cosa, perché anche tu inconsapevole di quanto sia invece complicato muoversi in difficoltà massima senza essere oneshottato da chiunque. Al guerriero anche a livelli molto alti non è consentito girovagare da solo ed affrontare nemici senza preoccuparsi della strategia con cui attaccarli e di gestire difesa e direzionare attacchi. Come si faccia a dire poi che non cambia tutto giocare da arciere e quindi a distanza, da assassino e quindi sfruttando la furtivita o da mago facendo tutt'altre cose poi non so come ti venga in mente e non ho idea come si spieghi quanto sia una minchiata..

    3) ti ho fatto esempi precisi e dettagliati! Te li ho potuti fare perché ho verificato con mano le varie difficolta' in run complete e lunghe! Perché pensi abbia un valore quanto dici non avendone la più pallida idea o andando a cercare articoletti del mondo videoludico che non hanno assolutamente alcuna fonte, modo di essere verificati, affidabilità? Io ti ho detto che se vuoi sbugiardarmi e' sin troppo facile, basta provare il gioco! Scoprirai che le differenze rispetto alla difficoltà sono maggiori rispetto a quanto ho detto. Ad esempio il combattimento che trovi alla fine di quasi tutti i viaggi veloci cambia radicalmente nella composizione dei nemici e nella difficolta. Se linko articoletti testimoni che non sai accettare la tua ignoranza, certificata sul tema.

    E tirando le somme sono contento se smettiamo di scriverci perché sul tema io parlo di quanto ho visto tu dei tuoi preconcetti che non trovano conferma nella realtà. a) Non è un confronti di opinioni ma di quanto e' verificabile con quanto e' fantasia.
    b) Skyrim e' un gioco facilissimo se si gioca con indicatori e difficolta basse, come TUTTI GLI ALTRI GIOCHI, witcher 3 ad esempio al massimo grado di difficolta e con indicatori e' molto, ma molto più facile. Ma senza indicatori ed a difficolta massima non fa niente di meno se non molto di più rispetto a qualsiasi giochetto come divinity original sin.
    c) non ho solo ps4 parlavo di play station solo rispetto al vr perché rigiocare una run impegnativa di skyrim sarebbe impossibile altrimenti. Se dovessi giocare un soulike preferirei poi giocare l'originale, nel momento in cui viene offerta una bella sfida e' assolutamente piacevole e magari anche la vecchiaia del titolo può essere ignorata. Il mio unico problema che però e' molto serio e' lo schifo totale verso le ambientazioni dark. Tornando a ps4 un titolo con un alto grado di sfida provato ultimamente e' stato horizon, e vi è stato aggiunto un ulteriore livello. Quello mi sentirei di consigliarlo più degli altri che nomini



    Ho detto che a me il mago non piace come build perché preferisco in qualsiasi gioco il guerriero altrimenti già lo avrei finito in leggendaria con mago puro. Potrei faroo sia perché la sfida mi intriga sia perché unico modo per me di rigiocare skyrim dopo tante run sarebbe avvalendomi del vr ed il gameplay del mago sembra fatto apposta per divertire con quello.
    Io non penso che sia impossibile anche se non ho una riprova, perché chi ho letto sostenere ciò era lo stesso che dicono che giocare in leggendaria e' "troppo sbilanciato" nel momento in cui e' l'unico modo di godere il gioco invece.
    E' vero che le sue magie di distruzione non sono overpower ma ho già elencato i motivi per cui beneficia di infinite possibilità in più ed uniche e per questo diventa overpower. Poi se lo giocano dei cretini che non capiscono che per giocare da mago a difficolta massima va intrapreso un percorso che ti veda evitare sfide impegnative per molte ore ed invece recarti all'accademia per imparare ed allenarti a lungo allora il problema e' loro e non di impossibilità oggettiva dovuta al bilanciamento sbagliato. Sicuramente c'è chi lo ha già dimostrato semplicemente non l'ho mai incontrarti sui forum ne su youtube, dove chi fa lo sborone con mago puro in leggendaria e' perché a livello oltre i 70 mostra come uccide nemici relativamente stupidi per quel livello come troll o giganti.
    Non mi sogno di dare giudizi così saccenti su altri titoli che non ho giocato approfonditamente, tantomeno su quelli di cui si parlava prima che ero il primo ad ammettere di non conoscere elencando principalemt e difetti tecnici che sono evidenti. La conoscenza del mago dopo tante ore in skyrim e sopratutto giocandolo da guerriero come ho sempre fatto e' per forza rispettosa ed abbastanza approfondita visto che possono diventare un vero incubo per la loro netta "overpowerezza" ne ho fatto una descrizione molto completa e lunga negli ultimi post, a cui manca solo elencare tutte le possibilità in più che hanno, sia per ragioni di lunghezza ed anche perché sicuramente non le conosco tutte



    Se mi ha messo in ignote si e' solo salvato dal ban, in anni ed anni non solo rispetto a me ma ad innumerevoli altri utenti si è solo saputo rivolgere in maniera offensiva, sopra le righe, trolleggiando o flameggiando a più non posso. Una fortuna mi abbia messo in ignote, ma per lui
    Hai fatto un discorso sconclusionato e poco coerente con tutto il resto. Comunque hai sempre sparato a zero su tutto senza nemmeno averlo giocato. Se poi non ti rendi conto nemmeno di quel che scrivi è un tuo problema.
    Citazione Messaggio inviato da Feanor83 Visualizza messaggio
    Ok, visto che parli di verificabile realtà voglio fare un'esperimento di psicologia applicata. Verifichiamo la realtà e la tua capacità di comprenderla. E facciamolo in modo da avere un risultato attendibile.

    L'esperimento consiste in questo:

    Fai le seguenti cose:
    1) Registrati mentre giochi andando a prendere una quest radiant QUALSIASI col quest marker disattivato. Leggi attentamente cosa ti dice l'NPC di turno sulla posizione e la natura del tuo obiettivo. Apri il diario nel caso ci siano informazioni aggiuntive. Poi apri la mappa e dimmi dove devi andare per risolvere la missione senza che il quest marker te lo indichi.
    2) Salva prima di entrare in un dungeon. Entraci. Ripuliscilo a livello Adept (o Expert/Master è uguale); poi ricarica ed entraci di nuovo a leggendario. Filma il tutto anche in questo caso in modo da poter analizzare la composizione e i pattern di attacco dei nemici. Così potremo stanare le differenze.
    3) Carica il tutto su Youtube e dacci modo di ammirare il risultato. A quel punto nessuno potrà negare nulla.

    Sulla qualità sub-elementare della scrittura di Skyrim non spendo neanche fiato. Se non sei in grado di vedere che è un gioco scritto col culo, c'è poco da fare. Non lo vedrai mai. Idem sui dungeon "complessi" (sono tutti dei corridoi avviluppati su se stessi con finti bivi. I dungeon complessi non esistono in TES da anni, e possiamo utilizzare il video del punto 2 per verificare quanto sto dicendo insieme).

    Concentriamoci però sull'esplorazione e il livello di sfida inesistente e vediamo chi dei 2 sta negando la realtà. Quando avrai il materiale video da poter analizzare, avrà senso tornare a discutere di Skyrirn. Diversamente tra il pianeta Terra e il pianeta Aurelio non potrà mai esserci un contatto.
    Il top nel design dei dungeon c'è quando trovi quelli fatti da tante stanze in fila dove trovi, alternativamente, mostri e umani. Roba che ci vuole coraggio a definirsi designer.
    L'uomo è soltanto un errore di Dio? Oppure Dio è soltanto un errore dell'uomo?



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