Discussione: TAVERNA dell'Orco Bevitore [OT permessi :D]

Spettro L'avatar di Feanor83
    Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    4

Predefinito

Il secondo atto è decisamente migliore come quest design, c&c e narrazione.
    Il combat system fa cagare per tutto il gioco
    I detest elves. Like with a fucking passion. (MCA)

Risolvo problemi L'avatar di -trattino
    Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    46

Predefinito

A me piaceva il combat system quasi da rhythm game
    A leggere in giro però mi pare che sia l'unico

« Frankly, I cannot conceive how any thoughtful man can really be happy. » --- H.P. Lovecraft

Back to the past L'avatar di Ragfox
    Registrato il
    15-10-2003

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da illoca Visualizza messaggio
    Comunque QVADRIGA è una droga !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Non ho molti consigli da darti, ma sottoscrivo che QVADRIGA si porta via ore come se fossero minuti. Ammetto però che dopo la prima campagna perde gran parte del suo fascino.
    Ci fosse stato uno Story Mode o se almeno il mondo di gioco fosse stato approfondito (tramite, non so, rivalità... bonus/malus dati dal pubblico... descrizioni e biografie degli aurighi... o anche solo statistiche più dettagliate), allora forse sarebbe stato un gioco molto più longevo.
    Così com'è rimane un po' arido.

5 euro li vale tutti lo stesso. Io l'ho pagato 10 e non me ne pento.
    Ultima modifica di Ragfox : 29-06-2016 alle ore 02.18.42

Metallaro L'avatar di Uriziel90
    Registrato il
    05-05-2007

Citazioni
    0

Predefinito

Per TW1 cerca qualche mod. Io se ben ricordo ne trovai un paio che resero più digeribile telecamera ed altri aspetti del game play.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
    L'uomo è soltanto un errore di Dio? Oppure Dio è soltanto un errore dell'uomo?

Shoeless God of War L'avatar di Darkless
    Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Pendragon Visualizza messaggio
    Vorrei evitare di riaprire o necroressare un topic su un gioco vecchio di ormai quasi 10 anni.
    Comunque in breve, mai finito the witcher 1, da quanto ricordo c'era un bug all'epoca che lo faceva crashare ogni volta che provavo a passare in una certa zona, forse erano corrotti i save, fatto sta che lo mollai lì.
    Adesso mi è venuto voglia, per completezza, lore e via dicendo, di rigiocarlo.
    Bene ho finito il capitolo I, e per ora sto facendo veramente fatica a digerirlo. Controlli, UI e combat sono atroci, quest semplici contratti ammazza mostri, un paio di scelte ma che francamente non mi hanno certo fatto scervellare più di tanto (strega-abitanti del villaggio, ma davvero c'è qualcuno ha preso le parti dei secondi?), i testi in inglese non sono certo stati scritti in maniera impeccabile, pure il voice acting di alcuni personaggi stride parecchio con quello dei capitoli successivi.
    Insomma riassumendo, per ora non è che abbia tanta voglia di continuare, vale la pena di insistere perchè più avanti migliora, o lascio perdere e mi leggo la storia in giro e ci metto una croce sopra?
    Mod ce ne sono almeno 3 o 4 di cui non riesco più a fare a meno. Quando rincaso te li linko
    Non è bello ciò che è bello
    Ma è bello ciò che a Darkless piace

Spettro
    Registrato il
    29-10-2007

Citazioni
    3

Predefinito

è normale, twitcher 1 è stato tutt'altro che un capolavoro. voglio dire, aurora engine, neverwinter nights e mass effect, non è che ci si potesse aspettare chissà cosa. però quelle novità, quelle differenze, un passo alla volta ci hanno dato il 2 e il 3. direi sia il caso di ringraziarlo comunque.

Malato di Ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    18-05-2007

Citazioni
    3

Predefinito

Il secondo capitolo rimane una delle parti migliori mai viste in un RPG.
    Il primo capitolo e' poco piu' che una introduzione.

Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da MadMaxHellfire Visualizza messaggio
    è normale, twitcher 1 è stato tutt'altro che un capolavoro. voglio dire, aurora engine, neverwinter nights e mass effect, non è che ci si potesse aspettare chissà cosa. però quelle novità, quelle differenze, un passo alla volta ci hanno dato il 2 e il 3. direi sia il caso di ringraziarlo comunque.
    Per me il primo TW è un capolavoro eccome. Il 3 non l'ho ancora giocato ma rispetto al secondo lo preferisco di gran lunga.

CIUCIANEBBIA L'avatar di illoca
    Registrato il
    02-01-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Ragfox Visualizza messaggio
    Non ho molti consigli da darti, ma sottoscrivo che QVADRIGA si porta via ore come se fossero minuti. Ammetto però che dopo la prima campagna perde gran parte del suo fascino.
    Più che consigli, visto che mi pare di capire che è un gioco basato sulle percentuali di rischio, non sarebbe male capire quali sono queste percentuali, per una valutazione consapevole.
    Comunque non avrei mai detto quante tattiche e quante diverse situazioni si potessero creare in un solo tipo di circuito nascar
    s-o-n-o-t-u-t-t-i-f-r-o-c-i-c-o-n-i-l-c-u-l-o-d-e-g-l-i-a-l-t-r-i

MERCATINO 360/PC/LIBRI/FUMETTI ECC... (IN AGGIORNAMENTO)

Spettro L'avatar di elDife
    Registrato il
    16-10-2006

Citazioni
    3

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Darkless Visualizza messaggio
    Fai 10 euro. Dalle recensioni pare perfettamente in linea con i loro precedenti lavori, che ho giocato entrambi. Anche a sto giro niente segnali di miglioramento. Oramai ho perso el speranze su di loro, ed è un peccato perchè qualche base buona ce la metton sempre.
    Ma sai che ho visto qualche walkthrough random e... anche a 5 euro
    Il punto è che come animazioni, combat system, interazione con l'ambiente ed esplorazione sembra una mezza zozzeria. Spenderei anche di più se la storia, scelte e conseguenze, dialoghi etc, sono di alto livello, il problema è che per saperlo dovrei spoilerarmi tutto, quindi il fatto che il resto sembra mezza cacca non mi invoglia di certo a comprarlo "a scatola chiusa" sui contenuti che mi interessano.

Inviato da Mobile
    "Il cinismo è la sola forma sotto la quale le anime volgari rasentano l'onestà." cit.
    CORSAIR 550VX - SSD CRUCIAL MX100 - COOLER MASTER ELITE 334 BLACK - INTEL CORE I5 4570 3.2 GHZ - ARCTIC FREEZER 13 PRO - CRUCIAL BALLISTIX SPORT (1X8GB) - ASROCK H87 PRO4 - MSI GeForce 970 - ASUS LCD 22" VW225N

Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    4

Predefinito

Mah, io trovo che tecnicamente i loro giochi non siano male. Un ottimo compromesso fra qualità grafica ed estrema leggerezza, roba che in ogni caso fa sfigurare i piranha (e pure questi fanno giochi con 2 soldi eh). Anche i combattimenti sono abbastanza divertenti, ma purtroppo sempre poco vari alla lunga. Dialoghi ne azzeccano anche qualcuno qua e là.
    Il problema è che i loro titoli finiscono con l'essere ripetivi, lineari, l'esplorazione praticamente è assente e l'interazione con mappe ed npc al minimo sindacale. La totale mancanza di scripting con manichini fissi qua e là certo non aiuta poi.
    Mars poteva contare anche su un'ambientazione azzeccata in grado di far presa seppur non certo originale. Era un discreto punto di partenza, o per lo meno più che sufficiente, ma da lì non si sono mai schiodati purtroppo.
    Che poi i loro titoli non sono brutti, restano semplicemente molto, molto mediocri.

AnnihilatoR L'avatar di Pendragon
    Registrato il
    25-06-2000

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Darkless Visualizza messaggio
    Mod ce ne sono almeno 3 o 4 di cui non riesco più a fare a meno. Quando rincaso te li linko
    Thanks a lot.

Francamente di solito sono per il partito "primo walkthrough gioco liscio senza mod", ma debbo ammettere che in questo caso farò volentieri un'eccezione.

Piccola parte esilarante, prima scelta del capitolo 2: uccidere la manticora con o senza il cavaliere della flaming rose. Scelgo di fare da solo, e arrivato davanti alla manticora lo trovo già per terra stramazzato. Durante il combat si rialzerà un paio di volte solo per prendere altre mazzate. Uccisa la manticora si comporterà come se fosse appena arrivato, congratulandosi per la mia kill. Una volta incontrato di nuovo fuori dal dungeon, parte il mini filmato a spiegarmi le conseguenze della mia scelta, che avendo cacciato la manticora da solo, ha indirettamente salvato la sua vita, mentre se mi fossi fatto accompagnare da lui, sarebbe morto. Vabbeh

Decisamente più apprezzabile invece il tipo ucciso nella locanda perchè nel primo atto mi ero lavato le mani del fatto che gli scoiattoli si fossero presi le casse con le armi.

Certo che certi dialoghi monosillabi mi fanno un pò cadere le braccia, è veramente molto più "crudo" di quanto ricordassi. Mi ritrovo già con un paio di quest buggate (tipo una dei dadi, che mi dice di parlare con zoltan ma non c'è nessuna opzione di dialogo a riguardo) ma vabe, dal momento che almeno dal punto di vista ruolistico mi pare di aver capito che migliori parecchio cerco di andare avanti, possibilmente con dei santi mod che mettano un pò a posto almeno la telecamera e i controlli
    Sacred is the... gift that they have, without knowing
    Serenity... is knowing it's safe from destruction of time

Close your eyes and just believe again
    There's a god, does he remember when
    We were young and faith was not pretend... anymore

Toshin L'avatar di Raizen
    Registrato il
    31-07-2008

Citazioni
    1

Predefinito

E niente, Lukjanenko è entrato di prepotenza nella mia top 3.

Sent from my One Plus One using neural connection.
    Raizen Machine ® Specs:

CASE: Cooler Master 690 III - PSU: XFX XTR Series 650W Full Modular 80 Plus Gold - CPU: Intel Core i7 4770K - MoBo: ASRock Z97 Extreme4 - RAM: Corsair Vengeance Pro Series — 16GB DDR3 1866MHz C9 - GPU: Asus STRIX GTX 980 OC Ed. - HD: Samsung SSD 850 PRO 512GB - Monitor: Acer Nitro VG270U 2560 x 1440 - Mouse: Logitech G502 Proteus Core - Keyboard: Cooler Master Quickfire Ultimate - Headset: Ozone Attack Snow Ed.

Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Pendragon Visualizza messaggio
    Thanks a lot.

Francamente di solito sono per il partito "primo walkthrough gioco liscio senza mod", ma debbo ammettere che in questo caso farò volentieri un'eccezione.
    Se è per quello non si tratta di mod che stravolgono il gameplay, anzi:

- BUGFIX for the Vizima Confidential problem.zip
    - BUGFIX Gambling Ghost.zip
    - BUGFIX Han Gives Han.zip
    - BUGFIX Missing Kalkstein and Leuvaarden Clues.zip
    - BUGFIX Radovid Door.zip
    - BUGFIX Sword Oil Remover.zip

Vari bugfix, mettili pure subito tutti tranne quello del fantasma, da mettere solo se ti capita il bug

- Geralt Concept Art Armor MOD.zip
    Rende l'armatura di Geralt più simile agli artwork del gioco. Molto carino, dagli un'occhiata.

- Hi-Res Characters MOD .zip
    Il nome non ha bisogno di spiegazione. Se chiedi a me però non ho notato migliorie.

- Ingredients Color Inventory MOD.zip
    INDISPENSABILE PER ME. aggiunge un quadratino colorato accanto all'icona degli ingredienti per indicare quale elemento contengono, così lo vedi subito a colpo d'occhio senza dover aprire le descrizioni.

- Leuvaarden Buys Salamandra Badges MOD.zip
    Fa comprare al mercante i badge di cui sopra come si suppone dovrebbe fare da dialogo. ci fai un pochino di soldi rapidi.

- MinHud MOD.zip
    Hud minimale. Io l'ho sempre usato.

- Nude MOD.zip
    - Uncut Sex Scene MOD.zip
    Anche qui nons ervono spiegazioni: il primo ti fa vedere Triss e shani nude anzichè in lingerie, il secondo ripristina un paio di scene tagliate (di cui una con Triss nel prologo che hai già superato)

- Perfect Blood MOD Fix.zip
    - Perfect Blood MOD.zip
    a me non entusiama, ma è sempre fra i consigliati

- Perfect Rain MOD.zip
    Migliora la resa della pioggia e dei temporali.

- Scabbard MOD 1.04.exe
    Il famigerato mod per i foderi. Crea spesso dei glitch ma per me resta cmq un bel vedere per la gran parte del tempo.

- The Price of Neutrality Sexcards MOD.zip
    Inserisce le cartine per l'avventura aggiuntiva.

- The Witcher Black Edition MOD.zip
    Questo è un revamp grafico. Di suo lo eviterei ma ti consiglio di estrarre i file con le armature e le spade, soprattutto quelle d'argento, modificate e mettere solo quelle dato che sono anni luce più belle del vanilla e simili a quelle che vedi in TW2 e 3

- La mod che modifica l'aspetto di Aeondight, cambia semplicemente il look della spada d'argento rendendoal coem in TW2 a inizio gioco. si sovrascrive a quelle della black edition, quindi vedi tu.

- Walk MOD.zip
    Altra mod di cui non facevo più a meno: inserisce la possibilità di camminare giocando con al telecamera action, aggiungendo anche l'apposito tasto configurabile nelle opzioni. Non è che serva ma per me aumenta molto l'immersività.
    Piccola parte esilarante, prima scelta del capitolo 2: uccidere la manticora con o senza il cavaliere della flaming rose. Scelgo di fare da solo, e arrivato davanti alla manticora lo trovo già per terra stramazzato. Durante il combat si rialzerà un paio di volte solo per prendere altre mazzate. Uccisa la manticora si comporterà come se fosse appena arrivato, congratulandosi per la mia kill. Una volta incontrato di nuovo fuori dal dungeon, parte il mini filmato a spiegarmi le conseguenze della mia scelta, che avendo cacciato la manticora da solo, ha indirettamente salvato la sua vita, mentre se mi fossi fatto accompagnare da lui, sarebbe morto. Vabbeh
    Era una cockatrice

Decisamente più apprezzabile invece il tipo ucciso nella locanda perchè nel primo atto mi ero lavato le mani del fatto che gli scoiattoli si fossero presi le casse con le armi.
    Ovviamente non potevi saperlo alla prima run ma era meglio evitare e fare una ltro giro per trovare il tizio ancora vivo che ti affidava una quest e dava indizi per un'importante quest successiva. dopodichè si triggera il suo omicidio. ricordatelo per la prossima run

Certo che certi dialoghi monosillabi mi fanno un pò cadere le braccia, è veramente molto più "crudo" di quanto ricordassi. Mi ritrovo già con un paio di quest buggate (tipo una dei dadi, che mi dice di parlare con zoltan ma non c'è nessuna opzione di dialogo a riguardo) ma vabe, dal momento che almeno dal punto di vista ruolistico mi pare di aver capito che migliori parecchio cerco di andare avanti, possibilmente con dei santi mod che mettano un pò a posto almeno la telecamera e i controlli
    Giochi in italiano ? La EE italiana è monca: a causa del mancato ulteriore doppiaggio i dialoghi migliorati e allungati non ci sono, ti restano quelli della vanilla.

Spettro L'avatar di elDife
    Registrato il
    16-10-2006

Citazioni
    3

Predefinito

Comunque non so se qualcuno l'ha postato, il 3 luglio esce Enderal, la Total conversion di Skyrim di SureAI, quelli di Nehrim (in realtà solo la versione tedesca, quella internazionale qualche settimana dopo).

Motivo per installare Skyrim nei prossimi giorni.

Inviato da Mobile
    "Il cinismo è la sola forma sotto la quale le anime volgari rasentano l'onestà." cit.
    CORSAIR 550VX - SSD CRUCIAL MX100 - COOLER MASTER ELITE 334 BLACK - INTEL CORE I5 4570 3.2 GHZ - ARCTIC FREEZER 13 PRO - CRUCIAL BALLISTIX SPORT (1X8GB) - ASROCK H87 PRO4 - MSI GeForce 970 - ASUS LCD 22" VW225N

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 3 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 3 ospiti)

Bookmark