Discussione: TAVERNA dell'Orco Bevitore [OT permessi :D]

Cavaliere HyperTESo L'avatar di Fertal
    Registrato il
    23-01-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Salve gente!

è un beeeel po che non rientro qui e non per colpa mia ma a causa di proxy aziendali castranti.

come va? tutto bene?

io nel frattempo mi sto godendo finalmente The Witcher 3 e sono sinceramente commosso della realizzazione di sto gioco!
    "Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone." J. Steinbeck

"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori,
    le cortesie, l'audaci imprese io canto...."
    (L'Orlando Furioso)
    "Benedetto il Signore, mia roccia, che addestra le mie mani alla guerra, le mie dita alla battaglia" La Bibbia, Salmi, CXLIV

"La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta." Isaac Asimov

Spettro L'avatar di DarkGoth
    Registrato il
    30-01-2008

Citazioni
    0

Predefinito

ragazzi, mi consigliereste un processore per questa s.madre?

http://www.cpu-upgrade.com/mb-ASRock/G41C-GS.html

(in basso ci sono tutti i processori compatibili, a detta loro)

Tempo fa già chiesi aiuto per la stessa cosa, il PC montava un Intel Core 2 Duo E6300 da 1.86GHz e lo sostituii con un E8400 da 3GHz, su gentile suggerimento di Darkless.
    Siccome non ci spesi un ciufolo per quel "nuovo" (ma usato) processore (e penso che con una spesa minima possa forse prenderne uno ancora migliore), volevo chiedervi se, in quel link, ne stanno appunto di migliori rispetto all' E8400 da 3GHz che monta attualmente.

Che devo dirvi, ci tengo a questo rottame di PC, mi fa compagnia dal 2008 e ancora fa il suo lavoro.

Shoeless God of War L'avatar di Darkless
    Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da DarkGoth Visualizza messaggio
    ragazzi, mi consigliereste un processore per questa s.madre?

http://www.cpu-upgrade.com/mb-ASRock/G41C-GS.html

(in basso ci sono tutti i processori compatibili, a detta loro)

Tempo fa già chiesi aiuto per la stessa cosa, il PC montava un Intel Core 2 Duo E6300 da 1.86GHz e lo sostituii con un E8400 da 3GHz, su gentile suggerimento di Darkless.
    Siccome non ci spesi un ciufolo per quel "nuovo" (ma usato) processore (e penso che con una spesa minima possa forse prenderne uno ancora migliore), volevo chiedervi se, in quel link, ne stanno appunto di migliori rispetto all' E8400 da 3GHz che monta attualmente.

Che devo dirvi, ci tengo a questo rottame di PC, mi fa compagnia dal 2008 e ancora fa il suo lavoro.
    Il mio mi fa compagnia dal 2009
    A parte quello giusto poco tempo fa avevo dato un'occhiata su e-bay. Con i prezzi che girano davvero non ti conviene. I primi quad-core della serie Q a clock oggigiorno decenti (quindi almeno 3Ghz) te li fan pagare l'ira di Dio e non ne vale davvero la pena, anche considerando che a prendere una CPU usata non sai mai come caschi.
    Se proprio vuoi buttare qualche soldo ti consiglio piuttosto di investire un 20-30 euro in un buon dissipatore e overclockare l'8400. A 3600 ci arrivi in scioltezza, molti tirano anche a 3.8 se non proprio 4 Ghz.
    Non è bello ciò che è bello
    Ma è bello ciò che a Darkless piace

Formica Elettrica L'avatar di falco_delle_tenebre
    Registrato il
    05-03-2006

Citazioni
    0

Predefinito

Finita Balck Sails.
    Che cazzo di sonnifero le ultime puntate. Perfino le scene d'azione, da plausibili e avvincenti, sono diventate una pacchianata noiosa.

Boh, mi spiace parlarne male perché la prima stagione è davvero bella e anche la seconda ha ottimi momenti. Terza e quarta calano sempre più vistosamente.

Registrato il
    30-01-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Darkless Visualizza messaggio
    Il mio mi fa compagnia dal 2009
    A parte quello giusto poco tempo fa avevo dato un'occhiata su e-bay. Con i prezzi che girano davvero non ti conviene. I primi quad-core della serie Q a clock oggigiorno decenti (quindi almeno 3Ghz) te li fan pagare l'ira di Dio e non ne vale davvero la pena, anche considerando che a prendere una CPU usata non sai mai come caschi.
    Se proprio vuoi buttare qualche soldo ti consiglio piuttosto di investire un 20-30 euro in un buon dissipatore e overclockare l'8400. A 3600 ci arrivi in scioltezza, molti tirano anche a 3.8 se non proprio 4 Ghz.
    sì, penso che ti darò ascolto. Alla fine il mio è giusto un sfizio, è proprio il caso di dirlo.

Ho spesso pensato di overclockare già il vecchio E6300 per poi tirarmi sempre indietro. Non mi sentivo mai pronto, sebbene, anni fa, mi informai un pò a riguardo. Per caso suggerisci l'utilizzo di programmi basici per questo scopo, a prova di nabbo? Perchè se non serve a niente, non li prendo nemmeno in considerazione questi programmini che dicono di fare e poi... lasciano il tempo che trovano.

Infine, per un eventuale dissipatore come potrei regolarmi? Ce ne sono di specifici per ogni processore, o è più una cosa generale, standardizzata? Come potrei cercare?
    Grazie della pronta risposta.

falco_delle_tenebre: ma Black Sails quindi è conclusa ora? Dando una veloce occhiata in giro su una manciata di siti, dovrebbe essere così. Semmai me la guardo.

Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da falco_delle_tenebre Visualizza messaggio
    Finita Balck Sails.
    Che cazzo di sonnifero le ultime puntate. Perfino le scene d'azione, da plausibili e avvincenti, sono diventate una pacchianata noiosa.

Boh, mi spiace parlarne male perché la prima stagione è davvero bella e anche la seconda ha ottimi momenti. Terza e quarta calano sempre più vistosamente.
    A me son piaciute tutte.

sì, penso che ti darò ascolto. Alla fine il mio è giusto un sfizio, è proprio il caso di dirlo.

Ho spesso pensato di overclockare già il vecchio E6300 per poi tirarmi sempre indietro. Non mi sentivo mai pronto, sebbene, anni fa, mi informai un pò a riguardo. Per caso suggerisci l'utilizzo di programmi basici per questo scopo, a prova di nabbo? Perchè se non serve a niente, non li prendo nemmeno in considerazione questi programmini che dicono di fare e poi... lasciano il tempo che trovano.

Infine, per un eventuale dissipatore come potrei regolarmi? Ce ne sono di specifici per ogni processore, o è più una cosa generale, standardizzata? Come potrei cercare?
    Grazie della pronta risposta.
    Oramai parliamo di roba vecchia. L'overclock lo fai semplicemente nel bios, con pazienza e tentativi modificando frequenze e voltaggi a poco a poco finché non trovi un settaggio stabile. Potrei passarti i miei settaggi ma non è garantito ti vadan bene. Poi i programmi li usi per stressare la CPU e verificare la stabilità del sistema. Per quello basta OCCCT da far giare un paio d'ore.
    Per quanto riguarda i dissipatori devi controllare che siano compatibili con socket del tuo processore, nel caso specifico LGA775, direi che ti basta un Artic Colling fra i 20 e i 30 euro.

falco_delle_tenebre: ma Black Sails quindi è conclusa ora? Dando una veloce occhiata in giro su una manciata di siti, dovrebbe essere così. Semmai me la guardo.
    Concluso in 4 stagioni.

Spettro L'avatar di Feanor83
    Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da falco_delle_tenebre Visualizza messaggio
    Finita Balck Sails.

Conordo su tutto
    I detest elves. Like with a fucking passion. (MCA)

Spettro L'avatar di Feanor83
    Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Fertal Visualizza messaggio
    Salve gente!

è un beeeel po che non rientro qui e non per colpa mia ma a causa di proxy aziendali castranti.

come va? tutto bene?

io nel frattempo mi sto godendo finalmente The Witcher 3 e sono sinceramente commosso della realizzazione di sto gioco!
    Consiglio la mod ee edition. È una esperienza fondamentalmente diversa dal gioco base. Non è per tutti ma secondo me lo migliora parecchio
    I detest elves. Like with a fucking passion. (MCA)

Formica Elettrica L'avatar di falco_delle_tenebre
    Registrato il
    05-03-2006

Citazioni
    0

Predefinito

A me son piaciute tutte.
    Terza e quarta restano guardabili (tranne le ultime 3-4 puntate che davvero, sono una tortura, sproloqui inutili a tutto spiano) però aumentano le debolezze di scrittura, le trashate (il cadavere che lacrima lol), i deus ex (mr Scott doppio lol), i twist che ribaltano tutto ogni puntata facendo sì che nulla è più percepito come incisivo, il female power, Flint e Silver evolvono in pg che mi piacciono molto meno, da storie di pirati passiamo a sta pseudo guerra che boh...
    Non fosse per qualche bella trovata nella S2 consiglierei alla gente di vedersi la S1, fermarsi a un minuto dalla fine e immaginare la scritta GAME OVER: sarebbe una grande serie.
    Ultima modifica di falco_delle_tenebre : 22-06-2018 alle ore 10.35.03

AnnihilatoR L'avatar di Pendragon
    Registrato il
    25-06-2000

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Feanor83 Visualizza messaggio
    Conordo su tutto
    Idem.

Onestamente anche la terza e la quarta le ho guardate, non erano pessime al punto da farmi decidere di interromperne la visione, ma sicuramente l'interesse cala drasticamente rispetto alle prime due.
    Finale veramente incommentabile (ma purtroppo capita spesso, Dexter?, salvo eccezioni), ma in generale tutta la quarta stagione e' stata l'apice della delusione, in certi casi sarebbe davvero meglio concludere prima se non si e' in grado (o non si vuole, o non si puo') di mantenere gli stessi standard.
    Sacred is the... gift that they have, without knowing
    Serenity... is knowing it's safe from destruction of time

Close your eyes and just believe again
    There's a god, does he remember when
    We were young and faith was not pretend... anymore

Spettro L'avatar di aurelio2010na
    Registrato il
    24-10-2014

Citazioni
    3

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Fertal Visualizza messaggio
    Salve gente!è un beeeel po che non rientro qui e non per colpa mia ma a causa di proxy aziendali castranti.come va? tutto bene?io nel frattempo mi sto godendo finalmente The Witcher 3 e sono sinceramente commosso della realizzazione di sto gioco!
    Ciao perdonami se approfitto, ma per appagare la mia curiosità penso che ho più possibilità di chiedere a te che magari sei più informato in tema di armi medioevali che trovare un esperto di storia gaelica medievale.Sono rimasto molto deluso dall’ultimo titolo di total war per varie ragioni, ma una e’ questa, l’ho comprato quasi al dayone quando ho saputo che con le fazioni gaeliche avrei potuto utilizzare i gallowglass, per ne guerrieri mitologici, li ho ritrovati rappresentati malissimo, in quanto mentre li ho sempre storicamente conosciuti come grandi maestri di spada, magari spadone o anche bastarda li sono dipinti, seppur come truppa d’elite, armati di ascia come un taglialegna qualsiasi. Li ho conosciuti invece storicamente come maestri di spada e mi e’ sorto questo dubbio, in rete ho trovato molto poco, magari sono fortunato e mi sai dire qualcosa in più e se e’ legittima la mia arrabbiatura per in errore cosi grossolano, seppur sono cosciente che da total war non posso certo pretendere una adesione storica totale, figuriamoci poi in un titolo in cui si specula sulle saghe
    Ultima modifica di aurelio2010na : 22-06-2018 alle ore 16.08.44

Registrato il
    30-01-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Oramai parliamo di roba vecchia. L'overclock lo fai semplicemente nel bios, con pazienza e tentativi modificando frequenze e voltaggi a poco a poco finché non trovi un settaggio stabile. Potrei passarti i miei settaggi ma non è garantito ti vadan bene. Poi i programmi li usi per stressare la CPU e verificare la stabilità del sistema. Per quello basta OCCCT da far giare un paio d'ore.
    Per quanto riguarda i dissipatori devi controllare che siano compatibili con socket del tuo processore, nel caso specifico LGA775, direi che ti basta un Artic Colling fra i 20 e i 30 euro.
    Allora, Darkless facciamo così.
    Essendo ostinato, ho optato nel comprare un processore Q8400:
    http://www.cpu-upgrade.com/CPUs/Inte...uad/Q8400.html

Quel sito riporta che è supportato dalla mia mobo
    (quì le specifiche della mobo): http://www.cpu-upgrade.com/mb-ASRock/G41C-GS.html

e si trova, usato, intorno ai 20 euro. Essendo un Intel Core 2 Quad immagino che la differenza rispetto ai modelli E (che ho usato attualmente) sia più marcata.
    A quello ci abbino un dissipatore della Arctic, magari.
    Ultima modifica di DarkGoth : 23-06-2018 alle ore 12.12.50

Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    4

Predefinito

Quello però lo devi overclockare o essendo una CPU cmq vecchia l'aumento di core lo senti molto meno a causa della frequenza inferiore, soprattutto se vuoi provare titoli vecchi dove il clock la fa da padrone.

Registrato il
    30-01-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Quello però lo devi overclockare o essendo una CPU cmq vecchia l'aumento di core lo senti molto meno a causa della frequenza inferiore, soprattutto se vuoi provare titoli vecchi dove il clock la fa da padrone.
    uhm cioè mi stai dicendo che, dopo averlo semplicemente montato, non noterei una prestazione maggiore? Devo per forza overclockarlo?

Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    4

Predefinito

uhm cioè mi stai dicendo che, dopo averlo semplicemente montato, non noterei una prestazione maggiore? Devo per forza overclockarlo?
    Ti sto dicendo che dipende dai giochi. I titoli oramai molto vecchi, diciamo fino al 2007 via, andavano già benone con i dual core e la presenza dei due core in più non la avvertivi gran che. Le prestazioni erano influenzate molto di più dal clock. Giravano facilmente meglio con un dual-core a 3Ghz che con un quad a 2.6 Ghz. Poi pian piano la presenza dei core aggiuntivi s'è fatta sempre più significativa.
    Il fatto che tu ora abbia un quad-core però non ti mette certo a livello di un I3 o di un I5 quindi con un quad di prima generazione come quello la potenza è cmq molto minore rispetto a processori odierni ed ha anche una frequenza oramai alquanto bassa, per quello dovresti sicuramente overclockarlo per recuperare un po' di gap almeno sulle frequenze.
    Per dirti oggi c'è ancora chi, con qualche compromesso, tira ancora avanti con dual core spinti a 4Ghz.

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 2 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 2 ospiti)

Bookmark