Pagina 5169 di 5174 PrimoPrimo ... 41694669506951195159516051615162516351645165516651675168516951705171517251735174 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 77.521 fino 77.535 di 77604

Discussione: TAVERNA dell'Orco Bevitore [OT permessi :D]

Shoeless God of War L'avatar di Darkless
    Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da falco_delle_tenebre Visualizza messaggio
    Veramente no, avevo proprio scritto "o prendo la EE del primo, o il secondo con qualche mod".
    Le modifiche alla cazzo di cui parli non mi fanno stare molto tranquillo sono esempi isolati o ce ne sono parecchie di robe del genere? C'è un modo comodo per vedere le differenze, così da starci attento?
    Non ci vuole molto. Se una spell è molto particolare, come quella di cui sopra, e sai che è stata aggiunta in seguito non usarla e amen. Vale soprattutto per le magie di ottavo e nono livello. In genere basta che guardi roba che crea difese o le dispella.
    E cmq, no, con le mod oramai non ottieni nulla di paragonabile alle EE. A suon di patch le hanno migliorate moltissimo. Ad esempio hanno appena aggiunto l'indicatore dell'area d'effetto delle spell con l'ultima patch fra le altre cose.
    Ultima modifica di Darkless : 02-10-2018 alle ore 12.22.39
    Non è bello ciò che è bello
    Ma è bello ciò che a Darkless piace

Spettro L'avatar di Feanor83
    Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da DarkGoth Visualizza messaggio
    io invece sto giocando Ocarina of Time, e ovviamente già sento di non aver fatto alcune cose. Nonostante ciò, sto andando avanti ma, prima o o poi mi bloccherò una, due, tre e più volte.

Vi prego, ditemi che è normale
    Se hai lasciato roba non facoltativa per strada ti bloccherai all'entrata del prossimo dungeon. Il gioco non ti dà modo di andare avanti se non hai tutto il necessario per farlo. È molto lineare in questo senso. Un po' come un metroidvania .
    I detest elves. Like with a fucking passion. (MCA)

Spettro L'avatar di DarkGoth
    Registrato il
    30-01-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Feanor83 Visualizza messaggio
    Se hai lasciato roba non facoltativa per strada ti bloccherai all'entrata del prossimo dungeon. Il gioco non ti dà modo di andare avanti se non hai tutto il necessario per farlo. È molto lineare in questo senso. Un po' come un metroidvania .
    il problema coi giochi di questa saga, almeno per quanto riguarda me, è che li trovo criptici spesso. Allora, non so bene come si siano evoluti con gli ultimi titoli, magari più "aperti", non l'open-world ma facili di fruizione, ti faccio un esempio classico: parlo con un NPC, dice le sue cose, ok. Non sempre capisco bene se posso averci a che fare con lui mostrandogli un oggetto, oppure se mi sta dando l'input per una quest secondaria... figuriamoci con l'ottenimento di determinati oggetti utili, tipo chessò, le bombe e altro, se questi sono ben nascosti in qualche quest o procedimenti specifici da fare.

Magari non riesco nemmeno a spiegarmi bene, nè voglio giustificare in qualche modo questa mia "incomprensione" di fondo, anzi a me piace la sfida. Più nel gameplay vero e proprio, a dire il vero, nella difficoltà di battere determinati nemici/dungeon/Boss, e meno nell'intuire certe cose in questo universo Zeldiano.

Shoeless God of War L'avatar di Darkless
    Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    4

Predefinito

il problema coi giochi di questa saga, almeno per quanto riguarda me, è che li trovo criptici spesso.
    Dopo aver finito Serpent in the Staglands non sai quanto ti capisco
    Non è bello ciò che è bello
    Ma è bello ciò che a Darkless piace

Spettro L'avatar di Feanor83
    Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    4

Predefinito

il problema coi giochi di questa saga, almeno per quanto riguarda me, è che li trovo criptici spesso. Allora, non so bene come si siano evoluti con gli ultimi titoli, magari più "aperti", non l'open-world ma facili di fruizione, ti faccio un esempio classico: parlo con un NPC, dice le sue cose, ok. Non sempre capisco bene se posso averci a che fare con lui mostrandogli un oggetto, oppure se mi sta dando l'input per una quest secondaria... figuriamoci con l'ottenimento di determinati oggetti utili, tipo chessò, le bombe e altro, se questi sono ben nascosti in qualche quest o procedimenti specifici da fare.

Magari non riesco nemmeno a spiegarmi bene, nè voglio giustificare in qualche modo questa mia "incomprensione" di fondo, anzi a me piace la sfida. Più nel gameplay vero e proprio, a dire il vero, nella difficoltà di battere determinati nemici/dungeon/Boss, e meno nell'intuire certe cose in questo universo Zeldiano.
    Gli indizzi necessari per avanzare nella critical path tranquillo che non sono mai nascosti nelle pieghe di qualche dialogo. La stragrande maggioranza sta dentro i dungeon.

Gli NPC ti possono dare dritte da interpretare per la risoluzione di una quest secondaria al massimo
    I detest elves. Like with a fucking passion. (MCA)

Registrato il
    30-01-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Darkless Visualizza messaggio
    Dopo aver finito Serpent in the Staglands non sai quanto ti capisco
    non conoscevo, mi informerò meglio.

Citazione Messaggio inviato da Feanor83 Visualizza messaggio
    Gli indizzi necessari per avanzare nella critical path tranquillo che non sono mai nascosti nelle pieghe di qualche dialogo. La stragrande maggioranza sta dentro i dungeon.

Gli NPC ti possono dare dritte da interpretare per la risoluzione di una quest secondaria al massimo
    cercherò in tutti i modi di non ricorrere a Guide. Il problema delle Guida Complete è che, se ti metti a leggerle per scoprire ciò che ti serve, ti sputtanano spesso e comunque anche altre cosette che, magari, non volevi spoilerarti. Vedremo.

Malato di Ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    18-05-2007

Citazioni
    3

Predefinito

Sto giocando a Dishonored 2 usando la principessa.
    Senza il blocco del tempo alcune missioni sono impossibili senza farsi mai scoprire.
    Ci ho rinunciato.
    Ho provato a non uccidere nessuno. Ed anche questo non è facile.
    In una missione molto lunga ho ucciso qualcuno senza volerlo e non riesco nemmeno a capire quando è successo. Non ho voluto riiniziare. Mi rimarrà questa macchia.
    In più occasioni mi è capitato di stordire gente che poi cadeva in acqua o sopra ad una lampada ad olio e morire affogata nel primo caso o bruciata nel secondo.

Sto sospettando che certi achievement si possono ottenere solo con Corvo, molto più facile da usare.

Spettro L'avatar di HeinrichDM
    Registrato il
    09-05-2009

Steam
    LoSciamano
    Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gugand Visualizza messaggio
    Sto giocando a Dishonored 2 usando la principessa.
    Senza il blocco del tempo alcune missioni sono impossibili senza farsi mai scoprire.
    Ci ho rinunciato.
    Ho provato a non uccidere nessuno. Ed anche questo non è facile.
    In una missione molto lunga ho ucciso qualcuno senza volerlo e non riesco nemmeno a capire quando è successo. Non ho voluto riiniziare. Mi rimarrà questa macchia.
    In più occasioni mi è capitato di stordire gente che poi cadeva in acqua o sopra ad una lampada ad olio e morire affogata nel primo caso o bruciata nel secondo.

Sto sospettando che certi achievement si possono ottenere solo con Corvo, molto più facile da usare.
    Io l'ho giocato con Corvo, ma in sostanza ho usato solo il teleport come potere e l'ho finito pulito senza uccisioni o allarmi. Sicuramente in certi passaggi ci perdevo tempo per capire o trovare il modo.
    Comunque ci sono le stats (uccisioni, allarmi etc) consultabili anche nel corso della missione a differenza del primo. Basta andare nel menu in pausa.

Con Corvo l'unica difficoltà, in questo senso, l'ho avuta contro nemici più particolari tipo i robot, ma son riuscito comunque a trovare dei modi.
    Tra l'altro, che io ricordi, solo gli essere umani contano come uccisioni, le creature, robot e bestie no quindi puoi liberamente nuclearizzare il resto .
    Ultima modifica di HeinrichDM : 04-10-2018 alle ore 16.59.45

Registrato il
    18-05-2007

Citazioni
    3

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da HeinrichDM Visualizza messaggio
    Io l'ho giocato con Corvo, ma in sostanza ho usato solo il teleport come potere e l'ho finito pulito senza uccisioni o allarmi. Sicuramente in certi passaggi ci perdevo tempo per capire o trovare il modo.
    Comunque ci sono le stats (uccisioni, allarmi etc) consultabili anche nel corso della missione a differenza del primo. Basta andare nel menu in pausa.

Con Corvo l'unica difficoltà, in questo senso, l'ho avuta contro nemici più particolari tipo i robot, ma son riuscito comunque a trovare dei modi.
    Tra l'altro, che io ricordi, solo gli essere umani contano come uccisioni, le creature, robot e bestie no quindi puoi liberamente nuclearizzare il resto .
    Spoiler:

Registrato il
    09-05-2009

Steam
    LoSciamano
    Citazioni
    0

Predefinito

Spoiler:
    L'ho giocato al livello massimo (non credo cambi molto se si punta sullo stealth in termini di difficoltà)

Comunque ora non ricordo precisamente.
    Spoiler:
    Ultima modifica di HeinrichDM : 04-10-2018 alle ore 19.23.02

Registrato il
    18-05-2007

Citazioni
    3

Predefinito

L'ho giocato al livello massimo (non credo cambi molto se si punta sullo stealth in termini di difficoltà)
    Se è come nel primo la difficoltà cambia anche il raggio di visione.
    Comunque ora non ricordo precisamente.
    Spoiler:
    Magari mi rigioco il livello dopo che ho finito il gioco e riprovo.

Registrato il
    09-05-2009

Steam
    LoSciamano
    Citazioni
    0

Predefinito

Magari mi rigioco il livello dopo che ho finito il gioco e riprovo.
    Qui c'è un breve video dove viene neutralizzato senza ucciderlo, per fare un esempio

Spoiler:

Registrato il
    18-05-2007

Citazioni
    3

Predefinito

Qui c'è un breve video dove viene neutralizzato senza ucciderlo, per fare un esempio

Spoiler:
    Un passaggio che non avevo trovato.
    Mi sembrava strano che non ci fosse una alternativa.

Registrato il
    30-01-2008

Citazioni
    0

Predefinito

quando qualcuno ha 2 minuti e vuole darmi due dritte, mi servirebbe un portatile (sui 400 euro) per un utilizzo piuttosto basico: web, youtube, email. Possibilmente con incluso l'OS Windows 10. Sicuramente installarlo da sè non è manco tutta 'sta difficoltà, non l'ho mai fatto e non vorrei incappare in qualche magagna che mi precluda poi l'utilizzo. Quindi, se l'OS già c'è, tanto meglio.

Avevo pensato a questo modello: https://www.amazon.it/dp/B07D1BTH9M/...v_ov_lig_dp_it

Se avete ulteriori suggerimenti, fate pure.
    Come ultima cosa, praticando retrogaming, sarei anche più soddisfatto se facesse girare senza problemi emulatori dell'epoca 8-16 bit. Immagino che, ormai, nessun PC abbia più questa difficoltà.
    E se supportasse senza problema anche gli emulatori della PS1 e del Nintendo 64, meglio ancora. Ma ripeto, non è importante, è solo un plus che, se possibile, preferirei avere.

EDIT: leggendo le recensioni su quel prodotto, noto che lamentano un display piuttosto carente, non ci avevo manco fatto caso inizialmente.
    Ultima modifica di DarkGoth : 07-10-2018 alle ore 12.47.06

Registrato il
    18-05-2007

Citazioni
    3

Predefinito

Come prodotto lo sconsiglierei già solo per la poca RAM.
    Se è possibile trovane uno con almeno 6 GB, meglio 8.
    Poi per il retrogaming basta ed avanza anche la scheda integrata.

EDIT:
    Il problema che vedo io soprattutto è che un PC con 4 GB di RAM ti fa girare tutto, ma non riusciresti a tenere open office mentre hai in background un browser con un paio di tab aperte e contemporaneamente ascoltare un audio senza bestemmiare per il rallentamento del sistema.
    Non parliamo di quando parte un aggiornamento di Windows.
    Ultima modifica di gugand : 07-10-2018 alle ore 13.05.48

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 2 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 2 ospiti)

Bookmark