Discussione: TAVERNA dell'Orco Bevitore [OT permessi :D]

Metallaro L'avatar di Uriziel90
    Registrato il
    05-05-2007

Citazioni
    0

Predefinito

Che vuol dire "a misurare"?

Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk
    L'uomo è soltanto un errore di Dio? Oppure Dio è soltanto un errore dell'uomo?

CIUCIANEBBIA L'avatar di illoca
    Registrato il
    02-01-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Si sono accorti che con la nuova versione di ios inquadrando qualcosa puoi visualizzare le misure sul display del telefono...
    s-o-n-o-t-u-t-t-i-f-r-o-c-i-c-o-n-i-l-c-u-l-o-d-e-g-l-i-a-l-t-r-i

MERCATINO 360/PC/LIBRI/FUMETTI ECC... (IN AGGIORNAMENTO)

Shoeless God of War L'avatar di Darkless
    Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da illoca Visualizza messaggio
    Non ho tempo per leggere quei commenti, devo mandare affanculo i colleghi che vagano con l' iphone a misurarare tutto quello che vedono....
    Niente mele marce da me fortunamente
    Non è bello ciò che è bello
    Ma è bello ciò che a Darkless piace

Registrato il
    02-01-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Darkless Visualizza messaggio
    Niente mele marce da me fortunamente
    Il mio vicino di scrivania ha già dichiarato che compra quello nuovo...
    "ehhh un altro mondo...."
    E alla domanda ok ma cosa fa in più?
    Gli aggiungi il riconoscimento facciale e altre cagate e la gente sbrodola....

Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    4

Predefinito

Il 99% di quella gente riuscirebbe fare esattamente tutto quel poco che fa con un iphone con uno smartphone da 100 euro. Ma non dirglielo, potrebbero sentirsi sminuiti.

Registrato il
    02-01-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Macchè smartphone da 100€ son colleghi che hanno telefonini gratis, adesso gli hanno appena dato il note 8.....
    La situazione è peggiore di quello che pensi...

Metallaro L'avatar di Uriziel90
    Registrato il
    05-05-2007

Citazioni
    0

Predefinito

Si sono accorti che con la nuova versione di ios inquadrando qualcosa puoi visualizzare le misure sul display del telefono...
    Già mi immagino mezzo ufficio pieno di gente con i pantaloni calati.
    Il mio vicino di scrivania ha già dichiarato che compra quello nuovo...
    E alla domanda ok ma cosa fa in più?
    Gli aggiungi il riconoscimento facciale e altre cagate e la gente sbrodola....
    Mi ricordano quelli che alle varie notizie di cablatura del paese X alla rete FTTC dicono "Eh, no, la fibra finta è inutile, o FTTH o niente!". Oppure nel caso di piani tariffari telefonici con limiti alla velocità del traffico (tipo quelle di Ho).
    Gli chiedi che se ne fanno di tutta quella banda e ti dicono " È per sfruttare al massimo le potenzialità della rete". Alla richiesta di casi d'uso più dettagliati risponde il silenzio.
    Le meraviglie del marketing: creare necessità dal nulla!

Comunque uno degli aspetti più belli degli ultimi iPhone è l'aver tolto l'adattatore del jack audio. Prima hanno tolto qualcosa di utile senza motivo dandoti una parvenza di compenso, ora tolgono e basta e l'utenza ringrazia pure.

Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk
    L'uomo è soltanto un errore di Dio? Oppure Dio è soltanto un errore dell'uomo?

Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    4

Predefinito

Parlare di logica con utenti apple è inutile, ci ho rinunciato anni fa dopo aver discusso con un tizio che s'era presentato con il macbook air extralusso nuovo fiammante e s'è dovuto per forza comprare il kit da settordici adattatori per l'usb-c di stocazzo pagati pure quelli l'iradiddio e gli toccava girare con tutto l'ambaradan. E a volte manco si riusciva a collegarlo alle reti o ai proiettori. Ma il suo macbook era sempre il più meglio che c'è e guai a contraddirlo.

Spettro L'avatar di Feanor83
    Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    4

Predefinito

Faccio una provocazione: qualche tempo fa, nel thread di TW3, avevo scritto che gli action open world e gli action rpg open world erano sulla buona strada per incontrarsi. Ora mi sento di dire che lo hanno fatto una volta per tutte, con Assassin's Creed Odissey.
    Già il capitolo precedente della serie Ubisoft, oltre ad aver introdotto uno sputo di sfida perlomeno ai livelli di difficoltà più alti, presentava feature come lo sviluppo del pg e il loot da mmo, ora possiamo aggiungere alla sua lista di caratteristiche "RPG": selezione del sesso del pg, abilità speciali legate alle armi, scelte con conseguenze narrative (9 finali possibili), romances e sottogioco navale tanto per gradire(ritorno al passato per la serie in questo caso) Consideriamo anche che la possibilità di approcciarsi alle quest in modo diverso (stealth/direct) c'è sempre stata in un certo senso in AC, e direi che quella Ubisoft è diventata una serie di rpg almeno quanto lo è The Witcher e decisamente più di quanto non lo sia TES... Odissey pare addirittura che sia giocabile senza GPS! Forse qualcuno ha imparato qualcosa da BotW!

Il prossimo grosso action rpg che arriverà sul mercato probabilmente sarà Red Dead 2
    Ultima modifica di Feanor83 : 01-10-2018 alle ore 18.45.40
    I detest elves. Like with a fucking passion. (MCA)

Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    4

Predefinito

E' dai tempi del primo Assassin's Creed che auspicavo una cosa del genere. Purtroppo le ambientazioni "antiche" non mi attirano o prima o poi li avrei provati.

Spettro L'avatar di Feanor83
    Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    4

Predefinito

E' dai tempi del primo Assassin's Creed che auspicavo una cosa del genere. Purtroppo le ambientazioni "antiche" non mi attirano o prima o poi li avrei provati.
    Che intendi per antiche? Quelle di Origin e Odissey? Niente di strano che col prossimo capitolo si ritorni al medioevo o al rinascimento. Comunque, al di là del caso specifico, è il trend che trovo interessante. Gli action rpg open world hanno allegerito sempre di più i loro elementi ruolistici negli ultimi anni e gli action game open world hanno acquisito sempre più elementi "ruolistici". Risultato? Ormai è praticante impossible distinguerli
    Ultima modifica di Feanor83 : 02-10-2018 alle ore 10.54.49
    I detest elves. Like with a fucking passion. (MCA)

Formica Elettrica L'avatar di falco_delle_tenebre
    Registrato il
    05-03-2006

Citazioni
    0

Predefinito

Sapendo che devo aspettarmi principalmente botte botte botte... quanto mi consigliate Icewind Dale EE? Sta a 4.39€ su gog.
    Tenete conto anche che sicuramente giocherò solo uno dei due, quindi se il seguito è simile e migliore potrei saltare direttamente a quello al primo sconto. Tanto non credo ci sia chissà quale trama dietro. L'assenza di una EE non mi preoccupa granché, immagino che come per gli altri titoli Infinity Engine con 2-3 mod si ottenga un risultato molto simile. Si parte da liv 1 in entrambi o è una roba tipo BG1-2?

Ah, su GOG c'è il pacchetto Kingdom Come + Shadow Tactics + Battlechaser a circa 22€. I primi due mi interessano molto e mi mancavano, quindi l'ho preso al volo.

Spettro L'avatar di DarkGoth
    Registrato il
    30-01-2008

Citazioni
    0

Predefinito

io invece sto giocando Ocarina of Time, e ovviamente già sento di non aver fatto alcune cose. Nonostante ciò, sto andando avanti ma, prima o o poi mi bloccherò una, due, tre e più volte.

Vi prego, ditemi che è normale

Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Feanor83 Visualizza messaggio
    Che intendi per antiche? Quelle di Origin e Odissey? Niente di strano che col prossimo capitolo si ritorni al medioevo o al rinascimento. Comunque, al di là del caso specifico, è il trend che trovo interessante. Gli action rpg open world hanno allegerito sempre di più i loro elementi ruolistici negli ultimi anni e gli action game open world hanno acquisito sempre più elementi "ruolistici". Risultato? Ormai è praticante impossible distinguerli
    Avere un gioco come Odissey o Origin nella Gerusalemme del primo AC o nell'Italia rinascimentale per me sarebbe una goduria.

Citazione Messaggio inviato da falco_delle_tenebre Visualizza messaggio
    Sapendo che devo aspettarmi principalmente botte botte botte... quanto mi consigliate Icewind Dale EE? Sta a 4.39€ su gog.
    Tenete conto anche che sicuramente giocherò solo uno dei due, quindi se il seguito è simile e migliore potrei saltare direttamente a quello al primo sconto. Tanto non credo ci sia chissà quale trama dietro. L'assenza di una EE non mi preoccupa granché, immagino che come per gli altri titoli Infinity Engine con 2-3 mod si ottenga un risultato molto simile. Si parte da liv 1 in entrambi o è una roba tipo BG1-2?
    wait wait stai facendo confusione. Di Icewind Dale rifatti versione Enhanced c'è solo il primo. Purtroppo del secondo (che avrebbe maggiormente goduto di una revisione) s'è perso il codice originale, quindi niente EE. Se vuoi giocarlo devi installare l'originale più un paio di mod per risoluzione e testi. (e ne vle ancora oggi la pena imho). Su un laptop 15" fa la sua porca figura.
    Tornando quindi ad Icewind Dale EE se lo chiedi a me sì, merita e parecchio anche. Attendo solo a non rovinarti il gioco forzando i suoi limiti: come adattamento ruleset sono stati un po' "rudi" ficcandoci dentro le novità delle versioni successive quindi se ad esempio utilizzi l'incantesimo per l'immunità da armi normali rompi il gioco dato che non era previsto inizialmente e ti ritrovi quasi immortale in parecchie situazioni. Oppure non specializzarti in katane, ce ne sono due magiche in tutto il gioco e fanno pure abbastanza schifo, quindi resta sulle armi originali.
    Al netto di quanto detto sopra resta un bel gioco dannatamente divertente e impegnativo (se non vuoi abusare dei riposo nel dungeon). Il potersi sbizzarrire con la selva di kit e classi aggiuntive, le piccole quest aggiunte e gli item upgradabili che han messo nella EE hanno davvero giovato ad un gioco che era già buono di suo.

Ah, su GOG c'è il pacchetto Kingdom Come + Shadow Tactics + Battlechaser a circa 22€. I primi due mi interessano molto e mi mancavano, quindi l'ho preso al volo.
    Anche Battle Chaser merita parecchio

Formica Elettrica L'avatar di falco_delle_tenebre
    Registrato il
    05-03-2006

Citazioni
    0

Predefinito

wait wait stai facendo confusione.
    Veramente no, avevo proprio scritto "o prendo la EE del primo, o il secondo con qualche mod".
    Le modifiche alla cazzo di cui parli non mi fanno stare molto tranquillo sono esempi isolati o ce ne sono parecchie di robe del genere? C'è un modo comodo per vedere le differenze, così da starci attento?

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark