Discussione: TAVERNA dell'Orco Bevitore [OT permessi :D]

Malato di Ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    18-05-2007

Citazioni
    3

Predefinito

Al di la dello stupro del regolamento ed al lore, che non conosco, il gioco nella parte tattica è ottimamente riuscito.
    E' divertente da giocare, anche se ci sono delle cose che almeno io avrei fatto diverso.

Un po' monotono il modo in cui far fuori i mech più pericolosi (raffica di SRM e LRM, finché non cadono e poi giù botte al Central Torso per farlo esplodere). Così praticamente riesco a battere i mech più grossi e pericolosi nel giro di un paio di turni anche con mech medi.
    Qui però c'è anche un difetto dell'IA che tende a sparpagliare i mech invece di avanzare compatti o comunque che si diano una copertura reciproca. Così mi mi permette di concentrare tutti gli attacchi senza rischiare che i miei mech rimangano esposti agli attacchi di tutti gli avversari.
    Io avrei dato almeno messo i mech più grandi una stabilità maggiore, anche più di quella che la patch ha fatto. I più grandi ora arrivano appena a 120 punti di stabilità invece di 100 prima della patch. Io li avrei messo almeno a 200, così da renderli praticamente inatterrabili se non con il corpo a corpo e quindi veramente temibili. Però poi le missioni dovrebbero essere ridimensionate di parecchio. Combatto sempre contro almeno il doppio dei mech.

I mech più piccoli sono praticamente inutili. Vengono polverizzati da un attacco di un mech pesante ed anche un mech medio con un buon danno di melee li possono quasi distruggere con un attacco. Essendo piccoli non possono portare tante armi quindi il loro contributo è pari a quello delle zanzare: rompono le scatole, ma con un colpo li fai fuori. Sono più pericolosi i veivoli, di gran lunga.
    Come giocatore non sono usabili. Ho solo 4 mech e non posso sprecare uno slot per un mech che rischia di farmi morire il suo pilota. Come avversari sarebbero anche temibili, ma l'IA non è abbastanza furba da usarli in modo pericoloso, li fanno avanzare troppo. Non li armano con armi a distanza come autocannon, PPC o LRM che permetterebbe loro di stare a distanza di sicurezza.

Gli autocannon sono un po' una sola. Non riesco ad usarli. Pesano uno sproposito rispetto ai danni che fanno. I vari tipi (calibri?) hanno munizioni diverse che tengono pochi colpi così tocca pure sprecare spazio per ogni tipo di autocannon. Sono in pratica dei laser con portata esagerata che fanno danno in stabilità, ma per questo conviene 100 volte mettere su qualche SRM. Il combattimento a distanza tale da giustificare quella portata non si fa, ergo sono inutili. Un po' meno quando ce li hai contro portati dai veicoli.

Torno a ripetere: al netto dei difetti rimane un gioco che prende e richiede comunque del cervello funzionante.

Spettro L'avatar di aurelio2010na
    Registrato il
    24-10-2014

Citazioni
    3

Predefinito

Preso kingdome come, speriamo bene

Spettro
    Registrato il
    29-10-2007

Citazioni
    2

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gugand Visualizza messaggio
    Io li avrei messo almeno a 200, così da renderli praticamente inatterrabili se non con il corpo a corpo e quindi veramente temibili. Però poi le missioni dovrebbero essere ridimensionate di parecchio. Combatto sempre contro almeno il doppio dei mech.
    la differenza tra un sistema di regole funzionante e uno a cazzo di cane: in battletech il check (sull'abilità di pilotaggio) per non rimanere col culo per terra dipende da se hai subito un certo numero di danni in un turno solo. indipendentemente dal mech. è il pilota che lo fa restare in piedi.
    comincia la cascata di conseguenze: tutte le armi influiscono com'è giusto che sia perché se qualcuno ti tira una randellata sui denti o ti sbatte una lancia termica sulle gengive non è che la seconda la ignori, un mech che costa lo metti in mano solo a uno bravo, un light che è già difficile da colpire di suo (e su cui ben pochi sprecherebbero ppc o ac20, è anche per questo che un mostro come un atlas ha di base small laser e srm, non è perché è idiota) è raro che vada a terra, ci sono molti light che possono sbattere a terra un avversario quindi improvvisamente avere 50 tonnellate di sole armi te lo dai in faccia se non sai come usarle o non sono adatte all'occasione, un raven con beagle ed ecm (mancanza tanto grave quanto inspiegabile in questo gioco) si fa una risata di fronte all'awesome con 3-5 ppc (nel secondo caso, regole sensate vogliono che l'awesome esploda, non esiste sparare 5 ppc, magari con l'ass pull dell'aggiunta del colpo mirato, cosa di cui pochi sentivano il bisogno, e l'unica conseguenza è solo tenere il mech spento per due turni), un fireball che corre a 450 kmh non esiste che gli spari contro finché non lo ammazzi ma non lo colpisci e basta.
    così, un'infarinatura tanto per gradire da chi è poco esperto per darti una vaga idea del perché il regolamento di questo gioco sia un nastro di cazzate concentriche. c'è chi potrebbe spiegartelo per pagine e pagine.

Spettro L'avatar di DarkGoth
    Registrato il
    30-01-2008

Citazioni
    0

Predefinito

mi consigliereste qualche anime? Intendo anime ad episodi, non lungometraggi animati.

Non seguendo molto questo mondo, se dovessi far da me avrei dinanzi una scelta infinita e andrei a caso. La breve lista degli anime visti:

Chobits
    Cowboy Bebop
    Death Note
    Ergo Proxy
    GTO
    Nana
    Sam, ragazzo del West
    Toradora

non saprei nemmeno dirvi un genere che mi interessa particolarmente. Vorrei vedermi qualcosa ambientato nei licei/scuole uhm, però che sia maturo, divertente. Insomma, fate voi, qualche anime che, secondo voi, chiunque (con un pò di interesse in questa categoria) dovrebbe guardare.
    Ultima modifica di DarkGoth : 26-06-2018 alle ore 09.34.47

Shoeless God of War L'avatar di Darkless
    Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    4

Predefinito

Scuola ? Re:life è molto carino imho.
    Poi se cerchi qualcosa a tema prettamente liceale è difficile trovare roba che non sia romantica o comica/nonsense.
    Ti consiglierei koe no katachi ("la forma della voce" in italiano) che è stupendo ma si tratta di un lungometraggio.
    Non è bello ciò che è bello
    Ma è bello ciò che a Darkless piace

Spettro
    Registrato il
    29-10-2007

Citazioni
    2

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da DarkGoth Visualizza messaggio
    licei/scuole divertente
    azumanga daioh.

Malato di Ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    18-05-2007

Citazioni
    3

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da MadMaxHellfire Visualizza messaggio
    la differenza tra un sistema di regole funzionante e uno a cazzo di cane: in battletech il check (sull'abilità di pilotaggio) per non rimanere col culo per terra dipende da se hai subito un certo numero di danni in un turno solo. indipendentemente dal mech. è il pilota che lo fa restare in piedi.
    comincia la cascata di conseguenze: tutte le armi influiscono com'è giusto che sia perché se qualcuno ti tira una randellata sui denti o ti sbatte una lancia termica sulle gengive non è che la seconda la ignori, un mech che costa lo metti in mano solo a uno bravo, un light che è già difficile da colpire di suo (e su cui ben pochi sprecherebbero ppc o ac20, è anche per questo che un mostro come un atlas ha di base small laser e srm, non è perché è idiota) è raro che vada a terra, ci sono molti light che possono sbattere a terra un avversario quindi improvvisamente avere 50 tonnellate di sole armi te lo dai in faccia se non sai come usarle o non sono adatte all'occasione, un raven con beagle ed ecm (mancanza tanto grave quanto inspiegabile in questo gioco) si fa una risata di fronte all'awesome con 3-5 ppc (nel secondo caso, regole sensate vogliono che l'awesome esploda, non esiste sparare 5 ppc, magari con l'ass pull dell'aggiunta del colpo mirato, cosa di cui pochi sentivano il bisogno, e l'unica conseguenza è solo tenere il mech spento per due turni), un fireball che corre a 450 kmh non esiste che gli spari contro finché non lo ammazzi ma non lo colpisci e basta.
    così, un'infarinatura tanto per gradire da chi è poco esperto per darti una vaga idea del perché il regolamento di questo gioco sia un nastro di cazzate concentriche. c'è chi potrebbe spiegartelo per pagine e pagine.
    Capisco perfettamente il punto.
    Il videogioco semplifica di parecchio il regolamento e anche in modo stupido, ma credo che hanno volutamente fatto queste cose per poter dare un vantaggio al giocatore e dargli l'adrenalina di battere 20 o 25 avversari con soli 4 mech a disposizione. E' quello che mi è successo nell'ultima missione che ho giocato ieri sera. Tra mech, veivoli e torrette ho dovuto fare una strage e ne sono uscito con un mech molto malconcio e gli altri 3 danneggiati in modio relativamente serio. E per uscirne vivo ho comunque dovuto ragionare bene le mie mosse. Il risultato in effetti è soddisfacente.

Registrato il
    24-10-2014

Citazioni
    3

Predefinito

mi consigliereste qualche anime? Intendo anime ad episodi, non lungometraggi animati.

Non seguendo molto questo mondo, se dovessi far da me avrei dinanzi una scelta infinita e andrei a caso. La breve lista degli anime visti:

Chobits
    Cowboy Bebop
    Death Note
    Ergo Proxy
    GTO
    Nana
    Sam, ragazzo del West
    Toradora

non saprei nemmeno dirvi un genere che mi interessa particolarmente. Vorrei vedermi qualcosa ambientato nei licei/scuole uhm, però che sia maturo, divertente. Insomma, fate voi, qualche anime che, secondo voi, chiunque (con un pò di interesse in questa categoria) dovrebbe guardare.
    Non e’ ambientato nelle scuole, e menomale a mio personalissimo parere, e’ bello pulp, se non lo hai visto a mani basse devi vedere attacco ai giganti, vediti la prima puntata e vedrai entrambe le serie, sta per uscirne la terza. Forse lo conoscerai già ma non lo hai nominato

Registrato il
    30-01-2008

Citazioni
    0

Predefinito

grazie ragazzi me li sono segnati.

Quello a cui darò la precedenza sarà "la forma della voce", mi ha incuriosito parecchio. Inoltre, è "solo" un film, quindi lo vedrò una sera, quanto prima.

Formica Elettrica L'avatar di falco_delle_tenebre
    Registrato il
    05-03-2006

Citazioni
    0

Predefinito

One Punch Man va visto.

Shoeless God of War L'avatar di Darkless
    Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    4

Predefinito

grazie ragazzi me li sono segnati.

Quello a cui darò la precedenza sarà "la forma della voce", mi ha incuriosito parecchio. Inoltre, è "solo" un film, quindi lo vedrò una sera, quanto prima.
    Prepara i fazzoletti

E aggiungi anche kimi no na wa allora (your name). Va visto. Punto.
    Non è bello ciò che è bello
    Ma è bello ciò che a Darkless piace

Registrato il
    30-01-2008

Citazioni
    0

Predefinito

come siete violenti

okok, mi segnerò anche questi due

Spettro L'avatar di HeinrichDM
    Registrato il
    09-05-2009

Steam
    LoSciamano
    Citazioni
    0

Predefinito

Finito Death of outsider...
    Direi una degna espansione di Dishonored 2.

Peccato che son giusto 5 missioni.

Spettro
    Registrato il
    29-10-2007

Citazioni
    2

Predefinito

ho passato il pomeriggio ad aggiornare i mod di new vegas, a installarli col nexus mod manager, a ordinarli con loot, a controllare ogni necessità con wrye flash e finalmente è tutto in ordine, niente conflitti, niente file mancanti.
    passo più tempo con ctd che a giocare.
    però il mod delle starting location mi ha fatto cominciare in un posto che non ricordavo e già dopo una decina di passi ho messo un piede su una mina, which is fine.

comunque non capisco, i mod sono grossomodo gli stessi dell'ultima volta, poche novità, niente di trascendentale, e anzi ho dovuto pure tagliare qualcosa perché si rifiutava di installarsi. dannato "old world blues" per hearts of iron 4 che mi ha fatto tornare voglia di giocarci =_=

Registrato il
    24-10-2014

Citazioni
    3

Predefinito

Dal 3 luglio ci sarà heavy rain in download gratis sul psn per che avesse la Play ed interessato. Penso sia un gioco divertente non ho mai giocato ad un titolo simile

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark