Pagina 5258 di 5258 PrimoPrimo ... 425847585158520852485249525052515252525352545255525652575258
Visualizzazione risultati 78.856 fino 78.861 di 78861

Discussione: TAVERNA dell'Orco Bevitore [OT permessi :D]

Formica Elettrica L'avatar di falco_delle_tenebre
    Registrato il
    05-03-2006

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Feanor83 Visualizza messaggio
    Dove/con cosa l'hai giocato, per curiosità?

Io su Switch ho trovato i controlli precisissimi. Mai avuta la sensazione di sbagliare per via dei controlli.
    PC con pad Xbox One. Che sì, ha un d-pad di merda, quindi può essere colpa sua. Però insomma, ci ho giocato The End is Nigh senza problemi. Con l'analogico mi trovo comunque male, e in generale coi platform 2D preferisco sempre la crocetta, a maggior ragione se così veloci.

Non che stia dicendo che il gioco legge male le pressioni, ma non avendo vie di mezzo penso basti che non tolga totalmente il dito da > nel fare una transizione >^ che schizzo via a 45°. E per come funziona il gioco, è un movimento impossibile da correggere in corsa. Magari è colpa di un mio vizio pad alla mano, ma mai avuto problemi con altri titoli 2D.

Spettro L'avatar di Feanor83
    Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    4

Predefinito

Hai giocato con il D-PAD della XBOX 0.0?

A me quel controller piace molto ma usare il suo D-PAD per qualcosa di diverso dalla selezione degli oggetti rapidi mi sembra masochistico.

Dici bene, però, una volta che hai sbagliato lo sprint in Celeste non lo puoi più correggere e di conseguenza sei morto.
    I detest elves. Like with a fucking passion. (MCA)

Shoeless God of War L'avatar di Darkless
    Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Raizen Visualizza messaggio
    Appunto, può pregiudicare il lavoro nell'insieme e renderlo più cesso di quel che sia o risultare un valore aggiunto. E si ha il diritto di giudicare quel risultato senza dover automaticamente risultare razzisti, limitati mentalmente, frivoli e chi più ne ha più ne metta.
    Assolutamente. Quello di cui discutevo con Feanor era un'altra cosa e riguardava l'opera in sè, non la sua trasposizione di Netlix. Semplicemente io negli scritti di Sapkowski non ci ho visto un intendo di denuncia sociale.
    Per quanto riguarda la serie Netflix non è certo mettendo etnie a caso ai pesonaggi che mandi (o rinforzi) un messaggio, per questo le dichiarazioni della sceneggiatrice sono ridicole.
    Non è bello ciò che è bello
    Ma è bello ciò che a Darkless piace

Formica Elettrica L'avatar di falco_delle_tenebre
    Registrato il
    05-03-2006

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Feanor83 Visualizza messaggio
    Hai giocato con il D-PAD della XBOX 0.0?

A me quel controller piace molto ma usare il suo D-PAD per qualcosa di diverso dalla selezione degli oggetti rapidi mi sembra masochistico.

Dici bene, però, una volta che hai sbagliato lo sprint in Celeste non lo puoi più correggere e di conseguenza sei morto.
    Eh lo so, mi voglio male, devo decidermi a prendere un pad apposito per i 2D e lasciare questo a tutto il resto

Metallaro L'avatar di Uriziel90
    Registrato il
    05-05-2007

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Raizen Visualizza messaggio

Qui si parla invece dell'utilizzo indiscriminato del politically correct nel casting di una serie per portare avanti certe denunce.

Per chi non l'avesse visto, Watchmen fa un uso molto più massiccio del politically correct rispetto a The Witcher, praticamente trasforma un'opera americana degli anni '80, che difficilmente sarebbe stata equa nella distribuzione della popolazione per etnia, ed infatti aveva solo personaggi caucasici, in un'opera di puro black power.
    Io Watchmen non l'ho ancora visto, ma le mie perplessità sin dall'inizio non erano tanto sulla questione casting ma su questa cosa del massiccio politically correct che in The Witcher non ci vedo. Cioè, a parte mettere nel cast due o tre attori neri, io questa dose incredibile di moralismi non ce l'ho trovata.
    Per me TW è semplicemente un prodotto pensato e realizzato in un'ottica di fare un prodotto che possa piacicchiare un po' a tutti, cioè un prodotto contenutisticamente mediocre tipo la roba Disney.

Ma questo approccio non è che sia nuovo nel mondo del cinema e della tv, semplicemente ci sono state variazioni nelle priorità del casting.

Per fare un parallelo proprio con i paladini del politically correct, ora c'è chi fa polemica perché il nuovo Capitan America sarà nero. Ma Capitan America è sempre stato l'uomo propaganda, quindi nulla è cambiato. Ed anche il casting originale non è stato fatto avendo come priorità le capacità recitative ma esclusivamente l'aspetto fisico. Prima si puntava agli attori bellocci, ora li si vogliono bellocci e/o colorati a piacere. Insomma, sempre la solita solfa.

TW è stato realizzato superficialmente ed il casting ha seguito questo approccio. Ma per quel che ho visto la cosa si ferma lì.

Citazione Messaggio inviato da Darkless Visualizza messaggio
    Assolutamente. Quello di cui discutevo con Feanor era un'altra cosa e riguardava l'opera in sè, non la sua trasposizione di Netlix. Semplicemente io negli scritti di Sapkowski non ci ho visto un intendo di denuncia sociale.
    Per quanto riguarda la serie Netflix non è certo mettendo etnie a caso ai pesonaggi che mandi (o rinforzi) un messaggio, per questo le dichiarazioni della sceneggiatrice sono ridicole.
    Io negli scritti ho visto quasi solo denuncia sociale. Quello e rimandi ad elementi culturali del nord e nord-est Europa. Infatti ho iniziato a trovare noiosi i libri quando entrambi gli elementi sono scemati perché poi è rimasta sostanzialmente solo la storia che di per sé non ho mai trovato particolarmente avvincente.

Io comunque certe dichiarazioni ufficiali le evito a priori, tanto sono sempre un coacervo di boiate.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    L'uomo è soltanto un errore di Dio? Oppure Dio è soltanto un errore dell'uomo?

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 2 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 2 ospiti)

Bookmark