Discussione: TAVERNA dell'Orco Bevitore [OT permessi :D]

Spettro
    Registrato il
    29-10-2007

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Darkless Visualizza messaggio
    Personalmente poi fatto bene o male che sia stò open-world ha strarotto il cazzo.
    burn the heretic!

Shoeless God of War L'avatar di Darkless
    Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da illoca Visualizza messaggio
    Ti sta dicendo che quelle cose che tu non faresti e che non te ne frega una minchia fare sono funzionali al gameplay e che quindi non sono un orpello inutile...
    Tagliare una pianta serve a passare un burrone, dare fuoco all'erba e creare una corrente ascensionale serve a creare le condizioni di volo, ecc...
    Non sono scelte diverse per giochi con finalità diverse, sono un livello in più dell'open world che lo rende davvero un mondo vivo e da vivere e non un poster.
    Comunque queste cose bisogna provarle, a chiacchere è difficile rendersene conto.
    E io ti sto dicendo che non mi interessa un gioco con una mappa grandissima dove devo tagliare una pianta per passare un burrone. Mi scazzerebbe e basta. Preferisco un gioco con una strada dritta e un bel ponte di pietra. L'esplorazione open world è una cosa di cui non me ne è mai fregato nulla, se non proprio ai minimi termini. Nei giochi preferisco altro.
    Non è bello ciò che è bello
    Ma è bello ciò che a Darkless piace

Spettro L'avatar di Feanor83
    Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    2

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Darkless Visualizza messaggio
    E io ti sto dicendo che non mi interessa un gioco con una mappa grandissima dove devo tagliare una pianta per passare un burrone. Mi scazzerebbe e basta. Preferisco un gioco con una strada dritta e un bel ponte di pietra. L'esplorazione open world è una cosa di cui non me ne è mai fregato nulla, se non proprio ai minimi termini. Nei giochi preferisco altro.
    E io ti sto dicendo che non te ne frega nulla perché è fatta col culo negli altri open world.

Anche in quelli (pochi) che non ti indicano con una freccia dove andare, non hai ambienti da "conquistare" risolvendo problemi su come arrivare nel posto x. Non hai pericoli ambientali veri che rendono il semplice girovagare un rischio potenziale. Non hai ricompense proporzionali al rischio corso per ottenerle. Non hai sacrari con puzzle ambientali brillantissimi. In brevr Non hai il level design di Nintendo e neanche le possibilità di risolvere i problemi ambientali che ti offre BoW.

Quindi grazie al piffero che gli open world non ti dicono nulla. Manco a me lo facevano prima
    I detest elves. Like with a fucking passion. (MCA)

Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Feanor83 Visualizza messaggio
    E io ti sto dicendo che non te ne frega nulla perché è fatta col culo negli altri open world.

Anche in quelli (pochi) che non ti indicano con una freccia dove andare, non hai ambienti da "conquistare" risolvendo problemi su come arrivare nel posto x. Non hai pericoli ambientali veri che rendono il semplice girovagare un rischio potenziale. Non hai ricompense proporzionali al rischio corso per ottenerle. Non hai sacrari con puzzle ambientali brillantissimi. In brevr Non hai il level design di Nintendo e neanche le possibilità di risolvere i problemi ambientali che ti offre BoW.

Quindi grazie al piffero che gli open world non ti dicono nulla. Manco a me lo facevano prima
    No no, non ci siamo capiti: io l'open world non ce lo vorrei proprio nei giochi. A me personalmente non interessa, per quanto possa essere ben fatto. Gli preferisco sempre un titolo story-driven a corridoio ben fatto. niente open world, niente free roaming, niente sandbox.

Malato di Ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    18-05-2007

Citazioni
    1

Predefinito

Da come la metti direi che i giochi alla Arx Fatalis (in pratica lo stile degli Arkan Studios) siano il tuo ideale. Il tutto ristretto in aree ben disegnate e dai confini netti e visibili.
    Da una parte ti darei ragione perché gli open world tendono a farti perdere tempo invogliandoti ad esplorare anche dove poi non servirebbe andare ed avendo un allungamento del tempo di gioco artificioso dato dalle distanze da coprire.
    Però l'open world con obbiettivi chiari e delimitazioni logiche (mostri ed ostacoli superabili dopo specifici eventi di trama, quindi ottenendo lo strumento/la forza necessari) non sono tanto diversi. Non ho giocato a questo ultimo zelda, ma un mondo costruito col design di un gothic era costruito con i criteri che ho appena detto. Alla fine era il mondo attorno a te che cambiava e senza cambiare mappa.
    Se poi ci aggiungi che il superamento i un ostacolo è dato da una interazione intelligente dell'ambiente allora si aggiunge una componente di gioco non indifferente.

Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    1

Predefinito

Certamente Arx Fatalis l'ho adorato. Preferisco sempre piccole che non esplorazione vera e propria. Anche quelle se sei bravo ti permettono di fare ottime cose. L'open world con annessi e connessi non mi ha mai nè interessato nè ispirato a prescindere dalla qualità realizzativa.

Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    2

Predefinito

Arx Fatalis con i titoli-corridoio non c'entra nulla. E' un sandbox a tutti gli effetti, come lo sono Ultima Underworld, System Shock, Deus Ex, Dishonored o il nuovo Pray.
    E quelle sono tutte perle di level design, che incentivano tanto la sperimentazione quanto l'esplorazione. Il fatto che i loro mondi di gioco abbiano confini non li accomuna comunque ai titoli corridoio. Quelli sono un'altra cosa. Sono le scorregge di Bioware o i capolavori di Nintendo quando fa platform compatti come i Mario 2d o i Galaxy.

Il level design dei titoli sandbox che ho citato pensavo fosse il top proprio nel binomio (esplorazione + problem solving aperto) per cui BotW si è dimostrato uno step evolutivo.
    Ultima modifica di Feanor83 : 16-03-2017 alle ore 15.45.13

Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    2

Predefinito

E' uscito un teaser del nuovo progetto di Gollop (il papa di XCOM e Chaos). Probabilmente anticipa qualche info più sostanziosa. Finalmente!

Formica Elettrica L'avatar di falco_delle_tenebre
    Registrato il
    05-03-2006

Citazioni
    0

Predefinito

Anche quest'anno, la serie pare confermarsi terrificante purtroppo.
    E ancora mi brucia che abbiano skippato Lost children.

Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    1

Predefinito

Per i filojappi ma questo Lost Dimension merita ? L'hanno annunciato per PC:

http://multiplayer.it/notizie/181100...ion-su-pc.html

Registrato il
    18-05-2007

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da falco_delle_tenebre Visualizza messaggio
    Anche quest'anno, la serie pare confermarsi terrificante purtroppo.
    E ancora mi brucia che abbiano skippato Lost children.
    Non è che credo che ci si perda chissà cosa visto quanto era stato allungato il capitolo stesso. Potrebbe dare un po' di spessore al concetto di "apostolo", ma a livello di trama non aggiunge praticamente nulla. Ne personaggi ne eventi importanti.
    La parte importante di tutta la seconda parte dovrebbe essere il ritorno di Grifis e la guerra contro i Kushan. Le vicende di guts o gatsu che sia & compagnia sono da seguire col fast forward quanto sono piene di combattimenti inutilmente lunghi.

Formica Elettrica L'avatar di falco_delle_tenebre
    Registrato il
    05-03-2006

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gugand Visualizza messaggio
    Non è che credo che ci si perda chissà cosa visto quanto era stato allungato il capitolo stesso. Potrebbe dare un po' di spessore al concetto di "apostolo", ma a livello di trama non aggiunge praticamente nulla. Ne personaggi ne eventi importanti.
    La parte importante di tutta la seconda parte dovrebbe essere il ritorno di Grifis e la guerra contro i Kushan. Le vicende di guts o gatsu che sia & compagnia sono da seguire col fast forward quanto sono piene di combattimenti inutilmente lunghi.
    Parli di Lost Children? Farà anche progredire di poco la trama principale, ma è uno dei punti più alti della serie, forse il mio preferito se parliamo di gusti personali.
    Il modo in cui tratteggia la psiche del Gatsu post eclisse, lo sguardo alternativo sugli apostoli, sono tasselli importanti che influenzano anche come si sperimenta il seguito.
    Ma in generale, è semplicemente un arco tremendamente ispirato, con un'atmosfera fantastica, ottimi disegni, gli scontri migliori del manga, brutalità ben presentata.
    Non l'ho affatto trovato allungato in nessuna sua parte, a differenza delle spesso fin troppo estese e simili tra loro gesta di Grifis coi Kushan che citi.

Non avrà chissà quale impatto averlo saltato a livello di trama principale, ma sinceramente chissene. Io so che se ci fosse stato probabilmente avrei dato una chance all'anime solo per rivederlo.

Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    1

Predefinito

Mi basta che fate un fischio quando finalmente finirà così mi procuro le scan tutte d'un botto.

Registrato il
    18-05-2007

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da falco_delle_tenebre Visualizza messaggio
    Parli di Lost Children? Farà anche progredire di poco la trama principale, ma è uno dei punti più alti della serie, forse il mio preferito se parliamo di gusti personali.
    Il modo in cui tratteggia la psiche del Gatsu post eclisse, lo sguardo alternativo sugli apostoli, sono tasselli importanti che influenzano anche come si sperimenta il seguito.
    Ma in generale, è semplicemente un arco tremendamente ispirato, con un'atmosfera fantastica, ottimi disegni, gli scontri migliori del manga, brutalità ben presentata.
    Non l'ho affatto trovato allungato in nessuna sua parte, a differenza delle spesso fin troppo estese e simili tra loro gesta di Grifis coi Kushan che citi.

Non avrà chissà quale impatto averlo saltato a livello di trama principale, ma sinceramente chissene. Io so che se ci fosse stato probabilmente avrei dato una chance all'anime solo per rivederlo.
    La parte della nuova squadra dei falchi e dei kushan è passata da un evento grosso ad un altro. Personalmente ho trovato molto più interessante le dinamiche con cui Grifis riottiene la fama e raccoglie consensi nelle midlands rispetto agli scontri eterni in cui si sono trovati Gatsu e gli altri. Vedi gli scontri al porto della capitale durante la fuga e lo scontro con gli orchi sono stati allungati in modo esagerato, il viaggio per nave contro i pirati, il mostro marino, le sirene e l'isola IMHO sono stati filler inutili. Non che qua e la non venisse dato un pizzico di approfondimento di ambientazione o personaggi.

Risolvo problemi L'avatar di -trattino
    Registrato il
    04-11-2011

Citazioni
    34

Predefinito

E niente, ormai è quasi completamente giocabile su emulatore

« Frankly, I cannot conceive how any thoughtful man can really be happy. » --- H.P. Lovecraft

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 2 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 2 ospiti)

Bookmark