Pagina 5029 di 5035 PrimoPrimo ... 402945294929497950195020502150225023502450255026502750285029503050315032503350345035 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 75.421 fino 75.435 di 75518

Discussione: TAVERNA dell'Orco Bevitore [OT permessi :D]

Spettro L'avatar di Feanor83
    Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    2

Predefinito

Questo sulla carta lo dovrei adorare ma dopo aver visto il long play degli sviluppatori il combat system mi sembra irrimediabilmente noioso (mappe senza elementi tattici di rilievo o quasi, mobilità azzerata dagli attacchi d'opportunità, RNG che detta legge anche per via del sistema di ferite).
    Inoltre prima di avere una compagnia rodata, bisogna fare una gavetta masochisticamente lunga di missioni per newby, tutte uguali e dove becchi giusto quel tanto che ti serve per continuare a pagare e nutrire i tuoi merc.

Va bene il voler simulare la dura vita di una compagnia mercenaria, ma potevano farlo triturando un po' meno le palle dei giocatori.
    Ultima modifica di Feanor83 : 10-03-2017 alle ore 12.49.54
    I detest elves. Like with a fucking passion. (MCA)

CIUCIANEBBIA L'avatar di illoca
    Registrato il
    02-01-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Più che altro non mi sembra molto divertente/appagante...
    s-o-n-o-t-u-t-t-i-f-r-o-c-i-c-o-n-i-l-c-u-l-o-d-e-g-l-i-a-l-t-r-i

MERCATINO 360/PC/LIBRI/FUMETTI ECC... (IN AGGIORNAMENTO)

Spettro L'avatar di Feanor83
    Registrato il
    02-06-2007

Citazioni
    2

Predefinito

È un peccato perché il gioco ha del potenziale e alcune idee veramente brillanti.

Essenzialmente non si può giocare senza grindare attraverso una serie veramente estenuante di combattimenti che risultano inevitabilmente noiosi. E la cosa "brutta" è che sono noiosi nonostante l'estrema solidità del ruleset (un po' come quelli di AoD)
    Ultima modifica di Feanor83 : 10-03-2017 alle ore 20.15.46
    I detest elves. Like with a fucking passion. (MCA)

Lupo Mangiafrutta L'avatar di Nordmar
    Registrato il
    01-04-2009

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Darkless Visualizza messaggio
    Se salti alla fine perdi tutto il gusto. Ma voi siete infoiati di nintendo che ve lo dico a fà
    Han detto una serie di minchiate che metà bastano e non gioco a roba Nintendo dall'epoca del NES

Zelda il protagonista? Il primo capitolo a metà anni '90? Spin-off di Mario?

Fosse vera la seconda, io avrei 10 anni di meno
    Everyone lies. Even me.

Shoeless God of War L'avatar di Darkless
    Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Nordmar Visualizza messaggio
    Han detto una serie di minchiate che metà bastano e non gioco a roba Nintendo dall'epoca del NES

Zelda il protagonista? Il primo capitolo a metà anni '90? Spin-off di Mario?

Fosse vera la seconda, io avrei 10 anni di meno
    Ecco un'altra pera cotta
    Non è bello ciò che è bello
    Ma è bello ciò che a Darkless piace

Spettro L'avatar di UnicoPCMaster
    Registrato il
    12-04-2004

Citazioni
    1

Predefinito

Una gtx 1060 è molto meglio di una 970?
    L'UNICO MODO PER COMBATTERE L'ODIO E' CON PIU' ODIO

Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    1

Lupo Mangiafrutta L'avatar di Nordmar
    Registrato il
    01-04-2009

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Darkless Visualizza messaggio
    Ecco un'altra pera cotta
    Lo facciano più breve però, io ero arrivato a 8 minuti... pure troppi
    Everyone lies. Even me.

Spettro
    Registrato il
    13-03-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Nordmar Visualizza messaggio
    Lo facciano più breve però, io ero arrivato a 8 minuti... pure troppi
    Qui hanno scherzato, ma in certe categorie di giochi prendono a volte delle cantonate da pivelli. Esempi veloci: Witcher 3 è un gioco mediocre perchè se vai a cavallo sotto un tetto di una capanna si impalla la telecamera e compenetra e i segni non hanno gli effetti particellari mostrati nei video (non li avevano potenziati). The elder scrolls è un gioco mediocre perchè c'è troppo da leggere. I dark souls sono pessimi perchè le armi dei nemici passano gli angoli delle pareti.

Edit: Non vorrei essere frainteso, meglio non rischiare ma con The elder scrolls diversamente dagli altri ci avranno anche preso sul giudizio, ma la motivazione!!
    Ultima modifica di PeaceMan : 12-03-2017 alle ore 21.17.21

Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    1

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da PeaceMan Visualizza messaggio
    Qui hanno scherzato, ma in certe categorie di giochi prendono a volte delle cantonate da pivelli. Esempi veloci: Witcher 3 è un gioco mediocre perchè se vai a cavallo sotto un tetto di una capanna si impalla la telecamera e compenetra e i segni non hanno gli effetti particellari mostrati nei video (non li avevano potenziati). The elder scrolls è un gioco mediocre perchè c'è troppo da leggere. I dark souls sono pessimi perchè le armi dei nemici passano gli angoli delle pareti.
    Mmm no. Se estrapoli le frasi dal contesto viene fuori qualcosa di diverso dal discorso complessivo. Sui Souls mi trovano d'accordissimo. Fanno bene ad evidenziare le magagne tecniche e hanno sempre colto in pieno i difetti della serie, che ovviamente non sono solo le compenetrazioni, e li hanno ben esposti e documentati nei video.
    Su TW3 ricordo bene che Synergo ha sempre espressamente detto che non gli piacciono nè il fantasy (anzi lo odia proprio visceralmente) nè i gdr (e infatti raramente ci fanno video se non su titoli molto famosi e misti action) e che l'avrebbe giocato solo per la grafica ed i combattimenti. Quindi è normale che ne critichi i problemi di quegli aspetti ignorando il resto e la cosa lascia il tempo che trova. Ci ha fatto una breve serie di gameplay a scazzo.
    Ultima modifica di Darkless : 12-03-2017 alle ore 21.35.15

Spettro
    Registrato il
    13-03-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Ma certo che se parlo di 3 recensioni un 2 righe estrapolo dal contesto ed espongo le cose che ho trovato più buffe, e sul fatto che non sono capaci di giocare ai gdr lo dico all'inizio specificando che 'in certe categorie' prendono delle cantonate da paura. La loro preview su Tw3 è stata imbarazzante da questo punto, non puoi con 350.000 iscritti fare una recensione di un gdr come fosse far cry e non hanno avuto l'umiltà di ammetterla, questa loro incompetenza di genere. Su Ds insistono molto sulle spadate date oltre i muri ma non credo si possa far diversamente, altrimenti sarebbe molto facile non farsi beccare da armi enormi brandite da grandi mostri in spazi relativamente angusti. Non ne sono sicurissimo, ma gli invasori reali/di gioco collidono bene e quindi non credo sia un problema solamente 'tecnico'. Ma davvero poi giudichi i dark souls come fanno loro? E' perchè non sei riuscito a finire ds2? In generale non sanno proprio cosa sia giocare di ruolo ma come dicevo danno giudizi su questi giochi che poi influenzano in maniera sbagliata un sacco di gente, per altre categorie invece li apprezzo di più.
    Ultima modifica di PeaceMan : 12-03-2017 alle ore 23.17.06

Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    1

Predefinito

Veramente DS2 l'ho finito, e ho finito pure 2 dei DLC. Gli altri li ho evitati perchè mi aveva veramente stracciato le palle e proprio mi veniva la nausea a continuare. Quel gioco resta una trollata unica pieno di perculate e aumento forzoso della difficoltà a ricalcare la mancanza di idee di chi l'ha fatto. Veramente un seguito indegno.
    Di difetti ne ha parecchi e le compenetrazioni sono solo uno dei tanti. Ti ricordo poi che si parla di un titolo dove praticamente ogni colpo è importante e ti ritrovi con gente che ti becca da dietro i muri (perchè per trollarti i nemici li nascondono dietro agli angoli) i tuoi colpi che vanno a vuoto perchè l'animazione fa spostare il pg che manca un tizio dritto di fronte a lui e mob che colpiscono l'aria a un metro buono di distanza da te ma ti scalano lo stesso gli HP. Nella versione PC poi sia ggiunge l'input lag con M+T (e dio benedica autohotkey che ti fa sistemare tutto).
    Sono difetti che ammazzarebbero qualsiasi gioco ma siccome è un DS è sacro e guai a dire le brutte cose. Qui le magagne tecniche non solo solo estetiche ma ti rovinano proprio il gameplay, scusa se è poco. Poi di difetti ne ha anche diversi altri.
    Nel complesso non è propriamente brutto ma certamente non è fatto bene e personalmente non m'ha dato nessuna delle sensazioni del predecessore, non mi sembrava nemmeno di giocare ad un Souls. Con le perculate della scholar poi pareva di esser tornati agli anni 80 quando ti imparavi a memoria le posizioni dei nemici nei livelli.
    I Souls possono piacere o meno (a me piacciono anche) ma hanno i loro bei difetti e sarebbe ora di smontare la ridicola aura di misticismo che ci han montato sopra. Ma son cose che dico da anni oramai.

Poi sicuramente se mi interessa la recensione di rpg non vado certo a cercarla sul canale di QDSS (anche perchè non la troverei salvo rarissimi casi di prodotti mainstream)
    Ultima modifica di Darkless : 13-03-2017 alle ore 07.56.53

Spettro
    Registrato il
    13-03-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Ma certamente nemmeno io vado su QDSS per sapere cose su RPG, vengo qui per quello, però dicendo così intanto conveniamo che non sanno di cosa parlano quando recensiscono giochi di ruolo e dicono cose che non si possono sentire, ed era fondamentalmente quello che dicevo nel mio post. Quando poi gli fanno notare gli strafalcioni commessi si inalberano in maniera un poco infantile ma non per questo smetto di guardarli, perchè in altri ambiti mi piacciono. L'aver finito Ds2 rimane comunque un merito perchè nonostante le pecche presenti nel 2 (ma anche negli altri) rimane comunque uno dei pochi giochi in cui esiste una vera difficoltà e anche nel 2 raramente sono morto privo di colpe tattiche o d'esecuzione perchè hai sempre la possibilità di leggere la situazione. Personalmente il 2 l'ho gradito un sacco per il multiplayer dove l'ho trovato migliore anche rispetto il terzo capitolo. Mi spiace per i problemi di lag ma pur essendo i Souls l'unico caso in cui ho usato il controller, ritengo che giocarci senza sia una violenza al gioco come lo sarebbe giocarsi Assetto corse senza volante. Si può fare, ma un poco lo rovini. Detto ciò, auguri allora per il prossimo capitolo, molto bello. :-)
    Ultima modifica di PeaceMan : 13-03-2017 alle ore 20.48.26

Registrato il
    22-12-2002

Citazioni
    1

Predefinito

La cosa fatta in maniera assolutamente peggiore nel 2 è proprio la calibrazione della difficoltà. E' inesistente. Tolto il primo passaggio con la trollata dei nemici nascosti o che arrivano a frotte stile hack n slash quando sai già dove sono il 90% delle volte diventa quasi una passeggiata. E il restante 10% ci si mette la compenetrazione o l'animazione sbagliata di turno a fregarti buona parte delle volte. E' solo frustrante.
    Soddisfazioni ne ricordo ben poche a differenza del primo DS così come se quest'ultimo l'ho disinstallato anche un po' a malincuore ponderando una run a ng+ DS2 è stata letteralmente una liberazione vederlo sparire dall'HD. Credo che lui e failout 3 siano gli unici titoli di cui possiedo i DLC e che proprio non ce l'ho fatta a giocarli, almeno non tutti.

Spettro
    Registrato il
    13-03-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Ma è una caratteristica (positiva) dei Souls il diventare facili una volta che sai dove sono e come si comportano i nemici, per questo tutti i Solus poi li puoi finire a livello 1 ed è per lo stesso motivo che anche quando muori nel tentativo sai che nonostante tutti i difetti da te menzionati sei morto per errori tuoi che poi se sei bravo eviterai presto. Del secondo rispetto al primo invece a me è piaciuto il depotenziamento del parry, che nel primo diventava molto presto un mezzo cheat contro i parryabili mentre nel secondo il parry era da dosare con cura, sebbene abbia comunque sempre giocato a tutti i souls, compreso il 2, con build destrezza e potenza del critico. Sul multy invece oltre al netcode, che nel primo secondo me non c'era mi piaceva un sacco il concetto di soul memory che credo molto più meritocratico rispetto al gestire gli incontri in multi tramite il soul level che è poi stato reintrodotto anche nel terzo e anche il 'ritmo' che rendeva gli scontri molto più 'duellanti' non rispetto il primo, che non era molto giocabile in multy, ma rispetto al terzo che lo hanno migliorato come divertimento/cazzeggio rispetto al secondo che era più divertente a livello di sfida tra giocatori. Nel 2 c'era il patto del sangue dove per avanzare ti veniva conteggiato il rate, ovvero se vincevi +1 ma se perdevi -1. Di fatto dopo il primo Tfc e Cs è stata l'esperienza multiplayer più appagante che ricordo, perchè si giocava sul serio e con gente davvero forte. Fu un onore arrivare al secondo grado in quel patto... :-)

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 20 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 20 ospiti)

Bookmark