Pagina 1 di 27 1234567891011 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 403

Discussione: Ps2: Tutti I Metodi Per Connetterla Ad Internet

Scudiero L'avatar di Cautery_Kun
    Registrato il
    15-03-2003

Citazioni
    0

Predefinito PS2: Tutti I Metodi Per Connetterla Ad Internet

Con questo post spero di chiarire le idee a tutti coloro abbiano ancora dubbi e/o problemi con il modno online di PS2! Tra qualche settimana inizierà il collaudo Italiano e alcuni fortunati potranno provare in anteprima il Network Adaptor e vari giochi Online prima della commercializzazione prevista per ottobre!
    Ecco il Network Adaptor PAL! Visto che bello!

Nell' immagine qua sotto ci sono tutti i modi su come collegare la PS2 alla vostra connessione a internet, spero di esservi utile!

Se avete domande fate pure:
    Ultima modifica di Cautery_Kun : 01-06-2003 alle ore 16.39.05
    --------------------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------------------

Libra

Principe
    Registrato il
    04-08-2001

Citazioni
    0

Predefinito

molte grazie!

Cavaliere L'avatar di BoaX
    Registrato il
    30-05-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Quindi chi ha un modem USB basta che copra una scheda di rete ed il gioco è fatto???

Spettro L'avatar di Dark_blade
    Registrato il
    02-02-2003

Citazioni
    0

Predefinito

grazie mille cautery!avevo prorpio bisogno di qualche dritta

Registrato il
    15-03-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Originally posted by BoaX
    Quindi chi ha un modem USB basta che copra una scheda di rete ed il gioco è fatto???
    Esattamente! Basta una scheda di rete, unc avo di rete incrociato, qualche clic su windows(con XP è + facile) e il gioco è fatto! In questo modo però dovrete tenere acceso il PC ogni volta che vorrete giocare ONLINE con PS2!

Libra

Registrato il
    15-03-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Originally posted by Dark_blade
    grazie mille cautery!avevo prorpio bisogno di qualche dritta
    Spero che gli amministratori mettano questa discussione IMPORTANTE perchè mi sembra che possa servire a molti!

Libra

Scudiero L'avatar di rds2003
    Registrato il
    10-04-2003

Citazioni
    0
    Ti ringrazio anch'io,post come questi sono sempre utilissimi.
    Complimenti e grazie ancora

Bye

Rds2003
    Fare o non fare:non esiste provare

Spettro L'avatar di Sid
    Registrato il
    04-12-2001

PSN
    Otacon00
    Steam
    Vayu Miyoku
    Xbox Live
    EvilSid84
    Citazioni
    0

Predefinito

Perdonate il mio altissimo livello di rincoglionimento ma io ancora ci ho capito poco. Allora: possiedo un modem ADSL con interfaccia USB, per la precisione il Webpower ADSL, quello che la Telecom ha dato in affitto a tutti gli utenti (come me) che a suo tempo si abbonarono con l'offerta Broad-Band-Box. Ora, secondo il vostro schema, dopo aver comprato il Network Adaptor Sony dovrei collegarlo con un cavetto (che immagino sia incluso nella confezione del Network Adaptor) alla seconda porta del mio modem, il quale a sua volta è collegato alla presa del telefono. Il problema è che suddetto modem si alimenta tramite porta USB, con la quale è collegato al mio computer. Ora io, volendo giocare on-line con la PS2 INDIPENDENTEMENTE dal computer, il cavo USB del modem dove cavolo lo attacco? Oppure posso giocare solo con il computer acceso? (e in questo caso visto che è in una stanza diversa dovrei comprarmi 6 metri di cavo... )

Spettro L'avatar di tadalsave
    Registrato il
    23-12-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Originally posted by *Sid*
    Oppure posso giocare solo con il computer acceso? (e in questo caso visto che è in una stanza diversa dovrei comprarmi 6 metri di cavo... )
    Sono nella tua stessa situazione mi sa

Registrato il
    15-03-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Allora, andiamo con calma!

Il modem USB non è possibile collegarlo direttamente al NEtwork Adaptor! Per usare il modem USB dovete per forza usare la condivisione dal PC e in questo caso, ogni qualvota vorrete giocare ONLINE con PS2, dovrete tenere acceso il PC!

Se invece volete che la vostra PS2 rimanga indipendente dal PC, dovete fare in qusto modo:

-chiamare Telecom e chiedere il cambio GRATUITO del mdoem da USB a ETHERNET.

- questo nuovo modem si collega al PC tremite un cavo ETHERNET a una scheda di rete che dovrete avere nel PC (costano 15€), eccone una:

Quando vorrete giocare Online con la PS2 non dovrete fa altro che staccare il modem dal CP e attaccarlo al Network Adaptor!

Se invece volete avere una connessione che vi permetta di entrare in rete sia con PS2 che con il CP contemporaneamente, dovete comprarvi un router che è appunto un apparecchio che permette di andare in internet simultaneamente con + terminali

Io ad esempio ho questo:

Al quale ho attaccato con un cavo di rete il PC e con un altro la PS2 e vanno benissimo! Sia contemporaneamente, sia indipendentemente!

Libra

Spettro L'avatar di Sid
    Registrato il
    04-12-2001

PSN
    Otacon00
    Steam
    Vayu Miyoku
    Xbox Live
    EvilSid84
    Citazioni
    0

Predefinito

Originally posted by Cautery_Kun
    Allora, andiamo con calma!

Il modem USB non è possibile collegarlo direttamente al NEtwork Adaptor! Per usare il modem USB dovete per forza usare la condivisione dal PC e in questo caso, ogni qualvota vorrete giocare ONLINE con PS2, dovrete tenere acceso il PC!

Mi sa che questa è la scelta meno incasinata...

Allora, ecco altre domande:
    - io ho collegato il mio modem ADSL alla presa telefonica con un normalissimo cavo telefonico. Con quale cavo dovrei collegare la PS2 al modem ADSL? E soprattutto sono in vendita versioni chilometriche di questo cavo ( )?
    - quando mi vorrò connettere con la PS2 dovrò avere il computer già connesso o potrò connettermi direttamente dalla console? E soprattutto dovrò cambiare qualcosa nelle impostazioni del modem o tutto avverrà automaticamente?

PS- secondo me stavolta la Sony toppa di brutto... :toh:

Registrato il
    15-03-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Originally posted by *Sid*
    Mi sa che questa è la scelta meno incasinata...

Allora, ecco altre domande:
    - io ho collegato il mio modem ADSL alla presa telefonica con un normalissimo cavo telefonico. Con quale cavo dovrei collegare la PS2 al modem ADSL? E soprattutto sono in vendita versioni chilometriche di questo cavo ( )?
    - quando mi vorrò connettere con la PS2 dovrò avere il computer già connesso o potrò connettermi direttamente dalla console? E soprattutto dovrò cambiare qualcosa nelle impostazioni del modem o tutto avverrà automaticamente?
    Allora per usare la condivisione devi fare queste semplici operazioni:

- lascia il tuo bel modem ADSL USB collegato al tuo PC
    - comprati una scheda di rete (a meno che tu non ne abbia già una);
    - prenditi un cavo di rete incrociato della lunghezza che ti serve (per collegare il mio router alla PS2 ne utilizzo uno da 15mt pagato pocopiù di 7€);
    - fare qualche settaggio in Windows(+ avanti farò un piccolo tutorial)
    - quando avrai il Network Adaptor non dovrai far altro che collegarlo con il cavo al PC!

In questo modo ogni volta che vorrai giocare ONLINE con la PS2 dovrai accendere il PC e collegarti!
    PS- secondo me stavolta la Sony toppa di brutto... :toh:
    Non credo proprio! Questi procedimenti sono gli stessi che bisogna utilizzare per XBOX LIVE! L' unica differenza è che in XBOX la scheda di rete è già integrata mentre nella PS2 devi comprarla(Network Adaptor).... ma ricordati anche... che per giocare Online con PS2 non dovrai pagare nessun abbonamento mensile/annuale!!!

Libra

Spettro L'avatar di Sid
    Registrato il
    04-12-2001

PSN
    Otacon00
    Steam
    Vayu Miyoku
    Xbox Live
    EvilSid84
    Citazioni
    0

Predefinito

Non credo proprio! Questi procedimenti sono gli stessi che bisogna utilizzare per XBOX LIVE! L' unica differenza è che in XBOX la scheda di rete è già integrata mentre nella PS2 devi comprarla(Network Adaptor).... ma ricordati anche... che per giocare Online con PS2 non dovrai pagare nessun abbonamento mensile/annuale!!!
    Come no, scusa? A quanto mi hai fatto capire anche se uno possiede già un modem ADSL, oltre al Network Adaptor deve comunque comprarsi una scheda di rete e collegarla al piccì (il che immagino voglia dire smontare il case, installare il pezzo, insomma un casotto), e sono già due spese supplementari. Inoltre l'abbonamento a un qualsivoglia provider bisogna pur sempre averlo, no?

Registrato il
    15-03-2003

Citazioni
    0

Predefinito

1. L' abbonamento la provider lo devi avere anche per XBOX LIVE!

2. La maggior parte dei PC nuovi la scheda di rete ce la ha già e cmq anche con XBOX se vuoi usare la condivisione devi comprartela.

3- I soldi che spendi per pagare il Network Adaptor li spendi per comprare il kit LIVE! solamente che con il primo non hai abbonamenti mentre con il secondi si!

E' la stessa identica cosa!:toh:

Libra

Spettro L'avatar di Sid
    Registrato il
    04-12-2001

PSN
    Otacon00
    Steam
    Vayu Miyoku
    Xbox Live
    EvilSid84
    Citazioni
    0

Predefinito

1. L' abbonamento la provider lo devi avere anche per XBOX LIVE!

2. La maggior parte dei PC nuovi la scheda di rete ce la ha già e cmq anche con XBOX se vuoi usare la condivisione devi comprartela.

3- I soldi che spendi per pagare il Network Adaptor li spendi per comprare il kit LIVE! solamente che con il primo non hai abbonamenti mentre con il secondi si!

E' la stessa identica cosa!:toh:
    ihihiih... si fa console-war?:niente!:
    dell'X-box Live non me ne frega niente, sarà scomodissimo pure quello. Dicevo solo che la Sony avrebbe potuto commercializzare un normalissimo modem come quello che hanno in giappone, si collegava al telefono, si usavano l'ID, la password e il numero del provider e il gioco era fatto...
    Ad ogni modo, per ragioni di distanza PS2/PC, stavo valutando l'idea di comprarmi un modem ethernet da usare solo con la PS2. Quali sono i modelli che costano meno? E sopratutto posso usare con tali modem lo stesso abbonamento che uso con il PC?

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark