Discussione: [Ufficiale] AC MILAN - road to sesto posto

Moderatore L'avatar di Rippo
    Registrato il
    26-12-2012

PSN
    Rippo92
    Steam
    Rippo
    Citazioni
    170

Predefinito

Ma sai che in realtà io penso che le uniche inarrivabili siano Juve e Inter?

Il Napoli, ad oggi (poi magari ti caccia diversi colpacci, James Rodriguez non basta), non è molto più forte delle inseguitrici. Perchè? Elenco i motivi:

-Panchina corta;
    -Giocatori storici che stanno invecchiando (Callejon, Mertens, Albiol);
    -Giocatori che a breve vorranno andare via per prendere più soldi e poter vincere (Koulibaly, Allan, forse Insigne visto che per ora con Ancelotti non è esploso l'amore);
    -Un presidente che non vuole rischiare di perdere, oculato si negli acquisti, ma mooolto sulla difensiva se si dovesse spendere tanto per un colpo, cosa aggravata dal fatto che:
    -Napoli pur essendo stabilmente in Champions e tra le prime in campionato, non ha appeal. Se stai chiudendo Veretout, non Pogba, non Rabiot, non Busquets... VERETOUT, lui e famiglia preferiscono prendere meno soldi, ma andare altrove, due domande bisogna farsele (e non è l'unico caso in cui Napoli viene trattato come ultima ruota del carro da un giocatore che vuole cambiare aria).

Hanno Ancelotti, che si sa essere non molto costante, è bravo a creare una "famiglia", ma ovviamente ha bisogno di giocatori di alto livello. Non mi sorprenderei se il prossimo anno il Napoli rischiasse di non arrivare fra le prime quattro, anche se tenesse tutti i top + James. Poi oh, magari De Laurentiis farà un mercato stellare, mi pare strano infatti che Ancelotti abbia accettato un progetto in cui gli dicono "Ascolta, ti dò una squadra con un bello scheletro, però acquisto un giocatore forte che si deve rilanciare + altre promesse a prezzi contenuti. Le scommesse a prezzi contenuti possono esplodere e al Napoli è andata bene spesso: Higuain, Callejon, Mertens, Koulibaly, Allan (...), ma prima o poi capita a tutti di sbagliare qualche acquisto.
    Lo sbaglia la Juve comprando un Bernardeschi che pare involversi sempre di più? Non ha problemi, la panche è lunga. Lo fa il Napoli, potrebbe esserci qualche problema, soprattutto con una Juve che programma sempre e un'inter che in questo mercato può fare dei bei botti.

Quello che approvo della scelta di Giampaolo è che almeno avremo dei giocatori che giocheranno nel proprio ruolo. Calhanoglu (da anni esterno d'attacco, non dico diventerebbe un fenomeno sulla trequarti per far rifiatare paquetà, ma non si sa mai), lo stesso Paquetà che ha una tecnica clamorosa e più vicino alla porta può fare il salto.

Ora sta a noi, non abbiamo tanti soldi da spendere, ma bisogna dare al mister quello che vuole, ovviamente valutando il prezzo di questi desideri. Chissà che non ci porti in Champions. Male che vada, se chiudessimo in zone EL, quest'anno è finalmente cominciata una rivoluzione per quanto riguarda gli stipendi, i costi verranno abbassati moltissimo grazie agli svincolati e alle possibile vendite: già solo con Donnarumma (6 netti) e Suso (3 o 3.5 netti?) + i vari Bertolacci, Mortovivo, Zapata (forse unico che avrei tenuto), Jose Mauri si risparmieranno ad occhio e croce sui 17 milioni netti di ingaggi. Certo, devi rimpiazzarli, ma lo farai con gente che hai già in casa (Reina porta) o con giocatori che prendono almeno 1/1.5 milioni in meno dei predecessori

PSN: Rippo92, Steam: Rippo

#ultracompetitivi L'avatar di Buds95
    Registrato il
    28-03-2013

Citazioni
    150

Predefinito

(Ri)Salutiamo il nostro nuovo Direttore Tecnico Paolo Maldini
    https://www.acmilan.com/it/news/medi...nico-del-milan

Spoiler:

e il nostro nuovissimo Chief Football Officer Zvonimir Boban
    https://www.acmilan.com/it/news/medi...icer-del-milan

Spoiler:

Spettro L'avatar di Giuseppe90 Maister
    Registrato il
    24-05-2011

Steam
    SCAR
    Citazioni
    0

Predefinito

MN - Berlusconi: "Giampaolo scelto grazie ai miei consigli, lo incontrerò"

Se darà consigli a Giampaolo: "Chiederò al presidente del Milan di poterlo incontrare, credo che qualcosa di utile potrà essergli comunicato da parte mia".

Inviato dal mio Galaxy S7 con Tapatalk
    MY PC
    MB MSI B350 Tomahawk - Cpu Ryzen 5 1600 @3.60Ghz 1.3V - Ram Corsair Vengeance Red 8GB 3000mhz - HD SSD Samsung 850 EVO 250GB + Western Digital CAviar Blue 1TB - Alimentatore EVGA Supernova GQ 650W - Scheda Video MSI GTX 1060 Gaming X 2113mhz - Case Phanteks P400

Moderatore L'avatar di Rippo
    Registrato il
    26-12-2012

PSN
    Rippo92
    Steam
    Rippo
    Citazioni
    170

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Giuseppe90 Maister Visualizza messaggio

Se darà consigli a Giampaolo: "Chiederò al presidente del Milan di poterlo incontrare, credo che qualcosa di utile potrà essergli comunicato da parte mia".

Il solito Berlusconi Gli fai due sorrisi, gli dici che ha belle idee e poi fai quel cazzo che vuoi Soprattutto ora che non conta niente al Milan

PSN: Rippo92, Steam: Rippo

Old Player L'avatar di Zeo
    Registrato il
    13-09-2005

Citazioni
    1

Predefinito

Ma quanto ci mettono ad ufficializzare Giampaolo? Tra mica tanto devono iniziare i piani di preparazione e devono ancora chiudere gli acquisti.

Rischiamo di arrivare in ritardo

Inviato dal regno dei morti.

Tentativi di sminuire denotano profonda difficoltà (cit. RHiana) / Rh- "Praticamente sono un vecchiominkia"

Registrato il
    24-05-2011

Steam
    SCAR
    Citazioni
    0

Predefinito

Another day another Giampaulus day
    MY PC
    MB MSI B350 Tomahawk - Cpu Ryzen 5 1600 @3.60Ghz 1.3V - Ram Corsair Vengeance Red 8GB 3000mhz - HD SSD Samsung 850 EVO 250GB + Western Digital CAviar Blue 1TB - Alimentatore EVGA Supernova GQ 650W - Scheda Video MSI GTX 1060 Gaming X 2113mhz - Case Phanteks P400

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    149

Predefinito

Another day another Giampaulus day
    Vogliono creare l'attesa stile Juventus

Registrato il
    24-05-2011

Steam
    SCAR
    Citazioni
    0

Predefinito

Lovren
    Mario Rui
    Sensi

Create la Lista e aggiungete questi top
    MY PC

Spettro L'avatar di Blue Alchemist
    Registrato il
    01-04-2012

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rippo Visualizza messaggio
    Il solito Berlusconi Gli fai due sorrisi, gli dici che ha belle idee e poi fai quel cazzo che vuoi Soprattutto ora che non conta niente al Milan
    Io che sclero su steam nella mia piccola mansarda. [...]

Forza Napoli L'avatar di Fabioloneilboia
    Registrato il
    26-05-2007

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rippo Visualizza messaggio
    Ma sai che in realtà io penso che le uniche inarrivabili siano Juve e Inter?

Il Napoli, ad oggi (poi magari ti caccia diversi colpacci, James Rodriguez non basta), non è molto più forte delle inseguitrici. Perchè? Elenco i motivi:

-Panchina corta;
    -Giocatori storici che stanno invecchiando (Callejon, Mertens, Albiol);
    -Giocatori che a breve vorranno andare via per prendere più soldi e poter vincere (Koulibaly, Allan, forse Insigne visto che per ora con Ancelotti non è esploso l'amore);
    -Un presidente che non vuole rischiare di perdere, oculato si negli acquisti, ma mooolto sulla difensiva se si dovesse spendere tanto per un colpo, cosa aggravata dal fatto che:
    -Napoli pur essendo stabilmente in Champions e tra le prime in campionato, non ha appeal. Se stai chiudendo Veretout, non Pogba, non Rabiot, non Busquets... VERETOUT, lui e famiglia preferiscono prendere meno soldi, ma andare altrove, due domande bisogna farsele (e non è l'unico caso in cui Napoli viene trattato come ultima ruota del carro da un giocatore che vuole cambiare aria).

Hanno Ancelotti, che si sa essere non molto costante, è bravo a creare una "famiglia", ma ovviamente ha bisogno di giocatori di alto livello. Non mi sorprenderei se il prossimo anno il Napoli rischiasse di non arrivare fra le prime quattro, anche se tenesse tutti i top + James. Poi oh, magari De Laurentiis farà un mercato stellare, mi pare strano infatti che Ancelotti abbia accettato un progetto in cui gli dicono "Ascolta, ti dò una squadra con un bello scheletro, però acquisto un giocatore forte che si deve rilanciare + altre promesse a prezzi contenuti. Le scommesse a prezzi contenuti possono esplodere e al Napoli è andata bene spesso: Higuain, Callejon, Mertens, Koulibaly, Allan (...), ma prima o poi capita a tutti di sbagliare qualche acquisto.
    Lo sbaglia la Juve comprando un Bernardeschi che pare involversi sempre di più? Non ha problemi, la panche è lunga. Lo fa il Napoli, potrebbe esserci qualche problema, soprattutto con una Juve che programma sempre e un'inter che in questo mercato può fare dei bei botti.

Quello che approvo della scelta di Giampaolo è che almeno avremo dei giocatori che giocheranno nel proprio ruolo. Calhanoglu (da anni esterno d'attacco, non dico diventerebbe un fenomeno sulla trequarti per far rifiatare paquetà, ma non si sa mai), lo stesso Paquetà che ha una tecnica clamorosa e più vicino alla porta può fare il salto.

Ora sta a noi, non abbiamo tanti soldi da spendere, ma bisogna dare al mister quello che vuole, ovviamente valutando il prezzo di questi desideri. Chissà che non ci porti in Champions. Male che vada, se chiudessimo in zone EL, quest'anno è finalmente cominciata una rivoluzione per quanto riguarda gli stipendi, i costi verranno abbassati moltissimo grazie agli svincolati e alle possibile vendite: già solo con Donnarumma (6 netti) e Suso (3 o 3.5 netti?) + i vari Bertolacci, Mortovivo, Zapata (forse unico che avrei tenuto), Jose Mauri si risparmieranno ad occhio e croce sui 17 milioni netti di ingaggi. Certo, devi rimpiazzarli, ma lo farai con gente che hai già in casa (Reina porta) o con giocatori che prendono almeno 1/1.5 milioni in meno dei predecessori
    Qui si dimentica che il Napoli, in ciabatte, ha battuto con goleade Inter e Roma passeggiando e che le stesse sono arrivate con 10 e 13 punti di distacco, con loro a giocare ed il Napoli a mare da gennaio.
    Dire che l'Inter è più forte del Napoli in questo momento non vedo su che basi, ce ne vogliono di acquisti ed allo stato non ne vedo manco uno.
    Ps4, PsVita, Ps3, Wii, Psp, Nds, Pc: User

How Cute L'avatar di Latto89
    Registrato il
    08-03-2012

MyNintendo
    Latto89
    PSN
    SkitteryLatto
    Steam
    Latto89
    Xbox Live
    SkitteryLatto
    Citazioni
    151

Predefinito

Il Napoli può solo ringraziare le altre dietro che sono squadrette e del campionato mediocre in cui si trova altrimenti è oggettivamente una squadra da quarto posto.

Il fatto che si vanti di aver fatto goleade a Roma e Inter è sintomatico.

Ad oggi per il futuro vedo molto meglio i cugini.
    PSN ID: SkitteryLatto Xbox Live: SkitteryLatto Codice amico 3DS: 5172-0424-7715 WiiU: Latto89

Il presidente! L'avatar di portospeed
    Registrato il
    03-10-2008

Citazioni
    0

Predefinito

Ma oggettivamente da quarto posto in quale campionato scusa, poi giusto, il Napoli deve ringraziare gli altri che negli ultimi anni è stata l'unica avversaria più o meno seria della Juventus, non per merito proprio. Boh, spero che anche quest'anno voi esperti e i giornali prevedano che non andremo oltre il quinto posto, magari porta di nuovo fortuna

Spettro L'avatar di 92Ale92
    Registrato il
    12-06-2015

Steam
    Scuffi
    Citazioni
    10

Predefinito

Il Napoli qualore dovesse realmente prendere Manolas+James, si ritroverebbe una squadra con in campo quei 2, Kouliba, Allan,Insigne,Mertens(Milik), circondati da buoni giocatori che sono soprattutto funzionali al sistema di gioco che il Napoli ha. E tutti quei 6 giocatori oggi in Italia rappresentano il top, se escludiamo quale singolo della Juve(e solo della Juve) che gli è superiore. Non vedo perchè il Napoli non debba riconfermarsi al secondo posto con facilità. L'Inter nel frattempo si è portato a casa Godin(che vista la sua ultima stagione sarà un mezzo panchinaro), e si parla di Barella e di piedi a ronca Lukaku. Con Icardi ed il ninja che vanno via, ed un centrocampo/terzini/esterni d'attacco per adesso da brividi.

Forza Napoli L'avatar di Fabioloneilboia
    Registrato il
    26-05-2007

Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 92Ale92 Visualizza messaggio
    Il Napoli qualore dovesse realmente prendere Manolas+James, si ritroverebbe una squadra con in campo quei 2, Kouliba, Allan,Insigne,Mertens(Milik), circondati da buoni giocatori che sono soprattutto funzionali al sistema di gioco che il Napoli ha. E tutti quei 6 giocatori oggi in Italia rappresentano il top, se escludiamo quale singolo della Juve(e solo della Juve) che gli è superiore. Non vedo perchè il Napoli non debba riconfermarsi al secondo posto con facilità. L'Inter nel frattempo si è portato a casa Godin(che vista la sua ultima stagione sarà un mezzo panchinaro), e si parla di Barella e di piedi a ronca Lukaku. Con Icardi ed il ninja che vanno via, ed un centrocampo/terzini/esterni d'attacco per adesso da brividi.
    Ma infatti, non capisco su che basi dovremmo ringraziare qualcuno. Sono anni che le milanesi arrivano a distanze siderali, per non parlare dei risultati degli scontri diretti, imbarazzanti spesso e volentieri.
    Sui giocatori mi sento di dire che hai dimenticato Zielinsky e Fabian Ruiz che, per me, saranno pure giovani, ma valgono da soli più di tutta l’Inter messa inseime.
    Ps4, PsVita, Ps3, Wii, Psp, Nds, Pc: User

Genio incompreso! L'avatar di siriodorione
    Registrato il
    14-01-2013

PSN
    Siriodorione
    Citazioni
    149

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 92Ale92 Visualizza messaggio
    No, il napoli vince lo scudetto o lo vince l'inter

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark