Discussione: [Ufficiale] AC MILAN - #

Shingeki no Peppe L'avatar di Giuseppe90 Maister
    Registrato il
    24-05-2011

PSN
    blackSOUL_90
    Citazioni
    0

Predefinito

Vinti 46€, buds impara

#ultracompetitivi L'avatar di Buds95
    Registrato il
    28-03-2013

MyNintendo
    Buds95
    PSN
    ro95by
    Steam
    Buds95
    Citazioni
    105

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Giuseppe90 Maister Visualizza messaggio
    Vinti 46€, buds impara
    Sganciane al tuo collega

Registrato il
    24-05-2011

PSN
    blackSOUL_90
    Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Buds95 Visualizza messaggio
    Sganciane al tuo collega
    Perchè?

Registrato il
    28-03-2013

MyNintendo
    Buds95
    PSN
    ro95by
    Steam
    Buds95
    Citazioni
    105

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Giuseppe90 Maister Visualizza messaggio
    Perchè?
    Sto scherzando
    Però se proprio avessi voglia di farlo non mi offendo eh
    Io ho finito grazie all'Inter in Europa League

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Codice amico: SW-1670-2574-9902

Registrato il
    24-05-2011

PSN
    blackSOUL_90
    Citazioni
    0

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Buds95 Visualizza messaggio
    Però se proprio avessi voglia di farlo non mi offendo eh
    allora te li spedisco con posta prioritaria

Registrato il
    28-03-2013

MyNintendo
    Buds95
    PSN
    ro95by
    Steam
    Buds95
    Citazioni
    105

Predefinito

Com'è umano lei

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Codice amico: SW-1670-2574-9902

Tifoso non evoluto L'avatar di Gatto_Nero
    Registrato il
    27-11-2008

PSN
    Barde_83
    Citazioni
    37

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da destino Visualizza messaggio
    secondo me non è così, se ci fossero realmente dietro società partecipate direttamente dallo stato e lo scopo dell'acquisto del milan fosse quello descritto nel mio precedente post (quindi motivi politici più che puramente economici) l'affare si sarebbe chiuso in pochissimo tempo.
    Questi continui ritardi a mio avviso invece vogliono dire che gli investitori esistono (quindi non parliamo di ballisti al soldo di berlusconi come mr Bee) ma che stanno avendo problemi per mettere insieme la somma richiesta dal milan, con il governo cinese che sta facendo tutti i controlli di rito onde evitare che nel mezzo ci siano finiti affari strani.

Vedremo che succede il 13, il fatto che non si sappia ancora oggi chi siano esattamente gli investitori rimane un altro punto oscuro che personalmente non mi piace per niente.
    Mi sa che il nocciolo della questione lo hai centrato tu...:

"Carlo Festa, giornalista de Il Sole 24 Ore, ha pubblicato questo aggiornamento sulla cessione del Milan ai cinesi sul suo blog sul sito del noto quotidiano economico:

"A differenza di molti altri media e giornali, io sono sempre stato cauto sull’operazione fin dall’inizio. Questo non vuol dire che non andrà in porto, o con una leggera proroga o addirittura nei tempi previsti, cioè entro il 13 dicembre. Ma bisogna essere cauti: lo ripeto dall’inizio, come ho sempre ripetuto proprio in questa rubrica lo scorso anno che la transazione con Mr Bee non sarebbe mai andata da nessuna parte.
    Vediamo allora cosa fa pensare che l’operazione potrebbe andare in porto: in primo luogo ci sono già 100 milioni di anticipo, che i cinesi potrebbero perdere. In secondo luogo c’è un contratto da rispettare. In terzo luogo la macchina organizzativa dei cinesi è già molto avanti. Domanda: succederà entro il 13 dicembre o ci sarà una proroga?
    Ebbene oggi ho mosso il mio network di intelligence per capirlo. Secondo fonti attendibili la settimana entrante sarà cruciale per avere certezze, cioè si capirà con precisione se l’operazione potrà essere chiusa entro il 13 o se ci sarà una proroga.
    Altro aspetto chiave: mi discosto dall’opinione diffusa che l’operazione potrebbe ritardare per via delle autorizzazioni del governo cinese. Non sarebbero, secondo mie fonti attendibili, le autorizzazioni il vero problema. Il governo cinese, anche se non sembrerebbe coinvolto, non avrebbe problemi a concederle, una volta verificata la eventuale trasparenza della transazione. Ma il problema sarebbero i soldi, i 420 milioni che non sarebbero ancora stati totalmente raccolti. Cioè chiariamo: ne sarebbe stata raccolta solo una cospicua parte, per la quale sono state chieste le necessarie autorizzazioni. Ma una parte mancherebbe ancora. Ecco il vero problema, non le autorizzazioni. Se no, non si capirebbe come i 100 milioni di caparra sono arrivati così velocemente in agosto (via Hong Kong).
    Ultimo punto: per concludere. L’operazione si chiuderà? Se verrano raccolti gli ultimi soldi necessari, potrebbe esserci il closing il 13 dicembre. Forse ci potrebbe essere un po’ di ritardo. Ma il problema restano i soldi"

Che poi conferma anche direttamente quello che ho riportato da fonte diretta la scorsa settimana...

Citazione Messaggio inviato da Jack_Frost Visualizza messaggio
    Una sorta di Zaccheroni 2, vediamo a maggio se ci ho visto lungo...
    Me lo auguro (e ci mancherebbe) ma non credo sia possibile principalmente per 2 motivi:

1° nell'anno dello scudetto di zaccheroni c'erano ancora le famose "7 sorelle", ovvero 7 squadre che sulla carta si mangiavano punti a vicenda e che avrebbero potuto vincere tutte lo scudetto (tant'è che senza l'infortunio di batistuta probabilmente lo avrebbe vinto la fiorentina). Qui l'unico avversario della juve è la juve, appena usciranno dalla champions (altre 3 partite) e potranno concentrarsi solo sul campionato non credo vedremo più partite come quella di ieri con il genoa

2° il tanto bistrattato milan di zaccheroni poteva contare su: bierhoff, weah, boban, leonardo, albertini, ambrosini, costacurta e maldini. Perdonatemi se non riesco proprio a metterli sullo stesso livello di quelli che abbiamo oggi, sono certo che capirete

Citazione Messaggio inviato da Ciborio_cgg Visualizza messaggio
    A parte che botte di culo ne abbiamo avute veramente ma veramente poche, Juve a parte non ne ricordo infatti, ma semplicemente no.
    Beh no dai, qualcuna l'abbiamo anche avuta. Ma nel complesso quest'anno direi che con la fortuna siamo abbondantemente in pareggio
    Mi manchi tanto amico mio. Che Dio ti benedica sempre, ovunque tu sia.

Moderatore L'avatar di Rippo
    Registrato il
    26-12-2012

Steam
    Rippo
    Citazioni
    95

Predefinito

RIdendo e scherzando se si proroga troppo al mercato di gennaio si prenderanno giocatori in prestito e gente a 2 milioni

Pastore Errante L'avatar di gocc
    Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    41

Predefinito

Diciamo che era sempre stato detto che i grossi colpi sarebbero stati fatti la prossima estate. CERTO, la speranza che almeno il f*ttuto centrocampista e l'ala per far rifiatare Suso e Niang li prendessero c'era.

Tifoso non evoluto L'avatar di Gatto_Nero
    Registrato il
    27-11-2008

PSN
    Barde_83
    Citazioni
    37

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rippo Visualizza messaggio
    RIdendo e scherzando se si proroga troppo al mercato di gennaio si prenderanno giocatori in prestito e gente a 2 milioni
    Quello è il meno, considerando quanto tempo ci mettono stì cinesi a racimolare soldi il mercato di gennaio 2017 l'avremmo fatto a luglio 2018
    Mi manchi tanto amico mio. Che Dio ti benedica sempre, ovunque tu sia.

Spunkmayers
    Guest

Predefinito

Imho, passato il referendum del 4 dicembre, così come per magia, escono fuori tutti i cinesi e tutti i soldi. Poi magari mi sbaglio eh.

Lake Man L'avatar di Alborosso
    Registrato il
    18-11-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Solo se voti NO se voti si il Milan fallisce e lo comprano i cinesi di via p. Sarpi

inviato dal mio estiqatsi s6

Spettro L'avatar di elDife
    Registrato il
    16-10-2006

Citazioni
    3

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Spunkmayers Visualizza messaggio
    Imho, passato il referendum del 4 dicembre, così come per magia, escono fuori tutti i cinesi e tutti i soldi. Poi magari mi sbaglio eh.
    Devo ammettere che l'ho pensato anche io. Però è anche vero che è una questione che coinvolge troppi attori, anche più grandi di lui e non direttamente a lui subordinati (fininvest compresa, almeno non come una volta).
    "Il cinismo è la sola forma sotto la quale le anime volgari rasentano l'onestà." cit.
    CORSAIR 550VX - SSD CRUCIAL MX100 - COOLER MASTER ELITE 334 BLACK - INTEL CORE I5 4570 3.2 GHZ - ARCTIC FREEZER 13 PRO - CRUCIAL BALLISTIX SPORT (1X8GB) - ASROCK H87 PRO4 - MSI GeForce 970 - ASUS LCD 22" VW225N

Pastore Errante L'avatar di gocc
    Registrato il
    07-06-2012

PSN
    Gocc87
    Citazioni
    41

Predefinito

Effettivamente pur oramai che Silvio in politica non se lo cagano manco le sue squinzie, il referendum potrebbe essere uno dei motivi per cui di sto closing non v'è certezza...

A Hideo Kojima Gamer L'avatar di blackseedboy
    Registrato il
    02-06-2008

Citazioni
    37

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gocc Visualizza messaggio
    Effettivamente pur oramai che Silvio in politica non se lo cagano manco le sue squinzie, il referendum potrebbe essere uno dei motivi per cui di sto closing non v'è certezza...
    In teoria gli elettori sarebbero più grati a B. se vendesse, non se rimanesse

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 126 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 126 ospiti)

Bookmark