Pagina 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 60

Discussione: Zingari

Spettro L'avatar di grifis
    Registrato il
    24-04-2001

Citazioni
    0

Predefinito Zingari

Stavo discutendo con la mia ragazza sul problema zingari, ed ad un certo punto lei se ne esce con questa frase: "Se fosse per me, gli zingari verrebbero sterilizzati, in modo che si estinguano pian piano". Io lì per lì ho sussultato, poi lei continua: "Se ci fai caso, questi zingari non sono come gli extracomunitari che vengono in Italia e che si trovano un lavoro per cercare di vivere. No, loro sono parassiti, la loro è una cultura del non-lavoro, anche a costo di vivere nella merda rifiutano di lavorare, prendono le cose dai cassonetti e vanno nelle strade di inverno con quei poveri bambini al gelo, che hanno come unico scopo quello di intenerire la gente e indurla a sganciare qualche soldo. Sterilizzandoli otterremmo solo benefici: non nascerebbero più bambini che inevitabilmente vivrebbero nella merda e crescerebbero come i loro genitori, alimentando questo circolo vizioso; si estinguerebbero pian piano senza far loro nessun male. Diminuirebbero i furti (perché molti vivono anche di quelli). Sarebbe la soluzione ideale".

Cosa ne pensate?
    << Il problema di internet è che non si è mai certi dell'autore >> - Oscar Wilde

ma anche no L'avatar di ..Omega.Rav..
    Registrato il
    09-01-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Buooongioorno a tuuuti sci buon fortuuna. Siam un famiglia poovera, senz caaas i senz lavoor scio trei bambiini aiutatemo por favooro co uno piccola ofeeerta grazie a tutto sci buon natalo buono pasqua diu vi benediica

p.s. la cultura ronin è una delle più antiche presenti in europa, un discorso come quello fatto dalla tua ragazza è [senza dubbio e senza offesa] superficialmente indotto dalla visione che i ronin danno di loro in pubblico. Il vivere senza fissa dimora è una loro precisa scelta, ma non crediate che vivano nella merda. A rigor di logica si dovrebbero sterminare anche i barboni (che vivono senza dimora fissa) o i testimoni di geova (che non mandano i loro figli nelle scuole cristiane e li fanno vivere, come i ronin, in un mondo distaccato e diffidente). Non mi va di passare per moralista e bacchettone, visto che spesso e volentieri a qualcuno darei volentieri fuoco anche io, ma prima di parlare di sterminio di razza sarebbe meglio considerare il patrimonio storico-culturale che i ronin rappresentano...
    diciamocelo.. come le fanno loro le giostre non le fa nessuno
    Ultima modifica di ..Omega.Rav.. : 26-04-2003 alle ore 03.12.28
    God Gave Rock and Roll to Everyone

Qfwfq
    Guest

Predefinito Re: Zingari

Originally posted by grifis
    Stavo discutendo con la mia ragazza sul problema zingari, ed ad un certo punto lei se ne esce con questa frase: "Se fosse per me, gli zingari verrebbero sterilizzati, in modo che si estinguano pian piano".
    V. alla voce: "Protocolli del Wannsee"

Desaparecida L'avatar di viv
    Registrato il
    29-03-2003

Citazioni
    0

Predefinito

A me è venuta in mente una sola parola...

*Olocausto*

.........
    Accadono cose che sono come domande.. Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita ti risponde.
    <[*A. Baricco*]>

*Gemella di Grevity*

Registrato il
    09-01-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Originally posted by viv
    A me è venuta in mente una sola parola...

*Olocausto*

.........
    ovvero sterminio di Ebrei, Zingari Rom, testimoni di Geova, barboni ed omosessuali per purificare la razza.

Rileggendo il topic ho notato una sfumatora sulla quale prima non mi ero soffermato: "non facciamoli soffrire più, sterminiamoli tutti".
    Beh, nobile intento

Registrato il
    29-03-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Originally posted by ..Omega.Rav..
    ovvero sterminio di Ebrei, Zingari Rom, testimoni di Geova, barboni ed omosessuali per purificare la razza.

Rileggendo il topic ho notato una sfumatora sulla quale prima non mi ero soffermato: "non facciamoli soffrire più, sterminiamoli tutti".
    Beh, nobile intento
    Sperando che nessuno si offenda, ma l'ignoranza è davvero la cosa più pericolosa, ahimè...

Rimango basita nel constatare che c'è ancora qualcuno che si crede "superiore" di chi ha un modello di vita *diverso*...

Per carità, concordo con il dire che gli zingari a volte sono davvero importuni... Ma anche noi italiani all'estero facciamo più o meno lo stesso effetto... Ricordiamoci, sempre, com'eravamo noi in America solo pochi decenni fa...

Sgomenta...
    Accadono cose che sono come domande.. Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita ti risponde.
    <[*A. Baricco*]>

*Gemella di Grevity*

Registrato il
    09-01-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Originally posted by viv
    Sperando che nessuno si offenda, ma l'ignoranza è davvero la cosa più pericolosa, ahimè...

Rimango basita nel constatare che c'è ancora qualcuno che si crede "superiore" di chi ha un modello di vita *diverso*...

Per carità, concordo con il dire che gli zingari a volte sono davvero importuni... Ma anche noi italiani all'estero facciamo più o meno lo stesso effetto... Ricordiamoci, sempre, com'eravamo noi in America solo pochi decenni fa...

Sgomenta...
    ho paura che tu non abbia [edito] afferrato il senso ironico del mio "Beh, nobile intento"

Registrato il
    29-03-2003

Citazioni
    0

Predefinito

ho paura che tu non abbia [edito] afferrato il senso ironico del mio "Beh, nobile intento"
    quello perfettamente afferrato... Forse avrei dovuto semplicemente quotare Grifis, ma d'istinto ho quotato l'ultimo post... Non era ovviamente rivolta a te la mia risposta...
    <[*A. Baricco*]>

*Gemella di Grevity*

Registrato il
    09-01-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Originally posted by viv
    quello perfettamente afferrato... Forse avrei dovuto semplicemente quotare Grifis, ma d'istinto ho quotato l'ultimo post... Non era ovviamente rivolta a te la mia risposta...

bacino e pace fatta

Registrato il
    29-03-2003

Citazioni
    0

Predefinito

bacino e pace fatta
    Avevamo litigato???

Guarda che ti sterilizzo... :p

<[*A. Baricco*]>

*Gemella di Grevity*

latitante L'avatar di Velena
    Registrato il
    31-01-2002

Citazioni
    0

Predefinito

ronin? cosa centrano i ronin

a parte questo , l unica cosa che non mi da veramente fastidio dei rom e' il rubacchiare ; un tempo non avevano necessita di farlo sono sempre stati gli equivalenti dei nativi americani per quanto riguada la cultura del cavallo , nel passato erano tenuti in considerazione per questo, ora che il ruolo del cavallo e' ormai eclissato loro rimangono legati in qualche modo alla vita vagabonda ma hanno perso la loro identita'un po come quei nativi americani ubriachi marci che mendicano , dovremmo sterilizzare anche quelli?

andrei avanti ma onestamente non ho nessuna voglia di tasteggiare poemi a carattere insulto verso la donzella a cui faccio cmq i complimenti per i paraocchi, brava brava

Duca L'avatar di Brus
    Registrato il
    10-07-2000

Citazioni
    0

Predefinito

Certo che però vedere sti zingari in giro con mercedes da centinaia di milioni e roulotte/camper da misure improponibili, fa un po' incazzare.

gran lirismo™ L'avatar di palka
    Registrato il
    16-10-2001

Citazioni
    0

Predefinito

gli zinghi sono dei grandi!
    e negli affari ci mettono sempre di mezzo un cane

Maranzone L'avatar di iRaJiNg
    Registrato il
    26-12-2002

Citazioni
    0

Predefinito

A me gli zingari non piacciono proprio come si comportano...
    Poi ognuno ha la sua visone personale certo lo so che se non mi piacciono a me li possiamo sterminare...
    MA dite la verita gli zingari come ha detto brus fanno incazzare eccome...
    Evanescence Rulez

Divinità L'avatar di victor_88
    Registrato il
    02-04-2003

Citazioni
    0

Predefinito

ma fateli vivere in pace già vivono in una condizione pietosa !

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark