Pagina 27 di 30 PrimoPrimo ... 1718192021222324252627282930 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 391 fino 405 di 440

Discussione: SIM CITY 4

Migliorato L'avatar di friskio
    Registrato il
    20-02-2003

Citazioni
    0

Predefinito beh a dire il vero..........

Lo spazio tra autostrada e strade c'è!
    il problema è la ferrovia!
    e adesso come faccio?

Volevo distruggere la centrale che ho costruito,prima di tutto perché inquina e poi perché è utilizzata solo al 20%!!!!!
    quindi pago inutilmente il suo funzionamento!

Lo spazio che intendi tu è quello in pratica che serve a fare le rampe per accedere all'autostrada, vero?
    Quello ti assicuro che c'è, ma i binari del treno li ho praticamete messi attaccati alla strada principale!
    ho fatto una cavolata................nevvero?

HO capito che devo RADERE tutto al suolo.....e fare tutto con un po' più di logica!!

Aspirante fumettista L'avatar di cacciatore
    Registrato il
    28-10-2001

Citazioni
    0

Predefinito

no, il traliccio dovrebbe passare ugualmente, prova a trascinarlo lo stesso... ho appena provato una situazione simile, e il traliccio è passato senza problemi.
    Ultima modifica di cacciatore : 18-03-2003 alle ore 13.56.50

Lunatica L'avatar di Gaia
    Registrato il
    09-12-2001

Citazioni
    0

Predefinito

La cosa che odio di sim city è che tu ti crei la tua cittadina, poi devi allargare o aggiungere delle cose e che fai? Ormai i tralicci li hai messi sei abbstanza nei casini... stessa cosa per le strade... mi sono accorta di aver fatto 1 quadrato troppo grande ma ormai i bordi sono edificati e non posso farci passare la strada, ops è torppo tardi pure per quel ponte in + che reclamano! Insomma ma che è devi farti il piano della città prima! E cmq sia avranno sempre da lamentarsi....

Registrato il
    28-10-2001

Citazioni
    0

Predefinito

Bè, gaia, quelli sono problemi di sim city 3000, in sim city 4 tutti sti problemi di "pianificazione" sono stati eliminati, nel caso il terreno è con troppi avvallamenti, per la costruzione di edifici ponti e simili, il gioco provvede automaticamente ad installare supporti in cemento o in ferro per far stare dritto l'edificio (nelle case più povere fa un supporto in legno, sembrano palafitte )
    Se vedevi in sim city 2000, lì era anche peggio, mi veniva l'incubo ogni volta che dovevo mettere metropolitane o dovevo costruire in pendenza fortunatamente la maxis ha sempre migliorato i sistemi di costruzione per ogni capitolo (eccetto il primo, in cui sti problemi non esistevano per mancanza di montagne, e roba sotterranea )

Registrato il
    20-02-2003

Citazioni
    0

Predefinito OK Cacciatore

Originally posted by cacciatore
    no, il traliccio dovrebbe passare ugualmente, prova a trascinarlo lo stesso... ho appena provato una situazione simile, e il traliccio è passato senza problemi.
    Denghius!!!
    proverò stasera a casa................poi ti saprò dire domani!

Non ho capito la storia dei ponti (forse perché devo ancora costruirne uno!)
    Ma cos'è la storia dei supporti in cemento, e delle palafitte????

Plebeo
    Registrato il
    14-03-2003

Citazioni
    0

Predefinito Cetral Park

Il mio Central Park l'ho fatto assemblando più zone verdi ed attrezzate, lasciando qualche spazio vuoto e impiantando nuovi alberi, tutto questo su un'area grande circa 8x24... non ricordo esattamente, era solo un esperimento.
    Kal-El

Registrato il
    28-10-2001

Citazioni
    0

Predefinito Re: OK Cacciatore

Originally posted by friskio

Ma cos'è la storia dei supporti in cemento, e delle palafitte????
    Prova ad edificare una zona (residenziale,commerciale o industriale) sopra una pendenza, dal momento che l'edificio non può essere costruito in diagonale,al momento in cui comincia la costruzione, il gioco crea dei supporti sotto di esso per farlo stare dritto
    Ultima modifica di cacciatore : 18-03-2003 alle ore 16.02.42

Registrato il
    20-02-2003

Citazioni
    0

Predefinito Re: Re: OK Cacciatore

Prova ad edificare una zona (residenziale,commerciale o industriale) sopra una pendenza, dal momento che l'edificio non può essere costruito in diagonale,al momento in cui comincia la costruzione, il gioco crea dei supporti sotto di esso per farlo stare dritto
    Ah ok, non avevo capito!
    Peccato che la mia regione sia tutta pianeggiante!!

Domanda :
    il mio mare è confinante col mare di un'altra SimCittà, se voglio fare un ponte che mi colleghi la mia costa a quella della città vicina posso farlo oppure no?

Ciao Friskio

Registrato il
    28-10-2001

Citazioni
    0

Predefinito

No, un ponte simile non si può fare, mica siamo tutti come l'ingegner cane se vuoi fare un collegamento col mare vicino devi creare un pezzo di terra in cui finisce il ponte della tua città, quindi, dalla città vicina bosogna prolungare il pezzetto di terra e completare il ponte

in stallo L'avatar di Aglaia
    Registrato il
    12-10-2002

Citazioni
    0

Predefinito Re: In risposta a Friskio...

Originally posted by KalEl

Un'altro argomento che volevo affrontare: SPIAGGE!!!
    Sono riuscito a realizzare un vero e proprio "litorale turistico" formato da 9 (NOVE) spiagge in fila!!!
    Complimenti!! Io non riesco a posizionarne neppure una....
    Ma come diavolo si fa?

Registrato il
    28-10-2001

Citazioni
    0

Predefinito Re: Re: In risposta a Friskio...

Originally posted by Aglaia
    Complimenti!! Io non riesco a posizionarne neppure una....
    Ma come diavolo si fa?
    Il terreno deve essere perfettamente pianeggiante, al livello di altezza minimo e senza avvallamenti e imperfezioni, quando selezioni la spiaggia, la parte con i quadratini blu va messa sott'acqua, quella con i quadratini rossi sulla terra ferma, pensaci 2 volte prima di costruire una spiaggia in un determinato punto, perchè se sbagli e la demolisci, in quello stesso punto, raramente potrai mettere un'altra spiaggia

Registrato il
    20-02-2003

Citazioni
    0

Predefinito

No, un ponte simile non si può fare, mica siamo tutti come l'ingegner cane se vuoi fare un collegamento col mare vicino devi creare un pezzo di terra in cui finisce il ponte della tua città, quindi, dalla città vicina bosogna prolungare il pezzetto di terra e completare il ponte
    Allora avrò bisogno di dieci alla meno sei kili di pane, mille millioni di tubi di dentifricio!!
    HEHEHEEHEHEHE
    Allora devo costruire un'isoletta su cui appoggiare un pilone del ponte!!!!!!!
    Basta saperlo!....................ciauz.....
    e grazie ancora

friskio

Plebeo
    Registrato il
    14-03-2003

Citazioni
    0

Elettricità

Vorrei ricordare che quando una struttura o una zona si trova ad una distanza di massimo 4 caselle da un'altra già servita di energia elettrica non necessita di alcun collegamento mediante tralicci. Le strade non sono considerate ne strutture ne zone dal motore di gioco.

A presto...
    Kal-El

Scudiero
    Registrato il
    18-03-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Elettricità...

Quindi è per questo che se traccio una linea di tralicci che attraversa la città vedo solo il primo e l'uiltimo pilone...
    Gulp... ed è totalmente inutile!? se le case si alimentano a vicenda...
    Ma l'interno della città lo alimentate con le pale eoliche?

ciao
    Blur!

Registrato il
    20-02-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Originally posted by blurpax
    Elettricità...

Quindi è per questo che se traccio una linea di tralicci che attraversa la città vedo solo il primo e l'uiltimo pilone...
    Gulp... ed è totalmente inutile!? se le case si alimentano a vicenda...
    Ma l'interno della città lo alimentate con le pale eoliche?

ciao
    Blur!
    Blurpax, assolutamente no!!!!!!!
    a parte che ne vuole una quantità assurda.............e poi scusa
    se hai già la centrale cosa fai a fare le pale eoliche????

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark