Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 21

Discussione: [OT]Se la Vivendi cade in mano Microsoft...

kill is love L'avatar di jklITA
    Registrato il
    28-12-2002
    15 years of psychoanalysis? - yeah, i'm gonna give him one more year, and then i'm goin' to lourdes.

Citazioni
    0

Predefinito Se la Vivendi cade in mano Microsoft...

fermi tutti! ma come diavolo e' possibile che la Vivendi stia per essere venduta!??
    Per chi nn lo sa la Vivendi Universal e' una grande casa produttrice (oltre che di giochi, anche di altra robba) che comprende la Blizzard Entertainment, la Sierra Entertainment e altre case produttrici... gia' da tempo correva la notizia che la Vivendi stava passando un momento di crisi ( sospetto che solo la Blizzard gli alzava il bilancio di fine anno )... ma nn credevo che si arrivasse a tutto questo... la cosa che mi stupisce di piu' e' che tutta la Vivendi (con tutta la Blizzard, Sierra ecc...) stia per essere comprata dal colosso Microsoft... io nn so fino a quanto questo sia positivo... anche perke' l'anno scorso, sia Blizzard che Microsoft (o Esemble) lottavano aspramente per dominare nel campo degli strategici (ma infine l'ha spuntata il gioiello Warcraft3... contro un mediocre e insipido Age Of Mithology - ops mi e' scappata )...
    insomma... voi cosa ne pensate? vi pare giusto che l'intere serie di Starcraft, Diablo e Warcraft siano convertite per Xbox (che anche se e' una console nn potra' mai superare i PC... ma questo e' un altro discorso)....
    a me tutta questa faccenda suona un po come speculazione...

per Dedalus - questa e' un altra faccenda, per il tuo tempio vedremo piu' avanti

VOI COSA NE PENSATE?!

is that what i think it is?
    you didn't think it would be that easy, did you?
    you know, for a second there... yeah, i kind of did.
    silly rabbit... trix are for kids.

Utente Registrato L'avatar di Lazriel
    Registrato il
    26-01-2003

Citazioni
    0

Predefinito

Effettivamente neanke a me l'idea piace, penso che la concorrenza faccia solo bene, e cosý invece avremmo una sorta di monopolio della grande M..bisogna vedere cosa farÓ la B, se riuscirÓ a mantenersi libera creativamente o se finirÓ come la Bullofrog rovinata dall'EA..speriamo bene..
    La tensione esiste soltanto nel momento in cui agite, prendete in considerazione il nemico, e siete tutt'uno con la morte.

Che ogni occhio negozi per se stesso / E non fidi in agente alcuno

Registrato il
    28-12-2002
    15 years of psychoanalysis? - yeah, i'm gonna give him one more year, and then i'm goin' to lourdes.

Citazioni
    0

Predefinito

io nn riesco a capire.... ma la Blizzard con tutti i soldi che fa (e con tutti i soldi che gli do io ).... e fra un po (fra molto) li fara' anche con World of Warcraft... perke nn si distacca? perke nn se ne va dal progetto Vivendi e continua con i suoi tre capolavori (starcraft, diablo e warcraft)??? bah... eppure nn mi sembra che i soldi gli manchino...

GneGneGne L'avatar di Rocket
    Registrato il
    27-05-2000

Citazioni
    0

Predefinito

niente seghe mentali, anche se va sotto la microsoft sara' sempre la blizzard a comandare, altrimenti prende e se ne va. questo perche' essa non dipende dal "potere" del produttore come altre sh, dato che per qualsiasi piattaforma producano i loro giochi, questi verrano sempre venduti anche se saranno distribuiti da broccoli & co

la prossima volta aggiungici l'OT perche' non riguarda wow essendo quest'ultimo gia' annunciato su piattaforma PC
    (per stavolta l'ho fatto io )
    I'm not good at giving up!!

Registrato il
    28-12-2002

Citazioni
    0

Predefinito

sorry... me ne ero dimenticato... (dico per l'OT)

per risponderti.... la domanda era: ma perke la blizzy nn se ne e' gia' andata? la notizia che la Vivendi era in crisi, gira' gia da qualche anno... ed e' quindi strano che la Blizzard nn si sia gia' staccata... ripeto: nn potra' per qualche ragione?

NeCroNomiCon L'avatar di CaTaComB
    Registrato il
    27-05-2001
    In un ombroso e affascinante vicolo al centro di Roma

Citazioni
    0

Predefinito

Onestamente neanche a me fa molto piacere che la micro si acchiappi anche questa catasta di case di vid.
    Se non c'Ŕ la concorrenza i programmatori non si spremono a dovere e tutti ne risentiamo. Guardate quake vs unreal, fortunatamente c'Ŕ questo costante raffronto e proprio per questo motivo la lotta porta una multitudine di frutti e migliorie.
    Per quanto riguarda il commento su age of Mit. avrei qualche obbiezione. Ho giocato tutti e due e devo dire che anche age rimane un bel gioco anche perchŔ segue la proficua scia dei vari age of impire & C.
    Gusto personale.

Cmq, penso che la Blizzy non si distacchi per il semplice motivo che dietro ad ogni azienda ci sono sempre accordi di tempo. Magari la Bliz ha fatto un contratto che dura un tot di anni e prima della scadenza non si pu˛ tirare indietro altrimenti paga una penale salatissima.
    Quando la Bullfrog se ne and˛ dall'EA penso avesse oramai esaurito la scadenza.

Per quanto riguarda il mercato dei videogiochi nutro sempre grandi speranze riguardo la varietÓ di case. Sicuramente la microsoft e l'EA e non so quale altra grande casa cercano di inglobare il + possibile per il famoso monopolio, ma i "creatori di divertimento videoludico" quando si accorgono di avere capacitÓ di solito tendono a creare creature proprie e a staccarsi. La decisione non Ŕ mossa solo dall'aspetto finanziario (che sicuramente migliora la faccenda) ma anche dalla possibilitÓ di poter creare di propria mano ci˛ che + preferiscono, senza sottostare ai classici e notoriamente pesanti vincoli che le grandi case di cui fanno parte impongono.
    Staremo a vedere.

------------------------------------------------"IL" Clan dell'Alleanza.--------------------------------------------------

Knudson
    Guest

Predefinito

Originally posted by CaTaComB
    obbiezione.
    obiezione

cmq io sono +ttosto tranquillo, non penso che la blizz e la sierra finiranno in mano a Micro & Soft , sono 2 s/w house +ttosto rinomate, ci sara' qlc altro che vorra' prenderle sotto l'ala protettrice ,no?

Registrato il
    28-12-2002

Citazioni
    0

Predefinito

speriamo nn l'EA o l'infogames...

Armadillidium L'avatar di Elrond
    Registrato il
    13-04-2002

Citazioni
    0

Predefinito

azz... che brutta notizia... speriamo che la Blizzard si stacchi al pi¨ presto...

WANNASEEMYSOULSTONE? L'avatar di Dedalus
    Registrato il
    10-02-2001

Citazioni
    0

Predefinito

Non sono neanche sicuro che la Microsoft possa prendersi tutta quella bella fetta di produttori di Softwarehouse. So per certo che la Microsoft ha gia rischiato di arrivare al monopolio del mercato, ma in America una ditta che raggiunge il monopolio nel suo mercato Ŕ costretta a scindersi in pi¨ societÓ. E' successo all'IBM molto tempo fa, e la Microsoft si Ŕ salvata in corner negli anni novanta. Bisogna vedere se questa regola vige ancora o se Ŕ stata cambiata.

x jklITA: ti sitai impegnando su troppi fronti. Chi troppo vuole nulla stringe .

Registrato il
    27-05-2001

Citazioni
    0

Predefinito

Originally posted by Knudson
    obiezione
    Ecco il professorino di turno... se dovessi correggere tutti i strafalcioni che leggo nei vari forum starei mesi a digitare ma il rispetto per il prossimo e la consapevolezza che possa essere un caso me lo vieta.
    Per fortuna ci sono sempre i professorini di giornata che magari fanno tremila errori ma se beccano qualcun'altro lo fanno subito notare.
    Daltronde sentirsi maestri per un giorno pu˛ ovviare a tante frustrazioni giornaliere.
    Beata immaturitÓ.
    Ultima modifica di CaTaComB : 26-01-2003 alle ore 23.42.29

------------------------------------------------"IL" Clan dell'Alleanza.--------------------------------------------------

Registrato il
    28-12-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Originally posted by Dedalus
    x jklITA: ti sitai impegnando su troppi fronti. Chi troppo vuole nulla stringe .
    cos'e' hai paura? guarda che anche se la Microsoft scampa all'AntiTrust americana... io e te ci vediamo cmq in tribunale eh:p

Registrato il
    28-12-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Originally posted by CaTaComB
    Ecco il professorino di turno... se dovessi correggere tutti i strafalcioni che leggo nei vari forum starei mesi a digitare ma il rispetto per il prossimo e la consapevolezza che possa essere un caso me lo vieta.
    Per fortuna ci sono sempre i professorini di giornata che magari fanno tremila errori ma se beccano qualcun'altro lo fanno subito notare.
    Daltronde sentirsi maestri per un giorno pu˛ ovviare a tante frustrazioni giornaliere.
    Beata immaturitÓ.
    miii quanto sei suscettibile.... anzi... suscIettiBBBile....

Registrato il
    27-05-2001

Citazioni
    0

Predefinito

Originally posted by jklITA
    miii quanto sei suscettibile.... anzi... suscIettiBBBile....
    Ecco un altro che ama giudicare il prossimo. Te non parlare che come scrivi 2 parole fai 3 errori.

Registrato il
    28-12-2002

Citazioni
    0

Predefinito

solo 3... azz mi devo impegnare allora.... anzi... iNpegnIare.... (vedi ne ho fatti solo 2)
    Ultima modifica di jklITA : 27-01-2003 alle ore 00.11.53

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark