Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 22

Discussione: film da soli

ecologista L'avatar di buccino
    Registrato il
    19-09-2002
    Roma. La città delle auto che non si fermano prima della striscia al semaforo.

Citazioni
    0

Predefinito film da soli

Avete mai visto film (al cinema) da soli?
    La ritenete una "cosa triste"?

Jana L'avatar di Nykyo
    Registrato il
    20-11-2002

Citazioni
    0
    Mai da sola al cinema, in effetti mi intristice un pò,ma non so bene perchè dato che in tv a volte preferisco di gran lunga guardarmeli da ola soletta i film.

"Lontan sui monti fumidi e gelati in antri fondi,oscuri,desolati,prima che sorga il sol dobbiamo andare i pallidi a cercar ori incantati..."

Nykyo fa parte dei blooperisti di BLOOPERS.IT il sito di errori nei film più completo al mondo

"Klaatu, Barada, NYKYO"

Soup Nazi L'avatar di Sammo
    Registrato il
    06-09-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Originally posted by Nykyo
    Mai da sola al cinema, in effetti mi intristice un pò,ma non so bene perchè dato che in tv a volte preferisco di gran lunga guardarmeli da ola soletta i film.
    Vista l'affluenza media di persone al cinema da queste parti, se andassi da solo al cinema rischierei di essere proprio l'unico essere vivente nella sala
    Per la visione dei film a casa, dipende.
    Per i blockbusteroni e/o i film "fracassoni" va bene vederli con gli amici, anzi, sono molto contento ed e' forse l'unico modo con cui digerire certe immense vaccate.
    Ma per i film un minimo piu' seri o raffinati meglio evitare. Ho commesso l'errore di vedere "Il favoloso mondo di Amelie " con dei compagni di universita' e ...urgh. Non sono mai riuscito a godermi tanto poco un film che mi interessava.

Sodiosamente vostro,
    Sammo

Registrato il
    19-09-2002

Citazioni
    0

Predefinito basta provare - lista

In realtà non è triste come sembra.
    All'inizio anche io pensavo che fosse così, ma basta provare, ed ora mi sembra una cosa naturalissima. La mia lista (più o meno completa):

À l'attaque!
    L'apparenza inganna
    A tempo pieno
    Baciate chi vi pare
    The Bank**
    Blade Runner*
    E.A.M.**
    Figli - Hijos
    Heist - Il colpo
    Il favoloso mondo di Amélie
    Il figlio
    Jalla! Jalla!
    Johnny Mnemonic*
    L'imbalsamatore
    L'inverno
    K-Pax
    Mademoiselle
    Matrix*
    Pauline & Paulette
    The Net
    Santa Maradona
    I Tenenbaum
    The Shipping News
    L'uomo in più
    Velocità massima
    Il voto è segreto

---
    * Rassegna cinematografica
    ** Unico spettatore!

Scudiero L'avatar di albert_prust
    Registrato il
    24-11-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Secondo me se uno ha intenzione di "vedere" un film al cinema deve andarci tassativamente da solo altrimenti non riesce a seguire la trama e si perde i dettagli che rendono bello il film. (senza contare che essendo in compagnia non si riesce a far attenzione ai bloopers)
    Usa la forza Albert Prust

Bluesman L'avatar di Spinoza
    Registrato il
    04-09-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Credo d'aver visto da solo al cinema soltanto "Il regno del fuoco", perché non ho trovato un cane che voleva venire... mi direte "Dato il film, come dar loro torto?" e ci avete ragione, ma per me la fantascienza è linfa... tra l'altro l'ho visto in un orribile cinema di Bologna (non dirò qual è, dico solo che sta in via Rizzoli [c'è solo quello in quella via!!]) con uno schermo grosso come un francobollo sospeso a decine di metri d'altezza... un mal di collo!!!

Registrato il
    06-09-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Originally posted by albert_prust
    (senza contare che essendo in compagnia non si riesce a far attenzione ai bloopers)

Chissenefrega.

Menefreghisticamente vostro,
    Sammo

Spettro L'avatar di angelheart
    Registrato il
    07-09-2002

Citazioni
    0

Predefinito

si, un po' di tristezza la mette in effetti! io e il mio ragazzo cmq quando andiamo al cinema è assolutamente per VEDERE in santa pace un film e ci riusciamo benissimo, senza cazzeggi. L'unica volta che ero uscita da sola con l'intenzione di andare al cinema è stato per vedere Hedwig and the Angry Inch, poi a un quarto d'ora dall'inizio mi ha tel un mio amico che mi stava raggiungendo (ero già comoda in poltrona io e nella sala c'erano solo altre 2 persone!)

Jana L'avatar di Nykyo
    Registrato il
    20-11-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Originally posted by Sammo

Vista l'affluenza media di persone al cinema da queste parti, se andassi da solo al cinema rischierei di essere proprio l'unico essere vivente nella sala
    Per la visione dei film a casa, dipende.
    Per i blockbusteroni e/o i film "fracassoni" va bene vederli con gli amici, anzi, sono molto contento ed e' forse l'unico modo con cui digerire certe immense vaccate.
    Ma per i film un minimo piu' seri o raffinati meglio evitare. Ho commesso l'errore di vedere "Il favoloso mondo di Amelie " con dei compagni di universita' e ...urgh. Non sono mai riuscito a godermi tanto poco un film che mi interessava.

Sodiosamente vostro,
    Sammo
    Mi togli le parole di bocca,fra l'altro anche qui al cinema se vai solo rischi di esser l'unico della sala,a meno che non sia la prima di uno di quelli superpubblicizzati (tipo pinocchio).E io le prime così le evito al volo,troppa ressa.

"Lontan sui monti fumidi e gelati in antri fondi,oscuri,desolati,prima che sorga il sol dobbiamo andare i pallidi a cercar ori incantati..."

Nykyo fa parte dei blooperisti di BLOOPERS.IT il sito di errori nei film più completo al mondo

"Klaatu, Barada, NYKYO"

Human Typhoon L'avatar di sebabatty
    Registrato il
    06-12-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Ho rischiato di vedere da solo solo Blade Runner director's cut in una rassegna cinematografica....ma poi la mia ragazza di allora spinta dalla compassione mi aveva accompagnato.

Cmq non credo che avrei problemi a vederne uno solo... cio' che mi cruccia e' il dopo cinema quando lo commento assieme alla morosa o agli amici.
    E' di questo che sentirei veramente la mancanza....

Registrato il
    19-09-2002

Citazioni
    0

Predefinito Lasciarsi andare

Lasciatevi andare, non è così terribile.
    Si vive un momento d assoluta sospensione, da soli, e per quanto riguarda il dopo film è bello commentare con gli altri, ma anche tornarsene a casa lasciandolo sedimentare in silenzio.

Inoltre non si corre il rischio che qualcuno vi parli durante la proiezione, cosa terribile :angry:

Magari, per vincere l'imbarazzo iniziale, provate con un cinema d'essai o con una sala non molto frequentata (e probabilmente frequentata da altri "soli").

buccino

Colorous L'avatar di Fabio
    Registrato il
    17-04-2000

Citazioni
    1

Predefinito Re: film da soli

Originally posted by buccino
    Avete mai visto film (al cinema) da soli?
    Sì, praticamente sempre... sia al cinema che a casa...

La ritenete una "cosa triste"?
    Assolutamente no, se è l'unico modo che si ha per vedere film...

Vassallo L'avatar di Kurjak
    Registrato il
    11-09-2002

Citazioni
    0

Predefinito

nooo adoro parlocchiare durante il film. Qualche commento ironico/comico su certe scene è l'ideale (a bassa voce).

Cmq il "Regno del Fuoco" a me è garbato parecchio!!

Scudiero L'avatar di albert_prust
    Registrato il
    24-11-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Originally posted by Kurjak
    Cmq il "Regno del Fuoco" a me è garbato parecchio!!
    io ho trovato che la scenografia avesse un buco troppo grande, ma soprattutto hanno tagliato la parte più bella della storia quando i draghi iniziano a moltiplicarsi, i primi tentativi di ucciderli, le città che andavano a fuoco, la catastrofe nucleare (per chi non lo sapesse sono un patito di fisica nucleare e di bombe), ecc...

(-56 post)
    Usa la forza Albert Prust

Registrato il
    06-09-2002

Citazioni
    0

Predefinito

Originally posted by Kurjak
    nooo adoro parlocchiare durante il film. Qualche commento ironico/comico su certe scene è l'ideale (a bassa voce).
    QUANTO hai ragione...
    L'unico problema e' che talvolta qualcuno confonde l'occasionale commento ironico con uno spettacolo comico alla Panariello e/o scambia il buio del cinema per quello del confessionale bisbigliandoti vita, morte e miracoli. :p
    Di "Pret-a-porter" (sara' stato quel "pret" nel nome ad alimentare l'equivoco? )non ricordo praticamente nulla, ma in compenso saprei ancora adesso ripetere gli alti e i bassi del rapporto dell'amica che mi stava accanto con il suo ragazzo nei 6 mesi precedenti, ovvero da quando si erano messi assieme a una festa a casa di ....AAAARGH!!! )

Rumorosamente vostro,
    Sammo

Informazioni discussione

Users Browsing this Thread

Al momento 1 utenti stanno leggendo questo topic. (0 utenti registrati e 1 ospiti)

Bookmark