PDA

Visualizza versione completa : Da Che Cosa Scegliete Un Rpg?

commodo
17-11-2002, 10.02.25
Sarei curioso di sapere qual'è la prima cosa che cercate e che vi conquista in un rpg. Quale è l'elemento per voi più importante per poter giudicare un rpg tra:
1) La trama
2) I dialoghi
3) Le quest
4) La grafica
5) Il sonoro
6) I combattimenti
7) la gestione del personaggio
8) altro....
Scegliete UN SOLO ELEMENTO

Per quanto mi riguarda, pur ammettendo di essere un amante della bella grafica e riconoscendo che questa ha un notevole peso per l'acquisto di un prodotto, per il genere rpg la trama è la prima cosa che considero per giudicare se un gioco è riuscito o meno

morg@n
17-11-2002, 10.15.16
io non scelgo...quando ne esce uno lo prendo :rolleyes:

DAVIDu1
17-11-2002, 12.20.54
Un consiglio... al punto 8) metti: Equipaggiamento & magie :D

Bhe ad essere sincero mi piace un sacco usare, trovare migliaia di oggettoni sempre piu' potenti, unici o rari :D

Cmq tra quei punti sceglierei: 6) Combattimenti

X_a_r_d_a_s
17-11-2002, 12.44.46
Senza dubbio la configurazione :D :birra:
Poi la giocabilità e la grafica, anche se è difficile non prenderne uno appena esce così di botto :rolleyes: :angel2: :rolleyes:

Falcocadarn
17-11-2002, 14.32.15
un consiglio

metti un nuovo punto con scritto
LE RECENSIONI DI RPGPLAYER:D
senno' che ci stiamo a fare noi qui?:D

EvenZappa
17-11-2002, 15.20.48
Trama senza dubbio.........W Planescape Torment! :cool:

Ronie23
17-11-2002, 16.03.59
Originally posted by commodo
Sarei curioso di sapere qual'è la prima cosa che cercate e che vi conquista in un rpg. Quale è l'elemento per voi più importante per poter giudicare un rpg tra:
1) La trama
2) I dialoghi
3) Le quest
4) La grafica
5) Il sonoro
6) I combattimenti
7) la gestione del personaggio
8) altro....
Scegliete UN SOLO ELEMENTO

Per quanto mi riguarda, pur ammettendo di essere un amante della bella grafica e riconoscendo che questa ha un notevole peso per l'acquisto di un prodotto, per il genere rpg la trama è la prima cosa che considero per giudicare se un gioco è riuscito o meno

io credo che un appassionato li prendi tutti no a meno che non siano proprio ciofeche.

Gordy
17-11-2002, 16.11.46
io aggiungerei un bel punto:
9) Libertà d'azione
Cmq sceglierne una per me è tosta ma io penso proprio che sceglierei la trama... (mio fratello, invece, mi suggerisce la giocabilità).
Nonostante questo io ho amato anke giochi come diablo 2 che per quanto riguarda questo punto (la trama) offrono ben poco.

fokker fw190a
17-11-2002, 18.26.02
la trama!;)

dexx.
17-11-2002, 21.23.36
Mmmm... solitamente scelgo in base alla trama e alla libertà di azione, tenendo però anche conto della gestione del PG.

Insomma... è una somma di cosa. Difficile dare un solo motivo. :)

Gray Wolf
17-11-2002, 23.11.10
mhà, prima guardavo la config, ma più che altro guardo le recensioni su internet o la grafica e la presentazione della scatola.....:rolleyes:

commodo
17-11-2002, 23.35.27
Effettivamente la libertà di azione è molto importante in un rpg: a volte ci si sente quasi costretti ad intraprendere una via, senza avere alternative e questo, alla lunga, stanca non poco (vedasi i vari Final Fantasy.....)
Non ho volutamente inserito l'elemento "giocabilità", perchè mi pare che la giocabilità sia la sintesi di tutti gli elementi singoli in precedenza elencati.
Quanto alle recensioni delle riviste è davvero un elemento molto importante nell'orientare l'acquisto, almeno per me: il tutto sta nel trovare recensori bravi nell'individuare e descrivere vizi e virtù del gioco ed obbiettivi nelle valutazioni....:D :D

Pendragon
18-11-2002, 18.22.10
scelgo senz' altro i dialoghi, fallout1 e 2 docet ;)

Odin
18-11-2002, 19.57.24
Da una sola cosa:

FREEDOOOOOOOM!!!

La citazione mi sembra nota, la motivazione ovvia ;)

grifis
19-11-2002, 03.35.09
Manca il punto Gothic (che poi sarebbe quello che molti chiedono: libertà [by William Wallace:D]).

Edit: ridondanza, ho letto or ora il post di odin.