PDA

Visualizza versione completa : Gothic finito

Ronie23
16-11-2002, 15.49.20
Ho finito Gothic la prima volta,mi conviene provare ad entrare in un altro campo (cambia la trama?)?

commodo
16-11-2002, 23.15.38
La trama proprio no, tuttavia hai quest differenti per ogni campo. Io ci ho giocato un annetto fa e mi pare di essere progressivamente riuscito ad entrare a far parte di tutti e 3 i campi....

X_a_r_d_a_s
16-11-2002, 23.48.17
Ahh Gothic...l'ho finito ben 7 volte...ogni campo più volte...ogni singolo oggetto trovato...ogni angolo ben esplorato...ogni mostro maciullato...è proprio il miglior gioco a cui abbia mai giocato :rolleyes:

Ronie23
17-11-2002, 00.56.59
Originally posted by X_a_r_d_a_s
Ahh Gothic...l'ho finito ben 7 volte...ogni campo più volte...ogni singolo oggetto trovato...ogni angolo ben esplorato...ogni mostro maciullato...è proprio il miglior gioco a cui abbia mai giocato :rolleyes:

il problema è che dopo la prima volta hai praticamente esplorato
tutto quindi ti manca un po la voglia di tornarlo a giocare.
Piuttosto gioco a un altro rpg,appena finito Gothic avevo una voglia matta di giocarne un altro ma non sapevo quale
:???:

commodo
17-11-2002, 09.49.49
Gioca a Ultima 7...............

Ronie23
17-11-2002, 11.04.21
Originally posted by commodo
Gioca a Ultima 7...............

no grazie fa troppo ribrezzo graficamente ...
:)

commodo
17-11-2002, 11.15.30
Guarda che non sai cosa ti perdi...ti consiglio vivamente di dargli un'occhiata.

X_a_r_d_a_s
17-11-2002, 12.47.29
il problema è che dopo la prima volta hai praticamente esplorato

Ogni campo ha le sue quest e le sue menate...dunque almeno 3 volte è canonico finirlo :)
Io lo reputo il miglior gioco a cui abbia giocato...senza dubbio il migliore. Non come i soliti RPG: lì avevi un tuo vero e proprio alter-ego.
Questo secondo me è un genere diverso dall'RPG...un misto tra avventura grafica in prima persona ed un libro fantasy...una roba fantastica:rolleyes:

Ronie23
17-11-2002, 15.58.31
Originally posted by commodo
Guarda che non sai cosa ti perdi...ti consiglio vivamente di dargli un'occhiata.

Ci sono le quest come in Gothic?
A me è quello che fa impazzire in un rpg oltre agli xp.

Ronie23
17-11-2002, 16.10.18
Originally posted by Ronie23
Ci sono le quest come in Gothic?
A me è quello che fa impazzire in un rpg oltre agli xp.

comunque me lo ero già scaricato l'exult ma nn ci avevo giocato
a Ultima 7 se mi potessi ripostare il link grazie ...

diego35
17-11-2002, 17.56.32
> Ci sono le quest come in Gothic?
> A me è quello che fa impazzire in un rpg oltre agli xp.

Ultima 7 comincia con un omicidio in una stalla e quindi da una indagine. Nell'arco della storia devi investigare, muoverti in un intero mondo a tua disposizione, combattere, imparare le varie specialità e cosi' via. Ovviamente non ti racconto assolutamente nulla della trama, perche' altrimenti ti rovino la scoperta.

Puoi fare di tutto: vuoi prepararti il pane ? Impasta gli ingredienti e cucinatelo !. Non ti servirà a nulla farlo, pero' il mondo è molto più reale ed interattivo di tutti i BG usciti finora. Ovviamente la grafica è datata rispetto agli standard odierni, pero' grazie allo sforzo di exult è comunque possibile giocarlo anche oggi.

Personalmente ritengo che U7 debba essere la pietra di paragone per qualunque RPG; oggi spacciano per RPG un qualunque "hack 'nd slash". Confesso che IWD me lo sono giocato tutto e mi sono divertito molto (musiche e grafica spettacolari) pero' di RPG ha solo l'ambientazione.

> comunque me lo ero già scaricato l'exult ma nn ci avevo giocato
> a Ultima 7 se mi potessi ripostare il link grazie ...

http://exult.sourceforge.net.

Diego

commodo
17-11-2002, 23.41.38
A sentirti, Diego35, mi commuovo. Mi sembra di sentirmi parlare.....
Anch'io, se non lo si è capito, penso che Ultima 7 sia un capolavoro più unico che raro e la penso come te su tutto
;)