PDA

Visualizza versione completa : Illustrator, Corel Draw o Freehand???

Radial::K
15-11-2002, 17.52.54
Secondo voi...
Qual'è il migliore? E perchè?

Personalmente ho utilizzato tutti e tre, e tra le tante prove uno solo ne è uscito vincente....Corel Draw. All'inizio preso come software di seconda categoria con il tempo si è saputo affermare con la quantità di strumenti e la logica di lavoro. Per esempio in Illustrator impazzivo per gestire le linee, le curvature gli angoli, in CD la gestione è semplicissima e immediata, in freehand (anche se per me è il secondo in classifica) anche.
Forse perche ormai da tropo tempo abituato con il CD, secondo me negli altri due ci sono mancanze troppo evidenti ce limiterebbero la mia fantasia.
Allora chiedo a tutti voi, mi sapreste elencare delle funzioni che per voi sono peculiari e che non avete trovato in nessun altro posto? Tanto per capire!
grazie a tutti, questo forum è fantastico!!!!:D :D :D

follettomalefico
15-11-2002, 18.16.16
Uhm premetto che io non ho mai fatto grafica vettoriale... ne so fare veramente poco e in modo piuttosto semplice... uso Illustrator a causa della sua somiglianza con Photoshop, che invece so usare bene... CD non l'ho mai provato...

Kazze
15-11-2002, 19.04.39
dipende cosa si deve fare
per esempio io per le illustrazioni vettoriali uso anche Flash che con una tavoletta grafica è il massimo :D
comunque uso spesso FH perchè la Corel è arrivata un po tardi con CD per Mac e quindi ho imparato bene a usare FreeHand dalla versione 5

ciao