PDA

Visualizza versione completa : Shinobi

Alisia
15-11-2002, 13.24.12
Tra i vari Shinobi prodotti sino ad oggi qual' secondo voi l' episodio migliore? ...e quello peggiore?
:angel2:

Shinobi ( Arcade sms GG )
The Revenge of Shinobi o Super Shinobi jp ( MD )
Shinobi II ( MD )
Shinobi III ( MD )
Shinobi ( SAT )
Shinobi ( PS2 )
...altri?

Per me il meglio rimane The Revenge of Shinobi e il peggiore era la versione 2D digitalizzata su Saturn ma ora c' la versione poligonale su PS2!

:rolleyes:

Alisia
15-11-2002, 13.27.07
dimenticavo nell' elenco un cugino vicino della serie: Shadow Dancer dove eri scortato da un fido cagnolino!
:D

ROLF
15-11-2002, 13.35.08
Originally posted by Alisia
Tra i vari Shinobi prodotti sino ad oggi qual' secondo voi l' episodio migliore? ...e quello peggiore?
:angel2:

Shinobi ( Arcade sms GG )
The Revenge of Shinobi o Super Shinobi jp ( MD )
Shinobi II ( MD )
Shinobi III ( MD )
Shinobi ( SAT )
Shinobi ( PS2 )
...altri?

Per me il meglio rimane The Revenge of Shinobi e il peggiore era la versione 2D digitalizzata su Saturn ma ora c' la versione poligonale su PS2!

Non mi risulta sia mai esistito uno shinobi II su MD, il II era appunto the revenge of shinobi. C'erano poi anche Shadow Dancer e Shinobi III.
Da notare che in sala gli unici mai usciti furono Shinobi e Shadow Dancer, che quindi in un certo senso l'ufficiale secondo episodio.
Non sapevo nemmeno di uno shinobi su Sat.

Shinobi, il primo, su SMS era molto diverso dalla versione arcade, pi facile per certi versi e pi difficile per altri. L'unica delle due versioni che ho finito, fuinire quello arcade rasenta l'impossibile.

Comunque la versione migliore in assoluto per me resta Revenge of Shinobi: musiche da paura, due finali diversi, uno strappalacrime, caratterizzazione degli stage e di alcuni boss veramente unica. Vi ricordate ad esempio il tizio che vi lanciava le automobili? o il dinosauro stile godzilla? o spiderman?
Fantastico.

Alisia
15-11-2002, 13.51.33
Forse sono stato un po' duro con la versione Saturn di Shinobi; Io lo comprai e ce l' ho nella mia collezione e non sono riuscito mai a finirlo a causa della difficolt elevata.

Link immagini intro!!! (http://www2u.biglobe.ne.jp/~GANMO/saturn/shinobi/movie.htm)

http://www2u.biglobe.ne.jp/~GANMO/saturn/shinobi/movie12.jpg

http://www2u.biglobe.ne.jp/~GANMO/saturn/shinobi/phase7.jpg

Alisia
15-11-2002, 13.56.34
http://www2u.biglobe.ne.jp/~GANMO/saturn/shinobi/phase2.jpg

link a tante immagini del gioco su Saturn! (http://www2u.biglobe.ne.jp/~GANMO/saturn/shinobi/)

:D

Alisia
15-11-2002, 14.00.47
lol!
Sono alla frutta mi st autorispondendo a questo topic! :p

Volevo solo aggiungere che in un mondo ormai dominato dai poligoni non mi dispiacerebbe vedere un bel seguito in 2D di Shinobi con grafica massiccia; d' altronde certi giochi li preferisco in vecchio stile grafico!
;)

Segata Sanshiro
15-11-2002, 14.55.54
Shinobi per saturn l'ho avuto per un breve tempo in versione Pal che poi ho ritornato al negoziante perch era difettoso
Cmq da quel poco che ho giocato non era malaccio certo non era un capolavoro ma comunque discreto!
;)

Fargio
15-11-2002, 23.03.27
Io ho avuto quelo per master system. Credo era il primo episodio. Che bello che era, ma non mi ricordo di averlo finito... ero abbastanza giovane!
Poi avevo anche un CYBORG SHINOBI sempre per MS, ma non ho mai capito se era il seguito o solamente una sola ricopiata!

ugoslave
16-11-2002, 03.13.50
io rimpiangevo di non aver mai giocato revenge of shinob, ma ora grazie al DC e al sega smash pack posso farlo :D

lo consiglio a tutti!

d@niele
16-11-2002, 16.09.22

il peggiore era la versione 2D digitalizzata su

NONNONONONONOO!!!!!!
a me piaciuto moltissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciau!

Alisia
16-11-2002, 22.04.37
Originally posted by d@niele
NONNONONONONOO!!!!!!
a me piaciuto moltissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciau!

senti mettianola cosi: se lo consideri come gioco a se o se non hai mai giocato The Revenge of Shinobi su MD un bel gioco altrimenti rimane un titolo discreto!
;)

d@niele
17-11-2002, 14.51.47
senti mettianola cosi: se lo consideri come gioco a se o se non hai mai giocato The Revenge of Shinobi su MD un bel gioco altrimenti rimane un titolo discreto!
;)

Ho giocatto a tutti i vri Shinobi...bo forse mi piaciuto molto perch in quel tempo mi esaltava la grafica digitalizzata!

LoLLo RuNNeR
17-11-2002, 16.41.49
Non male lo shinobi per saturn in quanto gioco in se ,se non fosse per quell'idiota travestito da ninja che fra ogni livello salta a destra e a sinistra facendo mosse degne del peggior film dei power rangers

KAKUGO
17-11-2002, 19.40.14
shinobi 2 x megadrive esiste eccome!! uscito un paio d'anni dopo revenge of shinobi in ben 2 versioni che differiscono tra loro x alcuni livelli e mostri.......
il migliore secondo me rimane revenge of shinobi,seguito a ruota da shinobi 2 seconda versione.......

d@niele
17-11-2002, 20.50.41
Originally posted by LoLLo RuNNeR
Non male lo shinobi per saturn in quanto gioco in se ,se non fosse per quell'idiota travestito da ninja che fra ogni livello salta a destra e a sinistra facendo mosse degne del peggior film dei power rangers

no dai bellissimo!veramente una perla !

Alisia
17-11-2002, 21.50.58
Pu essere che il misterioso attore dei filmati di Shinobi per Saturn sia Segata Sanshiro?
:D :p

KAKUGO
17-11-2002, 23.29.12
Pu essere che il misterioso attore dei filmati di Shinobi per Saturn sia Segata Sanshiro?

HAHAHA!!!!

LUI!!!!:D

Segata Sanshiro
18-11-2002, 10.20.28

:D :p :D

Se ha fatto anche questo devonio farlo santo:angel2: